• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggi porto di Civitavecchia

robymeo74

New member
Ciao, non sono riuscita a trovare niente in merito in giro sul forum, così Vi chiedo se avete informazioni su dove lasciare la macchina per imbarchi dal porto di Civitavecchia.
Partirò il 24 agosto con Navigator of the seas e raggiungerò il porto con la mia automobilina da Bergamo... Ogni consiglio è prezioso!!!
Grazie, Roby.
 
Re: Parcheggi porto di Civitavecchia

Nel porto di civitavecchia ho messo nel 2006 la mia fiammante opel astra , puoi stare tranquilla :D per quanto riguarda il parcheggio devi chiamare la societa' che lo gestisce il parcheggio , e' sul sito ,ma normamente dovrbbe essere Cambiaso & Risso Srl
Luogo: Porto di Civitavecchia
Tel: +39 – 0766 – 508811
Fax: +39 – 0766 – 913116
perche' secondo me e' l'unico che lo gestisce per tutte le compagnie da crociera ,li chiami gli dici la targa dell'auto , si paga se non erro 70 euro a settimana il pagamento si effettua quando parcheggi la macchina !! :wink: salutoni ciao
 

robymeo74

New member
Re: Parcheggi porto di Civitavecchia

Grazie, chiamerò sicuramente!!! Sto già contando i giorni!!! Si occuperanno loro anche del trasferimento parcheggio-terminal???
 
Re: Parcheggi porto di Civitavecchia

Si con la costa ti venivano aprendere fino al parcheggio con una navetta :D prima si prendono i bagagli e dopo le persone ciao :D
 

alexandra75

New member
Re: Parcheggi porto di Civitavecchia

Ho appena chiamato la RCCL al numero verde per info sul parcheggio convenzionato: mi hanno detto che ci sono il Bramante e il Cruise ( a seconda del molo dove attracca la nave) dove è possibile usufruire del servizio navetta che ti porta all'imbarco.C'è qualcuno che ne ha gia' usufruito ??
 

*_Alessia_*

New member
Re: Parcheggi porto di Civitavecchia

alexandra75 ha detto:
Ho appena chiamato la RCCL al numero verde per info sul parcheggio convenzionato: mi hanno detto che ci sono il Bramante e il Cruise ( a seconda del molo dove attracca la nave) dove è possibile usufruire del servizio navetta che ti porta all'imbarco.C'è qualcuno che ne ha gia' usufruito ??
IOOOOOOOO
2 anni fa...
pero sti nomi nn li ricordo...cmq c erano proprio kuelli della compagnia msc ke t facevno compila un modulo,parkeggiavi,copia del modulo,navetta,imbarco!
 

gianecarla

New member
Re: Parcheggi porto di Civitavecchia

Noi lo scorso anno abbiamo lasciato l'auto al parcheggio " Area Feltrinelli" li abbiamo trovato la navetta che ci ha portato al molo. Viaggiavamo con la Royal , il costo è di 4 euro al giorno i festivi 6 euro , molto più conveniente degli altri parcheggi. Ciao
 

tiziale

New member
Re: Parcheggi porto di Civitavecchia

alexandra75 ha detto:
Ho appena chiamato la RCCL al numero verde per info sul parcheggio convenzionato: mi hanno detto che ci sono il Bramante e il Cruise ( a seconda del molo dove attracca la nave) dove è possibile usufruire del servizio navetta che ti porta all'imbarco.C'è qualcuno che ne ha gia' usufruito ??

Anche noi abbiamo chiamato e ci hanno consigliato il Bramante.
 

