• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

promozione 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo

New member
A me è stato preceduto da un e-mail, ma la busta ancora non l'ho ricevuta. Il problema è che attualmente ci sono degli sconto che valgono 300 euro per una cabina con balcone. Quindi c'è da scegliere quali di queste 2 offerte scegliere, perchè non credo siano cumulabili...o si?
 

bibilica

New member
"La promozione non è retroattiva , non è cedibile e non è cumulabile con altri buoni e con altre iniziative promozionali extra-catlogo . Il credito da fruire a bordo non è rimborsabile nel caso non fosse speso".
 

lorenzo

New member
Questa seconda promozione è "mirata" sulla Mariner con partenza da Genova. Probabilmente Royal vuole indirizzare le partenze da genova, vista la novità di quest'anno.
 

castway

New member
ragazzi ma la promozione early booking vale solo su crociere nel mediterraneo?? perchè io sono tentato da una crociera ai Caraibi ed ogni sconto sarebbe ben accetto
 

lorenzo

New member
è interessante vedere che da quando è iniziata la promozione con uno sconto fino a 300 euro, i prezzi, che come sappiamo su Royal "sono fluttuanti" sono rimasti congelati, e abbastanza alti. Io ho monitorato tutti i giorni il prezzo e non si è mai mosso. Sono curioso di vedere che succederà dal 1 dicembre, quando la promozione finirà. Morale, le promozioni sono promozioni? Vedremo....
 

vascomane79

New member
Lorenzo secondo la tua esperienza con Royal qual è il momento migliore per prenotare una crociera a metà/fine maggio settimanale nel Mediterraneo? Se prenotassi ora, con prezzi abbastanza alti per quell'area e per quel periodo, e il prezzo della mia cabina scendesse mi verrebbe riconosciuto un up grade o qualche benefit a bordo anche se non siamo in regime di price protection?
E se si questo avviene in maniera automatica o tocca a me controllare giornalmente l'andamento del prezzo ed eventualmente "bussare" all'agenzia in caso di ribasso?
Sarei grato volessi delucidarmi sulla questione (anche consigli di Coky72 sono ben accetti...), ammetto di essere molto ignorante in materia Royal Caribbean...
 

lorenzo

New member
La mia esperienza è MOLTO limitata, con Royal ho fatto solo 2 crociere, qui l'esperto è Mauro :) Il mio pensiero è che con Royal è come giocare in borsa, se le navi si riempiono, i prezzi salgono, altrimenti scendono. Il price protection, funziona nel periodo riconosciuto, e la ricontrattazione non è un problema se il prezzo la giustifica. Infatti il problema della ricontrattazione difficilmente può essere applicato con lo sconto che c'è fino al 30 novembre. A parte le offerte di agenzia, se si compara i prezzi di altra stagione nel mediterraneo fra Costa Msc e Royal, quest'ultima ne esce alla grande, sopratutto se si tiene conto che il prezzo royal è un prezzo tuttocompreso. Io ho sempre prenotato entro il dicembre dell'anno prima, cogliendo promozioni come quella che c'è adesso. Quest'anno ho deciso di aspettare, scommettendo che con l'aumento di navi nel mediterraneo, i prezzi siano ottimi in primavera inoltrata. Naturalmente posso sbagliarmi, ma nel caso ho diverse opzioni in cantiere, come costa roulette o cabine garantite. Tieni conto che noi viaggiamo in 2 senza bambini, e io prenoto sempre cabine con balcone, quindi le possibilità sono più ampie. Ultima cosa, io non una meta preferita, quindi posso anche scegliere la più conveniente.
 
L

lia68

Guest
...sui prezzi di Royal avrei qualcosa da dire...io quest'anno con Costa ho pagato 1300 euro in tre...l'anno prossimo con Royal, stesso periodo, pagherò 1600 euro, sempre in tre...anche partendo dal presupposto che qui sono comprese le quote di servizio a me non è convenuto...continuo a dire che avevo voglia di provare Royal...ma.....penso che prossimamente tornerò alla casa madre.......;)
 

lorenzo

New member
Ciao Lia.. Io ho preso l'esempio dei prezzi a me congeniali, e cioè fine luglio agosto, e ho premesso che noi siamo in 2 e quindi come tutti sanno royal fa pagare il ragazzi sotto i 18 a differenza di altre compagnie. Per la voglia di tornare a costa...aspetta almeno di viaggiare con la navigator... poi magari...ci ripensi? :) ciao...
 

