PDA

Visualizza Versione Completa : Cabine su Preziosa

Pagine : [1] 2

ROB
15-September-2012, 17:55
Ciao è da tempo che non mi collego in quanto per qualche anno non ho potuto fare crociere dopo quella magnifica effettuata sulla Celebrity Solstice.
Ora mi viene proposta una crociera sulla MSC Preziosa ponte 9 cabina con balcone nr. 9097.Secondo Voi come è posizionata la cabina ? Potrebbe avere la vista ostruita o altre problematiche ( rumorosa perche vicino alle scale e/o ascensori etc... ). Grazie sin d'ora per tutti i consigli che vorrete darmi in proposito.

IlvecchioGio
15-September-2012, 18:17
Ciao è da tempo che non mi collego in quanto per qualche anno non ho potuto fare crociere dopo quella magnifica effettuata sulla Celebrity Solstice.
Ora mi viene proposta una crociera sulla MSC Preziosa ponte 9 cabina con balcone nr. 9097.Secondo Voi come è posizionata la cabina ? Potrebbe avere la vista ostruita o altre problematiche ( rumorosa perche vicino alle scale e/o ascensori etc... ). Grazie sin d'ora per tutti i consigli che vorrete darmi in proposito.

Ciao, la cabina che vi hanno proposto e' al ponte 9 in una parte rientrante della nave, quindi con una bella vista frontale ma con sopra la testa un enorme tettoia che vi toglierebbe molta molta luce.

Zona lontana dagli ascensori, quindi molto tranquilla.. Nessun altro inconveniente oltre quello che ti ho citato.

Noi faremo la crociera su Preziosa del 7 aprile, voi quando prevedete di fare questa crociera?

maurizio77
18-September-2012, 16:02
ho prenotato la preziosa dal 9 al 16 luglio da messina, non vedo l'ora....

grazie rosy e giò, oggi ho ho avuto l'ufficialità, cabina 10030 cat.3 pagata per categoria 1

sabrinazeta
08-October-2012, 22:44
io sono li la settimana precedente e il 5 maggio sarò a genova per poi scendere a napoli il 6. Non so ancora il numero di cabina.

Chiedo a coloro che conoscono le cabine se la n.11082 (interna) potrebbe essere rumorosa....ho visto sul piano nave che è vicino agli ascensori che ne pensate?

IlvecchioGio
20-October-2012, 17:01
Chiedo a coloro che conoscono le cabine se la n.11082 (interna) potrebbe essere rumorosa....ho visto sul piano nave che è vicino agli ascensori che ne pensate?

Purtroppo si. Ho sentito un amico che lavora presso l'ufficio tecnico di Msc e mi ha confermato che fra tutte le cabine interne di quel piano la 11082 e la 11099 sono le meno silenziose. ( le ha definite fastidiose ..il che non fa intendere niente di buono)

Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure

rubens68
21-October-2012, 17:11
Ciao, noi partiamo il 3 giugno da Napoli cabina 13030 cat. 3 (interna) prima volta con MSC spero ci troviamo bene.

cesare
17-January-2013, 17:57
Salve a tutti, ho prenotato crociera sulla Preziosa il 22 Aprile, cabina est. con balcone su 13106 su Ponte 13 Ametista, qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie in anticipo

maurizio77
19-January-2013, 17:19
volevo sapere da qualcuno, rosy e giò in modo particolare cosa pensa della mia cabina prenotata tanto tempo fà con preziosa, è la numero 10030

IlvecchioGio
22-January-2013, 08:43
volevo sapere da qualcuno, rosy e giò in modo particolare cosa pensa della mia cabina prenotata tanto tempo fà con preziosa, è la numero 10030

Ciao , è una buona cabina in una posizione davvero silenziosa . Non mi hanno riferito controindicazioni su questa cabina . Buona Crociera !!!!

peppe85
22-January-2013, 12:46
ciao rosy e gio volevo sapere il ponte onice a ke altezza si trova

IlvecchioGio
22-January-2013, 13:16
ciao rosy e gio volevo sapere il ponte onice a ke altezza si trova

Ciao il ponte Onice è il ponte 8 ...fai conto che i ponti passeggieri vanno da ponte 5 ( quello della reception ) a ponte 16 ( 15-16 sono dedicati allo Yacht Club) , quelli inferiori sono riservati al personale. Spero di aver risposto alla tua domanda :D

bibba1966
22-January-2013, 15:59
visto che siamo in tema msc vorrei sapere una cosa da chi ha viaggiato con fantasia.... allora il sistema di prenotazione mi da la cabina 13202 esterna a prua della nave, mentre andando a vedere i ponti nave la stessa mi sembra sia a poppa ponte 13????? come sono queste cabine?????? e soprattutto, sono a poppa o a prua???? grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IlvecchioGio
22-January-2013, 17:37
visto che siamo in tema msc vorrei sapere una cosa da chi ha viaggiato con fantasia.... allora il sistema di prenotazione mi da la cabina 13202 esterna a prua della nave, mentre andando a vedere i ponti nave la stessa mi sembra sia a poppa ponte 13????? come sono queste cabine?????? e soprattutto, sono a poppa o a prua???? grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' a estrema poppa ...

http://i1356.photobucket.com/albums/q731/RosyeGio/FantasiaCabina_zpsd15a6a11.jpg

IlvecchioGio
23-January-2013, 08:27
Piccola Nota : In questa classe di navi a poppa si avvertonono leggere vibrazioni continue ed inoltre essendo a ponte 13 ed avendo al ponte 14 il buffet , in determinate ore del giorno ( sopratutto a pranzo ) si può avvertire il calpestio dei crocieristi che mangiano ( ma non dovresti sentirli a meno che non si mettano a fare un festino saltando tutti insieme ) ..ma per il resto è una delle cabine più spettacolari che ha la nave al pari quasi di quelle di prua dello YC . Buona Crociera!!!

Una domanda : ma quando hai chiesto della 13202 con Fantasia intendevi sulla nave Msc Fantasia o sulla classe Fantasia perchè mentre su Msc Fantasia e Msc Splendida la cabina 13202 si trova dove ti ho scrito io , nella Msc Divina e Msc Preziosa si trova in altra posizione sempre di poppa ma laterale ... rimangono in essere in tutti e quettro i casi le note che ti ho scritto nel precedente post

Pagnotta
23-January-2013, 14:00
Per rosi e Gio scusate se sono off ma non sapevo dove inserire la discussione
Secondo te sarebbe possibile fare la crociera di msc divina del 16 marzo partendo da Civitavecchia e prolungarla di un giorno sbarcando a bari anziché a Venezia considerato il fatto che la nave inizierà comunque lo stesso giorno le crociere per l estate grazie in anticipo

IlvecchioGio
23-January-2013, 14:24
Per rosi e Gio scusate se sono off ma non sapevo dove inserire la discussione
Secondo te sarebbe possibile fare la crociera di msc divina del 16 marzo partendo da Civitavecchia e prolungarla di un giorno sbarcando a bari anziché a Venezia considerato il fatto che la nave inizierà comunque lo stesso giorno le crociere per l estate grazie in anticipo

Si è possibile tranquillamente , ti faranno il calcolo del costo giornaliero a passeggiero sulla base del prezzo di listino e non del prima premia vista la vicinanza alla data di partenza , comunque sappi che non è detto che te la accettino perchè è necessario vedere se la tua cabina è stata prenotata da Venezia da altri crocieristi ... ma tentar non nuoce !!!

bibba1966
23-January-2013, 16:26
Una domanda : ma quando hai chiesto della 13202 con Fantasia intendevi sulla nave Msc Fantasia o sulla classe Fantasia perchè mentre su Msc Fantasia e Msc Splendida la cabina 13202 si trova dove ti ho scrito io , nella Msc Divina e Msc Preziosa si trova in altra posizione sempre di poppa ma laterale ... rimangono in essere in tutti e quettro i casi le note che ti ho scritto nel precedente post
la nave e' msc fantasia e la crociera dovrebbe essere a gennaio 2014 in terra santa, ho fatto un preventivo online e mi ha assegnato questa cabina pero' come ho detto sul sito mi diceva che era posizionata a prua e invece come mi confermate voi e' a poppa.... per il buffet sopra..... beh a quell'ora dovrei essere li anch'io!!!!! era peggio la discoteca no?????? ahahahaah grazie mille ancora!!!!!!!! speriamo vada tutto in porto!!!!!!

stefy66
23-January-2013, 20:40
ciao, io sto per prenotare dal 30/06 con partenza da Genova...quindi mi sa che ci possiamo incontrare!!!
a proposito di cabine...io lo scorso anno ho fatto una crociera con la Divina e avevo la cabina 5063 ponte 8 (cabina vista mare cat. 5) e mi sono trovata molto bene...ora l'agenzia mi ha proposto sempre la cabina vista mare ma di cat 4 e vedo che sono al ponte 5...qualcuno mi sa dire come sono ?visto che la differenza non è alta non so se rischiare o no...c'e pero' una mia amica che se non sono male preferirebbe risparmiare qualcosa...che ne dite???

Per problemi familiari abbiamo dovuto spostare la partenza al 1 Luglio sempre da Napoli, ci anno assegnato la cabina 13006 (interna) ponte 13,qualcuno di voi mi sa dire cosa sono quelle che sembrano cabine poprio a ridosso del ponte di comando della nave ed appunto attaccate alla nostra di cabina? Grazie.

come non detto....l'eta' che avanza mi ha giocato un brutto scherzo.....il n. di cabina è giusto...ma il ponte era il 5!!!! quindi ero in cat. 4....rimane comunque la curiosità di come sono allora le cat.5 del ponte 8, se qualcuno le ha provate...

ciao, io sto per prenotare dal 30/06 con partenza da Genova...quindi mi sa che ci possiamo incontrare!!!
a proposito di cabine...io lo scorso anno ho fatto una crociera con la Divina e avevo la cabina 5063 ponte 8 (cabina vista mare cat. 5) e mi sono trovata molto bene...ora l'agenzia mi ha proposto sempre la cabina vista mare ma di cat 4 e vedo che sono al ponte 5...qualcuno mi sa dire come sono ?visto che la differenza non è alta non so se rischiare o no...c'e pero' una mia amica che se non sono male preferirebbe risparmiare qualcosa...che ne dite???

Lucypk
25-January-2013, 01:44
Buonasera! Sono nuovo nel forum
La mia agenzia di viaggio mi ha opzionato la cabina n° 9085 sul ponte 9 Agata partenza a ottobre. Cosa ne pensate?

IlvecchioGio
29-January-2013, 10:56
aspetto il tuo consiglio con messaggio privato...anche perche' mi sa che devo rifare tutto in quanto ho scoperto che la Preziosa non ha ancora la certificazione per poter preparare i menu celiaci...il catalogo dice che DOVREBBE averla entro 3 mesi dal varo....ma se cosi' non fosse?????la mia amica non se la sente di rischiare...quindi sto pensando di cambiare con la Splendida...che pero' non ha l'offerta delle SUPERFAMILY....che caos...non vogliono proprio farrmi fare questa crociera....

La certificazione viene data ufficialmente dopo tre mesi dal varo ma ovviamente in questi tre mesi la nave deve dimostrare in maniera continuativa di aver assolto agli obblighi ed ai controlli per i celiaci con i suoi cibi ...stessa cosa è avvenuta su tutte le navi della compagna nei primi 3 mesi circa dal varo e ti assicuro che a bordo i celiaci erano in diversi ... non è la certificazione che ti fa stare al sicuro ma quello che ti viene preparato e come ti viene preparato ... ti assicuro che msc non si può permettere di non avere questa certificazione equindi sin dal primo giorno predispone tutto per supportare al meglio i clt con questa esigenza

fernando59
30-January-2013, 13:41
Valutavo la possibilità di fare la crociera inaugurale della Preziosa
Mi offrono le cabine interne n° 10194 oppure 10213
Sono valide oppure hanno qualche problema (rumore o altro) ?
grazie

IlvecchioGio
30-January-2013, 13:47
Valutavo la possibilità di fare la crociera inaugurale della Preziosa
Mi offrono le cabine interne n° 10194 oppure 10213
Sono valide oppure hanno qualche problema (rumore o altro) ?
grazie

Ciao , molto meglio la 10213 ...non dovresti trovare inconvenienti !!!

Un saluto

melarossa85
31-January-2013, 16:22
Salve a tutti :) siamo in procinto di prenotare la nostra crociera per il viaggio di nozze.. al momento abbiamo opzionato la cabina n 8066 sul ponte 8 della Msc Preziosa ma da quello che leggo ha il balcone in acciaio, quindi secondo voi, sarebbe meglio cambiarla? in alternativa ci sarebbero o la n 8085 o la 8226.. potete aiutarmi? Grazie :)

IlvecchioGio
31-January-2013, 16:25
Salve a tutti :) siamo in procinto di prenotare la nostra crociera per il viaggio di nozze.. al momento abbiamo opzionato la cabina n 8066 sul ponte 8 della Msc Preziosa ma da quello che leggo ha il balcone in acciaio, quindi secondo voi, sarebbe meglio cambiarla? in alternativa ci sarebbero o la n 8085 o la 8226.. potete aiutarmi? Grazie :)

Assolutamente la 8066 ... è la migliore come posizione ma ha il balcone in metallo ( ma questo non esclude che sia la migliore )

la 8085 è nella parte rientrante della nave ed altrettanto coperata da una tettoia fastidiosissima ...io la escluderei

la 8226 è una buona cabina a poppa della nave e quindi soggetta a qualche vibrazione di troppo .. anche se ha la vetrata al balcone ..

ripeto io sceglierei la prima o al massimo l'ultima ... a te la scelta !!!

melarossa85
31-January-2013, 16:28
Assolutamente la 8066 ... è la migliore !!!!
grazie per la risposta così celere :) cosa puoi dirmi del balcone in acciaio ?? è il mio unico dubbio.. e anche il fatto che leggevo che è meglio il lato sinistro.. però mi fido di te assolutamente :)

Assolutamente la 8066 ... è la migliore come posizione ma ha il balcone in metallo ( ma questo non esclude che sia la migliore )

la 8085 è nella parte rientrante della nave ed altrettanto coperata da una tettoia fastidiosissima ...io la escluderei

la 8226 è una buona cabina a poppa della nave e quindi soggetta a qualche vibrazione di troppo .. anche se ha la vetrata al balcone ..

ripeto io sceglierei la prima o al massimo l'ultima ... a te la scelta !!!

oddio è difficile sai.. essendo la 1 crociera ho timore delle vibrazioni.. non riesco ad immaginare cosa siano.. però l'idea di non vedere il mare dal balcone non mi piace perchè la scelta del balcone è stata fatta, oltre al fatto che soffro un pò di claustrofobia, anche perchè ci piace l'idea di vedere il mare dal letto.. :) è disponibile anche la 8228 e la 8140 mi ha detto la signora dell'agenzia.. siamo indecisi..

IlvecchioGio
31-January-2013, 16:42
grazie per la risposta così celere :) cosa puoi dirmi del balcone in acciaio ?? è il mio unico dubbio.. e anche il fatto che leggevo che è meglio il lato sinistro.. però mi fido di te assolutamente :)

dunque il balcone in acciaio non pregiudica niente tranne il fatto che stando distesi sul letto non vedi il mare ... noi siamo su preziosa ad aprile nella 16008 e ti assicuro che ha il balcone in acciaio anche se è una Royal Suite ...
ritengo che sia invece meglio avere una cabina a prua della nave .. non a caso le cabine YC sono tutte a prua ..
per quanto riguarda il lato sinistro o destro ..bhe il meglio in assoluto non esiste magari sei a sinistra e hai la visuale migliore quando entri in porto o sei al lato destro ed hai la visuale migliore quando esci dal porto ... come puoi vedere noi ad aprile siamo a destra esattamente come la cabina 8066..

a mia preferenza sceglierei 8066 lato destro prua .....vedrai sarà un viaggio romantico in una cabina incantevole ... andate a prenotare sereni !!!

Ovviamnete anche le cabine a poppa sono incantevoli ed esclusive ... quello che ti ho scritto è solo una personale preferenza

in questa categoria di navi tutte le cabine dalla interna alla esterna con balcone sono fatte con una cura dei particolari eccezionale e tutte estremamente vivibili ed esclusive .

melarossa85
31-January-2013, 17:00
dunque il balcone in acciaio non pregiudica niente tranne il fatto che stando distesi sul letto non vedi il mare ... noi siamo su preziosa ad aprile nella 16008 e ti assicuro che ha il balcone in acciaio anche se è una Royal Suite ...
ritengo che sia invece meglio avere una cabina a prua della nave .. non a caso le cabine YC sono tutte a prua ..
per quanto riguarda il lato sinistro o destro ..bhe il meglio in assoluto non esiste magari sei a sinistra e hai la visuale migliore quando entri in porto o sei al lato destro ed hai la visuale migliore quando esci dal porto ... come puoi vedere noi ad aprile siamo a destra esattamente come la cabina 8066..

a mia preferenza sceglierei 8066 lato destro prua .....vedrai sarà un viaggio romantico in una cabina incantevole ... andate a prenotare sereni !!!

Ovviamnete anche le cabine a poppa sono incantevoli ed esclusive ... quello che ti ho scritto è solo una personale preferenza

in questa categoria di navi tutte le cabine dalla interna alla esterna con balcone sono fatte con una cura dei particolari eccezionale e tutte estremamente vivibili ed esclusive .

si infatti.. sono certa che sarà eccezionale qualsisi sia la posizione della cabina.. forse quelle a prua rispetto a quelle a poppa fanno sentire meno il mare o i movimenti della nave.. quindi per noi, essendo la 1 volta, è preferibile non rischiare.. anche se mi rimarrà sempre in testa il balconcino con vetrata... uffi.. :(

IlvecchioGio
31-January-2013, 17:08
si infatti.. sono certa che sarà eccezionale qualsisi sia la posizione della cabina.. forse quelle a prua rispetto a quelle a poppa fanno sentire meno il mare o i movimenti della nave.. quindi per noi, essendo la 1 volta, è preferibile non rischiare.. anche se mi rimarrà sempre in testa il balconcino con vetrata... uffi.. :(

Non puoi dirlo così ..dai !! l'agenzia non vi ha presentato alternative magari ponti più in alto sempre a prua ? calcola che la differenza di prezzo è modesta ..

melarossa85
31-January-2013, 17:15
Non puoi dirlo così ..dai !! l'agenzia non vi ha presentato alternative magari ponti più in alto sempre a prua ? calcola che la differenza di prezzo è modesta ..

sisi, abbiamo visto anche le categorie più alte.. ora vedremo un pò.. che poi, non in tutte le foto si vedono quegli "antipatici" balconcini in metallo.. infatti volevo chiederti, è sicuro che questa famigerata cabina abbia il balcone in metallo?? in alcune foto sembra di si, ma in altre sembra di no..

IlvecchioGio
31-January-2013, 17:17
sisi, abbiamo visto anche le categorie più alte.. ora vedremo un pò.. che poi, non in tutte le foto si vedono quegli "antipatici" balconcini in metallo.. infatti volevo chiederti, è sicuro che questa famigerata cabina abbia il balcone in metallo?? in alcune foto sembra di si, ma in altre sembra di no..

si 100% la 8066 è la penultima cabina lato destro prima della rientranza dove è posta la scialuppa in corrispondenza della quale sono poste le cabine con oblò

vui che ti trovi una foto del particolare ?

8066 eccola ( devi immaginarla però dal lato opposto della nave perchè quella cerchiata in effetti è la 8069 )

http://i1356.photobucket.com/albums/q731/RosyeGio/8066_zpsfcbaf9a9.jpg

grazie mille :) .... che bella la nave, e che bella la cabina :) .. da questa foto si vede anche la 8085 :)

si infatti come vedi la 8085 è nella parte rientrante ed abbastanza in ombra della nave ...non riusciresti a vedere i panorama di prua mentre la nave avanza , comunque è una cabina con vetrata :-)

melarossa85
31-January-2013, 18:18
si infatti come vedi la 8085 è nella parte rientrante ed abbastanza in ombra della nave ...non riusciresti a vedere i panorama di prua mentre la nave avanza , comunque è una cabina con vetrata :-)

sisi.. troppo nascosta, e ha davanti la scialuppa.. la 8140 è una cabina comunicante, quindi l'abbiamo esclusa a priori.. a limite come dicevi tu prima, sceglierei la 8226 o la 8228.. abbastanza in fuori da poter vedere il panorama e con la vetrata, però sono piuttosto a poppa.. quindi forse con troppe vibrazioni e rumori.. hanno pure vicino l'ascensore.. mamma mia che dilemma... :(

fernando59
31-January-2013, 18:20
Qualcuno mi sa dire se la cabina 9203 ha qualche problema ? In sede di prenotazione mi propone solo questa e non vorrei fosse rumorosa (m'interessa più questo che altro).
Grazie

IlvecchioGio
31-January-2013, 20:18
Qualcuno mi sa dire se la cabina 9203 ha qualche problema ? In sede di prenotazione mi propone solo questa e non vorrei fosse rumorosa (m'interessa più questo che altro).
Grazie

9203 buona cabina ...assolutamente silenziosa ...al massimo qualche vibrazione in manovra di nave perchè sei a poppa ...purtroppo è un difetto di questa classe di navi ( poppa con vibrazioni ) per il resto vai tranquillissimo ...

p.s considera che se stai facendo la prenotazione sul sito on line è molto probabile che la cabina che ti assegneranno sarà diversa ...il numero di cabina è puramente indicativo ( come indicato nel sito) a parità di categoria ..ricordi ne avevamo discusso insieme in altra sezione del forum ...concordo con te che è un limite poco piacevole del sito msc ...

se hai bisogno chiedi pure !!! :-)

Lucypk
01-February-2013, 00:02
Io parto a ottobre e ho opzionato la cabina 9131.. Sinceramente non mi spiego come è possibile che la rientranza della nave crei disagio.. A questo punto potevano anche progettare la nave diversamente.

IlvecchioGio
01-February-2013, 09:03
Io parto a ottobre e ho opzionato la cabina 9131.. Sinceramente non mi spiego come è possibile che la rientranza della nave crei disagio.. A questo punto potevano anche progettare la nave diversamente.

no in quella posizione della nave la cabina è molto buona ... il problema delle rientranze riguarda soprattutto le cabine ad angolo tra la parte rientrante e quella sporgente ... vai tranquillissimo . Buona Crociera !!!

fernando59
01-February-2013, 12:53
9203 buona cabina ...assolutamente silenziosa ...al massimo qualche vibrazione in manovra di nave perchè sei a poppa ...purtroppo è un difetto di questa classe di navi ( poppa con vibrazioni ) per il resto vai tranquillissimo ...

p.s considera che se stai facendo la prenotazione sul sito on line è molto probabile che la cabina che ti assegneranno sarà diversa ...il numero di cabina è puramente indicativo ( come indicato nel sito) a parità di categoria ..ricordi ne avevamo discusso insieme in altra sezione del forum ...concordo con te che è un limite poco piacevole del sito msc ...

se hai bisogno chiedi pure !!! :-)

Adesso ricordo. In effetti non è il massimo ma pazienza.
Ti chiedo un'altra cosa: vedo che c'è un'assicurazione obbligatoria ma io ho già un'assicurazione ed anche molto completa che mi copre sino a luglio prossimo
Secondo te c'è un metodo per evitare di pagare una cosa che, di fatto, non mi serve e non utilizzerei ?
grazie ancora

IlvecchioGio
01-February-2013, 13:31
Che a me risulti no purtroppo !!! è una assicurazione obbligatoria :-( ma puoi sempre provare a chiedere

tore73
05-February-2013, 08:03
Ciao a tutti, ame hanno dato la cabina con balcone N°9119 ponte nove cat.8 come sara?

fernando59
05-February-2013, 13:21
Mi trovi pienamente d'accordo... fammi sapere cosa ti rispondono così lo aggiungo al mio bagaglio di info su msc ...

L'agenzia online alla quale mi ero rivolto non ha risposto riguardo alla possibilità di evitare il balzello
Alla fine ho prenotato con un'altra agenzia, sempre online, che mi ha fatto un prezzo conveniente anche con l'assicurazione compresa ed alla fine ho accettato anche se l'assicurazione non mi serve. Mi hanno assegnato la cabina 10213, spero sia valida.

IlvecchioGio
05-February-2013, 14:19
Grazie dell'informazione e naturalmente anche dell'augurio.
Spero davvero sia una buona crociera. L'ho scelta più per provare una nave nuova che per altro visto che le tappe le ho già toccate più volte.
La nave nuova ha sempre un suo fascino...

Ci saranno tante novità a bordo della preziosa .. alcune le hanno già pubblicate sul sito msc o nella Area Press ... altre le renderanno note a ridosso del varo.

Un saluto e goditi la crociera

Ciao a tutti, ame hanno dato la cabina con balcone N°9119 ponte nove cat.8 come sara?

Ciao , la cabina si trova nella parte rientrante centrale della nave ed ha 4 ponti più in alto (Ponte 14) una grande tettioia
sporgente sopra la testa che un pò di luce la toglie durante il giorno.

La sua grandezza è di circa 23.4 mq .. compresa la metratura del balcone che è circa 3.60 mq e 3,20 mq di bagno

Buona cabina , in posizione riservata e silenziosa praticamente al centro di tutto .....

Un saluto

Ci vediamo a bordo ad Aprile

melarossa85
11-February-2013, 11:12
Buondì :) anche per la nostra partenza a settembre si è resa disponibile la cabina 9119.. credete sia il caso di cambiarla con la 8066 che ci hanno assegnato, o è meglio la "nostra" attuale cabina? grazie

vi prego rispondete presto che devo comunicarlo eventualmente in agenzia..

IlvecchioGio
11-February-2013, 13:21
vi prego rispondete presto che devo comunicarlo eventualmente in agenzia..

Mantieni la 8066 ... !!! Buona crociera !

melarossa85
12-February-2013, 10:31
Buondì :) grazie Rosy&Giò :) notavo però sul piano nave che la 9119 ha il favoloso balconcino in vetro.. Cambiare cabina significa per noi salire di un ponte e pagare circa 40 euro in più.. dalla tua risp però sembra migliore la 8066, pur avendo il balcone in acciaio.. puoi spiegarmi la differenza tra le due cabine? posizione, grandezza o che altro?? giuro che poi non ti stresso più... ;)

IlvecchioGio
12-February-2013, 11:23
Buondì :) grazie Rosy&Giò :) notavo però sul piano nave che la 9119 ha il favoloso balconcino in vetro.. Cambiare cabina significa per noi salire di un ponte e pagare circa 40 euro in più.. dalla tua risp però sembra migliore la 8066, pur avendo il balcone in acciaio.. puoi spiegarmi la differenza tra le due cabine? posizione, grandezza o che altro?? giuro che poi non ti stresso più... ;)

Se il metro di giudizio deve essere il balconcino in ferro o in vetro bhee allora sicuramente la 9119 , ma se escludiamo questo aspetto e consideriamo la posizione in quanto a veduta in avanzamento nave e silenziosità mi fa propendere per la 8066 ... considera che le cabine YC sono tutte in questa zona della nave ai ponti superiori .. ed alcune pur costando decisamente di più hanno il balcone in acciaio ...
In altro post spiegavo come la Royal Suite .. la cabina piu prestigiosa della nave ( ce ne sono solo 2 di queste cabine ) ha il balcone in acciaio ....

A te la decisione ... entrambe sono bellissime cabine ;-)

Rosyerino
19-February-2013, 12:39
Se il metro di giudizio deve essere il balconcino in ferro o in vetro bhee allora sicuramente la 9119 , ma se escludiamo questo aspetto e consideriamo la posizione in quanto a veduta in avanzamento nave e silenziosità mi fa propendere per la 8066 ... considera che le cabine YC sono tutte in questa zona della nave ai ponti superiori .. ed alcune pur costando decisamente di più hanno il balcone in acciaio ...
In altro post spiegavo come la Royal Suite .. la cabina piu prestigiosa della nave ( ce ne sono solo 2 di queste cabine ) ha il balcone in acciaio ....

A te la decisione ... entrambe sono bellissime cabine ;-)

Ciao rosyegio ho notato la tua preparazione sull argomento msc preziosa e oltre che complimentarmi con te volevo approfittarne bonariamente chiedendoti informazioni sulla cabina 9184 ponte 9 ...
Ti ringrazio anticipatamente =)

IlvecchioGio
19-February-2013, 12:46
Ciao rosyegio ho notato la tua preparazione sull argomento msc preziosa e oltre che complimentarmi con te volevo approfittarne bonariamente chiedendoti informazioni sulla cabina 9184 ponte 9 ...
Ti ringrazio anticipatamente =)

Cabina posizionata nella zona sporgente della nave e per questo decisamente panoramica senza alcun difetto di rilievo.
La cabina se non erro è di Cat 6 quindi essere a ponte 9 è un bel passo in avanti ed una ottima posizione
Ovviamente come cabina con balcone è leggermente più piccola di quelle cat 9 stesso ponte di circa 3.2 mq in meno.... Sono sicuro starete benissimo !!!

Buona Crociera !!!

Lucypk
21-February-2013, 01:32
Ma le cabine di categoria 8 cosa hanno di diverso?

IlvecchioGio
21-February-2013, 08:43
Ma le cabine di categoria 8 cosa hanno di diverso?

Di diverso rispetto a cosa?

Perdonami ma non mi e' chiara la domanda..

Un saluto

Lucypk
21-February-2013, 19:28
Di diverso rispetto a cosa?

Perdonami ma non mi e' chiara la domanda..

Un saluto

Di diverso rispetto alle altre categorie. La cabina che ho prenotato è di categoria 8 e volevo sapere la differenza tra questa e la categoria inferiore

sandra j
08-March-2013, 14:17
buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al forum, il 24 parto da genova per la mia prima crociera con il viaggio innaugurale della preziosa. Mi e' stata attribuita la cabina n. 9016, come alternativa avrei la 9229 che pero' mi sembra un po' troppo vicina agli ascensori...cosa ne dite?

IlvecchioGio
08-March-2013, 15:59
buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al forum, il 24 parto da genova per la mia prima crociera con il viaggio innaugurale della preziosa. Mi e' stata attribuita la cabina n. 9016, come alternativa avrei la 9229 che pero' mi sembra un po' troppo vicina agli ascensori...cosa ne dite?

9016 ...mantieni questa ... !!!

Buona crociera !!

cesare
19-March-2013, 09:48
Buongiorno a tutti, ho prenotato crociera sulla Preziosa il 22 Aprile, cabina est. con balcone su 13106 su Ponte 13 Ametista, volevo chiedere (in particolare a Rosy&Giò) se possibile sapere qualcosa a riguardo sulla scelta effettuata? In Agenzia mi hanno detto che sono di categoria 12
Grazie in anticipo

IlvecchioGio
19-March-2013, 10:58
Buongiorno a tutti, ho prenotato crociera sulla Preziosa il 22 Aprile, cabina est. con balcone su 13106 su Ponte 13 Ametista, volevo chiedere (in particolare a Rosy&Giò) se possibile sapere qualcosa a riguardo sulla scelta effettuata? In Agenzia mi hanno detto che sono di categoria 12
Grazie in anticipo

Ciao , personalmente ritengo che la cabina in se sia molto buona come molto buono è il ponte scelto ma ahimè essendo nella parte rientrante della nave e subito sotto la tettoia fortemente sporgente del piano piscina ( ponte 14 )che toglierebbe tanto bel sole alla vostra cabina , mi sento di consigliarvi ( se possibile ) di spostare la vostra cabina magari sullo stesso ponte e nella stessa categoria ma però nella parte sporgente della nave ( meglio ancora se di prua ) perchè a poppa ci sono un pò di vibrazioni di troppo.

Un caro saluto

bibba1966
26-March-2013, 15:27
appena chiamato il call center msc..... possibile che non si puo' fare la prenotazione con loro??? la prenotazione soltanto online e inoltre si puo' scegliere soltanto la cabina tra le pochissime che loro propongono?????? io devo prenotare 3 cabine..... e se poi finiamo in vari luoghi della nave??????

angy77
30-March-2013, 21:42
Ciao volevo chiedervi com'è la cabina 12265 esterna con balcone? Grazie

IlvecchioGio
31-March-2013, 20:21
Ciao volevo chiedervi com'è la cabina 12265 esterna con balcone? Grazie

Ottima cabina in una posizione molto comoda e panoramica nella parte sporgente della nave lontana da rumori o zone di passaggio ..lo spazio interno è di 24.8 mq comprensivi di balcone , armadio e bagno ..quindi ampia ...unico piccolo neo sono piccole vibrazioni in manovra tipiche della zona poppiera delle navi classe fantasia...

Ci vediamo a bordo il 14/4 ..ma sentiamoci questa settimana per mp perchè noi già il 7 partiamo per fare 2 settimane di fila ..:-)

Un caro saluto

appena chiamato il call center msc..... possibile che non si puo' fare la prenotazione con loro??? la prenotazione soltanto online e inoltre si puo' scegliere soltanto la cabina tra le pochissime che loro propongono?????? io devo prenotare 3 cabine..... e se poi finiamo in vari luoghi della nave??????

No per le richieste di cabine multiple si può prenotare solo tramite ADV altrimenti on line sul sito msc vengono attribuite cabine in posizioni casuali...

Questa cosa è stata già abbondantemente portata alla attenzione della dirigenza msc che ha riferito che provvederanno ad implementare il sito anche di questa opzione ma non a breve termine, poichè ci sono una serie di problematiche tecniche che ora ne impedirebbero la corretta assegnazione

Un saluto

angy77
31-March-2013, 21:47
[QUOTE=Rosy&Giò;600084]Ottima cabina in una posizione molto comoda e panoramica nella parte sporgente della nave lontana da rumori o zone di passaggio ..lo spazio interno è di 24.8 mq comprensivi di balcone , armadio e bagno ..quindi ampia ...unico piccolo neo sono piccole vibrazioni in manovra tipiche della zona poppiera delle navi classe fantasia...

Ci vediamo a bordo il 14/4 ..ma sentiamoci questa settimana per mp perchè noi già il 7 partiamo per fare 2 settimane di fila ..:-)

Grazie mille per avermi risposto...quindi direi che ci è andata bene...si ci sentiamo via mp sempre che riesca a spedirtelo con i nostri nomi e numeri di telefono
A presto
Angela

bibba1966
31-March-2013, 23:56
No per le richieste di cabine multiple si può prenotare solo tramite ADV altrimenti on line sul sito msc vengono attribuite cabine in posizioni casuali...

Questa cosa è stata già abbondantemente portata alla attenzione della dirigenza msc che ha riferito che provvederanno ad implementare il sito anche di questa opzione ma non a breve termine, poichè ci sono una serie di problematiche tecniche che ora ne impedirebbero la corretta assegnazione

Un saluto
io intendevo dire che dovrebbero far prenotare anche dal call center come fa costa....puoi parlare con un operatore, segnalare le varie problematiche e infine scegliere la cabina.... sarebbe tutto piu' semplice no???? inoltre dalle prenotazioni al call center potrebbero risparmiare i soldi delle adv!!!!!! comunque la prenotazione e' stata fatta adesso martedi' andiamo per l'acconto.... ma voi fate 2 settimane lo stesso giro?????? preparatevi che vi bombardero' di domande!!!!!! ahahahahahahaha[smilie=mitragliato:[smilie=mitragliato:[smilie=mitragliato:

NUVOLAROSA
02-April-2013, 10:32
Buongiorno,
ho prenotato un'interna garantita quadrupla sulla Preziosa con partenza il 16/6 da Genova.
Vi chiedevo se il numero della cabina si sapra' con l'emissione dei biglietti, oppure c'e' possibilita' di saperlo prima(con costa l'ho saputo 4 mesi prima) magari sul sito MSC dove c'e' il numero di prenotazione e tutti i nostri dati?
Grazie.
P.s. Sapete se anche sulla Preziosa alla sera e' aperto il buffet?

IlvecchioGio
02-April-2013, 10:45
io intendevo dire che dovrebbero far prenotare anche dal call center come fa costa....puoi parlare con un operatore, segnalare le varie problematiche e infine scegliere la cabina.... sarebbe tutto piu' semplice no???? inoltre dalle prenotazioni al call center potrebbero risparmiare i soldi delle adv!!!!!! comunque la prenotazione e' stata fatta adesso martedi' andiamo per l'acconto.... ma voi fate 2 settimane lo stesso giro?????? preparatevi che vi bombardero' di domande!!!!!! ahahahahahahaha[smilie=mitragliato:[smilie=mitragliato:[smilie=mitragliato:

si ;-) una settimana soli soletti e la seconda settimana con i due figli , ma la cabina 16008 rimarrà la stessa per entrambe le settimane ...

Un saluto

P.s al rientro solleveremo gli scudi e saremo pronti al bombardamento ... [smilie=viking_04[1: ;-)

xeniablu
02-April-2013, 21:41
Salve, sto per prenotare una crociere sulla splendida Preziosa e vorrei sapere se la cabina che mi è stata proposta gode di una buona posizione: è la 11063, sul ponte 11 Giada. Grazie mille per l'eventuale risposta.

MOLLIE
06-April-2013, 20:27
Salve volevo chiedervi in base a cosa le cabine di una stessa categoria(x esempio interna) si differenziano nella metratura.Io avrò un Interna 3 ponte 11 sarà più spaziosa di una stessa categoria in un ponte più basso?? Grazie

NUVOLAROSA
10-April-2013, 15:34
Buongiorno,
ho prenotato un'interna garantita quadrupla sulla Preziosa con partenza il 16/6 da Genova.
Vi chiedevo se il numero della cabina si sapra' con l'emissione dei biglietti, oppure c'e' possibilita' di saperlo prima(con costa l'ho saputo 4 mesi prima) magari sul sito MSC dove c'e' il numero di prenotazione e tutti i nostri dati?
Grazie.
P.s. Sapete se anche sulla Preziosa alla sera e' aperto il buffet?

Ciao,
oggi mi hanno assegnato la cabina!
La cabina e' la 11240 con balcone ponte Giada, a poppa, qualcuno mi sa dire come gli sembra come posizione?
Comunque sono stata fortunata perche' avevo prenotato un'interna cat.3 garantita!
Grazie.

millytilli
16-April-2013, 17:08
Ciao Rosy e Gio',
stiamo per confermare la nostra prima crociera su Preziosa in partenza 26/8 e ci hanno proposto le cabine 11230/11232/11234 ponte 11, oppure 11097 sempre ponte 11.
Quale scegliere? La posizione vicino agli ascensori potrebbe essere fastidiosa? Grazie per qualsiasi informazioni vorrete darmi! Caspita, ma la nave sembra proprio casa vostra! Complimenti:lol:

mammasimi
22-April-2013, 14:25
salve,
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla cabina 5003 di msc preziosa?
grazie

fernando59
22-April-2013, 15:28
salve,
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla cabina 5003 di msc preziosa?
grazie

Si trova al ponte 5 CORALLA a prua. Qui vedi la posizione esatta:
http://www.msccrociere.it/it_it/Images/14377_02_PR_ITA_Mar2013_spread_tcm14-74667.pdf

amici bergamo
26-April-2013, 00:49
ciao sara88 noi salpiamo da genova il 16, scusa ma 88 è il tuo anno di nascita vero?
ho una figlia della tua età, ma non sarà con noi, saremo io mio marito e mia figlia minore (18 anni)
ciao e su vedrai che ti diverti ;)

papaconosciuto
26-April-2013, 18:04
cabina 8107 ... chi sa dirmi come posizione com'è?
grazie... ci si vede lunedi a bordo!

trp03
29-April-2013, 10:47
Ciao a tutti.
Noi partiamo il 23 Giugno (Genova), cabina 13042 est. con balcone cat.12.
Sono "leggermente" preoccupato per la vicinanza a prua, che ne dite ? Onestamente però ho già fatto sulla Fantasia una crociera in posizione simile e non ho avuto particolari problemi.....

Alessandra22
01-May-2013, 16:16
Nessuno ha informazioni sulla 8118? E' una esterna con balcone cat. 7 al ponte 8.
Volevo sapere se, dato che avremmo le lance sotto di noi, queste possano risultare fastidiose o intralciare la vista del panorama... :(
E' solo a titolo informativo..

alberto70
02-May-2013, 20:49
Prenotato.....cabina 11022 quadrupla.....speriamo in bene

Sandro 09
02-May-2013, 20:58
no assolutamente nessun intralco alla visuale,sporgendoti dal balcone vedrai sotto di te il tetto della lancia nientraltro.
Nessuno ha informazioni sulla 8118? E' una esterna con balcone cat. 7 al ponte 8.
Volevo sapere se, dato che avremmo le lance sotto di noi, queste possano risultare fastidiose o intralciare la vista del panorama... :(
E' solo a titolo informativo..

ALFREDO76
03-May-2013, 14:09
HO PRENOTATO MSC PER IL SEI AGOSTO E MI HANNO ASSEGNATO LA CABINA N° 9080 PONTE 9.MI CHIEDEVO SE E CON BALCONE PANORAMICO OPPURE E QUELLO CHIUSO IN LAMIERA.

NUVOLAROSA
03-May-2013, 15:24
HO PRENOTATO MSC PER IL SEI AGOSTO E MI HANNO ASSEGNATO LA CABINA N° 9080 PONTE 9.MI CHIEDEVO SE E CON BALCONE PANORAMICO OPPURE E QUELLO CHIUSO IN LAMIERA.

Ciao,
anch'io partiro' con Preziosa a Giugno, e guardando sul piano nave sono quasi sicura che la tua cabina abbia il balcone chiuso con lamiera.
Prova a chiedere a Msc o all'agenzia se è veramente così ed eventualmente se te la possono cambiare con una panoramica.

Ti auguro una buona vacanza!

ALFREDO76
03-May-2013, 15:48
Ciao,
anch'io partiro' con Preziosa a Giugno, e guardando sul piano nave sono quasi sicura che la tua cabina abbia il balcone chiuso con lamiera.
Prova a chiedere a Msc o all'agenzia se è veramente così ed eventualmente se te la possono cambiare con una panoramica.

Ti auguro una buona vacanza!

GRAZIE.IL FATTO E CHE VEDENDO SUL SITO SEMBRA QUELLA PANORAMICA,MA SU UN VIDEO PUBBLICATO VEDO INVECE CHE E' CON LAMIERA.HO CHIAMATO MSC MI HA DETTO CHE E A VETRI.COMUNQUE OGGI VADO IN AGENZIA E MI ASSICURO,DOPO AVER PAGATO UNA CERTA CIFRA IN ALTISSIMA STAGIONE E FAR PARTE DEL CLUB MSC PER UNA CROCIERA CON NAVE FANTASIA NEL 2010 DOVREBBERO ACCONTENTARMI.

NUVOLAROSA
03-May-2013, 19:22
GRAZIE.IL FATTO E CHE VEDENDO SUL SITO SEMBRA QUELLA PANORAMICA,MA SU UN VIDEO PUBBLICATO VEDO INVECE CHE E' CON LAMIERA.HO CHIAMATO MSC MI HA DETTO CHE E A VETRI.COMUNQUE OGGI VADO IN AGENZIA E MI ASSICURO,DOPO AVER PAGATO UNA CERTA CIFRA IN ALTISSIMA STAGIONE E FAR PARTE DEL CLUB MSC PER UNA CROCIERA CON NAVE FANTASIA NEL 2010 DOVREBBERO ACCONTENTARMI.

Anche io ho visto un video e da quello mi sembrava di lamiera. A me proprio su Fantasia nel 2011 me ne avevano assegnato una con lamiera, ma appena me ne sono accorta ho chiamato l'agenzia e me la sono fatta cambiare, e mi hanno dato una una cabina con un balcone largo perché faceva angolo (12196).
Fammi sapere.
Ciao

ALFREDO76
03-May-2013, 20:49
sono stato in agenzia e dallo schema sembra in vetro.ma su you tube ho constatato che e di lamiera.domani chiedo un altra cabina e buonanotte va !!!!

chiara.987
07-May-2013, 14:50
Ciao a tutti, gentilmente avete info sulla cabina 11201?
incrocio le dita aspettando la vostra risposta!
grazie mille

maurizio77
07-May-2013, 21:24
ho avuto un upgrade e sono passato da una interna a estrna con balcone n. 11093, qualcuno può dirmi se è ben posizionata??? ci terrei soprattutto se rosi&giò mi dicesse qualcosa. grazie mille

LoryGioGiu
09-May-2013, 23:55
Volevo sapere se la cabina 10028 ha il balcone in ferro o in vetro e se essendo in prua potrebbe dare fastidio a chi soffre il mal di mare. Spero tanto in questo chiarimento perchè dai video e foto contando le varie finestre non riesco a capire.

maurizio77
11-May-2013, 17:41
rosy&giò non ci sei?? mi dici gentilmente qualcosa sulla 11093???

IlvecchioGio
11-May-2013, 17:46
rosy&giò non ci sei?? mi dici gentilmente qualcosa sulla 11093???

Posizione invidiabile di prua nella parte sporgenete della nave... silenziosa e panoramica... insomma meglio non potevi andare credimi !!!!

Buon mare !!

Volevo sapere se la cabina 10028 ha il balcone in ferro o in vetro e se essendo in prua potrebbe dare fastidio a chi soffre il mal di mare. Spero tanto in questo chiarimento perchè dai video e foto contando le varie finestre non riesco a capire.

Ciao ...la cabina ha il balcone i acciaio ma la posizione è ottima ...

Per quanto rigurda il mal di mare l'unica posizione migliore per chi ne soffre è rimanere a terra ( scherzo :-)) ,

Un saluto

Buona crociera

Ciao a tutti, gentilmente avete info sulla cabina 11201?
incrocio le dita aspettando la vostra risposta!
grazie mille

Ottima posizione centro nave ma lato sporgente con una buona panoramica ed assenza di vibrazioni di poppa.

Buona crociera

alberto70
11-May-2013, 21:52
Adesso sono curioso anch'io......la cabina 11022 ha il balcone in lamiera.
Solo curiosità perché la cosa più importante è essere in crociera............speriamo arrivi presto Agosto

maxpic55
11-May-2013, 22:09
Buona sera a tutti, volevo sapere come mi troverò ad alloggiare nella 16004. Partenza 23 giugno da Genova. Grazie

chiara.987
14-May-2013, 12:54
Ottima posizione centro nave ma lato sporgente con una buona panoramica ed assenza di vibrazioni di poppa.

Buona crociera

per caso, il fatto che sia sul lato sporgente può avere qualche pecca?
grazie ancora!!

IlvecchioGio
14-May-2013, 14:39
per caso, il fatto che sia sul lato sporgente può avere qualche pecca?
grazie ancora!!

No assolutamente ... anzi è un punto a favore !!!

Buona sera a tutti, volevo sapere come mi troverò ad alloggiare nella 16004. Partenza 23 giugno da Genova. Grazie

Quindi in YC ... non potrai che trovarti egregiamente !! ed avrai il butler Dani ( il migliore a mio avviso tra i butler )

Un saluto

MarinaeAngelo
14-May-2013, 15:54
io ho la 15029 e così alta non ho mai navigato prima solitamente ponte 6-8 massimo ponte 10

buon proseguimento mal di mare ^_^

Filippo66
24-May-2013, 11:36
Salve a tutti, il 23/06/2013 partirò da genova con la MSC Preziosa cabina con balcone 10069 sapreste dirmi se la scelta è ok? un'altra domanda (non so se è il forum giusto) pacchetto "CHEERS" (in omaggio per aver prenotato entro febbraio) indicazioni da darmi?............... per colpa di questo pacchetto, mi dicono che non sarà possibile cenare al ristorante insieme ad altri che non hanno il pacchetto.... gli altri sarebbero mio figlio con la sua ragazza , ed una coppia di nostri amici con i loro figli.. altra novità durante la crociera ricorre il nostro anniversario, 25 anni di matrimonio, avendo la cabina per tre persone (l'altro figlio di 10 anni) non è possibile avere l'omaggio dell'anniversario......??? poi pubblicizzano "festeggia l'anniversario o le nozze compleanni ect a bordo...." e non mi permetti di stare a tavola non dico con gli amici ma neanche con mio figlio? boh
grazie e scusate la mia perplessità..
cmq non vedo l'ora di partire.................

IlvecchioGio
24-May-2013, 14:22
Salve a tutti, il 23/06/2013 partirò da genova con la MSC Preziosa cabina con balcone 10069 sapreste dirmi se la scelta è ok? un'altra domanda (non so se è il forum giusto) pacchetto "CHEERS" (in omaggio per aver prenotato entro febbraio) indicazioni da darmi?............... per colpa di questo pacchetto, mi dicono che non sarà possibile cenare al ristorante insieme ad altri che non hanno il pacchetto.... gli altri sarebbero mio figlio con la sua ragazza , ed una coppia di nostri amici con i loro figli.. altra novità durante la crociera ricorre il nostro anniversario, 25 anni di matrimonio, avendo la cabina per tre persone (l'altro figlio di 10 anni) non è possibile avere l'omaggio dell'anniversario......??? poi pubblicizzano "festeggia l'anniversario o le nozze compleanni ect a bordo...." e non mi permetti di stare a tavola non dico con gli amici ma neanche con mio figlio? boh

grazie e scusate la mia perplessità..
cmq non vedo l'ora di partire.................

Le informazioni che ti hanno dato sono a dir poco errate dunque iniziamo a capire cosa è il cheers:

Cheers! Adulti - Bevande illimitate ai pastiVino, (a scelta fra 2 bianchi, 2 rossi e 1 rosé), birra alla spina, bibite e acqua minerale ai pasti.

Cheers! è disponibile per partenze selezionate (Mediterraneo, Nord Europa, Mar Rosso, Antille e Sud America). Il pacchetto deve essere prenotato prima della partenza. Il pacchetto è valido per tutti i giorni della crociera e non può essere acquistato quotidianamente. Deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o che viaggiano insieme mangiando allo stesso tavolo, inclusi i minori, che devono prenotare il pacchetto Chlid. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco. Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti.

L'avere questo pacchetto ti permettrà di cenare con chi vuoi al tavolo assegnato ....senza problemi di sorta.

Per ciò che riguarda la cabina ... è una buona cabina vai tranquillo !!!

Per i pacchetti speciali anniversario vanno menzionati al momento della prenotazione e danno diritto :

Festeggia il tuo anniversario di matrimonio con MSC, ti offriamo in regalo un pacchetto speciale per aggiungere un tocco di magia ai tuoi festeggiamenti. Scegli
il pacchetto omaggio che preferisci tra quelli di seguito indicati:

• Pacchetto Relax Together
• Pacchetto Relax & Delight
• Pacchetto Relax & Taste
• Pacchetto Delight & Taste
• Pacchetto Explore & Taste
• Pacchetto Explore & Delight

Poichè questi pacchetti sono a conti fatti una promozione l'aver acquistato una crociera in cui hai avuto diritto alla promozione pacchetto cheers ti esclude dalla possibilità di cumularla alla promozione anniversario

Un saluto e spero di aver chiarito i tuoi dubbi

Buon Mare !!!

Filippo66
24-May-2013, 18:17
grazie delle risposte, ho avuto modo di notare che sono sempre tempestive e anche professionali.
ho solo un dubbio relativo a ... "L'avere questo pacchetto ti permetterà di cenare con chi vuoi al tavolo assegnato ....senza problemi di sorta." anche se i commensali non hanno questo tipo di pacchetto?,
perché al momento della prenotazione, presso l'agenzia, abbiamo chiesto lo stesso turno per la cena e di essere sistemati nello stesso tavolo, ( siamo in 9 per un totale di 4 cabine, solo nella mia abbiamo avuto il pacchetto in offerta dovuto alla scelta della categoria della cabina, e siamo in 3, io la moglie ed il figlio di 10 anni), l'agenzia ha inviato la richiesta e come risposta abbiamo ricevuto il diniego di poter cenare insieme, appunto perché noi abbiamo il pacchetto, ed anche perché non ci sono tavoli da 9.... guardando alcune immagini ho potuto constatare che esistono tavoli per 9 (non sono sicuro che le immagini si riferiscano al ristorante che andremo ad utilizzare/che ci assegneranno, però, da qui l'amaro in bocca per non poter cenare tutti insieme in una occasione splendida di "una crociera con familiari ed amici".
grazie saluti

IlvecchioGio
25-May-2013, 09:56
grazie delle risposte, ho avuto modo di notare che sono sempre tempestive e anche professionali.
ho solo un dubbio relativo a ... "L'avere questo pacchetto ti permetterà di cenare con chi vuoi al tavolo assegnato ....senza problemi di sorta." anche se i commensali non hanno questo tipo di pacchetto?,
perché al momento della prenotazione, presso l'agenzia, abbiamo chiesto lo stesso turno per la cena e di essere sistemati nello stesso tavolo, ( siamo in 9 per un totale di 4 cabine, solo nella mia abbiamo avuto il pacchetto in offerta dovuto alla scelta della categoria della cabina, e siamo in 3, io la moglie ed il figlio di 10 anni), l'agenzia ha inviato la richiesta e come risposta abbiamo ricevuto il diniego di poter cenare insieme, appunto perché noi abbiamo il pacchetto, ed anche perché non ci sono tavoli da 9.... guardando alcune immagini ho potuto constatare che esistono tavoli per 9 (non sono sicuro che le immagini si riferiscano al ristorante che andremo ad utilizzare/che ci assegneranno, però, da qui l'amaro in bocca per non poter cenare tutti insieme in una occasione splendida di "una crociera con familiari ed amici".
grazie saluti

Si certo è per evitare abusi nell'utilizzo del pacchetto anche ad altri commensali .. ma considera anche che di questi tavoli da 9 non ce ne sono moltissimi e di solito li riservano a gruppi organizzati da tour operator. Ad ogni modo a bordo e solo a bordo se ce ne fosse la disponibilità potresti chiedere un tavolo comune . Operativamente parlando devi fare così sali a bordo vai diritto alla reception chiedi a che ora puoi parlare con il maitre responsabile del ristorante ( di solito già 30 minuti dopo l'imbarco è disponibile per i cambi turno o l'organizzazione dei tavoli) e quindi primo della fila chiedi a lui di mettervi in un tavolo unico. Questi sarà ben lieto di accontentarvi ( non può sapere in quel momento che avete questo tipo di promozione perchè sul suo computer portatile gestionele con sistema interno Msc Fidelio non lo mostra ) perchè di contro gli si libereranno una serie di tavoli piccoli che lui può gestire meglio. Ovviamente se non c'è disponibilità no potrà far niente se non mettervi in una specie di waiting list.

Un saluto
G

tizianodante
28-May-2013, 15:30
Ciao a tutti.
Per la mia prima crociera ho scelto la nave preziosa di MSC crociere.
Qualcuno può darmi informazioni sullla cabina da me scelta?
Ponte AMETISTA Cabina n 13001
Categoria 12 - cabina esterna con balcone.

Sapete dirmi se ci sono problemi con questa sistemazione?
Grazie in anticipo!

IlvecchioGio
28-May-2013, 15:35
Ciao a tutti.
Per la mia prima crociera ho scelto la nave preziosa di MSC crociere.
Qualcuno può darmi informazioni sullla cabina da me scelta?
Ponte AMETISTA Cabina n 13001
Categoria 12 - cabina esterna con balcone.

Sapete dirmi se ci sono problemi con questa sistemazione?

Grazie in anticipo!

E' una delle zone più tranquille della nave ... esattamente di fronte alla tua porta avrai una altra porta con accesso riservato al personale di coperta .. in pratica hai di fianco alla tua cabina tutte le cabine degli ufficiali di plancia, dell'Hotel manager e del Comandante ... che dici ...meglio di cosi !!!! :-)

Un saluto
Buon Mare

tizianodante
28-May-2013, 15:54
E' una delle zone più tranquille della nave ... esattamente di fronte alla tua porta avrai una altra porta con accesso riservato al personale di coperta .. in pratica hai di fianco alla tua cabina tutte le cabine degli ufficiali di plancia, dell'Hotel manager e del Comandante ... che dici ...meglio di cosi !!!! :-)

Un saluto
Buon Mare

e che mi dici della vista? e' una posizione che gode di un bel panorama...e delle cabina mi puoi dire qualche cosa' descrizione?
grazie per la tua disponibilita'!

IlvecchioGio
28-May-2013, 15:58
e che mi dici della vista? e' una posizione che gode di un bel panorama...e delle cabina mi puoi dire qualche cosa' descrizione?
grazie per la tua disponibilita'!

Vista spettacolare con vetrata ....la cabina è come questa http://mscpodcast-http.weebo.it/podcast/virtualtourfantasia/it_it/index.html?sc=balconycabin cambiano solo i colori degli interni ed il fatto che non c'è porta comunicante .

Un saluto

mammasimi
28-May-2013, 17:39
Sapete indicarmi la posizione della cabina 8232 sel ponte onice?
Grazieeeeee

IlvecchioGio
28-May-2013, 17:42
Sapete indicarmi la posizione della cabina 8232 sel ponte onice?
Grazieeeeee

Ponte 8 Onice a poppa nave ( retro nave ) nella parte sporgente di dritta ( destra ) ...

Un saluto

mammasimi
28-May-2013, 17:47
Troppo gentileeeeeeeee.
è una categoria 7 con balcone...
Sapresti dirmi qualcosa in merito a queste caratteristiche?
mi troverò bene?

IlvecchioGio
28-May-2013, 17:56
Troppo gentileeeeeeeee.
è una categoria 7 con balcone...
Sapresti dirmi qualcosa in merito a queste caratteristiche?
mi troverò bene?

eccola : http://mscpodcast-http.weebo.it/podcast/virtualtourfantasia/it_it/index.html?sc=balconycabin cambiano solo il colore degli interni ... vedrai ti troverai benissimo .

Uno piccolo neo sono le vibrazioni che nella parte posteriore delle navi classe fantasia si fanno sentire spesso !!!

Fantebuk
29-May-2013, 23:44
Buonasera a tutti,
Sono nuovo del Forum quindi mi presento: sono Diego, scrivo da Novara.
Oggi ho prenotato su MSC Preziosa due cabine Categoria - Outside Standard Balcony
CAT. 6 PONTE AMETISTA
CAB 13166
CAB 13278

Sapete darmi qualche informazione sulle cabine ?
Sono in una buona posizione ?
Hanno il balcone in acciaio o con la vetrata?

Grazie a tutti.
Ciao
Diego

Sandro 09
30-May-2013, 13:08
posso anche sbagliarmi ma mi pare che al ponte 6 non ci siano cabine,poi dai numeri delle stesse mi pare siano su al ponte 13!!

fernando59
30-May-2013, 14:18
Buonasera a tutti,
Sono nuovo del Forum quindi mi presento: sono Diego, scrivo da Novara.
Oggi ho prenotato su MSC Preziosa due cabine Categoria - Outside Standard Balcony
CAT. 6 PONTE AMETISTA
CAB 13166
CAB 13278

Sapete darmi qualche informazione sulle cabine ?
Sono in una buona posizione ?
Hanno il balcone in acciaio o con la vetrata?

Grazie a tutti.
Ciao
Diego

Direi che AMETISTA è il ponte 13, infatti il numero delle cabine lo conferma
ciao

IlvecchioGio
30-May-2013, 14:24
posso anche sbagliarmi ma mi pare che al ponte 6 non ci siano cabine,poi dai numeri delle stesse mi pare siano su al ponte 13!!

l'utente ha scritto CAT 6 Ponte Ametista ... cioè Categoria 6 al Ponte Ametista e non Ponte 6 forse c'è stato tra di vuoi un fraintendimento ;-)

Buonasera a tutti,

CAT. 6 PONTE AMETISTA

Un saluto ad entrambi

lorenzo
30-May-2013, 15:04
Infatti la categoria 6 Balcony è presente in tutti i piani che hanno i balconi. Sono collocate tutte nella solita posizione, cambiando solo il ponte. Anchio mi sono chiesto se sono diverse dalle balcony 7-8-9-ecc... intendo come misure...

IlvecchioGio
30-May-2013, 15:14
Infatti la categoria 6 Balcony è presente in tutti i piani che hanno i balconi. Sono collocate tutte nella solita posizione, cambiando solo il ponte. Anchio mi sono chiesto se sono diverse dalle balcony 7-8-9-ecc... intendo come misure...

La cabina è più piccola rispetto alle sue sorelle di categoria più alta con circa 7.4 mq in meno complessivi ( cabina +bagno + balcone ). totale 17.3 mq di cui 14.2 mq di sola cabina con bagno e 3.1 mq di balconcino ( piccolo )

Al posto del divano c'è una poltroncina singola e di fronte dove solitamente c'è la specchiera con scrivania e TV angolare c'è solo la scrivania e lo specchio .

Il TV è appena entri nella camera subito a fianco dell'armadio

Eccola postata da Kiki83 :

http://imageshack.us/a/img827/8039/dscn8071a.jpg

Un saluto

Sandro 09
30-May-2013, 19:49
la cenere a me sul capo, chiedo scusa ma tra pietre preziose pittori famosi,citta' italiane capitali europee non ci capisco piu' nulla,io vado ancora a numeri [smilie=no_no_no_03:

IlvecchioGio
31-May-2013, 08:48
Grazie dell'informazione Gio... immaginavo che fosse più piccola essendo la categoria 6 la "base" x i balconi.

piccola ma di tutto rispetto ... certo meglio questa che una con oblò ...la diff di prezzo tra le due è di 150 euro su base doppia ed in alcuni casi anche meno ..

Un saluto

Sandro 09
31-May-2013, 12:48
io le ho viste su magnifica sono belle cabine per 2 persone molto belle,con bambini direi meglio le altre.

Sandro 09
31-May-2013, 13:11
si,si son daccordo,ho dormito anch'io in 4 in interna,a quelle cabine invidiavo la posizione,perchè sono nella parte esterna della nave quindi dal balcone sei a picco sul mare mentre quelle piu' grandi sono nella parte interna e se guardi giu' dal balcone c'è la passeggiata e le scialuppe.

ggecom
03-June-2013, 10:26
Salve a tutti!!!
Partirò con la mia famigliola il 18 prossimo da Messina.
Avrei un paio di domande da porre ai più esperti croceristi.
Intanto la cabina..... la mia è un'esterna (la 8153). E' stata una buona scelta?
Altra domanda riguarda le prenotazioni online dei servizi (spa, escursioni pacchetti etc.). Se volessi prenotare on line dal sito msc crociere le escursioni o qualche pacchetto bevande e/o benessere, sarò poi OBBLIGATO a mantenerle (una volta a bordo) o potrò avere la possibilità di annullarle se dovessi cambiare idea?
Grazie in anticipo!!

