Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 128

Discussione: Mance

Citazione Originariamente Scritto da lingoss Visualizza Messaggio
    Pero' per gli europei sarebbe un controsenso perchè le mancie sono prepagate al saldo della crociera. Se ti vengono cancellate ti caricano sulla cabina l'importo già versato?
    Tutti gli americani che ho incontrato lasciavano la mancia in dollari.
    mi riferivo ovviamente a chi come me non le ha pagate anticipatamente

tano
    Guest
    Su questo discorso bisogna dire he il sistema Americano é differente a quello Europeo.
    Tanti anni fa la Costa aveva una flotta che faceva sei mesi in America e sei in Europa, il modo di pagare era differente, un cameriere prendeva come dice ben Cokj 50 dollari di stipendio ed il resto lo guadagnava in mancie. La nave veniva in Europa e si passava ai 1000 dollari al mese ( Non ricordo bene) e le mance, quelle che prendevano, peró il sistema era studiato in modo che ci fosse un equivalenza nei due continenti.
    Anche sui servizi che é come dice Cokj, in America si fa un incasso giornaliero che parte dalla mattina presto a base di long drinks, noi in Europa tanto caffe, almeno una volta, ed il guadagno anche qui era differente per i camerieri.
    Attenzione non per questo dobbiamo pensare che sulle navi RCCL sfruttano alla gente, in America in un ristorante, un cameriere non ha uno stipendio, il suo guadagno viene dalle mancie e dal suo servizio, poi lui si deve pagare l´assistenza e la pensione privata.
    É il sistema capitalistico puro Americano.

Un saluto.

Utente livello Platinum
    Questa cosa che il cameriere in America non ha stipendio e si basa solo sulle mance è assolutamente FALSA !!!

Ogni manager quando assume un cameriere fa un contratto e l'interessato lo può firmare o no , si fa una contrattazione tra di loro , a volte si arriva a pagare un stipendio più assicurazione medica più o meno completa (per grandi operazioni , dentista , aggiungere anche i figli , etc.) , anche su questo si contratta !
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Moderatore
    Città
    Monserrato ( CA )
    Crociere effettuate
    12
    Socio numero
    36

Mance

....se l'argomento c'è già chiedo scusa ma non l'ho trovato.....ho sentito parlare di buste per le mance da consegnare comunque anche se le mance sono già state pagate....ho capito bene?
    Olivia

### Moderatrice del forum di Crocieristi.it ###

....non c'è mai fine al viaggio anche se un sogno cade....( C. Baglioni )

.......ti volti e vedi la tua vita come la scia di un'elica.....( L.Dalla )

Allegra..Europa..Romantica..Armonia..Magica..Victo ria..Serena..Serena..Navigator..Luminosa..Mediterr anea...Pacifica...

Utente livello Gold
    Città
    Livorno
    Crociere effettuate
    11
    No Lia, nessuna mancia. A fine crociera troverai in camera dei biglietti e delle buste da dare ai camerieri, che serviranno per fargli avere le mance che hai gia pagato con la crociera.
    2015 Allure...........

Moderatore
    Città
    Monserrato ( CA )
    Crociere effettuate
    12
    Socio numero
    36
    ...ma che bello torna la busta....devo dire che il rito della consegna della busta mi mancava...ma soprattutto mancava a Francy...era un suo privilegio........mi piace molto......
    Olivia

Allegra..Europa..Romantica..Armonia..Magica..Victo ria..Serena..Serena..Navigator..Luminosa..Mediterr anea...Pacifica...

Italian Cruiser
    Guest
    Tranquilla... non ti fanno pagare di certo le mance 2 volte. In cabina ti faranno trovare appunto i vouchers con l'indicazione mance prepagate da inserire nelle apposite buste: sono in tutto 4. Cameriere di cabina, cameriere del ristorante, assistente, capocameriere.
    Ultima modifica di Italian Cruiser; 21-May-2011 alle 16:02

Utente livello Silver
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    12
    Sempre stati con Royal... a febbraio ci sono rimasto di un male nello scoprire che Costa non le da, nn sapevo che fare l'ultima sera a cena
    2008 Splendour Ots - 2009 Navigator Ots - 2010 Navigaror Ots - Oasis Ots - 2011 Costa Atlantica - Mariner Ots - 2012 Celebrity Eclipse - Celebrity Equinox - 2013 Costa Voyager - Celebrity Reflection - 2014 Costa Serena - ms Noordam - 2015 ???
    C&A Platinum Member - Captain's Club Select - Costaclub Pearl - Mariner club Star
    - Emanuele -

Utente livello Gold
    Città
    Livorno
    Crociere effettuate
    11
    Costa le da in automatco no? senza voucher fisico ma virtuale, ma la mancia la prendono lo stesso ...
    2015 Allure...........

Moderatore
    Città
    Monserrato ( CA )
    Crociere effettuate
    12
    Socio numero
    36
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo Visualizza Messaggio
    Costa le da in automatco no? senza voucher fisico ma virtuale, ma la mancia la prendono lo stesso ...
    ...ma consegnare la busta lo rende più personale......
    Olivia

Italian Cruiser
    Guest
    Si... e quando ricevono le buste sono molto soddisfatti, specie quando capiscono che si tratta delle prepagate. Inoltre il personale Royal è molto discreto... non aleggia intorno ai passeggeri stile avvoltoio in attesa delle buste.

Utente livello Gold UTENTE ATTUALMENTE BANNATO
    Crociere effettuate
    5
    Se un crocierista non consegna la busta niente mance quindi?
    Le stesse vanno a finire alla compagnia?

Italian Cruiser
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da vascomane79 Visualizza Messaggio
    Se un crocierista non consegna la busta niente mance quindi?
    Le stesse vanno a finire alla compagnia?
    No... le mance sono già nel sistema. La consegna delle buste è puramente un gesto d'apprezzamento da parte del crocierista per il servizio ricevuto a bordo. Le mance vanno interamente ai diretti interessati... sono nominali infatti.

Utente livello Gold
    Città
    Arezzo
    Crociere effettuate
    13
    Domanda sciocca e magari lapalissiana ma la faccio lo stesso! Io ho scelto il My Time Dining... Le buste con le mance per i camerieri del tavolo a chi le do? Cambierò praticamente ogni sera! Le consegno agli ultimi che mi serviranno? O non avrò le buste?

Italian Cruiser
    Guest
    Chimera... da quanto ne so... tu non riceverai le buste. Sarà Royal a ripartire le mance tra i diretti interessati.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •