PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli sulle cabine.

Italian Cruiser
17-June-2010, 15:43
Per qualunque domanda sulle cabine di Costa Magica postare qui il proprio intervento.

A scanso di equivoci specifico che è stata creata questa nuova discussione per sostituire quella precedente, alla quale erano state unite ben 2 nuove discussioni sullo stesso argomento, per problemi verificatisi con questa.

Mi dispiace per l'inconveniente... ma non era possibile fare diversamente.

chimera76
04-September-2010, 18:15
Salve! Sto facendo un pensierino sulla crociera di Capodanno con Costa Magica (forse a sostituire quella con Allegra i primi di Dicembre in Mar Rosso). Volevo un ragguaglio sulle cabine. Ma le 6459 e 6430 hanno un balcone così lungo? Molto più della altre... Ma magari è più stretto?! E poi come sarebbero fatte quelle cabine? Hanno una forma... particolare! Insomma, sono consigliabili? Grazie a tutti per le eventuali risposte, Fede

vacanziera79
19-September-2010, 00:35
Nella specifica discussione che si riferiva alle cabine sul ponte Giorgione ho postato la mia domanda... ma se è più corretto farlo in questa chiedo come si sta su una cabina interna al ponte 1 a poppa, fermo restando le consuete vibrazioni dovute alle eliche in fase di attracco nave ai porti, (tipo sveglia mattutina)... per il resto che mi dite? La crociera è per il mese di settembre!
Grazie, un saluto,

paoletta71
24-September-2010, 23:35
Ciao a tutti!
Abbiamo prenotato su costa magica una cabina garantita e ci hanno assegnato la 1067. Curiosando sulla sua posizione, ci siamo chiesti com'è.. soprattutto perché al ponte 10 (se ben ricordo, non ho con me i documenti di viaggio) davanti all'ascensore e ultima in fondo, vicino alle piscine.. sarà disturbata la sera e la notte?

Magellano
24-September-2010, 23:40
Le piscine alla sera non sono molto frequentate e comunque dopo le 22 vengono chiuse le porte che collegano l'atrio ascensori con il corridoio cabine! Vai tranquilla..

artemide
25-September-2010, 01:06
ciao paoletta71
purtroppo devo dirti che anch0io ho viaggiato nella 1067 ma di costa fortuna che è identica come struttura: attaccata alla tua cabina ci sarà la cabina di condizionamento che fa un rumore notevole di giorno e di notte. Praticamente la vibrazione delle ventole degli enormi condizionatori che alimentano gran parte della nave ce li hai a fianco ... e vibra tutto all'unisono... non so che consigliarti se non di chiedere se possibile un cambio.
da questa immagine, se ingrandita un pochino, si possono vedere le grate a fianco della tua cabina

http://foto.crocieristi.it/data/510/medium/DSCF0121.jpg (http://foto.crocieristi.it/showphoto.php?photo=22&title=costa-magica-a-lewick&cat=510)

Piccolo ot per gli admin: l'immgine è della galleria, scattata dal 'dottor pianale'; posso inserirla vero?
ciao
Cinzia

paoletta71
26-September-2010, 10:02
Arghhhh.. noooooo.. sono solo alla mia seconda crociera, cosa mi consigli: aspetto e chiedo di cambiare una volta imbarcati e "sentito" di persona rumori&vibrazioni? sento adesso Costa? sento l'agenzia dove ho acquistato il viaggio?

Gigi
26-September-2010, 10:14
Arghhhh.. noooooo.. sono solo alla mia seconda crociera, cosa mi consigli: aspetto e chiedo di cambiare una volta imbarcati e "sentito" di persona rumori&vibrazioni? sento adesso Costa? sento l'agenzia dove ho acquistato il viaggio?
- Vai tranquilla, Paoletta, io sulla Costa Fortuna ho dormito da Dio...fatti dare una cabina con balcone al ponte 6 Lisbona in posizione centrale....c'è pure l'insonorizzazione...

CostaMagica
26-September-2010, 10:15
Ciao a tutti!
Abbiamo prenotato su costa magica una cabina garantita e ci hanno assegnato la 1067. Curiosando sulla sua posizione, ci siamo chiesti com'è.. soprattutto perché al ponte 10 (se ben ricordo, non ho con me i documenti di viaggio) davanti all'ascensore e ultima in fondo, vicino alle piscine.. sarà disturbata la sera e la notte?

Non direi che sia al ponte 10 bensì al ponte 1 Giorgione

artemide
26-September-2010, 13:54
purtroppo è al ponte 10: vedi la struttura dei ponti alla pagina 330 del catalogo
prova a sentire l'agenzia.
Noi abbiamo chiesto alla reception se era possibile cambiare cabina e loro hanno risposto che era tutto pienissimo altrimenti avrebbero provveduto, considerando il disagio (ed hanno anche ammesso la presenza dello sgradevole rumore, comunque).
Tu quando dovresti partire?

Rodolfo
26-September-2010, 14:00
E' vero la 1067 è sul Ponte Tiziano; e in effetti, se non ricordo male, nelle vicinanze ci sono alcuni gruppi di estrazione dell'aria.

artemide
26-September-2010, 20:08
ho visto la nave sul sito tedesco che dà la disponibilità delle cabine; sono rimaste poche interne e un certo numero di esterne ail ponti 2 e 11; forse riuscirete ad avere un cambio; vorrebbe dire avere una discesa di categoria ma, credimi, sarebbe meglio.
Sono desolata di aver fatto spegnere il tuo entusiasmo... ero combattuta se dirti quanto so, oppure no... ma la verità l'avresti conosciuta subito.
Non ho idea di come siete voi,per abitudini di sonno (pesante, leggero )etc.; magari dipende dalla sensibilità personale : a noi è sembrato un rumore molto fastidioso e che si sentiva molto meno già tre o quattro cabine più in là. Avendo bambini piccoli che si svegliavano di notte per il rumore, ttto sembrava essere 'esagerato' ma magari i tiratardi che non li svegli neanche con le bombe metti che non ci fanno caso.
In bocca al lupo!

ROB
27-September-2010, 20:21
Ciao qualcuno sa dirmi qualcosa ( eventuali aspetti negativi o positivi ) sulla cabina 7344 sul ponte perugino ?
Grazie a tutti.

artemide
28-September-2010, 14:39
direi che è in buona posizione, hai altre cabine sopra e sotto la tua. Nono dovresti avere problemi
Ciao!

dragoapi
04-October-2010, 22:31
..partiamol 10 ottobre da Savona.. eravamo contenti dell'upgrade fattoci.. invece..

ciao io ero su costa magica al ponte 10 tiziano con cabina 1052 interna. Non sentivo nessun rumore però quando c'era molto vento e mare mosso avevo un leggero mal di mare. Io sono alla seconda crociera e ho sempre comunque preferito le cabine alte perchè mi piace stare vicino alle piscine e buffet e poi è una questione psicologica. Comunque mi han detto che la cosa migliore è scegliere le cabine ai piani intermedi.

Ah a me costa magica non è piaciuta.

totolla
05-October-2010, 10:08
ciao a tutti,io parto il 2 dicembre con costa magica ed ho la cabina interna 2290 ponte 2 tintoretto... secondo voi sentirò rumori!?

vacanziera79
05-October-2010, 16:01
ciao a tutti,io parto il 2 dicembre con costa magica ed ho la cabina interna 2290 ponte 2 tintoretto... secondo voi sentirò rumori!?

Questa cabina è in ottima posisione (centrale) quindi vai tranquilla non sentirai nulla!! Poi nei ponti più bassi si sente ancor meno il mare, quindi se soffri il mal di mare è veramente l'ideale!! ;-))
Un saluto e buona crociera!

zorz86
18-October-2010, 10:51
Salve a tutti!!
Oggi prenoterò la mia prima crociera!!! Io e il mio fidanzato vogliamo approffiatre della promozione di Costa: crociera sul Mediterraneo con Costa Magica!
Sceglieremo la cabina interna I5, ho visto che ci son libere ancora 4 cabine:8397, 8407, 8426, 8431...qualcuno c'è stato? ho visto che due sono vicine gli ascensori, potrebbero essere troppo rumerose??
Accetto consigli!!

Grazie mille
Giorgia

vacanziera79
18-October-2010, 19:21
Io sono stata vicino agli ascensori e non ho sentito nulla, anzi li ho trovati molto comodi averli vicino alla cabina, così da non dover percorrere ogni volta tutto il ponte cabine... Ora come ora se posso scegliere la cabina cerco sempre quella nelle vicinanze ascensori e possibilmente zona centrale della nave!
Un saluto,

Giacomo25
28-October-2010, 18:37
Salve, nessuno sa dirmi come sono le suite 9206 e 9205 rispetto alle altre suite?
A me sembrano più grandi e con maggiore vista, sbaglio?

artemide
01-November-2010, 10:09
per giacomo25: le due suite di cui parli hanno su per giù le stesse dimensioni delle altre, hanno un balcone molto più piccolo e sono più a prua.. non so dirti nulla sulla vista perchè non si deduce dalla forma se ci siano altre finestre oltre a quella che dà sul balcone
Ciao
Cinzia

tamburino
01-November-2010, 10:46
X Giacomo25 :
Sono più piccole,il balcone è minuscolo, la finestra che dà ha prua ,praticamente se vuoi la tua privacy la devi tenere chiusa con le tende ,perchè da su uno spazio riservato all'equipaggio; sono sistemate a prua quindi il mare lo senti molto come pure il vento .
Ho viaggiato nella 9206 con Fortuna , è stata la mia peggior crociera.

mamari
19-December-2010, 12:48
Ciao a tutti, allora, siamo in 5, marito molgie e tre bimbetti. Io coi gemelli di 3 anni staremmo in una cabina e mio marito con il bimnbo di 5 in un'altra..mi propongono: o una cabina esterna sul Giorgione e una interna I5 sul Veronese..ma non sono distanti?? Noi volgiamo stare vicinissimi..non dico comunicanti ma quasi..possibile che non riescao a trovarmi anche due interne sul Veronese? Ouna con finestra e una interna sul Veronese? Poi, mi dite per stare vicini al Mini CLub se conviene stare sul Giorgione o sul Veronese^ E vicino alla pAlestra e la piscina coperta? In pratica non so se pressare epr trovare le cabine sul Giorgione o sul Veronese...grazie!!!!

Sandro 09
19-December-2010, 13:05
guarda un consiglio che ti posso dare è che queste cose dovrebbe risolverle la tua adv con un po di pazienza,riuscire a trovare 2 cabine vicine magari in un altro ponte visto che non hai problemi da int. o est.non e impossibile,anche un est. e un'int. una di fronte all'altra,per quanto la vicinanza ai vari servizi della nave,se guardi il piano nave del catalogo ti fai un'idea comunque per me cambia poco.

artemide
19-December-2010, 13:40
su costaclik vedo disponibili due esterne n 1385 1387 una a fianco all'altra sul ponte giorgione e tante altre sul ponte tintoretto nele stesse condizioni ; se domani la tua agenzia ti risponde sempre picche chiama il call center costa e prenota con loro!
Un abbraccio e bacioni ai tuoi pargoli
Cinzia

mamari
19-December-2010, 22:32
su costaclik vedo disponibili due esterne n 1385 1387 una a fianco all'altra sul ponte giorgione e tante altre sul ponte tintoretto nele stesse condizioni ; se domani la tua agenzia ti risponde sempre picche chiama il call center costa e prenota con loro!
Un abbraccio e bacioni ai tuoi pargoli
Cinzia

Artemide ma vedi anche il prezzo? Come fai a vedere le cabine..mi dai il link? grazie mille per la risposta. Domani chiamo e insisto..io vorrei una esterna e una interna o sul Giorgione o anche tintoretto..dico una esterna e una interna per star dentro ad un preventivo un pò più basso..grazie!

artemide
19-December-2010, 23:55
in mp ti mando il link che ho trovato io

allora: senza forzatura, una tripla esterna ponte 1 (tuo marito + 2 bimbi) viene 1400 euro e una doppia a fianco alla prima (per te e il bimbo + grande) 1020 euro
mi sa che è fuori budget, vero?
Non so che età avete voi due adulti; ho considerato 40 anni giusto per mettere un'età ma se avete meno di 34 anni o siete soci costaclub avete anche un ulteriore sconto;
inoltre non ho considerato l'eventuale sconto 'spazio alle famiglie'.
Altrimenti potendo avere la forzatura ci sono anche diverse doppie interne affiancate o quasi; in ogni caso esterna + interna vicine vicine lo vedo improbabile.
Le interne adulto + bambino costano circa 1020 euro l'una; quindi arrivi a 2200 circa prendendone due.
Il risparmio a stare tutti e 5 insieme c'è: l'esterna quadrupla 2230 sul ponte 2 costa solo 1580 euro... mettici le tasse per il terzo bimbo e arrivi a 1700 circa.
Ciao

mamari
20-December-2010, 12:45
Allora, mi darebbero o la 8240 e la 8222 per €2350 ..pare al Ponte Veronese..COME SONO??
oppure l'altra possibilità 8372 8374 a €2380 ...sempre esterna con balcone+ interna..quale scegliereste?

sono ad un buon punto della Nave? Sono rumorose ? Hanno difetti?! Grazie a tuttttti!!!!!!!

