• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Mediterraneo Orientale.... 01/07 - 08/07/13 Poco di magico però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miciomao

New member
ciao, faro questa crociera a fine settembre ma leggendo diverse esperieenze vissute a bordo di questa nave mi sta passando un po di entusiasmo! nelle mie esperienze precedeenti (2006 costa fortuna, 2010msc splendida, 20111 costa victoria, 2012 costa deliziosa, fatte tra settembre e novembre) non ho ho vissuto nessuna cosa spiacevole da rovinarmi la vacanza. cosa devo aspettarmi da costa magica???
Guarda lo scorso anno avevo gli stessi tuoi dubbi per via delle continue critiche alla nave, è andata a finire che mi sono divertita moltissimo e lo prova il mio diario :)
ciao ste
 
T

tano

Guest
ciao, faro questa crociera a fine settembre ma leggendo diverse esperieenze vissute a bordo di questa nave mi sta passando un po di entusiasmo! nelle mie esperienze precedeenti (2006 costa fortuna, 2010msc splendida, 20111 costa victoria, 2012 costa deliziosa, fatte tra settembre e novembre) non ho ho vissuto nessuna cosa spiacevole da rovinarmi la vacanza. cosa devo aspettarmi da costa magica???

Cara Kima......pensa chi sta peggio di te, a chi non si puó permettere una crociera, a chi non mangia, a chi gudagna un dollaro al giorno, a chi non ha lavoro, a chi a veramente problemi di salute in casa...che poi alla fin fine, andiamo in vacanza, andiamo in crociera.
C é un detto che dice che é semplice essere felice ma che é difficile essere semplici.
Questione di volontá, ma deve essere propia.

Un saluto
 
S

sciguetto

Guest
ciao, faro questa crociera a fine settembre ma leggendo diverse esperieenze vissute a bordo di questa nave mi sta passando un po di entusiasmo! nelle mie esperienze precedeenti (2006 costa fortuna, 2010msc splendida, 20111 costa victoria, 2012 costa deliziosa, fatte tra settembre e novembre) non ho ho vissuto nessuna cosa spiacevole da rovinarmi la vacanza. cosa devo aspettarmi da costa magica???

Guarda dalla nave non devi aspettarti nulla di negativo, dopo quattro crociere.... :rolleyes:;)

Il pericolo maggiore per un passeggero è..... se stesso. Parti con l'idea di mettere il divertimento ed il relax al primo posto, tutto il resto è..... noia :D
 

kima

New member
il mio post si atteneva alla lleggerezza che si puo attribuire all'argomento... ai problemi di pressovche nullo valore che si possono avere in una crociera. io vado in crociera con piacere e sto bene sempre perche adoro la sensazione di essere in vacanza. non e da me parlare di me e entrare in polemica ma mi dispiace quando si danno certe risposte senza tatto. ti posso assicurare tano che nn so chi meglio di me conosce problemi gravi...ma qui come e giusto che sia si parla di problemi minimi e a volte sciocchi... non credo sia questa la sede appropriata per dire che e gia tanto riuscire ad andare in crociera eccc...e te lo dice una giovane donna che da ssolo 3 anni non vede se manca la vernice nelle ringhiere e se le lenzuola sn macchiate, ma assapora la crociera attraverso profumi,rumori e le descrizioni del proprio marito...perche sn disabile visiva e ho una bimba piccolsa...nn mi dilunguo olttre ma in questo forum preferisco nn affrontare veri probklemi ma sognare e leggere problemi di irrisoria entita. saluti
 

Gabriele C.

Well-known member
il mio post si atteneva alla lleggerezza che si puo attribuire all'argomento... ai problemi di pressovche nullo valore che si possono avere in una crociera. io vado in crociera con piacere e sto bene sempre perche adoro la sensazione di essere in vacanza. non e da me parlare di me e entrare in polemica ma mi dispiace quando si danno certe risposte senza tatto. ti posso assicurare tano che nn so chi meglio di me conosce problemi gravi...ma qui come e giusto che sia si parla di problemi minimi e a volte sciocchi... non credo sia questa la sede appropriata per dire che e gia tanto riuscire ad andare in crociera eccc...e te lo dice una giovane donna che da ssolo 3 anni non vede se manca la vernice nelle ringhiere e se le lenzuola sn macchiate, ma assapora la crociera attraverso profumi,rumori e le descrizioni del proprio marito...perche sn disabile visiva e ho una bimba piccolsa...nn mi dilunguo olttre ma in questo forum preferisco nn affrontare veri probklemi ma sognare e leggere problemi di irrisoria entita. saluti
Kima, penso di interpretare il pensiero di Tano come l'opportunità di cogliere tutto in positivo; anche qualche piccolo difetto o imprevisto che in crociera può capitare non ci deve rovinare una vacanza che è densa di tante cose belle.
Sotto questo aspetto vedo che ne convieni anche tu; conosco bene Tano, lui non si permetterebbe mai di fare affermazioni banali o scontate.
Permettimi poi di dirti che apprezzo ancora di più la tua sensibilità di riuscire ad assaporare tutto il bello che dà "la sensazione di essere in vacanza".
E' un invito molto esplicito a lasciar perdere il pelo nell'uovo.

Buona crociera, Kima, e se vuoi al ritorno raccontaci qualcosa su come è andata.
 