IlvecchioGio
04-June-2013, 10:01
Salve a tutti!!!
Partirò con la mia famigliola il 18 prossimo da Messina.
Avrei un paio di domande da porre ai più esperti croceristi.
Intanto la cabina..... la mia è un'esterna (la 8153). E' stata una buona scelta?
Altra domanda riguarda le prenotazioni online dei servizi (spa, escursioni pacchetti etc.). Se volessi prenotare on line dal sito msc crociere le escursioni o qualche pacchetto bevande e/o benessere, sarò poi OBBLIGATO a mantenerle (una volta a bordo) o potrò avere la possibilità di annullarle se dovessi cambiare idea?
Grazie in anticipo!!

Cabina on oblò in una ottima posizione e di metratura generosa per essere senza balcone.
per quanto riguarda i pacchetti prenotati on line questi possono essere disdetti sempre on line fino a 4 giorni prima della partenza farlo a 3 o a 1 giorno dalla partenza o il giorno stesso della partenza comporta una penale da pagarsi a bordo .

spero di esserti stato di aiuto

Un saluto

Ricpag
06-June-2013, 10:19
Cabina on oblò in una ottima posizione e di metratura generosa per essere senza balcone.
per quanto riguarda i pacchetti prenotati on line questi possono essere disdetti sempre on line fino a 4 giorni prima della partenza farlo a 3 o a 1 giorno dalla partenza o il giorno stesso della partenza comporta una penale da pagarsi a bordo .

spero di esserti stato di aiuto

Un saluto

Buon giorno,scusate l'intromissione,ma sono un nuovo iscritto in questo splendido e super efficiente forum.Vi chiedo cortesemente di sapere come'la cabina n.10350 cat 09 ponte tormalina(esterna con balcone) msc Preziosa,che mi è stata assegnata per la mia 1*crociera con moglie e figli.
Grazie mille
Ricpag (crocerista emozionato)

ggecom
06-June-2013, 16:50
Rosy&Giò colgo l'occasione per ringraziarti ancora per l'esaustiva risposta del mio precedente post.
Ho fatto leggere ad un mio amico e anche lui è stato mosso dalla curiosità. Non ha le capacità tecniche di interagire nel forum per cui ha chiesto la cortesia a me. Desiderava sapere un giudizio sulla cabina che occuperà (suite), la 11010.
Ti ringrazio anticipatamente anche e soprattutto da parte sua.

IlvecchioGio
06-June-2013, 17:15
Rosy&Giò colgo l'occasione per ringraziarti ancora per l'esaustiva risposta del mio precedente post.
Ho fatto leggere ad un mio amico e anche lui è stato mosso dalla curiosità. Non ha le capacità tecniche di interagire nel forum per cui ha chiesto la cortesia a me. Desiderava sapere un giudizio sulla cabina che occuperà (suite), la 11010.
Ti ringrazio anticipatamente anche e soprattutto da parte sua.

Che dire ... ottima scelta ... qui trovi un paio di foto della stessa cabina ma al ponte 9 ( comunque sono quasi del tutto simili )

http://www.mscpressarea.it/Image-Bank/Image-public.php?eLang=2&dLang=2&eCountry=2&kids=8055&Image_ID=17242

http://www.mscpressarea.it/Image-Bank/Image-public.php?eLang=2&dLang=2&eCountry=2&kids=8055&Image_ID=17241

Un saluto

Ricpag
08-June-2013, 18:25
Buona sera,chiedo cortesemente a voi crocieristi esperti di tranquillizzarmi sulla scelta della cabina da me prenotata sulla Preziosa,essendo la mia prima crociera vi chiedo di essere comprensivi.Prometto di documentare al mio rientro questa favolosa ed emozionante esperienza.
Partenza 8/09/2013 da Genova cat.09 esterna con balcone ponte tormalina cabina 10235
Grazie mille

Sandro 09
08-June-2013, 19:47
direi buona cabina ad occhio e croce parti tranquilla e divertiti.
Buona sera,chiedo cortesemente a voi crocieristi esperti di tranquillizzarmi sulla scelta della cabina da me prenotata sulla Preziosa,essendo la mia prima crociera vi chiedo di essere comprensivi.Prometto di documentare al mio rientro questa favolosa ed emozionante esperienza.
Partenza 8/09/2013 da Genova cat.09 esterna con balcone ponte tormalina cabina 10235
Grazie mille

NUVOLAROSA
10-June-2013, 18:47
Ciao,
mi è stato proposto un upsell da cabina con balcone categoria 10 (N. 11240 quadrupla con msc preziosa) ad aurea suite (penso la 10004)con vetrata panoramica a 238 euro.
Mi conviene accettare? Sono un po' titubante per la mancanza di balcone e poi non so se la Thermal suite sarà compresa nel prezzo.
Grazie Emanuela

Lasimona
13-June-2013, 08:44
Ho prenotato la cabina 13001, qualcuno mi sa dire com'è e magari inviarmi una foto.
Grazie

Sandro 09
13-June-2013, 12:22
io ho avuto la 13033 su fantasia che presumo siano identiche una decina di cabine dietro la tua,la migliore cabina di tutte le mie crociere,come arredamento,come spazio e poi sei sopra le nuvole,mi dispiace foto della cabina proprio non ne ho ma ho dei bei ricordi.

pseudoname
17-June-2013, 09:40
Ciao , molto meglio la 10213 ...non dovresti trovare inconvenienti !!!

Un saluto

Scusate l'intromissione ma vorrei sapere il perchè la cabina 10213 è molto meglio della 10194, te lo chiedo perchè le due cabine sono vicine quindi non capisco quale possa essere la differenza ma soprattutto perchè a me è stata assegnata la cabina 10190 che è accanto alla 10194. Che problema ha?

IlvecchioGio
19-June-2013, 12:12
Scusate l'intromissione ma vorrei sapere il perchè la cabina 10213 è molto meglio della 10194, te lo chiedo perchè le due cabine sono vicine quindi non capisco quale possa essere la differenza ma soprattutto perchè a me è stata assegnata la cabina 10190 che è accanto alla 10194. Che problema ha?

Perchè la 10213 ha affianco una cabina vuota usata come stanza ripostiglio del personale di bordo e quindi poco utilizzata e meno rumorosa .

Un saluto

maurymaury
22-June-2013, 13:47
8066 eccola ( devi immaginarla però dal lato opposto della nave perchè quella cerchiata in effetti è la 8069 )

http://i1356.photobucket.com/albums/q731/RosyeGio/8066_zpsfcbaf9a9.jpg

ciao rosy&gio
tra poco partiro x la prima crociera ....ma da qua si vede la 16001?
non riesco a capire in che posizione sta...
grazie

Djloris
24-June-2013, 21:59
Salve a tutti :D sto per imbarcarmi per la prima volta in assoluto su una Crociera precisamente sulla Msc Preziosa volevo avere più informazioni sulla cabina che mi è stata assegnata 11027 :D aspetto ansioso una risposta e ringrazio anticipatamente:D

stefy66
25-June-2013, 01:29
ciao...domenica finalmente parto!!! mi hanno assegnato le cabine superfamily n. 12080 e 12082 al ponte 12.
Carissimo Gio' e carissimi forumisti esperti che mi dite? hanno una bella vista? ho visto che sono vicine all'ascensore...sarà molto rumorosa??
grazie per la risposta!

Djloris
25-June-2013, 12:20
Salve a tutti :D sto per imbarcarmi per la prima volta in assoluto su una Crociera precisamente sulla Msc Preziosa volevo avere più informazioni sulla cabina che mi è stata assegnata 11027 :D aspetto ansioso una risposta e ringrazio anticipatamente:D

Aggiungo un pò di info Categoria 03 Cabina Interna Ponte Giada :D

IlvecchioGio
25-June-2013, 12:44
ciao...domenica finalmente parto!!! mi hanno assegnato le cabine superfamily n. 12080 e 12082 al ponte 12.
Carissimo Gio' e carissimi forumisti esperti che mi dite? hanno una bella vista? ho visto che sono vicine all'ascensore...sarà molto rumorosa??
grazie per la risposta!

Personalmente non le prediligo poichè hanno la vista di prua limitata ed un grosso terrazzamento a ponte 14 che toglie diverso sole , ma devo ammettere che come soluzione superfamily non sono niente male .

p.s riguardo al fatto se sono silenziose .. vai tranquillissima ;-)

Un salutone

Djloris
25-June-2013, 14:04
Rosy&Giò scusa il disturbo ma da quanto ho capito sei tu l esperto :D volevo sapere com'è la cabina 11027 Categoria 03 Cabina Interna Ponte Giada

IlvecchioGio
25-June-2013, 14:14
Rosy&Giò scusa il disturbo ma da quanto ho capito sei tu l esperto :D volevo sapere com'è la cabina 11027 Categoria 03 Cabina Interna Ponte Giada

Beh come cabina interna sei andata benissimo .. certo non posso dirti che hai la vista stupenda del ponte 11 perchè sei in interna ma come posizione e silenziosità davvero tutto ok al 100 % :-)

Un saluto

Crap
27-June-2013, 13:31
...mi hanno assegnato la camera n.10143...con balcone
mi sapete dire qualcosa?

maurymaury
27-June-2013, 14:27
ciao rosy&gio
tra poco partiro x la prima crociera ....ma da qua si vede la 16001?
non riesco a capire in che posizione sta...
grazie

forse ho chiesto qualche stupidaggine??? :( :(

IlvecchioGio
27-June-2013, 14:50
forse ho chiesto qualche stupidaggine??? :( :(

Ciao , non avevo visto la tua richiesta... :-(

no nella foto non si vede la tua cabina perchè è frontale ...

un salutone

dany959
05-July-2013, 12:59
Spero di non essere fuori argomento, ma avendo prenotato martedi una cabina garantita, quando posso sapere il nr. ?
(parto il 28/7/ con la Preziosa)
Vi risulta corretto che se cerco di entrare facendo il check-in online, mi dice che il nr. di booking non è esatto ?
Forse perchè non mi hanno ancora assegnato la cabina ?
Grazie....

Titta&Tata
05-July-2013, 14:38
Ciao Dany io anche ho prenotato una garantita su Splendida ed ho fatto la prenotazione il 01/06 con la promo PROVACI.
La settimana dopo, ho pagato e l'agenzia mi ha inviato il nr. di pratica dicendomi che prima di 1 settimana dalla partenza (io parto il 12/07) il nr. della cabina non era confermato (anzi lo potrebbero cambiare anche al momento che check in o addirittura a bordo essendo una "garantita").
In realtà con il nr. di booking alla mano (il mio è di 8 cifre) sono entrata nell'area check in ed ho visto tutto, nr. di cabina compreso, che ad oggi che mi sono arrivati i biglietti è sempre rimasto quello. Io ho acquistato una categ. 6 con balcone (la più economica) e mi hanno dato una cat. 11!
Sicuro di inserire le info giuste?

dany959
05-July-2013, 14:48
Ciao Dany io anche ho prenotato una garantita su Splendida ed ho fatto la prenotazione il 01/06 con la promo PROVACI.
La settimana dopo, ho pagato e l'agenzia mi ha inviato il nr. di pratica dicendomi che prima di 1 settimana dalla partenza (io parto il 12/07) il nr. della cabina non era confermato (anzi lo potrebbero cambiare anche al momento che check in o addirittura a bordo essendo una "garantita").
In realtà con il nr. di booking alla mano (il mio è di 8 cifre) sono entrata nell'area check in ed ho visto tutto, nr. di cabina compreso, che ad oggi che mi sono arrivati i biglietti è sempre rimasto quello. Io ho acquistato una categ. 6 con balcone (la più economica) e mi hanno dato una cat. 11!
Sicuro di inserire le info giuste?

Ho prenotato in agenzia la sera tardi, quindi loro hanno fatto la pratica con MSC la mattina dopo. Io ho in mano solo il conteggio dell'agenzia: stamattina ho telefonato per farmi dare il nr. booking MSC
perchè volevo prenotare già il parcheggio e altro. Ho questo nr. di 8 cifre, ma nel sito MSC mi dà nr. sbagliato: ho ritelefonato in agenzia e mi hanno confermato che il nr. è giusto.
Di riprovare più avanti.
Mi è venuto il dubbio che forse non mi hanno ancora assegnato la cabina ?!?
Con la Royal, per. es, l'anno scorso, il giorno dopo la prenotazione in garantita avevo avuto subito il nr. di cabina e tale è rimasta fino alla fine della crociera.
Mi devo preoccupare ???

lorenzo
05-July-2013, 15:47
Dany mi è successo anche a me tempo fa questo problema. nell'inserire il numero di booking mi dava "errato". Mi sono accorto poi che l'errore non era nel numero ma nel nome, per cui ho provato con il solito numero a inserire il nome del 2 passeggero (mia moglie) e la prenotazione è uscita, scoprendo che avevano sbagliato il mio nome con una persona con il solito cognome ma nome differente. Ti consiglio di provare cosi e di eventualmente telefonare al numero di Msc, perché la prenotazione deve uscire indipendentemente dal numero di cabina. Facci sapere...

Titta&Tata
05-July-2013, 15:56
Dany mi è successo anche a me tempo fa questo problema. nell'inserire il numero di booking mi dava "errato". Mi sono accorto poi che l'errore non era nel numero ma nel nome, per cui ho provato con il solito numero a inserire il nome del 2 passeggero (mia moglie) e la prenotazione è uscita, scoprendo che avevano sbagliato il mio nome con una persona con il solito cognome ma nome differente. Ti consiglio di provare cosi e di eventualmente telefonare al numero di Msc, perché la prenotazione deve uscire indipendentemente dal numero di cabina. Facci sapere...

Si può darsi, anche io pensavo avessero messo quello di mio marito prima ed invece era il mio. Riprova così e facci sapere.
Credo che, numero di cabina o meno, se la pratica è stata creata ed hai il nr. la dovresti trovare comunque sul sito.

dany959
05-July-2013, 17:01
Grazie Lorenzo e Titta&Titta.
Avevate ragione: nonostante la prenotazione sia stata fatta a nome mio, ho dovuto inserire il nome di mio marito per primo
Ho già anche il nr. di cabina: 8091 ponte Onice.

happyfrutta
05-July-2013, 18:25
Qualquno sa dirmi qualcosa sulle cabine 8238 e8240 ponte 8 parto il 21 da Genova, essendoa poppa sono tanto romorose? Grazie in anticipo

dany959
06-July-2013, 08:26
Grazie Lorenzo e Titta&Titta.
Avevate ragione: nonostante la prenotazione sia stata fatta a nome mio, ho dovuto inserire il nome di mio marito per primo
Ho già anche il nr. di cabina: 8091 ponte Onice.

Mi sapete gentilmente dire se questa cabina è silenziosa o se risente della musica del piano bar sottostante ?
Ho avuto una brutta esperienza su Royal in una cabina sopra una sala con musica e per quanto non sentissi voci o applausi, quando attaccavano
la batteria e il basso tremava il letto. Per sfizio ho misurato i passi e il mio letto era proprio sora l'orchestra.
Grazie

Titta&Tata
06-July-2013, 14:22
Mi sapete gentilmente dire se questa cabina è silenziosa o se risente della musica del piano bar sottostante ?
Ho avuto una brutta esperienza su Royal in una cabina sopra una sala con musica e per quanto non sentissi voci o applausi, quando attaccavano
la batteria e il basso tremava il letto. Per sfizio ho misurato i passi e il mio letto era proprio sora l'orchestra.
Grazie

Ciao si dal deck plan in effetti è proprio sopra...io non ti so dire riguardo ai rumori dato che lo scorso anno ero sulla splendida ma al ponte 9.
Vedo che la cabina è una comunicante, quindi avrete una porta frontalmente al letto che sarà chiusa!!!

dany959
08-July-2013, 08:31
Ciao si dal deck plan in effetti è proprio sopra...io non ti so dire riguardo ai rumori dato che lo scorso anno ero sulla splendida ma al ponte 9.
Vedo che la cabina è una comunicante, quindi avrete una porta frontalmente al letto che sarà chiusa!!!