Sandro 09
20-December-2010, 14:25
mamari,io prenderei le prime due anche se non sono vicinissime come le seconde pero' queste sono sotto al buffet e non sono proprio il massimo,diverse persone hanno avuto rumori provenienti dal piano sopra,cominciano a lavorare molto presto e si sente il rumore dei carrelli.

mamari
20-December-2010, 14:38
mamari,io prenderei le prime due anche se non sono vicinissime come le seconde pero' queste sono sotto al buffet e non sono proprio il massimo,diverse persone hanno avuto rumori provenienti dal piano sopra,cominciano a lavorare molto presto e si sente il rumore dei carrelli.

cavoli...le prime cabine sono veramente distanti mentre le seocnde appiccicate..coi bimbi piccoli mi capisci che sarebbe un problema stare distanti...ma il buffet fa così tanto rumore? adesso lo provo a dire alla mia agenzia..le chiedo se non c'è per caso un altro ponte...uffi..pensavo di aver scelto!!!! ditemi qualcos'altro su queste cabine sotto al buffet vi pregooo!

FrancyB
20-December-2010, 16:50
Mamari nn andare sotto il buffet!!! si è parecchio rumoroso, con dei bimbi piccoli te lo sconsiglio....

mamari
20-December-2010, 17:16
Mamari nn andare sotto il buffet!!! si è parecchio rumoroso, con dei bimbi piccoli te lo sconsiglio....

Sei già la seconda che me lo dici...uffI! Ho scritto ora all'agenzia..vediamo se ne trova altre due..ma che sfortuna! Proprio sotto al Bellagio mi dovevano capitare!!! Ma che orari fa il Bellagio?

FrancyB
20-December-2010, 21:08
io ero sotto al buffet Prometeo di Costa Serena....alla mattina i primi due giorni iniziavano verso le 6-6.15, poi le altre mattine avvertivo i primi carrelli verso le 4.15-4.30 di mattina...fai conto di sentire come un treno in corsa che ti passa sulla testa!!!

di giorno il fastidio è irrilevamente ma la matitna ...insomma...cio' nonostante mi ci sono trovata benissimo, ho una figlia di 3 anni, nn si è mai svegliata per questo ma potendo scegliere (io nn ne ho avuto possibilita', al momento della prenotazione c'era solo quella cabina) mi prenderei una'altra sistermazione

Rodolfo
20-December-2010, 22:04
E' "colpa" del pavimento del buffet, tipo cubetti di porfido e magari della scarsa attenzione del personale.

mamari
22-December-2010, 00:02
Ho ascoltato il vostro consiglio e ho cambiato!!!!! Niente buffet!!! L'agenzia è riuscita a trovarmi una bellissima quadrupla..Ponte Giotto cabina esterna con balcone 9270...che ne dite ora?! Grazie mille dei consigli preziosi che mi avete dato!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)

mamari
22-December-2010, 01:44
Un'ultima domanda..dato che non sono mai stata su una nave..ma tutte le cabine o quasi misurano gli stessi mt quadri? Cambia solo la disposizione dei letti? In pratica..una doppia o una tripla o una quadrupla, misura sempre lo stesso ma ha letti distribuiti in modi differenti o è anche più spaziosa la cabina? Lo chiedo perchè quella che mi è stata assegnata, mi hanno detto essere un quintupla, ma dalla piantina sembra identica a tutte e altre....

vascomane79
22-December-2010, 08:36
Che io sappia le quintuple non esistono... sarà probabilmente una matrimoniale con 2 letti a castello a scomparsa ed un roll bed in aggiunta.

vascomane79
22-December-2010, 09:27
Letto matrimoniale + 2 letti a castello ai lati che si chiudono a scomparsa (rientrano nel muro) quando non utilizzati ed un lettino quello classico con le ruote tipo culla per il più piccolo, in genere la prassi è questa...

Sandro 09
22-December-2010, 18:09
mamari,non ho ancora capito,allora ti hanno permesso di stare in 5 in cabina,ti devi adattare pero' avrai un buon risparmio,la tua cabina è un'esterna con balcone,letto matrimoniale,un divano letto singolo,un letto singolo sopra il divano letto a mo di letto a castello poi se ti hanno concesso la forzatura per 5 px dovrebbero darti una specie di brandina da campeggio. no esistono cabine per 5 passeggeri,ma a volte danno questa forzatura per qualche bambino piccolo pero' ti devi adattare.

Sandro 09
23-December-2010, 12:33
comunque c'è da dire una cosa,una nave ha tante cabine,alcune in posizioni meno comode o buone come volete voi,ma credo che si tratta sempre di una cosa soggettiva puo' variare da persona a persona non credo che sia la fine del mondo una cabina sotto al buffet,pero' dispiace pagare per una cat piuttosto alta e stare peggio di una bella interna centrale al ponte 1.

JACOPO_BELBO
06-January-2011, 17:14
Salve,
partiremo il 9 gennaio con Magica cabina 7384, mi date qualche info?
Posizione? Rumori? Rollio? beccheggio? etc..
Scusate ma è la nostra prima volta....
Grazie

vacanziera79
06-January-2011, 17:35
La tua cabina è un'interna I4 ponte 7 perugino, a livello di ponte direi che è ottimo, a metà nave per raggiungere tutti i servizi della nave stessa... quindi ristorante, teatro, piscine...
La cabina si trova verso poppa, quindi come rumori potresti sopratutto sentire la vibrazione delle eliche in fase di attracco nave durante le manovre nei rispettivi porti! Per il resto non trovo altre controindicazioni...
Buona crociera ed un saluto,

fabiet
07-January-2011, 19:16
Sbarcato oggi. La cabina sotto il buffet (8377) è stata una delle più silenziose che ho provato. Preoccupazioni inutili le mie ...in effetti basta pensare positivo e partire in vacanza per divertirsi come faccio di solito.
Ciao.

fabiet
07-January-2011, 19:24
I carrelli li ho sentiti solo in tarda mattina e nel pomeriggio, quando passavo in cabina per prendere o posare qualcosa. Di notte mai.
Ciao.

cla71
15-January-2011, 23:25
ciao a tutti! il 21/01/11 partiremo con la costa magica. ci hanno assegnato la cabina n° 1115 sul ponte tiepolo. avete informazioni su questa cabina?? grazie!

vacanziera79
15-January-2011, 23:40
La tua cabina è una E2 (esterna con finestra) si trova ad un ponte alto (11) si trova verso prua ed è comunicante con la cab. n. 1111
Mi sembra una buona cabina... in "vetta" alla nave!! ;-))
Un saluto,

fox74
29-January-2011, 18:46
Salve,
sono un disabile,"viaggio" su una carrozzina, e a febbraio farò la mia prima crociera con Costa magica.
Sto avendo delle discussioni sulla richiesta cabina matrimoniale per portatori di handicap, in quanto sulla Msc te la assegnano tranquillamente (se c'è la disponibilità...) mentre su Costa è stata fatta la segnalazione, ma dipenderà dalla cabina prenotata (se trasformabile attacando i due letti singoli che dovranno comunque avere la stessa altezza) e sul posto, cioè quando si è in cabina chiedere poi questa possibilità a chi di competenza sulla nave... chissà... al rientro vi farò sapere...
Ciaooooo

vacanziera79
29-January-2011, 20:47
Il consiglio che posso darti è di scegliere la compagnia che ti fa meno problemi per esaudire la tua richiesta!!
Ti auguro una felice crociera... facci poi sapere...
Un saluto,

aquila71
01-February-2011, 18:29
salve parto per la mia prima il \12 da civitavecchia con costa magica mi è stata assegnata la cabina 2291 sul ponte tintoretto sapete dirmi qualcosa di piu in merito? Fino a quando è possibile che facciano un upgrade?

lula
03-February-2011, 15:18
Salve, il 25 marzo partirò con la Costa magica per la mia prima crociera insieme ai miei bambin di 4 e 5 annii e mio marito. Ci hanno assegnato la cabina 1381 Ponte Giorgione. Qualcuno sa dirmi se è abbastanza confortevole?
Si sente molto il mare? Un grazie in anticipo

Anita Buzzi
03-February-2011, 21:34
Scusate ma io saro' nella 1061 dite che c'è la stessa vibrazione???

Rodolfo
03-February-2011, 21:57
Salve, il 25 marzo partirò con la Costa magica per la mia prima crociera insieme ai miei bambin di 4 e 5 annii e mio marito. Ci hanno assegnato la cabina 1381 Ponte Giorgione. Qualcuno sa dirmi se è abbastanza confortevole?

Si sente molto il mare? Un grazie in anticipo

Cosa intendi se si sente il mare; se si sente il rumore del mare o il mal di mare? In ogni caso in certe particolari condizioni si può sentire il mare, e la chinetosi dipende da tante condizioni, non ultima la sensibilità dell'individuo. La cabina assegnata è verso poppa e sopra il ponte zero, dove avvengono tutte le movimentazioni dei materiali di bordo e al mattino, priva di arrivare in porto, si possono sentire rumori provenienti dal ponte sottostante, come pure in fase di manovra, ma non solo in quel ponte ma anche nei superiori, sentirai i rumori provenienti dall'attivazione delle eliche di manovra e di quelle normali.

Anita Buzzi
04-February-2011, 07:55
purtroppo devo dirti che anch0io ho viaggiato nella 1067 ma di costa fortuna che è identica come struttura: attaccata alla tua cabina ci sarà la cabina di condizionamento che fa un rumore notevole di giorno e di notte.

Volevo citare questa parte visto che io avro' una cabina li vicino la 1061 e sapere se avrei sentito anche io rumori e vibrazioni.

lula
04-February-2011, 15:52
Intendevo dire il mare mosso. I miei bambini sono alla loro prima esperienza e non vorrei che sofrissero il mare.
Ma i rumori che provengono da sotto e dall'attracco in portoi si sentono così tanto?

Rodolfo
04-February-2011, 16:44
Ciao, ripeto, la posizione è piuttosto bassa e quindi i movimenti sono ridotti. Io non ho mai sofferto il mal di mare, salvo poi, in un'occasione, aver passato qualche ora abbracciato ad un secchio e aver patito come mai, a bordo di una barca a vela, in una normalissima giornata.

I rumori delle eliche sono inevitabili nel momento in cui vengono attivate, in genere si tratta di pochi minuti a seconda della manovra che deve fare la nave, ed in genere è l'ora di alzarsi. I rumori dal di sotto non è detto che necessariamente devano sentirsi. E' un po' come si diceva a proposito delle stanze al di sotto del Buffet di Serena, mi sembra; qualcuno dice di aver sentito il rumore continuo dei carrelli che venivano mossi sul pavimento "tipo porfido" di buona ora al mattino, ed altri che non si sono accorti di nulla. Ciao.

strombolimeravigliosa
04-February-2011, 18:06
Io ho viaggiato su Pacifica cabina 1364 (forse non ricordo), il mare non si sente, l'attracco in porto neanche (sei troppo stanca per la sera prima) ma le ultime due sere mi sono svegliata per i rumori (tipo martellate) che venivano da sotto. Comunque non preoccuparti è tutto molto soggettivo e buona crociera!

mitica80
14-February-2011, 14:50
La cabina sul ponte 10 è la 1002...
Quindi... ricapitolando... Costa Magica, cabine 1002, 1111, 1115!

Grazie!!!

cla71
15-February-2011, 03:00
La cabina sul ponte 10 è la 1002...
Quindi... ricapitolando... Costa Magica, cabine 1002, 1111, 1115!

Grazie!!!
Noi avevamo la cabina 1115 sul ponte tiepolo... è meravigliosa! ha la finestra che sembra una veranda. da soffitto a terra.. è una cabina spettacolare!!

costafriend
22-February-2011, 22:36
ciao a tutti, non so se essere contento o scontento dell'upgrade che mi hanno accordato. da esterna con balcone centrale ponte 6 mi è stata assegnata esterna gran balcon, sempre ponte 6, ma spigolo poppa babordo. qualcuno c'è già stato?

vacanziera79
23-February-2011, 17:17
Io posso solo dirti che la scia di poppa è uno spettacolo!! :-))

Hermy
26-February-2011, 15:28
Cabina 8377
Rumori notturni di carrelli ( anche pomeridiani se è per quello),scricchiolii molto forti durante mare mosso e un rumore di fondo intermittente che non ho saputo identificare, la sconsiglio come posizionate, spostatevi più indietro sotto la piscina di Poppa piuttosto...

Spenk86
04-March-2011, 11:31
Che mi dite della 2216? vedo che è in una posizione esterna nonostante sia interna....

grazieee

Simone

AlbySy
04-March-2011, 11:51
Che mi dite della 2216? vedo che è in una posizione esterna nonostante sia interna....

grazieee

Simone

La cabina è considerata un'interna in quanto non ha oblo, finestra o balcone sul mare.
Per quanto riguarda la posizione non so darti indicazioni ...

adry
14-March-2011, 17:18
ho prenotato sul ponte giorgione, mi hanno dato l' interna 1272 . qualcuno sa dirmi qualcosa? ho visto che è alle spalle degli ascensori di vetro, si sentiranno rumori?? help help

vacanziera79
14-March-2011, 17:31
Io sono stata su Costa Serena in una cabina interna proprio con alle spalle gli ascensori e non ho sentito nullaaa, anzi l'ho trovata molto comoda come posizione, visto che appena uscivo avevo subito l'ascensore a disposizione! ;-))
Stai tranquilla! ;-))

magica2503
21-March-2011, 11:22
salve a tutti.....
io parto il 3 aprile con costa magica... ho prenotato una cabina l1 garantita e mi hanno assegnato una l1 1244.... chissà se ci saranno upgrade.... le altre volte sono stata più fortunata con l'assegnazione della cabina..... ma pazienza, l'importate è partire.....

sibyl86
26-April-2011, 18:21
ciao a tutti,
sono nuova e, soprattutto, alla mia prima crociera.
partirò l'8 maggio con costa magica e mi hanno assegnato una cabina interna sul ponte tintoretto...

qualcuno sa darmi qualche notizia? come si sta?

grazie a tutti,
questo forum è una fonte infinita di preziosi consigli :)

°francesca°
27-April-2011, 16:00
salve a tutti.....
io parto il 3 aprile con costa magica... ho prenotato una cabina l1 garantita e mi hanno assegnato una l1 1244.... chissà se ci saranno upgrade.... le altre volte sono stata più fortunata con l'assegnazione della cabina..... ma pazienza, l'importate è partire.....

magica cosa te ne è sembrato?io ho prenotato un'interna al primo ponte e mio marito vuole già fucilarmi

magica2503
28-April-2011, 10:46
ciao francesca, la cabina non era male...non c'erano rumori e siamo stati fortunati con il mare che era sempre molto calmo. Certo dopo aver fatto una crociera in una esterna con balcone la cabina interna mi è sembrata piccola e buia, ma in un itinerario come profumo d'agrumi dove la nave si ferma in porto tutti i giorni con soste di intera giornata pesa di meno....

°francesca°
28-April-2011, 15:06
ciao francesca, la cabina non era male...non c'erano rumori e siamo stati fortunati con il mare che era sempre molto calmo. Certo dopo aver fatto una crociera in una esterna con balcone la cabina interna mi è sembrata piccola e buia, ma in un itinerario come profumo d'agrumi dove la nave si ferma in porto tutti i giorni con soste di intera giornata pesa di meno....

grazie magica.i rumori erano quelli che mi preoccupavano maggiormente.Certo il balcone è il balcone ed è giusta la tua considerazione circa i giorni di navigazione,cosa che avevo sottovalutato,ma da una quadrupla mi hanno accontentato con due doppie,se adesso cambio categoria mi sa che rischio grosso.
grazie ancora

soamy82
25-June-2011, 10:13
secondo voi la interna 2246 ponte due è troppo a prua? rischio di sentire troopo il mare?

Rodolfo
25-June-2011, 10:27
Sì, se c'è; oltre ad altri rumori di "contorno", legati alle manovre.

soamy82
26-June-2011, 11:07
grazie rodolfo, mannaggia, purtoppo c'era solo quella disponibile e l'ho dovuta prendere...mi sa che a questo punto metto una differenza e chiedo di salire all'interna 3...Non voglio rischiare.Ma se ho gia prenotato posso pagare un supplemento e salire di livello?

Rodolfo
26-June-2011, 11:17
Soamy, credo di non averti dato un'informazione molto corretta; scorrendo nei post avevo letto cabina 2216, al posto di 2246.

La cosa cambia leggermente; la 2216 è senza dubbio più esposta a rumori di vario tipo. La 2246 è un po' più arretrata e quindi acusticamente più "silenziosa", ma non di molto. Poi sai, non trovi mare, e al mattino, al momento delle manovre sei già in piedi, non ti accorgi di nulla.

soamy82
26-June-2011, 11:29
ah grazie rodolfo, io al massimo provero a passare in agenzia, mi prenderanno per una rompiscatole, ma vabe...intanto ho visto sul sito costa che aggiungendo un 90 euro potrei avere l'interna 3 al ponte sei e nello specifico mi darebbe disponibilita per la 6406...sembra a poppa ma tu che mi consigli? meglio una a poppa piu in alto o quella che ho a prua!!!Premetto che un po di paura del mare la ho, seppure ho fatto gia 5 crcociere,e che già il fatto di viaggiare in interna soffrendo un po i luoghi chiusi mi mette l'ansia. Quindi almeno per posizione volevo essere tranquilla!!!!Dici che mi conviene fare il cambio? io i cento euro pur di essere tranquilla li spendo..ma bisogna anche vedere se l'agenzia vuole farmi il cambio, di solito si puo fare?

ps: scusami ho scritto 2246 invece è 2256

soamy82
26-June-2011, 14:27
aiutino...allora meglio una cabina interna al ponte 2 la 2256 ma un po a prua o una sempre interna ma a poppa come la 6406? ho bisogno di un vostro consiglio, domani mattina devo passare in agenzia per il cambio!!!

°francesca°
01-July-2011, 23:23
per favore aiutatemi a scegliere.
Premetto che avevo già scelto le cabine,poi chiacchierando con mio marito si scopre che la vorrebbe più in alto e visto che ci sono ancora posti sto pensando di chiedere un cambio.adesso la mia attenzione si è focalizzata sul ponte 8 cabine 8291 - 8298,su quel piano ce ne sono molte altre libere,ditemi se è meglio spostarmi più avanti o più indietro.eventualmente sono libere anche la 8247 e limitrofe e la 8393 e limitrofe.Vi è possibilità di garantite,ma non amo il brivdo della sorpresa.L'altra alternativa è il ponte 10,cabine 1007 e 1008,ma mi sa che c'è un muro e che bisogna prendere due corridoi differenti.sullo stesso corridoio c'è la 1007 e la 1025.
ok ho smesso di dare i numeri,aiutatemi per favore.già sono in mezza crisi al pensiero che la cabina scelta in precedenza sia rumorosa e devo sorbirmi mio marito che per tutto il tempo dice te l'avevo detto,sei sempre tu,per risparmiare mi stai facendo passare l'inferno.insomma quando ci si mette è esimpatico

soamy82
02-July-2011, 20:41
allora francesca coma saprai bene ormai sono diventata un'esperta di costa magica, dovendoci pertire a settembre ed essendomela studiata ben benino!!!!Io per quello che ne capisco ed in base alle mie precedenti crociere ti dico: la 8291 e 8298 mi sembrano ben posizionate, direi le migliori perche centro nave, non vicine a porte, o acensori rumorosi (seppure per me le acensori non danno problemi).. la 8393 ad esempio è vicinissima all'ascensore e molti dicono sia scomodo sentire l'andare e venire di gente!!!
la 8247 è piu verso prua e la 1007 ho visto essere per i diversamente abili.
Tra tutte, per il mio modesto parere le migliori sulla piantina sembrerebbero la 8291 e 8298, poi naturalmente ogni nave è diversa ma per esperienza passta sembrano apposto come collocazione!!!!
Io oggi ho cambiato, passata ad esterna balcone 6288!!!Speriamo bene, sembra ben posizionata!!!

soamy82
03-July-2011, 10:38
francesca io due anni fa ero a bordo della serena e alloggiavo al ponte 8 esattamente centro nave, con sopra lido sole e anche vicino alle ascensori.
Prima di partire sentendo e risentendo gente che si era trovata male in prossimita delle ascensori, mi ero gia preparata a sentire rumori di ogni tipio e la mattina a sentire lo spostare delle sdraio al lido.
Invece credimi che nella mia stanza non sentivo proprio alcun rumore...appena chiudevo la porta di ingresso, ogni suono, musica, canto scomparivano.
Ancora ricordo una sera che ritirandomi in stanza sentivo lungo i corridoio una gran musica provenire da qualche altro ponte, una musica forte, e invece in stanza non percepivo piu nulla.
Mai capitato di sentire urla di bambini, passi dal piano di sopra o caos nel corridoio. Le stanze sono ben insonorizzate, molto meglio di quelle dei comuni hotel.
L'anno scorso ero in vacanaza sul lago in un buon hotel e nonostante le stanza fossero lontane le une dalle altre, io sentivo le urla di bambini provenire da una camera molto lontana dalla mia. Beh in questo caso non c'era insonorizzazione mentra sulla nave non sentivo alcun fastidio sonoro.
Ti ripeto questa è la mia esperienza sulla serena, ponte 8, ma penso che tutte le navi siano concepite in tal modo!!!

GT1969
12-July-2011, 16:11
Salve...
Mi è stata appena assegnata la cabina interna I3 nr.6232 ponte Caravaggio... Dallo schema della nave mi sembra a prua ed anche sopra il teatro... Pensate che si possano avere problemi (mare grosso, rumori, etc)?
Grazie in anticipo

Giulianino
13-July-2011, 01:03
Salve a tutti.
Inizialmente non volevo chiedere ma poi mi sono incuriosito.

Partirò a Ottobre con Costa Favolosa.
Ponte 7 ( boboli) cabina esterna col balcone n° 7304

A vederla sulla piantina del ponte questa cabina sembra un po' un pesce fuor d'acqua, se ho capito bene si trova tra suite e gran suite.
L'unica del suo genere in quella posizione.

Avete idea di come mai l'abbiano messa li e sopratutto di come ci si viva dentro ?
Grazie infinite per i vostri preziosi consigli.

°francesca°
16-July-2011, 10:32
in effetti è strana questa cosa.La posizione sembra perfetta...mah

vacanziera79
16-July-2011, 17:42
Avevo notato anche io questa "unica" cabina, ma la posizione è ottima, a me l'unica cosa che mi lascia perplessa è la grandezza... mi sembra più stretta delle altre di pari categoria e per di più stando tra le suite potrebbe essere lo spazio "residuo" che è rimasto giusto giusto per un'altra cabina ma di dimensioni inferiori... ma questa è na mia supposizione, non ne ho certezza!!

viaggiatore5
20-July-2011, 16:44
Sapete dirmi come si sta nelle cabine esterne del ponte Giorgione?

simonettaefra
05-September-2011, 12:31
Salve a tutti volevo avere informazioni sulla cabina n° 2299 della costa magica partirò ad ottobre.

Grazie
Simona

Per qualunque domanda sulle cabine di Costa Magica postare qui il proprio intervento.

A scanso di equivoci specifico che è stata creata questa nuova discussione per sostituire quella precedente, alla quale erano state unite ben 2 nuove discussioni sullo stesso argomento, per problemi verificatisi con questa.

Mi dispiace per l'inconveniente... ma non era possibile fare diversamente.

Sandro 09
05-September-2011, 14:27
ciao simona cabina interna ponte 2 e direi perfetta.
Salve a tutti volevo avere informazioni sulla cabina n° 2299 della costa magica partirò ad ottobre.

Grazie
Simona

Roby0586
28-January-2012, 20:17
Un Caloroso Saluto a Tutti!!!!Ho prenotato la cabina 9290 Ponte Giotto .Qualcuno puo' dare un giudizio. Grazie

Dilly73
11-March-2012, 23:10
Ed eccomi anche qua.... Fissata la cabina, la 1406 sul ponte Giorgione. A parte la posizione che mi sembra aver capito non abbia particolari problemi, le cabine per 3 come sono? Non capisco se il bimbo avrà un divano /letto o uno di quei letti orribili che ho visto in foto che si abbassano dalla parete? Jacopo dorme ancora adesso con la sbarra nel letto perchè altrimenti cascherebbe tutte le notti in continuazione; se dovessi averlo sopra di me con un letto pensile immagino le nottate che ci toccherebbero. Non trovo da nessuna parte descrizioni delle cabine per famiglie. Qualcuno ha avuto esperienze???? Grazie

AlbySy
11-March-2012, 23:55
Ed eccomi anche qua.... Fissata la cabina, la 1406 sul ponte Giorgione. A parte la posizione che mi sembra aver capito non abbia particolari problemi, le cabine per 3 come sono? Non capisco se il bimbo avrà un divano /letto o uno di quei letti orribili che ho visto in foto che si abbassano dalla parete? Jacopo dorme ancora adesso con la sbarra nel letto perchè altrimenti cascherebbe tutte le notti in continuazione; se dovessi averlo sopra di me con un letto pensile immagino le nottate che ci toccherebbero. Non trovo da nessuna parte descrizioni delle cabine per famiglie. Qualcuno ha avuto esperienze???? Grazie

Non conosco le interne di Magica ma un anno ho avuto un'interna con il letto a parete e ovviamente ci ho dormito io.
Mia moglie e la mia piccola (ai tempi aveva 20 mesi) dormivano nel lettone.

La76
12-March-2012, 00:09
Le interne solitamente hanno i letti aggiuntivi alti, per avere il terzo letto basso di solito si deve prendere almeno un' esterna con finestra...

CostaMagica
12-March-2012, 10:24
Ed eccomi anche qua.... Fissata la cabina, la 1406 sul ponte Giorgione. A parte la posizione che mi sembra aver capito non abbia particolari problemi, le cabine per 3 come sono? Non capisco se il bimbo avrà un divano /letto o uno di quei letti orribili che ho visto in foto che si abbassano dalla parete?

Ho viaggiato in interna quadrupla ed ahimè si, letto a discesa dalla parete posizionato sopra al matrimoniale.

baronerossoit
12-March-2012, 11:48
Come detto da Alberto, fai dormire i figli sui letti bassi, è seeempre meglio ;) fino a che non hai al certezza che non cadano si... oppure cabina esterna.. Confermo che sul Costa Magica hanno questa configurazione. Mentre sono molto comode le cabine esterne con vista (ne avevamo una nel 2009)

saramiss
16-March-2012, 11:03
Buongiorno, ho scoperto ora che mi hanno assegnato la cabina E1 1368
Mi sapete indicare com'è? qualcuno c'è già stato? è vero che al primo ponte sono rumorose?