T

tano

Guest
il mio post si atteneva alla lleggerezza che si puo attribuire all'argomento... ai problemi di pressovche nullo valore che si possono avere in una crociera. io vado in crociera con piacere e sto bene sempre perche adoro la sensazione di essere in vacanza. non e da me parlare di me e entrare in polemica ma mi dispiace quando si danno certe risposte senza tatto. ti posso assicurare tano che nn so chi meglio di me conosce problemi gravi...ma qui come e giusto che sia si parla di problemi minimi e a volte sciocchi... non credo sia questa la sede appropriata per dire che e gia tanto riuscire ad andare in crociera eccc...e te lo dice una giovane donna che da ssolo 3 anni non vede se manca la vernice nelle ringhiere e se le lenzuola sn macchiate, ma assapora la crociera attraverso profumi,rumori e le descrizioni del proprio marito...perche sn disabile visiva e ho una bimba piccolsa...nn mi dilunguo olttre ma in questo forum preferisco nn affrontare veri probklemi ma sognare e leggere problemi di irrisoria entita. saluti

Cara Kima se non ti presenti io non posso capire chi sei.
Gabriele ti ha risposto per me.
Dalla tua domanda cosa puoi trovarti su Costa Magica posso solo dirti che lassú ho un amico, un bravo ragazzo che lavora con i bambini, se tua figlia ha sopra i tre anni, lei rimarrá incantata e tu felice di averla portata lassú.
Vai tranquilla, a me Costa é da cinqunt´anni che non mi delude, ti auguro con tutto il cuore di fare una buona crociera.

Un saluto.
 

pinkbutterfly

Active member
Scusate il mio intervento.....ma non capisco perchè continuate a scrivere in questo diario che dovrebbe essere di Nightflash il quale ci ha abbandonato promettendoci di continuare e poi si è defilato....Entro qui pensando che ci sia qualcosa di nuovo da parte dell'autore del diario e invece nisba..... Questo è il mio pensiero stamattina.

Tano, accipicchia...ma quanti anni hai?!! Conosci la Costa da appena nato.....che fedeltà!!!! :D

a me Costa é da cinqunt´anni che non mi delude.

Nonostante le lamentele qui, ho prenotato una crociera con Costa Magica!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Scusate il mio intervento.....ma non capisco perchè continuate a scrivere in questo diario che dovrebbe essere di Nightflash il quale ci ha abbandonato promettendoci di continuare e poi si è defilato....Entro qui pensando che ci sia qualcosa di nuovo da parte dell'autore del diario e invece nisba..... Questo è il mio pensiero stamattina.

Tano, accipicchia...ma quanti anni hai?!! Conosci la Costa da appena nato.....che fedeltà!!!! :D



Nonostante le lamentele qui, ho prenotato una crociera con Costa Magica!!

il povero Nightflash lo abbiamo fatto scappare a gambe levate purtroppo e come già scritto con tanto di motivazione non può che dispiacermi.
quanto alla tua prenotazione che dire ? Comunque vada sarà un successo ^_^
Sono convinta che tornerai e ci farai un bel diario
 

pinkbutterfly

Active member
Marina, anche tu farai lo stesso itinerario, ma con la Fantasia, nave bellissima, ero a un passo da prenotare lì una delle poche cabine rimaste, me la son fatta scappare perchè ero incerta se partire o meno.

Io già salgo su una nave e mi sento al settimo cielo! :D
 

coccinello70

New member
Mi meraviglia sempre leggere che chi si lamenta siano coloro che hanno già' fatto altre crociere.......ma non lo sapete che nel periodo estivo le navi sono piene? E le piscine super affollate?
Il buffet e' pieno? Mangiate al ristorante.
La colazione e' affollata? Arrivate prima la mattina.
Basta organizzarsi e tutto sarà' migliore.
Ho viaggiato nel passato ad agosto con la magica e mi sono trovato bene.
Oltre a scrivere nei forum vi consiglio di riportare le lamentele nel questionario di fine crociera, dando eventualmente voti bassi all'organizzazione
 

miciomao

New member
Ma il ristorante a mezzogiorno e come il buffet? Oppure bisogna avvisare che si mangerà li è sedersi al proprio tavolo?
 

coccinello70

New member
Il servizio e' esclusivamente al tavolo, niente buffet, ci sono camerieri che prendono le ordinazioni e ti servono.......il tavolo non è' lo stesso della cena ma ti viene indicato dal personale
 

pinkbutterfly

Active member
Mi meraviglia sempre leggere che chi si lamenta siano coloro che hanno già' fatto altre crociere.......ma non lo sapete che nel periodo estivo le navi sono piene? E le piscine super affollate?
Il buffet e' pieno? Mangiate al ristorante.
La colazione e' affollata? Arrivate prima la mattina.
Basta organizzarsi e tutto sarà' migliore.
Ho viaggiato nel passato ad agosto con la magica e mi sono trovato bene.
Oltre a scrivere nei forum vi consiglio di riportare le lamentele nel questionario di fine crociera, dando eventualmente voti bassi all'organizzazione

Io viaggio solo in Agosto (e periodo natalizio) e nelle settimane clou per cui non ci faccio nemmeno caso! Per me la vacanza è vacanza non mi importa che ci sia caos.....non capisco certa gente....ma perchè non si pensa a godersi la crociera...dopo quello che costa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top