Grazie. Non mi preoccupa molto la cabina comunicante, in quanto mi è già capitata e non ho avuto particolari problemi. E' ovvio che dipende sempre da chi hai vicino,
come in tutte le cabine. Avendo preso una cabina garantita giustamente sai che non puoi scegliere. Incrocio le dita..........

giannicarrillo
08-July-2013, 12:05
Salve a tutti vorrei chiedere se per la cabina 13028, ponte Ametista vi risulta che sia una buona cabina, poco rumorosa e senza impedimenti visivi per il balcone?
Grazie a tutti.

dinofe76
08-July-2013, 12:49
Ciao a tutti. io mi imbarco con moglie e figlio il 29 da Napoli. Ci hanno assegnato la cabina 9101 che mi sapere dire? com 'è?

grazie mille

Sandro 09
08-July-2013, 19:41
direi una buona cabina,cabine sotto e sopra e vicina agli ascensori centrali comodi per raggiungere le parti principali.
Ciao a tutti. io mi imbarco con moglie e figlio il 29 da Napoli. Ci hanno assegnato la cabina 9101 che mi sapere dire? com 'è?

grazie mille

pseudoname
08-July-2013, 21:33
Siccome mi ero inserita nella discussione per chiedere un parere sulla cabina che mi era stata assegnata, ora che sono tornata posto il mio parere.
Avevo la 10190 che è a poppa ma non astrenma poppa, per capirci dove la nave è più larga e ci sono i motori. Penso di essere stata fortunata perchè il mare ( che io soffro e che per fortuna è stato quasi sempre calmissimo) non si sentiva per niente mentre in altri punti della nave sì. Quindi consiglio questa cabina a chi soffre il mar di mare. La cabina era interna (che io sappia meglio per il mar di mare) e del tipo più piccolo ma era comoda e con un arredanento funzionale. Per quel che riguarda i motori un po' si sentivano e a volte qualche scricchiolio ma era un rumore non fastidioso, almeno per me, ed io ho un sonno abbastanza leggero. Mi sento di sconsigliare vivamente a chi soffre il mar di mare l'estrema poppa.

The rainbow bridge
09-July-2013, 17:35
Salve, sono nuova nel forum e desideravo qualche info sulla cabina 9164 ponte 9 cat.6. Grazie

TJill
10-July-2013, 10:08
Ciao @the Rainbow bridge
A me sembra una buona sistemazione quella che hai scelto http://bit.ly/173vfwk
Non sono mai stata sulle navi MSC, ma da quello che sento in giro e da quello che leggo anche in questo forum, mi sembrano molto belle e comode.
Qualche informazione in più puoi trovarla qui http://bit.ly/1aan2bD

The rainbow bridge
10-July-2013, 11:24
Grazie per la risposta. Desideravo avere anche qualche info in più. Essendo la prima volta sono un pò inesperta e vorrei sapere se sul ponte Agata e se nella mia cabina potrei avere problemi di vista, dovuti magari alle scialuppe. Grazie in anticipo

chiara.987
10-July-2013, 11:26
Grazie per la risposta. Desideravo avere anche qualche info in più. Essendo la prima volta sono un pò inesperta e vorrei sapere se sul ponte Agata e se nella mia cabina potrei avere problemi di vista, dovuti magari alle scialuppe. Grazie in anticipo

sul ponte 9 non credo tu abbia questo rischio!!

Titta&Tata
10-July-2013, 11:54

Tranquilla avrai una splendida vista.
Noi lo scorso anno eravamo su MSC Splendida (stessa classe della Preziosa) al ponte 9, sotto vedevamo le scialuppe ed il ponte passeggiata, ma non avevamo assolutamente la vista occultata. Certo non sei a strapiombo sul mare come vista, sotto c'è pur sempre la sciaaluppa ma non hai nienti proprio di fronte bensì più in basso. Ti metto questo link di foto http://www.extravaganzi.com/wp-content/uploads/2012/12/The-MSC-Preziosa-6.jpg
Se clicchi sul link sopra riportato vedi proprio com'è fatta la nave e la tua cabina è partendo dalle 3 scialuppe di sinistra più scure, vai a dx di 2 scialuppe, proprio dove vedi quella sorta di giuntura della nave, la tua è al primo ponte con balconi sulla sinistra della giuntura.
Per quanto riguarda la cabina sei nella categoria pù bassa (e quindi più economica) delle esterne con balcone, ed infatti la tua cabina rispetto alle altre categoria 8 sul tuo stesso ponte, è più piccola sia internamente che come balcone ma vedo che è per due persone e ci starete benissimo!

giannicarrillo
10-July-2013, 17:47
Salve a tutti vorrei chiedere se per la cabina 13028, ponte Ametista vi risulta che sia una buona cabina, poco rumorosa e senza impedimenti visivi per il balcone?
Grazie a tutti.

Danypappa
11-July-2013, 22:33
Salve a tutti!!!
Parto per la mia prima crociera il 5 agosto con la preziosa!!! Avrò un esterna con balcone posta al ponte giada numero 11239 mi sapreste dire se sono stato fortunato ad avere una buona camera!!!

FA_FUSCO
12-July-2013, 16:59
Buongiorno a tutti,complimenti per il magnifico forum...volevo chiedervi..mi è stato fatto un upgrade da un esterna con vista normale alla cabina 12029,com'e'?grazie

Sandro 09
12-July-2013, 19:19
io sono stato su fantasia (gemella di preziosa)un piano sopra di te stessa posizione,ottima cabina,almeno io mi son trovato molto bene.
Buongiorno a tutti,complimenti per il magnifico forum...volevo chiedervi..mi è stato fatto un upgrade da un esterna con vista normale alla cabina 12029,com'e'?grazie

ciccioturbo
29-July-2013, 11:11
Scusate io ho prenotato la crociera il 2 settembre e mi hanno assegnato due cabine la numero 13009 e la 8150. Mi potreste dire dove sono e come sono? Grazie

Lasimona
01-August-2013, 15:08
Ciao ragazzi,
parto l'11 da genova, cabina 13059 - 13061, qualcuno mi da dettagli maggiori sulle cabine? Posizione metratura etc etc.....
Grazie

faustina83
12-August-2013, 15:01
Salve a tutti partirò il 22 settembre con la preziosa camera 10058 cat 10. mi dareste delle informazioni sulla camera e cat.
Poi chi a già fattocrociere con msc conviene fare dei pacchetti bevande prima di partire????
Grazie faustina

Sandro 09
12-August-2013, 19:34
faustina,la cabina mi pare una buona cabina per quanto riguarda i pacchetti puo' essere una scelta personale io personalmente li faccio a bordo tanto non cambia nulla e decidi al momento in base alle esigenze il costo e identico e a bordo li puoi fare dapertutto.

faustina83
12-August-2013, 21:02
faustina,la cabina mi pare una buona cabina per quanto riguarda i pacchetti puo' essere una scelta personale io personalmente li faccio a bordo tanto non cambia nulla e decidi al momento in base alle esigenze il costo e identico e a bordo li puoi fare dapertutto.

grazie 1000... ma potresti dirmi se è in una zona rumorosa, sai è la prima crociera che faccio con la mia famiglia, e avendo 2 bimbi volevo sapere se è vicino alle zone rumorose della nave.
grazieancora ciao faustina

razzamatazz
14-August-2013, 23:09
Salve... io e la mia lei siamo in partenza per la Preziosa, ci è stata assegnata la cabina 13145 (salvo variazioni), vorrei sapere da voi espertissimi se è una buona disposizione :confused:

Inoltre approfitto del thread per un piccolo off topic: vi risulta che ci sia ancora lo sconto del 15% sulla prenotazione di 3 escursioni? Stiamo valutando se rivolgerci ad una agenzia online dai costi molto più convenienti ma il margine sarebbe relativo se ci fosse tale agevolazione...

Grazie a chi risponderà! :)

simoneorso
17-August-2013, 14:34
Salve... io e la mia lei siamo in partenza per la Preziosa, ci è stata assegnata la cabina 13145 (salvo variazioni), vorrei sapere da voi espertissimi se è una buona disposizione :confused:

Inoltre approfitto del thread per un piccolo off topic: vi risulta che ci sia ancora lo sconto del 15% sulla prenotazione di 3 escursioni? Stiamo valutando se rivolgerci ad una agenzia online dai costi molto più convenienti ma il margine sarebbe relativo se ci fosse tale agevolazione...

Siete sotto all'Inca Buffet io invece ero alla 13128 la parte opposta alla Vostra.... alcuni dicono che si sente il rollio causato dalle eliche, ma noi ci siamo trovati molto bene: nessun rollio, balcone a sbalzo sul filo della nave, no no è ottima....

lorenzo
19-August-2013, 22:29

L'unica noia è che si sente abbastanza il movimento delle sedie nel buffet...io avevo la 13 161 ed era fastidioso sentirlo la sera.

simoneorso
20-August-2013, 18:13
L'unica noia è che si sente abbastanza il movimento delle sedie nel buffet...io avevo la 13 161 ed era fastidioso sentirlo la sera.

Probabilmente eravate nella zona più trafficata del zona buffet, sopra di me non c'era nulla.....

lorenzo
21-August-2013, 14:05
Probabilmente eravate nella zona più trafficata del zona buffet, sopra di me non c'era nulla.....

Il problema è stato rilevato anche dei nostri amici che avevano la cabina più in la, e comunque è inevitabile sentire il rumore se si ha il self sopra di te..Io sconsiglierei il ponte 13...

Minotauro
22-August-2013, 13:25
Salve, il 1 di settembre parto con questa nave, visto che sono disabile mi anno dato come cabina 10130, visto che non ci sono foto e commenti su questa cabina vorrei sapere se qualcuno c'è stato.
grazie

cercando informazioni sulla mia cabina 10130
ho notato che ci sono delle cabine con balcone alla francese non calpestabile, mi chiedevo cosa significa?

Ondaturchese
24-August-2013, 16:47
Ciao a tutti, partiremo il 16 settembre 2013 da Napoli; qualcuno avrebbe notizie sulla cabina con balcone n. 11132? Grazie :D

Martyna.liv
24-August-2013, 20:11
Salve partirò il 22 settembre da genova, guardando sul web check in ho visto che mi è stata assegnata la cabina 11161 ma è una cabina comunicante.. Qualcuno Sa come sia?? E la posizione è buona secondo voi?? L'anno scorso avevamo un cabina a prua al ponte 12 e mi sono trovata benissimo.. Grazie in anticipo :)

simoneorso
24-August-2013, 20:23
Salve partirò il 22 settembre da genova, guardando sul web check in ho visto che mi è stata assegnata la cabina 11161 ma è una cabina comunicante.. Qualcuno Sa come sia?? E la posizione è buona secondo voi?? L'anno scorso avevamo un cabina a prua al ponte 12 e mi sono trovata benissimo.. Grazie in anticipo :)

anch'io ho avuto una comunicante, unica cosa che differenziava era che mancava il divanetto e c'erano due poltroncine, appunto per aver lo spazio dell'apertura della porta che c'è all'interno della cabina; ovviamente la porta è chiusa a chiave.... sei in una posizione centrale e quindi si riduce il senso del movimento del beccheggio..... che altro che dire.... buon mare

lorenzo
24-August-2013, 21:02

Ciao concittadina, non ti porre tanti problemi sulla cabina, la nave è bellissima, forse un po' troppo affollata, ma bellissima. Auguri e divertiti, ti aspetta una bellissima crociera.

Martyna.liv
25-August-2013, 11:09
Ciao concittadina, non ti porre tanti problemi sulla cabina, la nave è bellissima, forse un po' troppo affollata, ma bellissima. Auguri e divertiti, ti aspetta una bellissima crociera.

Ciao lorenzo grazie si sarà sicuramente bellissima non vediamo l'ora di partire.. Grazie anche a Pichea per le informazioni sulla cabina comunicante.. Al ritorno spero di riuscire a fare un bel diario :)

freccia
29-August-2013, 16:37
Ciao ragazzi, io parto da messina il 17 settembre ho un'esterna con balcone ponte 13

Ciao ragazzi, io parto da messina il 17 settembre ho un'esterna con balcone ponte 13
scusate volevo dire ponte opale

carocola
30-August-2013, 11:44
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo in quanto sto prenotando la prima crociera con la mia famiglia, mi è stata opzionata una cabina esterna vista mare sul ponte 8. visto che ancora non è definitiva, mi date un consiglio su quale sia il miglior ponte e la migliore cabina, se mi dite il numero è meglio, tanto ho ancora tempo per modificarla.
grazie anticipatamente

antonella82
03-September-2013, 21:09
ciao a tutti mancano 5 giorni alla mia partenza... la mia seconda crociera... volevo sapere se qualcuno sa com'è la stanza con balcone n 8124 ponte onice...

ciaoooooo siamo sulla stessa nave!!!!!!!!! io ho la 8124! da dove partite? napoli?

Scusate io ho prenotato la crociera il 2 settembre e mi hanno assegnato due cabine la numero 13009 e la 8150. Mi potreste dire dove sono e come sono? Grazie

marcello76
04-September-2013, 20:07
ciao a tutti mancano 5 giorni alla mia partenza... la mia seconda crociera... volevo sapere se qualcuno sa com'è la stanza con balcone n 8124 ponte onice...

Non vorrei sbagliarmi ma potresti avere la vista parzialmente ostruita dalle scialuppe,io parto da messina il 10

Sandro 09
04-September-2013, 20:17
le cabine con balcone non hanno la vista ostruita,il ponte 8 è sopra le scialuppe,dal balcone hai la vista libera di sotto vedi il tetto della scialuppa.
Non vorrei sbagliarmi ma potresti avere la vista parzialmente ostruita dalle scialuppe,io parto da messina il 10

simoneorso
05-September-2013, 12:25
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo in quanto sto prenotando la prima crociera con la mia famiglia, mi è stata opzionata una cabina esterna vista mare sul ponte 8. visto che ancora non è definitiva, mi date un consiglio su quale sia il miglior ponte e la migliore cabina, se mi dite il numero è meglio, tanto ho ancora tempo per modificarla.
grazie anticipatamente

Confermo il ponte 8 non ha scialuppe.... la vista è libera e in più ti dirò che le uniche cabine vista mare sono poche in quanto la maggior parte sono con balcone....
http://www.msccrociere.it/it_it/Navi/MSC-Preziosa.aspx
da questo link ti vai a vedere la planimetria della nave

chiara.987
05-September-2013, 12:40
13074?
immagino sia una signora cabina, confermate?
grazie mille

Titta&Tata
05-September-2013, 14:21
13074?
immagino sia una signora cabina, confermate?
grazie mille

Le balcone sono sempre signore cabine tranquilla, ci possono essere più o meno piccoli inconvenienti.
Nel tuo caso siete proprio di fronte agli ascensori e potreste sentire il via vai ed il vociare delle persone inoltre sopra avete il tetto del deck 14 che potrebbe togliervi un po di luce (guarda la foto del mio avatar è della splendida ma sotto alle vetrate scure vedi il piano 13 delle cabine e capisci di cosa parlo), ma per il resto è comodissima perchè centrale e con un attimo siete alle piscine ed al buffet.
Buon divertimento.

carocola
06-September-2013, 19:38
Confermo il ponte 8 non ha scialuppe.... la vista è libera e in più ti dirò che le uniche cabine vista mare sono poche in quanto la maggior parte sono con balcone....

Grazie tante...allora me la tengo stretta???
cmq mi puoi dire un numero di cabina di questo genere così per farmi un idea....

razzamatazz
09-September-2013, 22:54

[CUT]

Siete sotto all'Inca Buffet io invece ero alla 13128 la parte opposta alla Vostra.... alcuni dicono che si sente il rollio causato dalle eliche, ma noi ci siamo trovati molto bene: nessun rollio, balcone a sbalzo sul filo della nave, no no è ottima....

