• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2014

Fede 93

Well-known member
Cioè, non jo fatto economia aziendale e altro, ma dopo un naufragio che ha fatto il giro del globo, un altra nave andata a fuoco, al posto di creare intinerari innovativi, e cercare di ''tirare avanti fino all'arrivo di Diadema'' si inventano itinerari assolutamente insulsi. Come già detto il più scandaloso è quello che arriva fino a Smirne con la Costa Magica, tragitto riproposto come solito fino ad Istanbul con la MSC Preziosa, le crociere della Costa Serena, con ben 4 toccate in porti italiani tutti a pochi chilometri di distanza, crociere di riposizionamento fatte a occhio.. mah
 

mmf

New member
Scusate, ma perché crociere come queste
http://www.costacrociere.it/it/dett...0_SVN_MRS_PMI_TUN_PMO_NAP_SVN-MD07140928.html
http://www.costacrociere.it/it/dett...T_ATH_IZM_ASH_PTS_ALY_CIV_SVN-DE11140905.html
che sono non dico geniali, ma molto meglio di quelle estive le fanno solo in bassa stagione quando è impossibile andarci in famiglia? Non sono troppe 5 navi (neoRomantica, Fortuna, Luminosa, Pacifica e Mediterranea) in nord europa che fanno più o meno gli stessi giri tra fiordi e baltico e 2 navi nel Med Occid. che fanno crociere identiche con barcellona/palma/ibiza o marsiglia come uniche mete extra-italiane? In più nel Med. Orientale c'è il solito passaggio a est con Deliziosa (avevo sperato che cambiasse guardando le varianti di questo settembre con Pacifica e Neoromantica), stessa nave (parlo di deliziosa) che fa un giro stranissimo per essere estivo nell'atlantico, con 30-40° 12 giorni di sole città da visitare: per quanto possano essere belle, potevano essere alternate con mete come le baleari o le canarie. Per non parlare della Magica e della Fascinosa: la prima fa tappa alle solite Katakolon, Atene, Dubrovnik ecc... e la seconda fa un giro le cui mete di principale interesse (Santorini e Mykonos) vengono viste per mezza giornata.
L'unico giro appetibile è quello della Voyager che sostituisce la Classica in terre sacre e isole nel blu, o quest'altro che hanno messo al posto del passaggio a est di costa deliziosa ad agosto che in due settimane fa le isole del sole aggiungendo due mete in più alle canarie.
http://www.costacrociere.it/it/dett...S_ACE_LPA_TCI_FNC_AGP_CIV_SVN-DE13140812.html
Il guaio è che costa 2000€ a persona nella cabina interna e che i bambini pagano!
Ma l'Atlantica e la Victoria torneranno nel mediterraneo? Non di sono partenze dopo dicembre 2013. Magari costa ci ha fatto uno scherzo con questo catalogo e farà venire queste navi in soccorso alle altre per fare giri belli nel mediterraneo...
 

mmf

New member
Ma Costa non potrebbe combinare due crociere come terre sacre e isole nel blu con costa voyager e 7 spiagge in 7 giorni con costa Classica che in effetti tutte e due hanno lo scopo di combinare luoghi sacri con fantastiche spiagge (Medjugorje da Dubrovnik, Loreto da Ancona e la casa della Vergine da Smirne come luoghi sacri e tutti gli altri scali di entrambe le crociere come spiagge magnifiche). Certo, è difficile farlo se le due crociere vengono effettuate con due navi diverse ma quello che intendevo io non era farle di fila, ma magari incentivare l'acquisto delle due crociere separatamente offrendo il volo per Creta, ad esempio. Offerta che sarebbe stata ripagata dalle numerosissime spese che tutti fanno a bordo strisciando la famosa "carta costa". Cosa ne dite?
Sarebbe stata una soluzione comoda per chi come Mediterraneo orientale non intende Venezia, Bari, Katakolon, Atene, Dubrovnik e i soliti scali che vengono effettuati SEMPRE.
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Ma le isole del sole che fa la Deliziosa e che comprende anche Lanzarote, Las Palmas ma viene fatto solo ad agosto così completo??
 

Comax

Active member
Nel 2014 la Deliziosa farà le Isole del Sole 4 volte in tutto ... 3 col giro classico da 11 giorni e 1 (a ferragosto) con due giorni in piú ad Arrecife e Las Palmas.
 

Fede 93

Well-known member
Si ma esclusa la Deliziosa... tipo al giro della Mediterranea in primavera ed autunno si poteva aggiungere Valencia!
 

mmf

New member
era molto meglio fare il giro della Mediterranea in estate e quello della deliziosa in autunno (come più o meno ha sempre fatto la fortuna)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io ho due cataloghi che mi avanzano: se qualcuno fosse interessato ad averli possiamo metterci d'accordo.
 

amedeone

New member
Ma sono davvero così rari?
Quando l'ho preso in agenzia era appena arrivato ma ne aveva praticamente l'equivalente di due scatole, diciamo una trentina.
E' anche vero che però pochi giorni dopo non ne aveva più e da lì non li ho più visti neanche in altre agenzie dove a volte mi fermo a vedere le offerte e fantasticare un po' :rolleyes:
 

elenamaria

New member
Me ne è rimasto uno solo: se mi fai avere il tuo indirizzo in messaggio privato te lo spedisco tramite posta.
Ciao

Grazie mille, ti ho scritto un mp.

Ma sono davvero così rari?
Quando l'ho preso in agenzia era appena arrivato ma ne aveva praticamente l'equivalente di due scatole, diciamo una trentina.
E' anche vero che però pochi giorni dopo non ne aveva più e da lì non li ho più visti neanche in altre agenzie dove a volte mi fermo a vedere le offerte e fantasticare un po' :rolleyes:

Forse ne danno più copie ad agenzie che "lavorano di più"con il prodotto crociera, la nostra agenzia, per quanto riguarda le crociere, ha noi come miglior clienti ;-)
 

Broke

New member
L'agenzia del mio paese lavora abbastanza con le crociere (e devo dire che sono anche molto preparati) eppure hanno solo 1 catalogo per loro. Stessa identica cosa vale per quello MSC
 

mattia.mett

Member
Uffa... io lo cerco da 2 mesi e niente.. mia sorella passa in agenzia oggi e cosa trova?? Il catalogo.. e io ora sono al mare e non posso sfogliarlo per primo!!
 

ANTONIO 72

New member
Comax, scusa il ritardo per la risposta ma ero..ehm..in crociera...
comunque Msc Fantasia...non so' perche' ma mi ha attirato il giro al contrario e cioe' Bari-Venezia invece di Venezia-Bari e poi Kotor al posto della solita Dubrovnik
 
Ultima modifica:
Top