Cokj72

New member
...sui prezzi di Royal avrei qualcosa da dire...io quest'anno con Costa ho pagato 1300 euro in tre...l'anno prossimo con Royal, stesso periodo, pagherò 1600 euro, sempre in tre...anche partendo dal presupposto che qui sono comprese le quote di servizio a me non è convenuto...continuo a dire che avevo voglia di provare Royal...ma.....penso che prossimamente tornerò alla casa madre.......;)

lia, il 2010 è stato l' anno con i prezi più bassi per le crociere. 3 persone di mance sono circa 200€. Poi (e qui rispondo anche a vascomane79) per Royal (chi può) deve controllare l' andamneto dei prezzi.

Vi posso dire come ho fattio per l' ultima crociera (prima le prenotavo onboard, erano altri tempi...). Individuata la partenza 12N NOS con overnight ad Alessandria, ho controllato i prezzi quando sono scesi sotto 50€ (+tase+mance) al giorno a persona, ho prenotato. Qui prezzi ci son ostati per circa 10giorni, infatti un mio amico ha cambiato una settimana a Giugno con NOS (E2) con 12notti con NOS (D1) a Maggio.

Come voi conosciete l' andamento dei prezzi Costa & MSC, io conosco quelli di RCCL.
 
L

lia68

Guest
...2 persone...la bimba non paga le mance.....comunque non fa per me questo dover continuamente controllare.....io e mio marito dobbiamo organizzarci per tempo e soprattutto devo far perdere meno giorni possibili di scuola a Francy....non sto dicendo che è un brutto sistema semplicemente non va bene per me.....
 
L

lia68

Guest
Ciao Lia.. Io ho preso l'esempio dei prezzi a me congeniali, e cioè fine luglio agosto, e ho premesso che noi siamo in 2 e quindi come tutti sanno royal fa pagare il ragazzi sotto i 18 a differenza di altre compagnie. Per la voglia di tornare a costa...aspetta almeno di viaggiare con la navigator... poi magari...ci ripensi? :) ciao...
...ma non escludo nulla....figurati...io temo già l'ammutinamento di Francy che vorra salire sempre su Navigator:D...ma si potrà fare per un altro anno ancora poi compie 12 anni e.....basta Royal.....ma veramente penso di non riuscire ad usufruire a pieno delle offerte Royal non ho il tempo e la pazienza di starci dietro.....con Costa prenoto in anticipo e poi inizio a godermi il viaggio......farò così anche con Royal ma sono sicura che ci perderò.......
 

vascomane79

New member
Quindi da queelo che intuisco dai vostri discorsi, anche se prenoto in regime di price protection, ma non credo sia il casi di Lia, deve essere mia premura controllare l'andamento dei prezzi?
Non dovrebbe essere tutto automatico?
Comunque sono d'accordo con Lia, stare dietro ai prezzi è stressante... alla fine credo che quando troviamo un prezzo che secondo noi sia equo per quell'itinerario e per il periodo in cui viaggiamo allora è il momento giusto per prenotare... altrimenti non è più una vacanza ma diventa una fatica...
 

Cokj72

New member
Quindi da queelo che intuisco dai vostri discorsi, anche se prenoto in regime di price protection, ma non credo sia il casi di Lia, deve essere mia premura controllare l'andamento dei prezzi?
Non dovrebbe essere tutto automatico?
Comunque sono d'accordo con Lia, stare dietro ai prezzi è stressante... alla fine credo che quando troviamo un prezzo che secondo noi sia equo per quell'itinerario e per il periodo in cui viaggiamo allora è il momento giusto per prenotare... altrimenti non è più una vacanza ma diventa una fatica...

Infatti, date retta a me lasciate stare, non ne vale la pena, se prenotate entro il 30 vi prendete lo sconticino, altrimenti amen. Potete sempre aspettare la roulette (ci sono crociere a Gennaio 2011 da 195€)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top