Confermo le opinioni negative sulla cabina, principalmente il notevole movimento sussultorio (specialmente la mattina, durante le manovre di attracco, non vi dico che scocciatura... praticamente come se venisse qualcuno a scuotere il letto) dovuto, da quello che ho potuto capire osservando le schede tecniche della nave, più agli stabilizzatori che alle eliche; forse vengono fatti rientrare, non so, comunque la cabina pare proprio sulla loro verticale. Inoltre, sensibilissimo anche tutto il caos del buffet, sia quando c'è gente che mangia (o ragazzini che corrono!) sia quando il personale riassetta la sala, con movimenti di tavoli e sedie...

carocola
10-September-2013, 14:13

ho capito, grazie tante, mi potresti dire il numero di qualche buona cabina, così la prenoto direttamente. grazie

simoneorso
10-September-2013, 18:33
Confermo le opinioni negative sulla cabina, principalmente il notevole movimento sussultorio (specialmente la mattina, durante le manovre di attracco, non vi dico che scocciatura... praticamente come se venisse qualcuno a scuotere il letto) dovuto, da quello che ho potuto capire osservando le schede tecniche della nave, più agli stabilizzatori che alle eliche; forse vengono fatti rientrare, non so, comunque la cabina pare proprio sulla loro verticale. Inoltre, sensibilissimo anche tutto il caos del buffet, sia quando c'è gente che mangia (o ragazzini che corrono!) sia quando il personale riassetta la sala, con movimenti di tavoli e sedie...

Oddio sperem ben che gli stabilizzatori li facciano rientrare ancor prima di entrare nei porti... Rodolfo che è più tecnico e ne sa più di me, li aprono in mare aperto per far diminuire il rollio e siccome sono molto lunghi anche nei canali e in tratti stretti vengono chiusi come nello stretto dei Dardanelli.... il rollio penso dovuto proprio alle tre eliche laterali che vengono azionate per avvicinare o allontanare la nave dalla banchina.... noi eravamo alla 13128 sopra di noi non c'erano i tavolini, un po' di confusione ovviamente durante il giorno ma in effetti in cabina non c'eravamo mai....

totolla
12-September-2013, 14:30
seconda crociera con msc,anche quest'anno balcone. mi è stata assegnata la num 11224. ho visto che è in una posizione un po particolare x quanto riguarda il balcone. voi che ne dite?

simoneorso
12-September-2013, 19:42
seconda crociera con msc,anche quest'anno balcone. mi è stata assegnata la num 11224. ho visto che è in una posizione un po particolare x quanto riguarda il balcone. voi che ne dite?

a me personalmente, è una questione soggettiva... hai un balcone molto lungo peccato che hai le pareti che dividono i balconi che chiudono e rendono scura la cabina... per lo meno il parapetto è in vetro. La cabina è molto vicina a ascensori e scale comodi per andare ai ristoranti.....

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=447150952019669&set=pb.309116032489829.-2207520000.1379008116.&type=3&theater è una foto di sinistra della nave ma ovviamente è identica della parte di dritta dove hai la cabina; e si vedono bene i balconi tipo il tuo....

totolla
13-September-2013, 08:47
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=447150952019669&set=pb.309116032489829.-2207520000.1379008116.&type=3&theater è una foto di sinistra della nave ma ovviamente è identica della parte di dritta dove hai la cabina; e si vedono bene i balconi tipo il tuo....

ho un balcone + grande degli altri,praticamente vedo tutti gli altri balconi...o sbaglio?

simoneorso
13-September-2013, 13:55
ho un balcone + grande degli altri,praticamente vedo tutti gli altri balconi...o sbaglio?

sembrerebbe di sì, e avendo il parapetto obliquo te vedi tutto.

Ilaria Elberti
13-September-2013, 15:04
La mia era la 8107...bella, comoda e senza vista ostruita...la nave poi...silenziosissima e vibrazioni ridotte al minimo...VAI TRANQUILLA!!

totolla
13-September-2013, 15:21
sembrerebbe di sì, e avendo il parapetto obliquo te vedi tutto.

fantastico... posso chiedervi grosso modo quanti metri quadri è la cabina?

simoneorso
13-September-2013, 17:31
La mia era la 8107...bella, comoda e senza vista ostruita...la nave poi...silenziosissima e vibrazioni ridotte al minimo...VAI TRANQUILLA!!

Eh si immagino.... Il ponte più basso quindi minimo o nulla movimento laterale.... al centro della nave, quindi nel fulcro e minimo o nullo il beccheggio dovuto alle onde... lontano dalle eliche sia da quelle di direzionamento e da quelle di propulsione.... ottima posizione...

Francescoterri
15-September-2013, 17:42
Salve a tutti chi mi puo aiutare con la cabina 11168 per sapere di preciso la categoria e piu o meno la posizione? Questo perche non riesco ad individuarla sul catalogo. Grazie in anticipo

massieari
16-September-2013, 16:28
Purtroppo si. Ho sentito un amico che lavora presso l'ufficio tecnico di Msc e mi ha confermato che fra tutte le cabine interne di quel piano la 11082 e la 11099 sono le meno silenziose. ( le ha definite fastidiose ..il che non fa intendere niente di buono)

Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure

Ciao sono nuova in questo forum ed avrei bisogno di tante info. Ho prenotato la mia prima crpcieraxviaggio di nozze il 29 giugno 2014 su msc preziosa. Cabina 11201 ponte11 giada categoria b1.esterna con balkone.
Volevo sapere se e buona la posizione
Quali sono le dimensioni della cabina, se con la mia stessa categoria potrei averne di piu spaziose cambiandola..
Se ha una buona visuale e buon balcone.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Sandro 09
16-September-2013, 19:40
Salve a tutti chi mi puo aiutare con la cabina 11168 per sapere di preciso la categoria e piu o meno la posizione? Questo perche non riesco ad individuarla sul catalogo. Grazie in anticipo
http://www.seascanner.com/deckplan.php?schiff=Preziosa prova qui'.ponte 11

massieari
16-September-2013, 21:21
http://www.seascanner.com/deckplan.php?schiff=Preziosa prova qui'.ponte 11

Grazie sandro. A tuo parere e meglio la 11201 o la 11152?
Attendo risposta grazie mille

Raffa28
16-September-2013, 23:33
Ciao sono nuova in questo forum ed avrei bisogno di tante info. Ho prenotato la mia prima crpcieraxviaggio di nozze il 29 giugno 2014 su msc preziosa. Cabina 11201 ponte11 giada categoria b1.esterna con balkone.
Volevo sapere se e buona la posizione
Quali sono le dimensioni della cabina, se con la mia stessa categoria potrei averne di piu spaziose cambiandola..
Se ha una buona visuale e buon balcone.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Ciao, le cabine della stessa categoria hanno tutte la stessa metratura, anzi tutte le cabine con balcone hanno la stessa metratura, la categoria cambia in base alla posizione.
Ciao!

massieari
17-September-2013, 14:41
Ciao, le cabine della stessa categoria hanno tutte la stessa metratura, anzi tutte le cabine con balcone hanno la stessa metratura, la categoria cambia in base alla posizione.
Ciao!

Grazie! Siccome fino a l anno scorso non c era differenza fra le cabine esterne con balcone volevo sapere se adesso c e differenza di metratura fra esterna con balcone bella ed esterna con balcone fantastica.
Mi hanno assegnato la 11201 ponte ma noto che la 11154 ha il balcone piu grande.posso chiedere il cambio?

i picci
21-September-2013, 17:54
Ciao a tutti, mi imbarchero' da napoli il 21/10/13 mi èstata assagnata la cabina n.13162, ne ero contenta fino a quando non ho letto che potrebbero esserci dei problemi con i rumori del buffet e il problema delle vibrazioni, speriamo vada tutto bene.

simoneorso
21-September-2013, 21:01
Ciao a tutti, mi imbarchero' da napoli il 21/10/13 mi èstata assagnata la cabina n.13162, ne ero contenta fino a quando non ho letto che potrebbero esserci dei problemi con i rumori del buffet e il problema delle vibrazioni, speriamo vada tutto bene.

si in effetti sì, sei proprio sotto al buffet, ma in cabina ci vuoi stare per tutta la crociera?

i picci
22-September-2013, 15:55
si in effetti sì, sei proprio sotto al buffet, ma in cabina ci vuoi stare per tutta la crociera?

Certo che no! Ma non mi sembra così strano non aver nessun tipo di problema almeno in vacanza! E se volessi fare un riposino dopo pranzo?

patty67
05-October-2013, 22:09
ciao volevo sapere se la cabina interna nm 12076 è rumorosa grazie.

Ghengo77
13-October-2013, 00:25
Ciao a tutti!!!
Contentissimo di aver scoperto questo forum davvero ben fatto e utile.

Sto programmando di partire da Venezia a Maggio 2014 su questa splendida nave per replicare la bellissima crociera fatta nel 2007 con MSC ORCHESTRA.

Sono in fase di preventivo/valutazione offerte ecc..... sarei propenso a confermare la prenotazione per il 3 maggio con cabina con balcone n. 13103 e 13105 (ho convinto una coppia di amici anche loro con prole ad aggregarsi) ma ho qualche dubbio sulla posizione/"qualità" della cabina....nel senso: siamo - se non erro - all'ultimo ponte per questo tipo di cabine....panorama sicuramente fighissimo ma potete dirmi qualsoca (se potete of course) relativamente a possibile rumorosità ecc....ho visto che sarebbero proprios sotto ad un bar.....

Bambina di 4 anni io e bimbo di 3 anni l'altra coppia.

Consigliate di confermare queste cabine (l'operatore sembra sinceramente esaltato di avermi trovato questa possibilità) o magari di chiedere qualche ponte più sotto (9-10-11 tipo)???

Grazie mille per la risposta (come potete immaginare ho pochissimo tempo per confermare o meno e la Signora mi sta facendo uscire pazzo con sti dubbi:p:mad:)

Lucky23
13-October-2013, 17:10
Ciao Simo,sei di lecce città?Io di Galatone.A Napoli ci andiamo in pulman lunedi 21 mattina alle 7.30 da Lecce.Saluti.

Ciao, se accetti un consiglio disinteressato prendi una cabina anche di qualche ponte più in basso del 13,magari risparmi qualcosa sul prezzo e viaggerai comodo lo stesso.Certo che se per lo stesso prezzo vi danno una cabina di categoria superiore sul ponte 13 prendila al volo nn aspettare.Tenendo conto che la nave la sii vive nn certo restando in cabina!!!!!

lorenzo
13-October-2013, 17:39
Ghengo sono stato sulla Preziosa quest'anno, ti sconsiglio il piano 13 è sotto il buffet-piscina. Se puoi, il piano 10-11 ma anche 12 sarebbe meglio...

Ghengo77
13-October-2013, 17:52
Ghengo sono stato sulla Preziosa quest'anno, ti sconsiglio il piano 13 è sotto il buffet-piscina. Se puoi, il piano 10-11 ma anche 12 sarebbe meglio...

Innanzitutto grazie per la risposta a te e a Lucky; davvero gentili e veloci.
Una domanda: lo sconsigliereste perché secondo voi so sente del casino dal piano di sopra??

lorenzo
13-October-2013, 19:34
A me non è piaciuto molto il piano 13 perché subito sotto la "tettoia" che protegge le cabine e che toglie anche luce. I rumori si sentivano, soprattutto quelli dello spostamento delle sedie. Però ripeto, sono sottigliezze....visto che lo hai chiesto io ti ho detto il mio parere. Per il resto la Preziosa è una bella nave ti divertirai....

simo90
14-October-2013, 10:47
Ciao Simo,sei di lecce città?Io di Galatone.A Napoli ci andiamo in pulman lunedi 21 mattina alle 7.30 da Lecce.Saluti.

lucky non partiro' con il pulman della msc! partiro' alle 6.20 dall' hotel tiziano con un altro pulman ;)

comunque sono della prov di Lecce! S.Maria di Leuca

...ho la cabina 13116 ponte ametista 13 ! esterna con balcone! che ne pensate?? è la mia prima crociera... e vorrei qualche consiglio....;)

cerco info per quanto riguarda la cruis card sulla preziosa! siamo in due,possiamo farne una sola di carta? e quant è il saldo minimo? help

simoneorso
14-October-2013, 19:47
cerco info per quanto riguarda la cruis card sulla preziosa! siamo in due,possiamo farne una sola di carta? e quant è il saldo minimo? help

La cruise card è personale la si usa come ingresso in cabina, per pagamenti sulla nave e fondamentale si usa come il nulla osta per imbarcarsi sulla nave, ogni volta che sali e scendi dalla nave ti chiedono la cruise card ed è personale se non ce l'hai con te non sali; e il saldo finale è calcolata per la cabina...

Lucky23
14-October-2013, 20:50
ciao Simo ,le cruise card contengono dati personali di ogni passeggero ,in quanto senza quelle nn si può scendere ne salire sulla nave oltre a tutto quello che si può fare quando si è a bordo, mi raccomando nn dimenticarle mai.
il saldo minimo è di 250 euro a cabina da versare entro il giorno dell'imbarco.

simo90
15-October-2013, 13:35
siete stati gentilissimi!! quindi io con la mia amica verseremo 250 euro totale e verranno dividi nelle nostre card!essendo studentesse,io e la mia amica abbiamo un budget limitato e cercheremo di spendere l' indispensabile! appunto volevo sapere il saldo delle card! che agitazione mancano solo 5 giorni al GRANDE GIORNO! prima volta ,prima crociera...

Lucky23
15-October-2013, 23:13
Ciao,dimenticavo ci sono 7 euro a notte ,ke moltiplicato x 7 notti fa 49 x 2 = 98 euro addebbitate sul vostro conto a fine crociera.Ah se ti può essere utile noi siamo alla cabina num 9248.Buon viaggio.

simo90
16-October-2013, 17:57
Ciao,dimenticavo ci sono 7 euro a notte ,ke moltiplicato x 7 notti fa 49 x 2 = 98 euro addebbitate sul vostro conto a fine crociera.Ah se ti può essere utile noi siamo alla cabina num 9248.Buon viaggio.

quale ponte? :) io 13 ametista 13116 ;) che emozione ;)

Lucky23
16-October-2013, 20:51
quale ponte? :) io 13 ametista 13116 ;) che emozione ;)

ma scusa 9248 il ponte è il noveeeeeeeeeeeeee, il tuo 13116 ponte tredici,i primi numeri indicano il ponte.....pardon per la confidenza.
:p

Mi kiamo Luciano si intuisce ke sono del 1963.. se ti può essere utile ti dò il mio numero senza impegno 3738062304.svenuta?[smilie=pianto_04[1:

carocola
20-October-2013, 12:03
Buongiorno a tutti, visto che sto organizzando una crociera con la mia famiglia, ponte 8 con cabina vista mare, quale cabina mi consigliate (a livello di rumorosità, ecc.) quelle comprese tra i numeri 8072-8083 (centro prora) oppure quelle tra 8146 - 8183 (più verso il centro poppa).
grazie

Sandro 09
20-October-2013, 12:11
io direi che si equivalgono entrambi gruppi di cabine sono nelle vicinanze degli ascensori,la posizione,beh la nave è abbastanza lunga da considerare entrambi in posizione centrale,una cosa forse il blocco piu' a poppa a la visuale piu' libera perchè a prua la nave si allarga e da quel blocco verso prua non vedi niente.

Orestino
23-October-2013, 18:34
Ciao Ragazzi, vorrei sapere un informazione.....
Vorrei prenotare una cabina con balcone su preziosa.
Siamo 3 Adulti ed un neonato.....
Sapete se il terzo adulto ha un letto aggiunto oppure dorme nel divano che ho visto nelle foto di presentazione....
non è un po scomodo?
a qualcuno è capitato?
grazie a tutti

Ciao a tutti..... mi date qualche consiglio...
Devo bloccare una cabina con balcone Fantastica e le disponibili sono:

10024 - 10020 - 10075 - 10121 - 10123 ponte 10 Tormalina

Siamo in 3 adulti ed un neonato....

qualcuno ha soggiornato in una di queste cabine?

Grazie

sweetmartina
04-November-2013, 10:46
Prendi quella che si trova più vicina al centro della nave..