Grazie 1000

stefy72
27-March-2012, 10:57
Salve a tutti, partiremo con Costa Magica il 2 luglio, avevamo scelta un'interna al ponte 2 Tintoretto in posizione centrale, ma ora guardando la nostra prenotazione ci siamo accorti che ci hanno dato (probabilmente per un errore dell'agenzia) la 2253 che è molta a prua. Leggendo le varie discussioni mi sembra di capire che a prua si sentono molto i rumori delle manovre, ma questo problema c'è solo al ponte 1 o anche al ponte 2? Sopra abbiamo pure il teatro!!!!!
Grazie.

RichardCosta
27-March-2012, 14:50
Ciao!
Prima di tutto complimenti per la Costa Magica,è una nave che mi ha stupito per la sua bellezza di alcuni ambienti!ad ottobre 2011 il problema che ho avuto io con la cabina a prua è stato sentire molto il mare mosso io avevo una cabina ancora più a prua della tua e su un ponte più alto(ponte 7),ed il teato si potrebbe sentirsi sia quando ci sono gli spettacoli,che le prove e le varie riunioni organizzate li.
Se hai altre domande chiedi pure...

ANTONIO 72
27-March-2012, 20:28
Salve a tutti, partiremo con Costa Magica il 2 luglio, avevamo scelta un'interna al ponte 2 Tintoretto in posizione centrale, ma ora guardando la nostra prenotazione ci siamo accorti che ci hanno dato (probabilmente per un errore dell'agenzia) la 2253 che è molta a prua. Leggendo le varie discussioni mi sembra di capire che a prua si sentono molto i rumori delle manovre, ma questo problema c'è solo al ponte 1 o anche al ponte 2? Sopra abbiamo pure il teatro!!!!!
Grazie.

Ciao, io saliro sulla Magica a Napoli il 1° di Luglio. Ho già fatto una crociera sulla Magica nel 2008 su una interna a poppa e si sentivano molto le vibrazioni piu' dei rumori in fase di manovra e anche un po' di mare mosso ed io ero al ponte 2. Avevo il ristorante sopra, ma non ricordo che mi abbia dato fastidio più di tanto. Ora sarò su una B3 quasi a prua.

stefy72
28-March-2012, 09:15
Grazie per le inforomazioni! Purtroppo RichardCosta mi confermi i miei timori, sia per il mare mosso ma soprattutto per il teatro....mah....proverò a sentire l'agenzia se se sono ancora in tempo per un cambio di cabina.... Grazie, buona giornata!

RES
07-May-2012, 23:38
Salve a tutti. Vorrei un parere sulla stanza, balcone sul mare, 8309. Qualcuno c è stato? :)

Dilly73
10-May-2012, 11:34
Buongiorno, scrivo direttamente dalla nave. Un consiglio per chi viaggerà sul ponte Giorgione, il piano 1, PORTATEVI I TAPPI PER LE ORECCHIE!!!!!! Noi siamo nella 1406 direttamente a poppa e credetemi che quando fanno le manovre me la sono fatta sotto!! Oltre al rumore le vibrazioni che soprattutto la prima notte mi hanno terrorizzato. E inutile dire che le manovre di attracco vengono fatte al mattino presto (7-7:30). Per il resto la cabina a noi non è dispiaciuta anche se interna e Jacopo sul letto sospeso ha sempre dormito bene!! Un saluto a tutti!,

katja
26-May-2012, 00:22
Ciao
ho visto che mi hanno assegnato la cabina , il ponte e' il Giorgione nave Costa Magica , da quello che ho letto il Giorgione e' quello assegnato a quasi tutti gli utenti del forum che hanno viaggiato con la Magica . La cabina e' una A1 esterna , posizionata a prua proprio davanti agli ascensori . Speriamo che non si senta il mare :confused:
Non ho voglia di stare a chiedere di fare un cambio di cabina , penso di lasciare stare cosi' , che dite ?
ciaooo

SaraV
01-June-2012, 17:04
Ciao a tutti, questa nave ha gli oblò oppure le finestre quadrate (che sono più grosse)? Ovviamente mi rifesrisco alle cabine esterne senza balcone

baronerossoit
01-June-2012, 20:01
Ciao a tutti, questa nave ha gli oblò oppure le finestre quadrate (che sono più grosse)? Ovviamente mi rifesrisco alle cabine esterne senza balcone

"quadrate" ;)

toniingli
02-June-2012, 10:13
Ditemi io ho la cabina esterna 1264 Giorgione che ne dite sentiro rumori?

cla71
07-June-2012, 01:28
partiremo di nuovo con la Magica il 25 giugno, nella precedente crociera avevamo la cabina 1115 sul ponte 11...un vero spettacolo...non ha il balcone ma una finestra da soffitto a pavimento ..un incanto!! ve la consiglio! nella prossima crociera avremo una camera quadrupla non sappiamo ancora se con finestra o balcone...e sono un po preoccupata per gli spazi..e per i letti appesi!!! i nostri bambini hanno 5 e 6 anni.... mi sa che ci dormiremo noi...ho paura che cadano giu!!!

baronerossoit
07-June-2012, 01:30
partiremo di nuovo con la Magica il 25 giugno, nella precedente crociera avevamo la cabina 1115 sul ponte 11...un vero spettacolo...non ha il balcone ma una finestra da soffitto a pavimento ..un incanto!! ve la consiglio! nella prossima crociera avremo una camera quadrupla non sappiamo ancora se con finestra o balcone...e sono un po preoccupata per gli spazi..e per i letti appesi!!! i nostri bambini hanno 5 e 6 anni.... mi sa che ci dormiremo noi...ho paura che cadano giu!!!

Almeno un tempo, e credo anche ora, si potevano richiedere le barre per i letti, per sicurezza dei bimbi ;) io non son mai caduto da piccolo... buttavo di sotto di tutto (peluche, coperta, cuscino...) per la felicità dei miei ahaha :D ma io stavo su... trane una volta che mi trovarono appeso per i piedi a mò di pipistrello ;) ma questa è un'altra storia xD

chiarissima
17-July-2012, 16:10
Ci hanno assegnato la cabina 1419 al ponte 1 la penultima in fondo al corridoio... Che ne dite?
Abbiamo avuto l'esterna allo stesso prezzo dell'interna, forse perchè siamo in 3. Qualcuno sa come sono disposti i letti? Se è un letto matrimoniale e un divano letto oppure solo un matrimoniale (abbiamo una bimba di 1 anno e mezzo..)?:o

Superstrike
17-July-2012, 17:57
Ci hanno assegnato la cabina 1419 al ponte 1 la penultima in fondo al corridoio..... Qualcuno sa come sono disposti i letti? Se è un letto matrimoniale e un divano letto oppure solo un matrimoniale (abbiamo una bimba di 1 anno e mezzo..)?:o
Normalmente nelle cabine esterne c'é un letto matrimoniale (separabile a richiesta) e un divano (trasformabile in terzo letto).
Noto però dal piano nave della Magica, che la cabina 1419 non ha il segno del quadrato nero che sta ad indicare la presenza del divano traformabile in letto singolo quindi non so che dirti.
Un saluto

chiarissima
19-July-2012, 13:10
Ho già chiesto tutti i lettini/culle sono già prenotati... in agenzia mi hanno detto che eventualmente dorme nel letto con noi, ma visto che sta imparando a dormire da sola e fra 2 mesi spero anche tutta la notte non vorrei rompere questo incantesimo... comunque se anche avessi il 3° letto (o divano letto) a 18 mesi non potrei farla dormire perchè cadrebbe giù da quanto si gira, per cui visto che non ho problemi col bagaglio (autobus e poi direttamente nave) ho optato per portarmi il mio lettino da campeggio, al massimo mi farò dare le lenzuola... Spero almeno che i seggioloni ci siano...

proteus75
21-July-2012, 11:06
vedrai che troverai la cabina splendidamente sistemata, con letto che cade dal soffitto, o con culla/lettino idoneo, ma di certo vi troverete bene ^^. Ti do una dritta: se non trovi il 3° letto/culla, vai all'ufficio clienti, ponte 3 e fallo presente, chissà che.....^^

Elio82
25-July-2012, 20:57
via via via cosa è capitato.

Parto con Costa Magica ....cabina interna 2204..ponte2 Tintoretto...praticamente è la più esterna...passerò i guai?

ladyB
30-July-2012, 12:38
Salve. Ho un dubbio, mi aiutate? A noi hanno assegnato la cabina 6352, ponte Caravaggio (cabina con balcone), e guardando le piante della nave mi sono accorta che è sopra il teatro. Sapete se si sente la musica dalla cabina? Io ho una bambina di 2 anni e mezzo, non vorrei far le ore piccole...

Sandro 09
30-July-2012, 13:56
il teatro è l'ambiente che dato la brevita' degli spettacoli è il meno chiassoso di tutti,io non mi preoccuperei piu' di tanto, gli spettacoli saranno 2 alla sera della durata di meno di un'ora l'uno

perosino
30-July-2012, 16:06
Costa Deliziosa cabina 8359 interna. Sapete dirmi come e', si sente molto il mare mosso? Grazie.

mal di mare
02-August-2012, 15:26
Costa Deliziosa cabina 8359 interna. Sapete dirmi come e', si sente molto il mare mosso? Grazie.

ciao.questa è una domanda a cui è veramente difficile rispondere..............

primo,bisogna sapere se tu soffri il mal di mare......provare per credere............
secondo...dipende dal mare quanto è mosso e che tipo di onda o che intensità di vento,
che danno luogo a movimenti diversi,per alcune persone fastidiosi per altre neanche avvertiti......
poi dipende dalla nave... generalmente si avverte meno centro nave ,ponti bassi ........

se posso darti un consiglio.....in caso di mare mosso mai fermarsi a guardarlo,ma cercare di distrarsi......................

ps.vedrai che sarà una splendida vacanza,non pensarci..................;)

Elio82
02-August-2012, 15:55
via via via cosa è capitato.

Parto con Costa Magica ....cabina interna 2204..ponte2 Tintoretto...praticamente è la più esterna...passerò i guai?

mal di mare, ti propongo il mio quesito....cosa ne pensi?

chiardiluna
08-August-2012, 13:08
ciao,
vi volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza in una situazione simile alla mia....
abbiamo prenotato la formula roulette di costa crociere per magica e serena.... la sistemazione sarà in 2 triple interne di categoria 1 o 2... ( assegnazione 15 gg prima della partenza)
le camere sono compeste così:
- due adulti e 1 infant ( 11 mesi ) con lettino per neonati
- tre adulti
voi sapete più o meno che camera aspettarmi? le camere interne sono sufficiente grandi per mettere il lettino per la bimba o si tratta di camere diverse dalle solite?
grazie mille a tutti

fridavp
13-August-2012, 14:24
Salve mi hanno assegnato sulla Magica, un' interna al ponte 7 Peruginio n 7407. Mi trovo a prua, rischio pertanto di avvertire molto il mare?

mal di mare
13-August-2012, 15:09
Salve mi hanno assegnato sulla Magica, un' interna al ponte 7 Peruginio n 7407. Mi trovo a prua, rischio pertanto di avvertire molto il mare?

ciao...sulla Magica la 7407 è all'estrema poppa della nave......
una posizione dove in genere,ma dipende dal mare,non ci sono problemi.............

Marti_86
12-September-2012, 21:29
Ciao a tutti!
Oggi abbiamo finalmente prenotato la ns crociera per il viaggio di nozze!
Partiremo il 20 maggio 2013 da Venezia a bordo della costa Magica e visiteremo Croazia e Isole Greche.
Per l'assegnazione della cabina ci siamo affidati ai consigli dell'agenzia visto che per noi è la prima crociera e ne sappiamo veramente gran poco (qui mi sto facendo una gran cultura!).
Ci hanno assegnato la n.2340 sul ponte 2 Tintoretto : che ne pensate? è una buona sistemazione?

