• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Casablanca

greg

New member
I tassisti di Casablanca sono i tassisti più difficili in assoluto che io abbia incontrato e trattato nei miei viaggi.
Un consiglio, siate preparati sul giro che volete fare e esponetelo in modo dettagliato e inequivocabile, cercate anche di conoscere e sapere il prezzo medio di quanto può costare, quindi se non accettano la vostra proposta passate oltre, i taxi sono tanti.
Finito? neanche per sogno, se hanno accettato e una volta saliti in macchina e dopo essere partiti cercano di ricontrattare e rimodulare il prezzo scendete e passate ad altro taxi è successo al mio gruppo sia a Casablanca che a Rabat e a diversi conoscenti. Poi capita anche chi non fa storie e c'è da dire che sono tranquilli e fanno un buon servizio a prezzi sufficientemente contenuti. Accettano l'euro
 
Ultima modifica:

Alcar

New member
salve, a giugno sbarcherò a casablanca con la Costa, ho pensato di fare l'escursione guidata a casabl, moschea hassannII e rabat...voi me la consigliate?
sono un pò scettica nello spostarmi da sola in queste zone
 

greg

New member
salve, a giugno sbarcherò a casablanca con la Costa, ho pensato di fare l'escursione guidata a casabl, moschea hassannII e rabat...voi me la consigliate?
sono un pò scettica nello spostarmi da sola in queste zone

A Casablanca si arriva dopo Savona, Barcellona, Navigazione, e Tangeri quindi dopo 5 cene al ristorante è facile, e spesso succede, che ci si organizza con i commensali. Buon viaggio
 

greg

New member
forte greg,e se uno cena da solo??

Ancora non ho visto tavoli da 1.

Comunque nel forum ci sono molte notizie e indicazioni su Casablanca, Rabat ecc ecc

Questo è quanto ho scritto in altra discussione: A Casablanca abbiamo optato per visitare, appena arrivati, la Moschea, bella e interessante con l'ingresso è prevista la visita guidata in gruppetti di lingua italiana, poi con il pullman cittadino ci siamo spostati alla stazione ferroviaria dove abbiamo preso il treno per Rabat,(occorre moneta locale che in emergenza la trovate dal giornalaio della stazione, ricordatevi che la moneta locale non è negoziata in Europa quindi prendete quanto strettamente necessario). Rabat per me è la più bella città del Marocco dove in taxi l' abbiamo girato tutta e la ho trovata ordinata e pulitissima, ben organizzata meglio di molte città europee.
Un consiglio trattare molto e definire bene gli accordi con i tassisti, hanno l'abitudine di cambiare in corso gli accordi è successo a noi e ad altri, quando vogliono ritrattare scendete subito e prendete altro tassista. Al ritorno attenti alla stazione di arrivo e vicinissima 5/10 minuti alla nave. Alla stazione ferroviaria di Rabat trovi anche l'espresso italiano Segrafedo ottimo un euro.
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
salve, a giugno sbarcherò a casablanca con la Costa, ho pensato di fare l'escursione guidata a casabl, moschea hassannII e rabat...voi me la consigliate?
sono un pò scettica nello spostarmi da sola in queste zone

Io e mia moglie siamo scesi da soli ed abbiamo girato sia la zona portuale sino alla moschea sia nel pomeriggio la zona della medina e non abbiamo avuto problemi ne abbiamo percepito nulla che ci potesse allarmare.
 

Sandro 09

Well-known member
e ricordatevi se la vostra nave fa scalo a casablanca per cena fatevi mettere su un tavolo da 8-10-12 in modo che dopo 2 o 3 giorni di navigazione diventate amici e cosi' potete scendere in compagnia al sicuro.
 

maluc

New member
Io e mia moglie siamo scesi da soli ed abbiamo girato sia la zona portuale sino alla moschea sia nel pomeriggio la zona della medina e non abbiamo avuto problemi ne abbiamo percepito nulla che ci potesse allarmare.

io avevo i bambini, nessun problema. Avevo prenotato l'escursione quando siamo andati a Marrakesh, solo per una questione di distanza.

e ricordatevi se la vostra nave fa scalo a casablanca per cena fatevi mettere su un tavolo da 8-10-12 in modo che dopo 2 o 3 giorni di navigazione diventate amici e cosi' potete scendere in compagnia al sicuro.

ci sono persone che preferiscono il tavolo da due e non legano con nessuno. Altre che invece condividono volentieri la cena con altri, tanto che ci si accorda per scendere a terra insieme e ci si da appuntamento anche per pranzare. De gustibus...
 

greg

New member
persone che preferiscono il tavolo da due e non legano con nessuno. Altre che invece condividono volentieri la cena con altri, tanto che ci si accorda per scendere a terra insieme e ci si da appuntamento anche per pranzare. De gustibus...