Orestino
04-November-2013, 11:21
Prendi quella che si trova più vicina al centro della nave..

Ci avevo pensato però non vorrei che trovandosi dove la nave è più rientrata ci sia una sorta di ombra.
Non so se mi sono spiegato bene

Sandro 09
04-November-2013, 12:26
la 121 e la 123 direi ottima posizione ma non conosco le cabine.

Marziamsc
05-November-2013, 11:52
ciao , sono in fase di prenotazione per sett 2014 , il sistema automatico mi da il ponte 9 e ho un dubbio sulle cabine 9107 9112 9140 9141 9089 , alcune ad es la 9140 sembrano piu strette , o è un effetto ottico ?

IlvecchioGio
05-November-2013, 12:53
ciao , sono in fase di prenotazione per sett 2014 , il sistema automatico mi da il ponte 9 e ho un dubbio sulle cabine 9107 9112 9140 9141 9089 , alcune ad es la 9140 sembrano piu strette , o è un effetto ottico ?

Ciao , qualunque scegli è molto probabile che la cabina reale sia altra ...i numeri cabina nelle prenotazioni on line sono puramente indicativi anche se talvolta vengono confermati.

Un caro saluto

Orestino
10-November-2013, 13:11
Ragazzi..... ieri ho confermato la prenotazione in agenzia.
Si parte con Preziosa... cabina 11078.
Qualcuno ha già soggiornato in questa cabina?
Come vi sembra per tre adulti ed un neonato in culletta?

Ciao Rosy&Giò avete info su queste domande che pongo?
grazie in anticipo

Ragazzi..... ieri ho confermato la prenotazione in agenzia.
Si parte con Preziosa... cabina 11078.
Qualcuno ha già soggiornato in questa cabina?
Come vi sembra per tre adulti ed un neonato in culletta?

IlvecchioGio
11-November-2013, 15:48
Ciao Rosy&Giò avete info su queste domande che pongo?
grazie in anticipo

Dico che va benissimo ...forse quelche problemino lo avrete ad incrociarvi nel corridoietto davanti al letto o a sistemare nell'armadio i vestiti di 3 adulti ... ma per il resto splendida posizione assolutamente priva di difetti ..:-)

Un saluto

Orestino
11-November-2013, 16:10
Quindi anche con la culletta da campeggio montata non ci dovrebbero essere problemi?

Dico che va benissimo ...forse quelche problemino lo avrete ad incrociarvi nel corridoietto davanti al letto o a sistemare nell'armadio i vestiti di 3 adulti ... ma per il resto splendida posizione assolutamente priva di difetti ..:-)

Un saluto

IlvecchioGio
11-November-2013, 16:25
Quindi anche con la culletta da campeggio montata non ci dovrebbero essere problemi?

Beh con la culla montata ( è in pratica un lettino da campeggio ) c'è pochissimo spazio per muoversi è quasi un incastro perfetto che io sconsiglio ...

Il mio consiglio è quello di far dormire l'infant nel lettone con i genitori .così la cabina rimane assolutamente vivibile .

Un saluto

valentinabollareto
13-November-2013, 10:01
Salve a tutti, abbiamo intenzione di prenotare una crociera con la preziosa per ottobre prossimo e ci hanno proposto la cabina n 10024, leggendo i vostri post sono riuscita a capire che il balcone ha la parete d'acciaio anzichè la vetrata, mi sbaglio? E inoltre posso chiedervi che ne pensate sulla posizione? Ho un po' di dubbi, vorrei spostarmi un po' più al centro se fosse possibile, mi date un consiglio? Vi ringrazio tanto.

Orestino
13-November-2013, 13:20
Salve a tutti, abbiamo intenzione di prenotare una crociera con la preziosa per ottobre prossimo e ci hanno proposto la cabina n 10024, leggendo i vostri post sono riuscita a capire che il balcone ha la parete d'acciaio anzichè la vetrata, mi sbaglio? E inoltre posso chiedervi che ne pensate sulla posizione? Ho un po' di dubbi, vorrei spostarmi un po' più al centro se fosse possibile, mi date un consiglio? Vi ringrazio tanto.

Guarda, io per scelta preferirei mantenermi sempre o a poppa o a prua per non essere nella parte rientrante della nave.
Cercherei cmq di avere la cabina con balcone di vetro.

Io sarò sulla preziosa alla cabina 11078 ma a Maggio
Spero di esserti stato utile
Ciao

eleonora73
16-November-2013, 11:06
Ciao a tutti
Qualcuno sa dirmi come è la cabina 8086? Balcone di metallo?
Potrebbero cambiarmela con un'altra a poppa del ponte 13.
grazie

valentinabollareto
16-November-2013, 12:13
Ma come si fa a vedere quali sono le cabine disponibili realmente al momento del preventivo? Esiste un sito che è aggiornato in tempo reale? Stò tentando da qualche giorno di tenere d'occhio la disponibilità di alcune cabine per la partenza del 19/10/2014 su msc preziosa, ma sul sito ufficiale mi da sempre le stesse 5 cabine e non posso scegliere il ponte... qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.

foxan
23-November-2013, 18:59
Qualcuno sa dirmi se le cabine esterne quadruple hanno i letti estraibili sul letto matrimoniale o i letti bassi ?

Rita 57
23-November-2013, 20:18
Le cabine esterne,sono posizionate ai ponti 5 e 8 le quadruple hanno due letti sospesi.

cam67
29-November-2013, 11:44
Ciao a tutti,
sono alla prima esperienza di crociere e forum e ho chiaramente bisogno di qualche consiglio e dritta.
Partenza da Bari il 24/08 prossimo con Preziosa (Katolon-Izmir-Istanbul-Dubrovnick-Venezia), siamo in quattro (due adulti e due bambini) e in fase di opzione ci hanno assegnato la cabina 10015 con balcone.
Devo prenotare questa sera: che mi dite della cabina? E' ben situata? E' abbastanza spaziosa? Come sono disposti i letti? com'è la visuale? Balcone in acciaio o vetro?
Fa parte della categoria "Fantastica". Avendo prenotato già in questo periodo per il prossimo agosto, c'è qualche promozione particolare? Infine (almeno per ora!): festaggiando ad agosto l'annioversario di matrimonio (18 anni), cè qualche pacchetto particolare?
Perdonatemi se sono tante domande e grazie in anticipo per le risposte.

Ciao a tutti,
sono alla prima esperienza di crociere e forum e ho chiaramente bisogno di qualche consiglio e dritta.
Partenza da Bari il 24/08 prossimo con Preziosa (Katolon-Izmir-Istanbul-Dubrovnick-Venezia), siamo in quattro (due adulti e due bambini) e in fase di opzione ci hanno assegnato la cabina 10015 con balcone.
Devo prenotare questa sera: che mi dite della cabina? E' ben situata? E' abbastanza spaziosa? Come sono disposti i letti? com'è la visuale? Balcone in acciaio o vetro?
Fa parte della categoria "Fantastica". Avendo prenotato già in questo periodo per il prossimo agosto, c'è qualche promozione particolare? Infine (almeno per ora!): festaggiando ad agosto l'annioversario di matrimonio (18 anni), cè qualche pacchetto particolare?
Perdonatemi se sono tante domande e grazie in anticipo per le risposte.

Variazione sulla cabina: in agenzia ci hanno proposto o la 12234 (a poppa del ponte 12 Opale) o la 11214 (nella rientranza a poppa del ponte 11 Giada). Quest'ultima è una di quelle per disabili, ma mi hanno detto che posso prenderla lo stesso: io avrei delle perplessità, perchè non vorrei togliere il posto (avendo altre scelte) ad un disabile. Voi cosa consigliate (le domande del post precedente sono tutte valide ed attendono risposta)? Grazie

vince990
02-December-2013, 23:43
io su preziosa momentaneamente ho la 9183 interna al ponte 9 ma la posizione che ne pensate? grazie

foxan
05-December-2013, 17:10
Qualcuno sa dirmi se la cabina 10013 ha il balcone di vetro o di metallo ? Non sono molto pratica....

Giuseppe56
01-January-2014, 18:33
Buon Capodanno a tutti!

Noi partiremo il 12/10/2014 da Bari con MSC Preziosa Tesori d'Oriente Cabina 9167 Esterna con balcone.
Qualcuno di voi sa com'è?
Grazie

Ma come si fa a vedere quali sono le cabine disponibili realmente al momento del preventivo? Esiste un sito che è aggiornato in tempo reale? Stò tentando da qualche giorno di tenere d'occhio la disponibilità di alcune cabine per la partenza del 19/10/2014 su msc preziosa, ma sul sito ufficiale mi da sempre le stesse 5 cabine e non posso scegliere il ponte... qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.

Prova ad andare in agenzia. mi succedeva la stessa cosa. Sono andato in agenzia e mi hanno assegnato cabine diverse. Tanto il prezzo è lo stesso. Ciao

jezebel
14-January-2014, 19:36
Dovrei prenotare una cabina (quadrupla) con balcone esperienza fantastica, qualcuno sa consigliarmi considerando che guardando da poppa a prua vorrei essere sulla destra? Grazie

elisabetta
19-January-2014, 09:18
ciao a tutti qualcuno mi sa dire come sono le cabine interne all'11 piano giada?

elisabetta
22-January-2014, 09:40
Ciao volevo chiederti se sto scrivendo nel posto giusto mi hanno regalato una crociera con cabina interna ponte 10 su prexiosa numero10168

Capaccio roberto
26-January-2014, 19:08
ciao , sapreste darmi informazioni sulla cabina BELLA 82/47 su nave preziosa !!! grazie

Titta&Tata
28-January-2014, 12:13
ciao , sapreste darmi informazioni sulla cabina BELLA 82/47 su nave preziosa !!! grazie

Ciao trattasi di esterna con balcone predisposta per ospitare fino a 4 persone, tramite divano letto apribile.
Posizionata a poppa, vicino agli ascensori in un corridoio che ospita anche cabine interne.
Si trova al ponte 8, al piano superiore hai altre cabine al ponte 7 sei in corrispondenza del Safari lounge, potrebbero sentirsi rumori di musica la sera, se il Safari fa serate da ballo etc...
Ciao

Ciao volevo chiederti se sto scrivendo nel posto giusto mi hanno regalato una crociera con cabina interna ponte 10 su prexiosa numero10168

Ciao Elisabetta, già che è regalata è una bella cabina comunque...
Ti confermo che è al ponte 10 vicino agli ascensori centrali, sopra e sotto hai ponti cabine, quindi nessun rumore molesto di ristoranti ,teatro o piano bar. E' in una posizione comunque molto comoda, a metà strada tra i ponti in cui si svolge la "vita di bordo". Potrai raggiungere comodamente sia i ponti buffet e piscine che i ponti più bassi dove sono i ristoranti ed il teatro. Buona crociera.

elisabetta
30-January-2014, 10:27
grazie mille per aver risposto.il piano buffet dov'è

fernando59
30-January-2014, 10:36
grazie mille per aver risposto.il piano buffet dov'è

A questo link trovi il piano ponti completo della Preziosa, buffet incluso...
http://www.msccrociere.it/it_it/Images/MSCPreziosa_ITA_DeckPlans_tcm14-79744.pdf

imma7412
01-February-2014, 16:01
ciao a tutti, sapete dirmi se esiste una quintupla? come faccio se ho tre bimbi piccoli?

ludovica
08-February-2014, 12:28
Ciao a tutti. Sono Ludovica. Con mio marito e le mie due bimbe abbiamo prenotato una crociera su Preziosa con partenza 27 aprile da Bari. Meta Grecia Croazia Turchia. E' la nostra prima esperienza in crociera in assoluto.
Abbiamo prenotato tramite agenzia una cabina con balcone e ci hanno assegnato la cabina al ponte 10 n. 10020. Che mi dite di questa cabina? Anche considerando il prezzo, non modico che paghiamo per la nostra vacanza..Pare che la nave sia abbastanza piena. Guardando la pianta della nave mi è parso di capire che il nostro balcone sia in metallo..Mi sbaglio? Cosa può significare? In ogni caso la cabina nel suo complesso è soddisfacente? Grazie mille e a presto magari su Preziosa.

ludovica
12-February-2014, 23:55
Ciao, qualcuno mi risponde sulla 10020? Rosy e Giò? Help..
Ludo

Titta&Tata
13-February-2014, 12:26
Ciao, qualcuno mi risponde sulla 10020? Rosy e Giò? Help..
Ludo

ciao Ludo, in attesa di Rosy & Giò ti rispondo per quanto ne so io.
Io sono stata sulla Splendida che è della stessa classe della Preziosa, nella mia seconda crociera avevo una balcone al ponte 12 con la parte inferiore di metallo ( ma la superiore normale) e forse con la "chiusura" superiore un po di luce in meno l'avrete ma ti assicuro che starete benissimo. Anche noi viaggiamo in 4 con 2 bambine e le cabine sono abbastanza vivibili. unica scomodità di queste cabine ad estrema prua è la lontananza dai ristoranti e servizi generali. E' vero che ci sono gli ascensori ma di strada se ne fa un bel po. io quando riesco, preferisco cabine centrali e ponti 9 o 10 (per MSC). comunque vedrete che vi troverete benissimo.
Buon mare ed al tuo rientro scrivi un bel diario...che sono interessata anche io al tuo stesso itinerario.

imma7412
13-February-2014, 19:50
buonasera, io invece ho una fantastica con vista mare al ponte 8 , dei miei amici hanno una bella al ponte 5, noto che sono molto in basso rispetto a tutte quelle che descrivete voi, ma si sta lo stesso bene???????????????????

Sandro 09
13-February-2014, 20:20
non ti preoccupare imma starai benone.

Titta&Tata
14-February-2014, 15:40
buonasera, io invece ho una fantastica con vista mare al ponte 8 , dei miei amici hanno una bella al ponte 5, noto che sono molto in basso rispetto a tutte quelle che descrivete voi, ma si sta lo stesso bene???????????????????

Ciao Imma, sono in basso perché hanno cabina ti tipo un'esterna (sono la maggioranza su questo ponte) o un interna. Sono al piano della hall e del ristorante Golden Lobster, quindi comodi per raggiungere i servizi principali.
Sopra avranno il casino e la parte dei bazar e piazzetta centrale, quindi non so come saranno messi a rumori. Sotto non so di preciso cosa possa esserci, forse la sala macchine?!
Ma vedrai che sarà comunque una bella esperienza.

imma7412
14-February-2014, 23:37
grazie siete gentilissimi a rispondermi, è bello far parte di un gruppo che parla di qualcosa di bello, divertente ma soprattutto spensierato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! buona crociera a tutti!

imma7412
14-February-2014, 23:50
ah domanda molto importante!!!!!!!!!!!!!! diciamo per me che sono tanto curiosa:
ci sarebbe una vs foto per farmi capire come è fatta una quadrupla?????????????:??????grazie anticipatamente!!!!!:D

ludovica
15-February-2014, 15:15
ciao Ludo, in attesa di Rosy & Giò ti rispondo per quanto ne so io.
Io sono stata sulla Splendida che è della stessa classe della Preziosa, nella mia seconda crociera avevo una balcone al ponte 12 con la parte inferiore di metallo ( ma la superiore normale) e forse con la "chiusura" superiore un po di luce in meno l'avrete ma ti assicuro che starete benissimo. Anche noi viaggiamo in 4 con 2 bambine e le cabine sono abbastanza vivibili. unica scomodità di queste cabine ad estrema prua è la lontananza dai ristoranti e servizi generali. E' vero che ci sono gli ascensori ma di strada se ne fa un bel po. io quando riesco, preferisco cabine centrali e ponti 9 o 10 (per MSC). comunque vedrete che vi troverete benissimo.
Buon mare ed al tuo rientro scrivi un bel diario...che sono interessata anche io al tuo stesso itinerario.

Grazie per avermi risposto..Speriamo di trovarci bene. Ok, al ritorno ti faccio sapere. Abbracci Ludo