La76
12-September-2012, 22:05
Ciao a tutti!
Oggi abbiamo finalmente prenotato la ns crociera per il viaggio di nozze!
Partiremo il 20 maggio 2013 da Venezia a bordo della costa Magica e visiteremo Croazia e Isole Greche.
Per l'assegnazione della cabina ci siamo affidati ai consigli dell'agenzia visto che per noi è la prima crociera e ne sappiamo veramente gran poco (qui mi sto facendo una gran cultura!).
Ci hanno assegnato la n.2340 sul ponte 2 Tintoretto : che ne pensate? è una buona sistemazione?

cabina esterna con finestra posizione centrale...per il viaggio di nozze magar avrei preso un balcone, ma non è male!;)

fridavp
18-September-2012, 16:32
Buongiorno a tutti.
Sono ritornata un paio di settimane fa dalla mia crociera con Costa Magica ma solo ora trovo il tempo di raccontarvi la mia esperienza.
Preciso che è stata la mia prima volta con Costa, le precedenti due crociere l'ho fatte con Msc.
La nave mi è piaciuta molto, l'ho trovata elegante e ben mantenuta, nonostante abbia diversi anni. Segni di ceditura li ho notati solo in alcune zone e sinceramente ci ho fatto caso, solo perchè avendo letto di commenti negativi in merito su questo forum, ho prestato particolare attenzione ai dettagli.
Il cibo buono e vario,ho preferito la qualità del buffet a quello del ristorante (il mio costa smeralda). Si puo' magiare a qualsiasi ora, il che appare piuttosto comodo e democratico se si è in vacanza. Peccato per le fila al buffet, un po' fastidiose ma in ogni caso sopportabili!
Pulizia eccellente, cabinisti e camerieri gentili ed efficienti.
Escursioni non saprei, ho fatto tutto da sola. Ho preso pero' per due volte le navette costa, comode ed efficienti. Peccato che nella tratta a Barcellona ci abbiano addebitato per due volte il biglietto ma può capitare, consiglio di verificare il conto durante la crociera attraverso l'estratto dei movimenti (chiedere all'accoglienza clienti ponte 3).
Spettacoli serali molto belli e intrattenimento musicale serale dal vivo, nei vari bar, sempre molto gradevoli. Animazione in generale attiva, ogni sera organizzavano feste a tema.
Stendiamo poi un velo pietoso sulla maleducazioni degli ospiti. Questo certo non dipende da Costa ma credo che gli addetti debbano far rispettare con maggior accortezza le regole della nave. Ad esempio la piscina (non ricordo il nome) a uso esclusivo degli adulti era tranquillamente frequentata da bambini.
Ma veniamo alla nota dolente, ciò che purtroppo ha guastato una vacanza che poteva risultare perfetta in ogni sua parte.
La cabina assegnatoci la 7407, un' interna, ponte sette era totalmente rumorosa e il letto vibrava in maniera considerevole (anche quando la nave non era in navigazione).
Cio' perche' dietro alla parete del letto erano posizionati i motori dei condizionatori.
La nostra cabinista, confermando il disagio, avvisa a di chi competenza e ci mandano al ponte tre, assistenza clienti. Da quel momento inizia il nostro calvario.
Gli impiegati alla reception si passano la palla uno all'altro, chiamano un tecnico negando poi il problema . Ci dicono che è un problema nostro che sentiamo il rumore in stanza. Noi allora facciamo sentire la nostra voce e ricordiamo che siamo in vacanza e intendiamo dormire la notte, alla fine a verbale loro stessi ammettono l'esistenza di questi benedetti motori ma ci dicono che la nave è piena, non possono fornirci un altra sistemazione e dobbiamo arrangiarci. Il tutto condito con una certa maleducazione, che da dipendenti addetti all'assistenza clienti non mi sarei aspettata.
Alla fine il mio compagno minaccia di chiamare la guardia costiera e di passare la notte sui divani accanto alla reception stessa . A questo punto siamo accolti negli uffici da una responsabile che ci fa “ la cabina è stata lasciata questa mattina da due passeggeri che non hanno lamentato alcun difetto, pertanto a mio avviso la cabina è agibile”. Ma dico, una responsabile può uscirsene con una tale affermazione?:o
Spieghiamo che essendo stata appurata l'esistenza dei motori per noi la cabina è inagibile e chiediamo la discesa per l'indomani a savona con relativo rimborso :(
A questo punto la responsabile ci fornisce una cabina di emergenza, provvisoria. Ci dice che possiamo solo passarci una notte poiché l'indomani la cabina è stata già prenotata. Ci dicono che possiamo solo sperare che qualcuno si senta male e che lasci la propria cabina, per poi prenderne noi possesso . Vi giuro, testuali parole della responsabile :confused:, ma ci rendiamo conto???? Sperare che qualcuno,si senta male per appropriarci di una cabina?
Lasciamo dunque le nostre cose nella 7407 (cosi ci è stato detto di fare) e passiamo la notte in un'altra interna, al ponte nove, ottima con nessun rumore né letto vibrante.
L'indomani ci rechiamo per l'ennesima volta alla reception consegnando le tessere della camera “tranquilla”. Ci imbattiamo in una nuova impiegata e ci dice che la cabina è stata prenotata a catania e possiamo soggiornarci quindi per i prossimi 4 giorni . Ma non doveva essere occupata oggi stesso? Già dal giorno precedente senza fare troppe storie potevano offrirci gentilmente questa soluzione e spiegarci pero' che a catania avremmo dovuto riprendere la nostra rumorosa cabina e trascorre cosi gli ultimi due giorni.
Perchè non sono stati chiari e onesti fin da principio :eek:?
Trascorriamo cosi i nostri 4 giorni in modo sereno e tranquillo nella nuova interna. Ovviamente con un certo riserbo verso Costa crociere ma ci godiamo comunque la nostra vacanza.
Il giorno prima di sbarcare a catania veniamo comunicati in ufficio, ci rechiamo impauriti per il nostro destino....:( Ci assegnano per questi due giorni una esterna con balcone, bellissima. Ora io mi chiedo: alla fine nella prima stanza rumorosa non abbiamo mai dormito. Ci hanno accontentato e alla fine ci hanno anche omaggiato di una splendida esterna ma non avrebbero potuto provvedere fin dall'inizio alla cosa? Evitando liti e intossicamenti vari??????
Non so quale sia la loro politica ma la sensazione che abbiamo avuto è quella che loro le cabine di riserva ce l'hanno eccome ma le concedono in casi eccezionali (anche perché penso che diversi clienti si lamentino della condizione delle proprie cabine assegnate). Credo che la nostra, data la presenza dei motori, non sia adibita all'uso se non quella di deposito, magari.
In conclusione la crociera mi è piaciuta, trovo che Costa abbia parecchi punti in piu' rispetto a Msc ma la questione cabina, per come sia stata gestita, ci ha lasciati delusi ed amareggiati. Peccato davvero poiché per il resto non abbiamo avuto di che lamentarci.
Per la prossima volta, contiamo di prestare particolare attenzione alla posizione della cabina, prima di prenotare una nuova crociera.
Poi, si sa, in questi casi la fortuna conta eccome!

Felix73
18-September-2012, 16:44
Grazie del contributo fridavp.
Però, alla fine, la sostanza è stata che il problema lo hanno risolto...ed anche egregiamente.
Forse, vista la contingenza, non se la sono sentita di prometterti niente all'inizio, ma parallelamente si sono dati da fare per risolvere il tutto.

Un saluto

toniingli
19-September-2012, 19:48
Grazie del contributo fridavp.
Però, alla fine, la sostanza è stata che il problema lo hanno risolto...ed anche egregiamente.
Forse, vista la contingenza, non se la sono sentita di prometterti niente all'inizio, ma parallelamente si sono dati da fare per risolvere il tutto.

Un saluto
Alla faccia della soluzione ,dopo che li hanno fatto penare,dire......

Felix73
19-September-2012, 20:46
Alla faccia della soluzione ,dopo che li hanno fatto penare,dire......

Toniigli, che ti devo dire, lo avranno fatto per dispetto...
Io ho dato una chiave interpretativa, ho rilevato che nella cabina rumorosa alla fine non hanno dormito, hanno avuto un up-grade gli ultimi giorni, e se la soluzione non è stata prospettata fin dall'inizio forse è perchè non l'avevano...
Il vero peccato originale che vedo è mantenere "aperta" una cabina che presenta questi inconvenienti.

Un saluto

tano
19-September-2012, 22:48
Puó capitare. Comunque dove ci sono i condizionatori anche per me sono i posti piú molesti.
Comunque il letto che vibrava mi sa piú di un´opera di esorcismo che di meccanica natura.
Credo anche che sono stati bravi a risolvere il problema. Meglio dire quoto Felix se non c´era soluzione dall´inizio perche non l´avevano.

Un saluto.

Onda del mare
20-September-2012, 09:15
Un problema del tipo era capitato anche pure a me su un altra nave della flotta,per un problema sulle tubature del bagno della mia cabina,la stessa mi era stata cambiata con un altra al ponte superiore e mi avevano detto che comunque rimangono sempre a disposizione per emergenza o altro delle cabine di varia tipologia appunto per ovviare a problemi del genere.

pmanlio
20-September-2012, 10:06
Credo non sia particolarmente facile capire se accanto ad una cabina ci possano essere delle fonti di rumore particolari; conoscenze che nemmeno una ADV può avere, se non su segnalazione di qualche cliente o per esperienza personale. Ci vorrebbero i piani di costruzione di una nave.

Poi è tutto relativo; magari quella stessa cabina è stata ed è abitualmente utilizzata senza particolari lamentele da parte del cliente.

E già..

fridavp, è probabile che per risolverti il problema abbiano ''navigato alla giornata'', non dare così per scontato che avessero subito la suite o una cabina di ricambio a disposizione, anzi..

Se la avessero avuta te la avrebbero data subito, il tuo racconto sarebbe stato 'Crociera perfetta, organizzazione dieci e lode' e ci guadagnavano tutti..

Sulle risposte che ti hanno dato di volta in volta sai, va anche visto non solo il loro stato d'animo, ma anche il tuo.. il dialogo era tra voi e loro, magari eravate (comprensibilmente) tesi anche voi..

Inoltre la cabina in sè non può essere sempre un disastro, altrimenti in tanti anni la Costa l'avrebbe chiusa.. è probabile che si sia verificato un malfunzionamento ai motori del sistema di condizionamento, con conseguente nascita di rumori e vibrazioni (vedi il letto)..

A quel punto la manutenzione magari doveva essere straordinaria ed avrebbe portato altri rumori, o non poteva essere eseguita all'istante.. da lì il problema imprevisto e le inevitabili conseguenze..

E' una ipotesi, nulla di più..

Un salutone!
Manlio

La76
20-September-2012, 10:55
Inoltre la cabina in sè non può essere sempre un disastro, altrimenti in tanti anni la Costa l'avrebbe chiusa.. è probabile che si sia verificato un malfunzionamento ai motori del sistema di condizionamento, con conseguente nascita di rumori e vibrazioni (vedi il letto)..

A quel punto la manutenzione magari doveva essere straordinaria ed avrebbe portato altri rumori, o non poteva essere eseguita all'istante.. da lì il problema imprevisto e le inevitabili conseguenze..

E' la stessa ipotesi a cui ho pensato anch'io...sicuramente qualcosa di straordinario che non poteva essere prontamente sistemato, altrimenti ad ogni crociera avrebbero problemi con quella cabina.

Cabine di "riserva" ne hanno di sicuro (per ogni categoria, anche perchè se io ho pagato una suite voglio vedere se mi danno un' interna) posso anche capire l'iniziale perplessità dell'helpdesk, sicuramente capiterà a bordo anche chi con la scusa della cabina invivibile prova ad avere un cambio migliore...ormai sempre di più per colpa di qualche "furbetto" ci rimettono tutti.

fridavp
21-September-2012, 18:53
Bè si alla fine mi hanno risolto il problema ma in una settimana abbiamo cambiato ben tre cabine.
In ogni caso tengo a precisare che prendemmo una buona offerta del tipo cabina garantita.
Ovvero solo una settimana prima abbiamo saputo il numero della nostra sistemazione. In ogni caso non optero' mai piu' per una prenotazione del genre,meglio sapere in anticipo dove si va a pernottare.

europeanvision
22-September-2012, 01:38
E già..

fridavp, è probabile che per risolverti il problema abbiano ''navigato alla giornata'', non dare così per scontato che avessero subito la suite o una cabina di ricambio a disposizione, anzi..

Se la avessero avuta te la avrebbero data subito, il tuo racconto sarebbe stato 'Crociera perfetta, organizzazione dieci e lode' e ci guadagnavano tutti..

Sulle risposte che ti hanno dato di volta in volta sai, va anche visto non solo il loro stato d'animo, ma anche il tuo.. il dialogo era tra voi e loro, magari eravate (comprensibilmente) tesi anche voi..

E' una ipotesi, nulla di più..

Un salutone!
Manlio

Quoto in pieno .....
Ho fatto la stessa crociera e forse eravamo su insieme ......
A Catania sono scese un bel pò di persone, probabilmente la cabina prima non era disponibile.....
Quando l'ho fatta io, la nave era piena, quindi credo che sia l'unca risposta plausibile.
Piccolo consiglio .... scegliti sempre la cabina prima, puoi decidere il ponte, il tipo e il numero (ovviamente dipende da quando prenoti .....)
Io con moglie e figli a seguito non me la sento di rischiare, mi scelgo la suite (in quella crociera la gran suite) in centro alla nave, così, anche se non soffriamo il mal di mare, se trovo mare grosso "limito i danni" ..... ;-)

miciomao
25-September-2012, 17:17
Gli impiegati alla reception si passano la palla uno all'altro, chiamano un tecnico negando poi il problema . Ci dicono che è un problema nostro che sentiamo il rumore in stanza. Noi allora facciamo sentire la nostra voce e ricordiamo che siamo in vacanza e intendiamo dormire la notte, alla fine a verbale loro stessi ammettono l'esistenza di questi benedetti motori ma ci dicono che la nave è piena, non possono fornirci un altra sistemazione e dobbiamo arrangiarci. Il tutto condito con una certa maleducazione, che da dipendenti addetti all'assistenza clienti non mi sarei aspettata.

Contenta che ti sia piaciuta la crociera e la nave, io per la cabina non ho avuto i tuoi problemi, ma quelle due volte che ho dovuto parlare con il servizio clienti, ho avuto delle risposte un po fastidiose, infatti è l'unica cosa a cui ho dato un punteggio basso.

Peccato che nella tratta a Barcellona ci abbiano addebitato per due volte il biglietto ma può capitare, consiglio di verificare il conto durante la crociera attraverso l'estratto dei movimenti (chiedere all'accoglienza clienti ponte 3).