A Casablanca e in giro per il Marocco (Tangeri Rabat ecc) non ho notato nulla che potesse destare la minima preoccupazione,
Poiché sono singol e non ci sono tavoli da 1 generalmente vengo assegnato in tavoli da 8/10 persone, quindi è normale e inevitabile che si facciano conoscenze.
A Singapore pur non parlando una parola di inglese sceso per primo dalla nave e ho prenotato per un'escursione in pullman per 44 persone.
 

Comax

Active member
Secondo me la città è abbastanza sicura per essere girata da soli, ma bisogna evitare la zona del faro di El Hank.
 

greg

New member
Secondo me la città è abbastanza sicura per essere girata da soli, ma bisogna evitare la zona del faro di El Hank.

E' vero, ma niente di eccessivo, noi eravamo in 4 e abbiamo trovato qualche vicolo "chiuso" con cassette e trave per impedirne l'accesso e quindi per pagare qualcosa di pedaggio ai ragazzi presenti, noi abbiamo scavalcato passando senza reazione alcuna dei ragazzini locali, fatto le foto al ritorno di nostra volontà abbiamo dato qualche moneta.
 

Palermo65

New member
E' vero, ma niente di eccessivo, noi eravamo in 4 e abbiamo trovato qualche vicolo "chiuso" con cassette e trave per impedirne l'accesso e quindi per pagare qualcosa di pedaggio ai ragazzi presenti, noi abbiamo scavalcato passando senza reazione alcuna dei ragazzini locali, fatto le foto al ritorno di nostra volontà abbiamo dato qualche moneta.
Noi , pur essendo in gruppo, camminavamo tutti distanziati l'uno dall'altro...e la situazione si è presentata abbastanza tranquilla. Alla Medina, tra l'altro, notavo anche tante turiste , belle e giovani, che passeggiavano tranquillamente tutte sole anche nei vicoletti.
 

maluc

New member
A Casablanca e in giro per il Marocco (Tangeri Rabat ecc) non ho notato nulla che potesse destare la minima preoccupazione,
Poiché sono singol e non ci sono tavoli da 1 generalmente vengo assegnato in tavoli da 8/10 persone, quindi è normale e inevitabile che si facciano conoscenze.

sul Marocco concordo che non ci sia nulla di preoccupante e pericoloso a uscire da soli. Io consiglio di andare con l'escursione a Marrakesh solo per la distanza e quindi rischio più alto di perdere la nave in caso di problemi. Allo stesso modo per il Cairo.

Per il tavolo a cena, rispondevo al commento sarcastico di sandro..... :) Se mi assegnassero il tavolo da due me lo farei cambiare...
 

greg

New member
sul Marocco concordo che non ci sia nulla di preoccupante e pericoloso a uscire da soli. Io consiglio di andare con l'escursione a Marrakesh solo per la distanza e quindi rischio più alto di perdere la nave in caso di problemi. Allo stesso modo per il Cairo.

Per il tavolo a cena, rispondevo al commento sarcastico di sandro..... :) Se mi assegnassero il tavolo da due me lo farei cambiare...

Condivido tutto, anch'io a Marrakesh ho preferito l'escursione della MSC esclusivamente per la distanza. Del Marocco io preferisco Rabat -
 

Portia2

New member
Salve a tutti , . Per la prima volta porto in crociera con me le mie due bambine di 10 anni , questa volta voglio far vivere l'esperienza della crociera anche a loro. La tappa che mi preoccupa un pò di più è Casablanca . Leggendo anche in altri post ho letto cose contrastanti riguardo a questa città. La mia idea iniziale era quella di visitare Casablanca per conto nostro , affiatando un taxi , e poi di pomeriggio andare con l'escursione organizzata Costa a Rabat . Che cosa ne pensate ? che consigli potete darmi voi che ci siete già stati. Ringrazia a tutti Portia2
 
Top