Sara Campa

New member
Ciao ragazzi,

se vi puo essere utile... io pochi giorni fa ho prenotato per i miei genitori il posto auto per una crociera di 7 gg sulla Costa Magica, su www.myparking.it, è un sito che gestice un sacco di parcheggi, ed anche quello di civitavecchia, dove ti danno parcheggio e servizio navetta gratutio ad uso esclusivo dei clienti del parcheggio...da quello che mi hanno detto, il loro servizio parte da quando il cliente arriva direttamente in parcheggio, Via Isonzo Civitavecchia 150mt dall'entrata molo vespucci, prendono i bagagli gli autisti, il cliente parcheggia la macchina, la chiude e si porta con sè le chiavi,(è la cosa che ha convinto mio padre), a questo punto la navetta gratuita ti porta sotto la tua nave senza fermate...e per il ritorno ti attendono sotto la nave con i loro pulmann con l'autista che ha un cartello con scritto : " CLIENTI MYPARKING"...penso proprio che sia meglio del servizio che offrono in porto dove un mister x qualunque ti prende la tua macchina e te la porta chissà dove...tu pensa i ricschi che corri se fanno un incidente, meglio non pensare a queste cose!!!... Ciao ciao
 

Trenta

New member
Ma ci sono novità sul parcheggio "convenzionato" Costa Crociere a Civitavecchia?

Perché nella prenotazione che ho fatto per sabato ho notato che è cambiato il luogo del ritiro della macchina, non più in area portuale bensì in Via Isonzo (e poi ti portano con la navetta).

Parlo del parcheggio gestito da Cambiaso & Risso Srl come sempre indicato nel sito Costa.

c'è qualcuno partito di recente da Civitavecchia che ne ha usufruito e che può aiutarmi? Perché lo scorso mese di Febbraio le auto le ritiravano ancora al molo Bramante (oppure al molo 25 a seconda di dove era ormeggiata la nave)
 

La76

New member
Io quello che posso dirti è che quando ho telefonato per prenotare mi hanno chiesto con che nave partivo per indicarmi con esattezza il luogo dove portare la macchina (mi avevano detto che ne avevano 2)
 

maxeux

New member
io ho pensato di noleggiare un auto ma non ho ancora capito quale compagnia mi conviene prendere che sia più vicino al molo Costa. herz o europcar? [smilie=in_attesa[1:
 

Gioval

Member
anche a me per la prenotazione a civitavecchia hanno dato questo indirizzo
’area di parcheggio è ubicata in Via Isonzo, 8 (Civitavecchia, vedi link qui di seguito riportato), ad una distanza di circa 300 mts dall’ingresso del porto di Civitavecchia (Varco nord).

L’ orario di consegna autovetture per i pax imbarcanti è dalle ore 11.00 alle ore 16.00.

Raggiunto il parcheggio, verrete assistiti per le pratiche inerenti l’auto e per il bagaglio ed accompagnati al Terminal Passeggeri a mezzo navetta gratuita.

Il costo del servizio per una settimana è di € 70.00 ad autovettura (€ 90.00 x crociera di 11 gg) per due settimane 140€, da corrispondersi in contanti al momento della consegna.

.. adesso imposto il gps e speriamo di arrivare
 

Trenta

New member
esattamante la stessa mail!

arrivare non è un problema :), solo che mi sembrava strana questa cosa. Li ho anche richiamati per conferma e mi hanno detto che ora è così e di seguire le istruzioni scritte appunto nella mail.
 

Claudio63

Member
Effettivamente è così. La settimana scorsa ho chiamato via telefono la ditta Cambiaso & Risso di Civitavecchia, convenzionato con la Costa Crociere per prenotare il parcheggio per il 21 ottobre, quindi l'operatore mi invitava a mandare una e-mail con tutti i dati inerenti al viaggio e alla vettura. Poco dopo mi mandavano una e-mail di risposta per l'avvenuta prenotazione. Nella mail vi erano tutte le indicazioni possibiloi, perfino il collegamento al link di Google Heart con il tragitto evidenziato. Dopo aver parcheggiato il mezzo nel parcheggio (mi sembra che è al coperto) e dopo aver effettuato le pratiche dello scopo, provvederanno a caricare i bagagli su un loro bus navetta e scaricarli nel porto. Insomma non devi fare nulla (solo pagare 70 euri). Meglio di così!!
 