Era successo anche a me, ma quelli dell'ufficio escursioni hanno risolto il problema, deve essere un baco iihiihhi mao mao ciao ciao

migia
28-September-2012, 12:19
Ciao a tutti qualcuno conosce come sono le cabine con gran balcone sul mare di Magica come la 6424 perchè dal disegno sembrano
differenti da quelle con balcone.grazie.migia

mattileo
20-October-2012, 12:19
buongiorno a tutti....sono un nuovo iscritto e ancora non ho molta dimestichezza con il sito...partirò con mia moglie e i miei due figli giorno 27 da catania con la magica....ho prenotato una interna garantita....ma guardando le immagini delle cabine vedo solo un letto matrimoniale...qualcuno gentilmente mi sa dare qualche spiegazione?....grazie
dimenticavo...uno di 9 anni e uno di 1 anno

La76
20-October-2012, 12:27
buongiorno a tutti....sono un nuovo iscritto e ancora non ho molta dimestichezza con il sito...partirò con mia moglie e i miei due figli giorno 27 da catania con la magica....ho prenotato una interna garantita....ma guardando le immagini delle cabine vedo solo un letto matrimoniale...qualcuno gentilmente mi sa dare qualche spiegazione?....grazie
dimenticavo...uno di 9 anni e uno di 1 anno

Mattileo, se te l'hanno venduta come quadrupla significa che oltre al letto matrimoniale ci sono due letti a scomparsa nelle pareti della cabina, proprio ai lati dei matrimoniale...ma sono alti.
Quindi se per il bimbo di 9 anni non dovrebbero esserci problemi (il letto ha la sponda) per il piccolo sì, in quanto in un' interna la culla non ci sta.
Quindi o vi arrangiate e fai dormire tua moglie nel letto matrimoniale con il piccolo e tu dormi in uno dei due letti alti...oppure cambi cabina e prendi almeno un' esterna con finestra in cui la culla ci sta e il figlio di 9 anni dorme nel divano basso trasformato in letto.

La76
20-October-2012, 13:10
grazie mille ...una risposta molto esaustiva....comunque proverò a contattare l'agenzia per vedere se è possibile trovare una soluzione alternativa...

Io sinceramente te lo consiglio...in quattro l'interna non è l'ideale...se potete spendere qualcosa di più per un' esterna ne vale di sicuro la pena, anche perchè con due bambini penso che in cabina un po' di tempo ce lo passerete per forza.;)

mattileo
20-October-2012, 13:19
Io sinceramente te lo consiglio...in quattro l'interna non è l'ideale...se potete spendere qualcosa di più per un' esterna ne vale di sicuro la pena, anche perchè con due bambini penso che in cabina un po' di tempo ce lo passerete per forza.;)

mi è stato detto dall'agenzia di aspettare ancora qualche altro giorno perchè con il tipo di prenotazione "interna garantita" c'è la possibilità di averne una migliore allo stesso prezzo....e indipendentemente dalla cabina spero di starci il minimo indispensabile:D....grazie ancora.

farfallina
20-October-2012, 15:07
Cabina 2254... L'agenzia dice che è buona.. che ne pensate voi? Esterna con oblò.

Leonardo Cannone
20-October-2012, 16:10
La mia esperienza, crociera matrimonio nel 2001 su Costa Victoria... cabina interna ponte 9... e ci siamo stati giusto il necessario..., nel 2011 Costa Favolosa cabina interna ponte 2 eravamo 2 adulti e due bambine 9 e 4 3 anni... ci siamo trovati benissimo e stati in cabina molto poco... visto le tante cose da fare a bordo, la prossima si Costa Magica, due cabine interne ponte 1, stessa configurazione con letti a scomparsa, del resto non vado in crociera per soggiornare in camera... e quella cifra in meno la investo in escursioni e consumi a bordo.

mattileo
25-October-2012, 15:28
ciao a tutti...oggi mi hanno consegnato i biglietti...mi è stata assegnata la cabina 1264 categoria vista mare, ponte 01 Giorgione....
mi sapete dire com'è?

dreamy
25-October-2012, 16:53
ciao a tutti...oggi mi hanno consegnato i biglietti...mi è stata assegnata la cabina 1264 categoria vista mare, ponte 01 Giorgione....
mi sapete dire com'è?

Esterna con oblo al primo ponte. Vi troverete benissimo con i 2 bimbi. Provare a chiedere la culla per il bimbo di un anno. Per noi e' stato molto comodo! Era esattamente il tipo di cabina che ti consigliavano. Non ha il balcone ma vedi fuori e con il piccolo io mi sentivo al riparo da possbili tuffi. In realta' improbabili ma il mio e' scatenatissimo.

dreamy
26-October-2012, 09:24
Sono andata a guardare il piano nave per darti ulteriori dettagli. Sei di fronte al corridoio che porta agli ascensori di prua. Per me con il passeggino va benissimo perche' eviti lunghi percorsi in corridoio. La "questione ascensori" dipende dai gusti ci puo essere un po piu di passaggio soprattutto quando lo sbarco e' sul vostro ponte (se avete sottomano il catalogo usano quella striscia bianca vicino alla 1258 ) ma a fronte di questo avrete lo sbarco a portata di mano che con il passeggino non e' da sottovalutare. La posizione non e centralissima ma neppure troppo a prua. Ne ho scelta una simile ma al ponte due per la mia prox. Crociera. Ho letto l'entusiasmo e questo e' l'ingrediente migliore per un viaggio riuscito. P.s. Se volete vedere una foto di questo tipo di cabina con la culla aggiunta ne ho postata una nel mio diario della crociera Mosaico Mediterraneo di maggio scorso. Era proprio sulla stessa nave quindi dovrebbe essere uguale. Il bimbo piu grande dormirebbe in un letto ricavato nel divano che si intravede nell'angolo in basso (o sopra di esso visto che la cabina e' da 4). E' un po scura ma si capisce. Anche la vostra e' una comunicante ma niente paura, avrete semplicemente quella porta chiusa che si vede in foto. Controllate che sia chiusa e poi non ci pensate piu.

Ren
27-October-2012, 12:45
La mia cabina è la numero 2334 del ponte Tintoretto... dovrebbe essere nei pressi di un ascensore.. vero?

pulvino
27-October-2012, 16:47
Partirò a gennaio con Costa Magica, cabina 8363 ponte Veronese, qualcuno ci è già stato?

dreamy
27-October-2012, 17:36
La mia cabina è la numero 2334 del ponte Tintoretto... dovrebbe essere nei pressi di un ascensore.. vero?

Tra te e il blocco ascensori centrale ci sono 5 cabine. La passeggiata non e' affatto lunga e sei proprio in centro nave, fattore positivo in caso di mare agitato. Anche per quelli panoramici sei abbastanza comodo, sebbene non siano proprio attaccati.

libera
11-December-2012, 00:47
La mia è la esterna con balcone 6270 bc classic caravaggio.
Che ne pensate ?

Sandro 09
21-December-2012, 11:48
anche se ormai sono un crocierista navigato ;) un vostro parere è sempre ben accetto che ne dite della cabina est.fin. 1283 costa magica?

farfallina
26-December-2012, 23:42
Ragazzi, ho sentito dire che la cabina 2232 è sotto il ponte Urbino..... io sarò nella 2254, sono terrorizzata!!!! Qualcuno può dirmi se rischio di rovinarmi la vacanza? :(

Sandro 09
27-December-2012, 13:09
ma dici per il teatro??,ma non ti dara' problemi perchè ha degli orari accettabili,alle 22-23 circa è gia' terminato tutto l'unico fastidio ti potrebbe arrivare dalle eliche di manovra di prua che per 2 minuti quando la nave arriva e lascia il porto portano a delle vibrazioni ma niente di piu'.

Hermy
21-January-2013, 03:05
Che mi dite delle interne all'estrema poppa al ponte sette?

ALE SICILIA
23-January-2013, 11:59
SALVE, HO PRENOTATO UNA INTERNA CLASSIC. CREDO 2268 ZONA PRUA COM'è?? SI SENTE PARECCHIO IL MARE??...E DELLA NAVA CHE MI DITE???HO SEMPRE VIAGGIATO CON MSC
???
il numero di cabina mi risulta che te lo assegnano loro quando decidono il tuo definitivo...non mi risulta che puoi richiedere nulla.
...ammesso che sia giusto quello che dice l'agenzia...e se poi non si libera nessuna cabina?
Io sinceramente non mi sento di consigliarti nulla, però o non hai nulla da perdere e allora ci può stare, ma se devi rischiare di farti una settimana in un'interna in 4...boh...io chiederei il numero e se è sempre un'interna pagherei qualcosa di più per un'esterna.

Rodolfo
23-January-2013, 12:03
Se c'è mare si sente in qualsiasi posto della nave. Per la nave, leggi i diari di chi ci ha viaggiato e cogline le osservazioni. Scrivi in minuscolo per favore. Ciao e grazie.

farfallina
04-February-2013, 16:36
non so se sei già partito. Comunque ponte tintoretto, io avevo la 2254.
Il mare mosso si sente tantissimo. Oggettivamente parlando si sente, ma non saprei dirti se in altre parti della nave sia diverso.
Posizione ottima perché vicino agli ascensori e sotto il teatro urbino (punto di ritrovo delle escursioni).
NOSTALGIA!!!!!!! :(

Natalydaniele
10-February-2013, 01:56
siamo stati sul 6 piano, sopra il teatro e salone Salento. (cabina interna 6361), aveva una forma squadrata ed era molto scomoda e sembrava piu' piccola delle altre interne con le forme rettangolari. Era anche insonorizzata male, si sentiva forte la musica e le voci dell'animazione, ve la sconsiglio proprio.

monicav
15-March-2013, 16:13
ciao a tutti partirò il 25/03 con la costa magica ed oggi ho visto che mi è stata assegnata la cabina 2423 ponte tintoretto, non conosco le navi costa, qualcuno può dirmi che tipo di cabina è? grazie

fernando59
15-March-2013, 16:18
ciao a tutti partirò il 25/03 con la costa magica ed oggi ho visto che mi è stata assegnata la cabina 2423 ponte tintoretto, non conosco le navi costa, qualcuno può dirmi che tipo di cabina è? grazie

Si tratta di una delle ultime cabine interne a poppa del ponte 2, più o meno sotto il ristorante principale.

aioia
16-April-2013, 00:11
ciao a tutti qualcuno sa darmi notizie sulla cabina 1001 vista mare di costa magica ? grazie

La76
24-April-2013, 17:21
ilafabio, se inserisci la tua richiesta nella discussione della Costa Magica difficilmente avrai risposte, prova qui:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/25479-informazioni-sulle-cabine

hummerino88
05-May-2013, 22:46
Stanza 2257 ponte Tintoretto!!!
Qualche d' uno sa se è vivibile?

moky1387
13-May-2013, 12:17
Salve... io con altre 2 coppie abbiamo appena prenotato,con la formula roulette,e ci é stata assegnata come nave costa magica.
ci hanno assegnato le seguenti cabine...mi dite un po come sono,in base a posizione,rumori,vibrazioni ecc:
Cabina 1101-8279-1379
Grazie.

carla70
18-May-2013, 15:08
Ciao! Siamo appena tornati, e avevamo la cabina 1381, proprio adiacente alla 1379.
Noi ci siamo trovati benissimo, nessun rumore, nessuna vibrazione. Pensa che di notte se mi svegliavo, subito non mi rendevo nemmeno conto di essere in nave.
Insomma, per la 1379 vai tranquillo, le altre non so...
Ah per quanto riguarda la posizione è vicina agli ascensori di poppa, quindi comoda per il buffet e il ristorante Costa Smeralda. Per il ristorante Portofino (dove siamo stati assegnati noi) e per il teatro, invece, bisogna prendere quelli centrali o quelli a prua. Ciao!

Fonjimmy94
23-May-2013, 22:59
Ciao ragazzi!!! La cabina 7204 esterna della costa magica com'è?? Qualcuno c'è stato?? Grazie in anticipo :))

farfallina
28-May-2013, 16:19
Stanza 2257 ponte Tintoretto!!!
Qualche d' uno sa se è vivibile?

Hummerino, viaggiato nella 2254
Posizione ottima... Auguronii.

raffy
13-July-2013, 16:54
Qualcuno sa dirmi come sono le cabine comunicanti su costa magica ? Hanno le stese metrature delle altre o cambia qualcosa?

La76
13-July-2013, 17:14
Qualcuno sa dirmi come sono le cabine comunicanti su costa magica ? Hanno le stese metrature delle altre o cambia qualcosa?

Le cabine comunicanti non differiscono assolutamente dalle altre cabine...l'unica differenza è che hanno una porta (una per cabina) che permette di accedere alla cabina vicina...tutto qui.
Per quanto mi risulta sono presenti anche su Magica.

raffy
13-July-2013, 17:19
Infatti io ho prenotato su Magica una garantita e mi hanno assegnato una comunicante (lo deduco dal simbolo) Spero di non avere nella cabina adiacente occupanti rumorosi!!! O che, perlomeno, la porta sia chiusa a chiave ...

La76
13-July-2013, 18:20
Infatti io ho prenotato su Magica una garantita e mi hanno assegnato una comunicante (lo deduco dal simbolo) Spero di non avere nella cabina adiacente occupanti rumorosi!!! O che, perlomeno, la porta sia chiusa a chiave ...

la preoccupazione dei vicini rumorosi non deve esserci per il fatto che la cabina è una comunicante, nulla cambia.
Tu limitati ad accertarti che la porta della tua cabina sia chiusa, per il resto, nessuna differenza...fidati ;)

raffy
13-July-2013, 20:52
Grazie! La cabina è la 6299 ponte Caravaggio .Sapete dirmi qualcosa a proposito ?

raffy
17-July-2013, 22:22
Ho dato un'occhiata al ponte Caravaggio, dove ci sono le cabine comunicanti. Ho notato che,rispetto agli altri ponti, ci sono cinque file di cabine invece di quattro. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione a proposito? Si tratta di un corridoio con accesso particolare? Inoltre le cabine hanno la forma quadrata invece di rettangolare .. Non è che troveremo i letti a castello o qualcosa di simile ? grazie

ale
19-July-2013, 13:40
Ho preso una cabina premium vista mare che dite???

raffy
19-July-2013, 23:01
Ho preso una cabina premium vista mare che dite???

Io l'ho presa l'hanno scorso sull'atlantica. Le esterne sono più grandi delle interne... Oltre al letto matrimoniale c'è un divano ( che nel nostro caso è diventato il terzo letto)

ale
23-July-2013, 12:50
io parlavo dei servizi poiche mi hanno detto che ci sono alcuni privilegi....è vero???

tartanina
23-July-2013, 13:52
mi hanno assegnato la cabina: una IP Premium sul ponte 7 Perugino, Costa Magica..come sarà?

raffy
06-August-2013, 17:03
la preoccupazione dei vicini rumorosi non deve esserci per il fatto che la cabina è una comunicante, nulla cambia.
Tu limitati ad accertarti che la porta della tua cabina sia chiusa, per il resto, nessuna differenza...fidati ;)

Ho notato che le stesse cabine hanno la forma quadrata.... Sono per caso più piccole delle altre ? Ho chiesto in altri post ma nessuno ha saputo dirmi nulla... Grazie

claudiettaroma
10-August-2013, 13:43
ciao a tutti!!! io a capodanno ho viaggiato su Costa Magica ed ero al ponte 10 tiziano nella cabina interna premium 1020 e mi sono trovata davvero bene... nessun rumore molesto, zero confusione... mia suocera invece viaggiava nella gran Suites!!! credo che non devo aggiungere altro è davvero una cabina fantastica!

marcello s
13-August-2013, 12:01
siamo alla prima crociera! Stiamo fissando con la magica e ci hanno proposto una PREMIUM esterna ponte 11 cabina 1111 o 1108. Qulacuno sa dirmi se sono in buona posizione o se ci sono "controindicazioni" Vi prego di farmi sapere prima possibile perchè ha dato l'opzione ma sta per scadere!!!!!!

dreamy
13-August-2013, 14:50
Sopra di voi dovrebbe esserci il solarium del lido squock... In primavera davvero poco frequentato quindi poco rumoroso. Non so quando viaggiate voi, forse in estate e' piu' utilizzato. L'unico problema puo essere lo spostamento sdraio per la pulizia dei ponti... Sono abbastanza vicine agli ascensori ma per me e' un pregio. Io preferisco quelle che anno altre cabine sopra la testa ma non mi sembrano male...

Santana
13-August-2013, 15:16
Insieme ad una coppia di amici ci hanno assegnato le cabile 6303 e 6305, che a quanto pare sembrano essere comunicanti.
Qualche notizia di queste cabile?
Grazie

raffy
13-August-2013, 16:39
Insieme ad una coppia di amici ci hanno assegnato le cabile 6303 e 6305, che a quanto pare sembrano essere comunicanti.
Qualche notizia di queste cabile?
Grazie

Nei post precedenti ho chiesto anch'io informazioni soprattutto perchè, ho notato che hanno la forma quadrata..... ma finora nessuna info dettagliata.... Speriamo che qualcuno che ha fatto la stessa esperienza si faccia sentire....

francysimo
01-September-2013, 18:24
Ciao a tutti crocieristi!!!! Io partirò con la casta magica il 30 Novembre,mi è stata assegnata la cabina 6339 mi date qualche dritta? Cosa ne pensate?

Seba72
03-September-2013, 16:33
L'unico problema che potrebbe essere disturbata perché al ponte 5 ci sono gli intrattenimenti notturni specialmente a poppa

simofrancy
04-September-2013, 15:56
Speriamo di no :(,ho una bambina piccola!!!!!
ma per quanto riguarda la vista è disturbata dalle scialuppe?

Seba72
04-September-2013, 22:09
Speriamo di no :(,ho una bambina piccola!!!!!
ma per quanto riguarda la vista è disturbata dalle scialuppe?

No non disturbano, sono al ponte 4 e coprono solo quel ponte

Pier&Pietro
12-October-2013, 00:33
A gennaio saremo nella IP 7290 qualcuno vi ha alloggiato? Da come ho capito, la nave è. ..vissuta! Grazie

pinkbutterfly
12-October-2013, 09:21
A gennaio saremo nella IP 7290 qualcuno vi ha alloggiato? Da come ho capito, la nave è. ..vissuta! Grazie

La nave è semplicemente magica! A me è piaciuta tantissimo, ogni posto della nave è dedicato a un luogo dell'Italia. Io non l'ho trovata usurata o 'vissuta' come hanno detto in giro......cerchiamo di dar peso agli aspetti positivi piuttosto.
Goditi la crociera!

GaeTi
21-November-2013, 12:42
Salve a tutti!! qualcuno sa darmi notizie in merito alla cabina che andremo ad occupare? Siamo una coppia in viaggio di nozze.. partiamo il 21 dicembre ed il numero della cabina è; 9284 ponte 08 giotto. Grazie a tutti in anticipo!! :D

Rita 57
21-November-2013, 13:01
La cabina 9284 si trova al ponte 9 giotto.E' una balcone,da un divano, posizionata al centro nave,vicino c'è Lido Maratea poi ilbuffet Bellagio e ancora il Lido Positano.Visto che parti a Dicembre la posizione mi sembra buona ma,in estate vicino alle piscine non è il massimo.

Dani21
22-November-2013, 12:13
Anch'io ho avuto assegnata la 9284 su Costa Magica, ma per la partenza del 22/2, sempre da Guadalupe.

Sono già stato su Magica 2 anni fa ed avendo dato un'occhiata all'intera nave, la posizione della 9284 mi sembra senz'altro strategica, vicono alla piscina (scoperta) e al piano del buffet.

clabalu
23-January-2014, 15:32
ciao a tutti,
dobbiamo prenotare una crociera con costa magica ad aprile, ci hanno proposto la cabina 6279 sul ponte caravaggio, mi sapete dare qualche informazione? viaggeremo in due adulti e un bambino di 22 mesi, vorremmo evitare una cabina troppo rumorosa. voi cosa ne dite?

cicciomito
23-January-2014, 19:24
io a maggio in cabina interna 1040 ponte tiziano alcune info please che ancora sono in tempo??

stefania.
25-January-2014, 23:36
Ciao a tutti noi avevamo 2 cabine sulla Costa Magica una di fronte all'altra ponte 6 noi 6443 esterna con balcone classic niente da dire ma quella dei miei figli interna premium 6445 di un rumore fastidioso continuo tipo motori di condizionatori per di più vibrava tutta la testata del letto non consigliabile ,i nostri figli non hanno voluto cambiarla ma io non sarei riuscita a chiudere occhio.

Fortuna
04-February-2014, 16:10
Ciao a tutti...noi abbiamo prenotato una interna premium garantita sulla Costa Magica in partenza da Bari il 2 giugno 2014....ieri ci hanno fatto upgrade e assegnato una esterna premium la 2429....qualcuno mi sa dire se è buona...è a poppa...quasi a fine nave...
grazie

roy70
10-February-2014, 23:39
Salve oggi ho prenotato partenza 16 agosto da Bari....abbiamo preso 3 quadruple 2 interne classic ponte 1 1328 1331

l'altra ponte 8 n 8386 premium ...propio quest'ultima avrei preso io ....vorrei sapere gentilmente se sta sopra un buffet?? motori o altro che creano particolari rumori

le interne premium sono più grandi delle classic????

sapete dove è visionabile la piantina della nave ??? attendo una vostra risposta che ancora sono in tempo per cercare altro ,anche se mi sa che le cabine più economiche per il 16 agosto sono già tutte andate....

grazie attendo

tilda
14-February-2014, 17:25
Ciao a tutti,
farò la mia prima crociera il 22/02 con costa magica e mi hanno assegnato la cabina 7208 ponte perugino che ne dite?

diver67
14-February-2014, 19:39
Salve oggi ho prenotato partenza 16 agosto da Bari....abbiamo preso 3 quadruple 2 interne classic ponte 1 1328 1331

l'altra ponte 8 n 8386 premium ...propio quest'ultima avrei preso io ....vorrei sapere gentilmente se sta sopra un buffet?? motori o altro che creano particolari rumori

le interne premium sono più grandi delle classic????

sapete dove è visionabile la piantina della nave ??? attendo una vostra risposta che ancora sono in tempo per cercare altro ,anche se mi sa che le cabine più economiche per il 16 agosto sono già tutte andate....

grazie attendo

La 8386 è sotto il buffet, ti allego il link dei piani completi. Le cabine, tra classic e premium, tranne qualche eccezzione sono uguali, la differenza stà nell'ubicazione, migliore per le premium, oltre che per i benefit.
http://www.costacrociere.it/Brochure/IT/piani-nave2014-2015.pdf

PULCINOTTA
17-February-2014, 19:37
siamo alla prima crociera! Stiamo fissando con la magica e ci hanno proposto una PREMIUM esterna ponte 11 cabina 1111 o 1108. Qulacuno sa dirmi se sono in buona posizione o se ci sono "controindicazioni" Vi prego di farmi sapere prima possibile perchè ha dato l'opzione ma sta per scadere!!!!!!

di marcello si sono perse le tracce...
ma qualcuno può parlarmi di queste due cabine?
sono posizionate dove sulle altre navi c'è la zona samsara e vorrei avere delucidazioni in merito...
ho sempre viaggiato in ponti bassi e sono tentata di salire...ma chissa!?!

marta77
07-March-2014, 18:14
Ciao,
al momento della prenotazione mi hanno assegnato un'esterna classic con balcone nr 6243 sul ponte Caravaggio. Secondo voi com'è la posizione? è rumorosa? Non so se ho la possibilità di cambiare essendo categoria classic e non premium......

fam.Verderio
07-March-2014, 18:24
Ciao,
al momento della prenotazione mi hanno assegnato un'esterna classic con balcone nr 6243 sul ponte Caravaggio. Secondo voi com'è la posizione? è rumorosa? Non so se ho la possibilità di cambiare essendo categoria classic e non premium......

La cabina è in posizione ottima. E' circondata da cabine quindi, se non ti capitano vicini rumorosi, starai benissimo. Non cambiarla

marta77
07-March-2014, 19:01
grazie mille! Sotto c'è il teatro e temevo che facesse rumore....ma gli spettacoli finiscono presto vero?

fam.Verderio
07-March-2014, 22:37
grazie mille! Sotto c'è il teatro e temevo che facesse rumore....ma gli spettacoli finiscono presto vero?

L'ultimo spettacolo in media finisce alle 21.30, massimo 21.40 (casi molto rari)

ladyele
09-March-2014, 00:50
A noi hanno assegnato l interna premium 1017,speriamo !!

diver67
09-March-2014, 11:47
L'ultimo spettacolo in media finisce alle 21.30, massimo 21.40 (casi molto rari)

E le prove?

nico64
02-April-2014, 22:47
Chi mi sa dire qualcosa sull cabina 1225 costa Magica?
Grazie

fam.Verderio
02-April-2014, 22:52
Chi mi sa dire qualcosa sull cabina 1225 costa Magica?
Grazie

È abbastanza a prua, quindi se trovi mare mosso si sente un po' di più, ma essendo a un ponte molto basso si sente comunque meno che in una cabina di prua a un ponte alto. Se non soffri di mal di mare va bene come cabina. Sei da solo o con qualcun altro?

nico64
05-April-2014, 10:17
Grazie per le informazioni, stiamo valutando io e mio marito la nostra prima crociera Costa fino ad ora ne abbiamo fatto 3 con msc e 1 con royal, ho trovato una buona offerta per la partenza del 2 novembre da Venezia, ora valutiamo

Alfio74
13-April-2014, 22:45
Non so se hanno avvertito già ma "attenzione a chi prenota le esterne al ponte 1 vicino le uscite. Appena si arriva agli scali si sente un fracasso e se si ha intenzione di dormire non è per niente possibile. Escono le pedane e quant'altro per preparare gli scali, ma chi ci sta sopra sente un terremoto, quindi occhio alla posizione della cabina.

familylost
20-April-2014, 20:47
Invece la 1327 come vi sembra?

Alfio74
23-April-2014, 20:18

Di quale nave ?

Alfio74
23-April-2014, 20:26

Costa magica Pardon. La camera è un interna centrale quindi non dovresti avere nessun problema.

familylost
23-April-2014, 21:10
Costa magica Pardon. La camera è un interna centrale quindi non dovresti avere nessun problema.

Grazie mille.... meno male!!!

Ashea79
25-April-2014, 22:59
Grazie mille.... meno male!!!

Ci troviamo sullo stesso ponte! Ho visto le nostre cabine sono quasi vicine! La nostra sarà la 1356

ele_neg
28-May-2014, 15:27
Ciao a tutti!

partirò l'8 giugno da venezia per la crociera mari e miti.
Ci hanno assegnato la cabina premium con balcone 7424. Com'è??

Grazie

Maurovic
07-June-2014, 00:42
Ciao a tutti .

Crox
08-June-2014, 20:36
Ciao a tutti!

Costa Magica 23 giugno da bari crociera mari e miti con cabina balcone premium 8434.

Qualcuno può dirmi se si sentono le vibrazioni dei motori?

Hanno fatto un upgrade da BC a BP, con formula roulette, e quindi acquisisco i privilegi di BP?
Grazie

marcoromy7779
20-June-2014, 16:27
Ciaoo!!
sto guardando la disponibilità delle cabine interne sul ponte Giorgione della Costa Magica (Crociera Isole del Sole)......quali mi consigliate???
visto che si tratta della crociera dell'agosto dell'anno prossimo c'è ancora moltissima scelta ma vorrei capire quali sono le migliori....
Siamo una coppia senza bambini
grazieeeeeee ;)

Attica
25-June-2014, 23:05
Per favore ,avete informazioni sulla cabina esterna/balcone 9275 ponte Giotto ? Grazie anticipatamente.

sweetmartina
26-June-2014, 01:28
Ciaoo!!
sto guardando la disponibilità delle cabine interne sul ponte Giorgione della Costa Magica (Crociera Isole del Sole)......quali mi consigliate???
visto che si tratta della crociera dell'agosto dell'anno prossimo c'è ancora moltissima scelta ma vorrei capire quali sono le migliori....
grazieeeeeee ;)
Scegline una a centro nave:)

Per favore ,avete informazioni sulla cabina esterna/balcone 9275 ponte Giotto ? Grazie anticipatamente.

Direi ottima :)

Attica
26-June-2014, 15:26

Direi ottima :)
Grazie !

Fabrizio
26-June-2014, 15:37
Ciaoo!!
grazieeeeeee ;)

Saggio consiglio quello di Martina, nell'oceano Atlantico si rischia di ballare parecchio (e non parlo della discoteca... :-)), meglio cautelarsi con una cabina in cui il mare si sente di meno ;-)

sweetmartina
29-June-2014, 01:35
Eh già.. Purtroppo noi abbiamo preso vento forte da malaga a casablanca e in una cabina a poppa su fortuna le fortissime vibrazioni accompagnate dal mare poco clemente non mi hanno quasi fatto chiudere occhio..

sonia8522
29-June-2014, 12:36
Ciao ragazzi mi è' arrivata l'assegnazione cabina di Msc fantasia , e la numero 11152 secondo noi è' troppo vicina agli ascensori voi cosa ne pensate ??? Purtroppo per nostra sfortuna però non c'è possibilità di cambiarla perché già tutto pieno !!! Attendo consigli !!!

sweetmartina
29-June-2014, 12:40
Questa é una discussione sulle cabine di costa magica..
Fai la domanda dove opportuno..
Comunque non so risponderti perché non conosco la nave..

sonia8522
29-June-2014, 12:42
Scusate :-)

Sandro 09
29-June-2014, 12:45
Ciao ragazzi mi è' arrivata l'assegnazione cabina di Msc fantasia , e la numero 11152 secondo noi è' troppo vicina agli ascensori voi cosa ne pensate ??? Purtroppo per nostra sfortuna però non c'è possibilità di cambiarla perché già tutto pieno !!! Attendo consigli !!!

non ti preoccupare è una buona cabina per di piu' sulla parte esterna della nave, dal balcone guardando in giu' vedi il mare invece che la passeggiata con il tetto delle lance.

Rodolfo
01-July-2014, 07:51
E cosa c'entra Fantasia su di un 3d dedicato a Magica? ;) ;)

danielsan
01-July-2014, 16:08
salve mi è stata assegnata la cabina numero 1260 mi sapete dire com'è? se c'è qualche problema di rumori ecc?

fam.Verderio
01-July-2014, 16:43
salve mi è stata assegnata la cabina numero 1260 mi sapete dire com'è? se c'è qualche problema di rumori ecc?

Sei un po' a prua ma non troppo, rumori non dovrebbero essercene troppi, forse delle leggerissime (ma dico leggerissime) vibrazioni in fase di manovra. Sei anche vicino agli ascensori, ma non dovrebbero dare problemi.

cinziag
12-July-2014, 23:12
ciao, devo prenotare una crociera con costa magica. ho richiesto una esterna ma il call center mi ha detto ke ne è rimasta solo una e cioè la 9201 sul ponte 9. ho guardato la piantina del ponte ed è proprio a prua tra le due cabine per i diversamente abili. ha forma quadrata anziché rettangolare e c'è la V x indicare la vista parzialmente ostruita. ma la cosa che più mi preoccupa è le oscillazioni che si sentiranno maggiormente vista la posizione. meglio rinunciare per un'interna premium o comunque sempre meglio una cabina con oblò? grazie

marcoromy
13-July-2014, 21:03

Ciao Martina,

al momento le interne classic rimanenti sono situate nelle zone prua/centro mentre le altre decisamente a poppa.

Fra più vicine a poppa e più vicine a prua credo siano migliori quelle verso prua (es. 1240 ecc.....) o no?

;);)

claudiettaroma
15-July-2014, 20:37
ciao a tutti!!! io torno nuovamente sulla costa Magica! la prima volta ho viaggiato come già scritto nei ponti centrali, cabina premium interna ed è stata un'ottima esperienza! questa volta mi trovo a viaggiare in una interna classic e questa volta siamo in tre con una bambina.... la mia cabina è la numero 1210 ponte Giorgione se non erro. è molto a prua, ma non mi preoccupa tanto questo, quanto.... non riesco a capire se il terzo letto scenda dal soffitto o ci sia il divano letto! non trovo la legenda della costa e vedo che c'è solo un quadratino senza saperne il significato! qualcuno sa illuminarmi? grazie a tutti in anticipo

cinziag
16-July-2014, 00:20
ciao a tutti!!! io torno nuovamente sulla costa Magica! la prima volta ho viaggiato come già scritto nei ponti centrali, cabina premium interna ed è stata un'ottima esperienza! questa volta mi trovo a viaggiare in una interna classic e questa volta siamo in tre con una bambina.... la mia cabina è la numero 1210 ponte Giorgione se non erro. è molto a prua, ma non mi preoccupa tanto questo, quanto.... non riesco a capire se il terzo letto scenda dal soffitto o ci sia il divano letto! non trovo la legenda della costa e vedo che c'è solo un quadratino senza saperne il significato! qualcuno sa illuminarmi? grazie a tutti in anticipo

ciao, il quadrato sta ad indicare il divano letto singolo quindi penso sia una cabina un po' più spaziosa perché di solito c'è posto solo per il letto matrimoniale o due letti e il terzo\quarto letto sono a scomparsa. spero di esserti stata d'aiuto..

cinziag
16-July-2014, 00:40
mi è stata opzionata la cabina 6391 al ponte 6 in cat. balcone Classic. vorrei un consiglio da chi è stato se è in una buona posiione ma sopratutto se accanto nn vi sono i famosi "condizionatori" che rendono la crociera qualcosa da dimenticare.. inoltre. cosa stanno a significare gli spazi bianchi (molto fini) che si trovano tra un blocco e l'altro di cabine? perché quella che mi hanno opzionato confina da un lato con una cabina e dall'altra pure ma vi è questo spazio bianco. visto che sto prenotando per una crociera del 2015 ho abbastanza margine di scelta sul ponte sei. quale zona migliore per la cabina? meglio verso prua o verso poppa (rimanendo peró sempre in zona abbastanza centrale). cerco una cabina al minimo di rumori perché viaggerò con la nipotina di pochi mesi.. grazie

Melapixel
04-August-2014, 16:46
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di qualche spiegazione sulla cabina che mi hanno assegnato: è la 6335, ponte 6, con balcone, itinerario isole dell'Atalntico (agosto 2015) e noi siamo in 4 più una bambina di 2 anni. Com'è come cabina? come sono strutturati i letti? è rumorosa? mi hanno detto che per mia figlia mi daranno culla o lettino aggiuntivo che verrà tolto e messo ogni giorno. Ma le spondine ci sono?
Inoltre ho letto che potrebbero sentirsi su questa crociera un bel po' i movimenti del mare/vento. Dite che la mia è abbastanza ben posizionata?
Grazie a tutti per l'aiuto!

Melapixel
04-August-2014, 16:48
Cinziag, siamo sullo stesso ponte e quasi vicine di cabina. Anche noi crociera 2015. Che intendi per i famosi condizionatori?

fconfetti
08-August-2014, 11:40
Non direi che sia al ponte 10 bensì al ponte 1 Giorgione

Esattamente!

cruiselove
12-August-2014, 08:50
x cinziag
Le cabine con balcone, se non ricordo male sono sui 20 mq, e se non ho capito male , siete in 5 giusto? In questo caso avrete 1 letto matrimoniale o 2 singoli, 1 letto basso, 1 letto alto ed un lettino per la bimba. Probabilmente , alla prenotazione dovrai firmare una manleva in cui accetti che lo spazio in cabina sará ridotto. Se invece sarete in 4, non dovrai firmare niente. É in posizione abbastanza centrale ed è abbastanza silenziosa perche sopra hai altre cabine. Per il lettino non so, è tipo un lettino da campeggio . È categoria premium , quindi puoi avere la colazione in cabina e puoi scegliere il turno del ristorante. Ciao

miky85
13-August-2014, 16:35
Avete idea di quando sono disponibili le cabine? Quando si sale o bisogna aspettare un po'?

Oriana.
13-August-2014, 17:03
Avete idea di quando sono disponibili le cabine? Quando si sale o bisogna aspettare un po'?

Di solito quando si sale sono già pronte. I bagagli invece capita di doverli aspettare anche abbastanza a lungo.
Se volete già sfruttare il pomeriggio in piscina, mettete nel bagaglio a mano ciò che vi serve.

miky85
14-August-2014, 13:54
grazie mille!! :D [smilie=grazie[1].g:

Maria Rosaria
21-August-2014, 21:58
il 2 novembre partirò da Venezia con Costa Magica, la nostra cabina sarà proprio la 1210, mi dici se è una buona cabina come posizione? grazie

simotour
01-September-2014, 18:17
Chi mi da informazioni sulla cabina 8269, e' una cabina dove si sentono rumori provenienti dal ponte 9?

PULCINOTTA
02-September-2014, 13:24
Noi siamo nella 1108...una cabina a ponte 11...vicino al club saturnia...comodissimacon una ampia vetrata anziche il classico finestrone...e poi si ci trova immediatamente sul ponte esteno in piscina o nell'area benessere. ..

Tinah
03-September-2014, 23:34
Tra 10 giorni partiamo con costa magica e ci hanno finalmente comunicato il numero della cabina una esterna con balcone: 8349 al ponte 8 veronese. Qualcuno sa dirmi come è? Ho visto che siamo di fronte agli ascensori... Inoltre da una classica ci hanno dato una premium ma se ho capito bene non avremo i privilegi di quella categoria. Grazie in anticipo

elenamaria
04-September-2014, 10:26
No, non li avrete.

marta77
04-September-2014, 10:59
Scusa se mi intrometto ma voglio fare una domanda perché io non ho capito bene: se ci fosse stato il passaggio da classic a premium, questo upgrade a che cosa serve se non si può ottenere i privilegi??
Si tratta solo di passaggio per avere una cabina in posizione migliore?? Per me una cavolata!
Se l'upgrade da classic a premium richiede un piccolo sovrapprezzo credo allora si ottiene i privilegi o no??

Felix73
04-September-2014, 11:09
L'upgrade senza sovraprezzo ti garantisce solo una posizione della cabina migliore.
Non altri privilegi.

elenamaria
04-September-2014, 11:12
Scusa se mi intrometto ma voglio fare una domanda perché io non ho capito bene: se ci fosse stato il passaggio da classic a premium, questo upgrade a che cosa serve se non si può ottenere i privilegi??
Si tratta solo di passaggio per avere una cabina in posizione migliore?? Per me una cavolata!
Se l'upgrade da classic a premium richiede un piccolo sovrapprezzo credo allora si ottiene i privilegi o no??

Ti faccio un esempio: in una delle ultime crociere avevamo acquistato una classic esterna, ci hanno fatto un upgrade in una Samsara.....naturalmente, non abbiamo avuto diritto a nessuno dei privilegi ad essa collegati.

simotour
04-September-2014, 11:19
Che io sappia l up grade non da diritto ai privilegi, se invece Costa concede l up selling, ( con un sovrapprezzo) si hanno i privilegi

marta77
04-September-2014, 11:37
ok ora tutto chiaro e ovvio! Grazie!

Klaus_60
11-September-2014, 02:40
A breve partiremo anche noi con la Magica. Ci hanno assegnata la cabina 2329. Avete qualche informazione? Grazie.

Turckikko56
08-November-2014, 11:49
Ciao a tutti.

Necessito di un Vostro parere da chi .

Nelle mie precedenti crociere siamo stati, io e mia moglie, in cabina con balcone quasi sempre a centro nave.
La prossima crociera, nell' Agosto del 2015, con la Magica, verranno con noi mia figlia con marito e una bimba che avrà due anni.
Trovare due cabine con balcone adiacenti è impresa ardua specie in centro nave, oltre che per il loro costo ( crociera Isole dell'Atlantico )
Abbiamo optato per due cabine esterne al ponte 2.
Al momento anche qui non ci sono cabine adiacenti a centro nave. Sarebbero disponibili oer la 2376 e la 2378 a poppa e la 2279 e 2281 a prua.
Per i ragazzi e la bimba sarebbe la prima crociera, tra l'altro , dove dicono dovremmo imbatterci con l'onda lunga.
Cosa consigliate, sempre che alla fine non riusciamo a trovare due cabine centrali esterne al ponte 2 ?
In particolare per la presenza della bimba.?

Grazie
Ciao Domenico