MARGARET83

New member
Ciao Trento,
sto per partire con Msc Fantasia il 18 dicembe da Civitavecchia. Ci arrivo con l'auto che devo parcheggiare in qulache parcheggio. Puoi darmi qualche dritta.....ho visto che hai fatto una crociera da poco!!!!!
Sarei interessata al parcheggio auto standard con navetta al terminal crociere e non servio car valet. Le chiavi dell'auto preferisco custodirle io. Ho trovato myparking via Isonzo n°8 che però necessita di prenotazione e pagamento on line. Poi ho trovato Port Mobility con Parcheggio Bramante e Cruise Parcheggio con navetta ma non riesco a capire il costo per 10 giorni, tra l'altro li ho contattati tramite e-mail ma boh!! niente.Ho trovato anche Area Feltrinelli sempre con servizio navetta ....sai dirmi qualcosa a riguardo.Grazie in anticipo.
 

_*Paola*_

New member
Nel porto di civitavecchia ho messo nel 2006 la mia fiammante opel astra , puoi stare tranquilla :D per quanto riguarda il parcheggio devi chiamare la societa' che lo gestisce il parcheggio , e' sul sito ,ma normamente dovrbbe essere Cambiaso & Risso Srl
Luogo: Porto di Civitavecchia
Tel: +39 – 0766 – 508811
Fax: +39 – 0766 – 913116
perche' secondo me e' l'unico che lo gestisce per tutte le compagnie da crociera ,li chiami gli dici la targa dell'auto , si paga se non erro 70 euro a settimana il pagamento si effettua quando parcheggi la macchina !! :wink: salutoni ciao

Proprio quello che cercavo, grazie
 

BRUNY

Member
quanto spendete per una settimana? avete i link dei parcheggi?

Io partiro con royal ed è ora di prenotare il posto auto a civitavecchia ho visto diversi parcheggi:

http://www.parking-italia.it/
http://www.parkingporto.it/
http://www.myparking.it/

Fra i tre il + economico è il primo di circa 10 euro ora è da capire qual'è il + vicino e meglio organizzato per gli imbarchi royal..
Se ha la navetta che ti accompagna fin sotto la nave o cmq dove c'è il terminal per la consegna valige ecc ecc
Poi in seguito vi chiederò come si procede a tutte le formalità... Ora devo capire bene quale prenotare per organizzazione e vicinanza (sono tutti custoditi spero) io vengo da nord Vetralla - Tarquinia non autostrada quindi sono abbastanza pratica di Civitavecchia per gli imbarchi per la sardegna questi parcheggi ricordo di averli visti di passaggio ma non ho memorizzato la loro ubicazione ne i nomi dato che non mi servivano.

Ne conoscete di migliori + comodi o + economici? Voi quale utilizzate di solito?
 

YODA

Member
Se vai sul sito di RCI troverai il riferimento ai porti nel mediterraneo, cliccando su Civitavecchia ti da il link per il parcheggio, non so se il più economico, sicuramente più comodo: ti ritirano l'auto dal molo di partenza e te la fanno trovare lì al tuo ritorno.
 

Silviette

Active member
Nel porto di civitavecchia ho messo nel 2006 la mia fiammante opel astra , puoi stare tranquilla :D per quanto riguarda il parcheggio devi chiamare la societa' che lo gestisce il parcheggio , e' sul sito ,ma normamente dovrbbe essere Cambiaso & Risso Srl
Luogo: Porto di Civitavecchia
Tel: +39 – 0766 – 508811
Fax: +39 – 0766 – 913116


perche' secondo me e' l'unico che lo gestisce per tutte le compagnie da crociera ,li chiami gli dici la targa dell'auto , si paga se non erro 70 euro a settimana il pagamento si effettua quando parcheggi la macchina !! :wink: salutoni ciao

Io lo scorso anno ho lasciato qui l'auto, ti garantisco sicurezza e praticità,lasci l'auto a 100 mt dalla nave, dal Windjammer,anke io in quell'occasione presi la Navigator,vedevamo la ns auto!!!!!!!
Se ti interessa ne ho scritto il foto diario in questi gg e da alcune foto puoi renderti conto di quanto il parcheggio sia a ridosso del terminal crociere.
Non immagini che vacanza ti attende a bordo della Navigator!!!!
 
Top