• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Delusione Crociera Costa Romantica

T

tano

Guest
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

Ciao Lia

....ma io non ho detto che è brutta...ho detto che non è molto adatta a chi ha bambini piccoli e parte d'inverno......

Attenzione, voglio chiarire qualcosa, tu hai perfettamente ragione che Romantica é meno adatta ai bambini e che é una nave estiva, e che non si puó paragonare ad una Fortuna, Serena o Mediterranea che ti offrono molto di piú perche sono piú grandi, perche hai molto piú da fare quando il tempo non aiuta, specialmente in inverno.
Anch´io se dovessi consigliare invito piú a navigare sulle altre unitá di nuova construzione, Romantica puó anche non piacere.
Il mio é stato un intervento un po´fanatico, su una nave in cui personalmente mi sono trovato sempre bene e che quasi quasi volevo prenderla quest´inverno a Mauritius.

un saluto.
 

dexter

Member
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

io faccio la crociera seychelles, mauritius, kenya e madagascar con la Romantica ma dopo le tutte le vostre critiche un piccolo dubio sul "se ho fatto bene a prenotare" mi viene...
di sicuro sarà più piccola della mediterranea che ho già provato (crociera ai caraibi) ma non credevo dell'esistenza di tutti questi disservizi
 
T

tano

Guest
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

Ciao Dexter.

I disservizi gli puoi trovare dovunque !!!!!
La Romantica puó essere considerata particolare perche é una nave del 1993 e non si puó paragonare ad una Mediterranea dove la nave ti offre di piú perche é piú grande ed ha altra tecnologia.
Personalmente a me piace da morire, é uno piccolo yacht, confrontandolo a Serena, ed é calda ed ha cuore, piú facile per fare amicizia, piú umana, piú nave.

Un saluto
 
L

lia68

Guest
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

dexter ha detto:
io faccio la crociera seychelles, mauritius, kenya e madagascar con la Romantica ma dopo le tutte le vostre critiche un piccolo dubio sul "se ho fatto bene a prenotare" mi viene...
di sicuro sarà più piccola della mediterranea che ho già provato (crociera ai caraibi) ma non credevo dell'esistenza di tutti questi disservizi
...mi sa che non siamo stati chiari...anzi non sono stata chiara...io non ho avuto nessun disservizio su Romantica, la crocier è stata bella....è una nave non adatta al mediterraneo d'inverno con bambini piccoli...il tuo itinerario è al caldo e se anche hai bimbi andrà benissimo.....ma magari potessi farla anch'io quella crociera...... :wink:
 

tata

New member
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

Salve a tutti, sono scesa da Romantica il 9 novembre e devo dire che la nave mi è piaciuta molto, sicuramente più di Concordia.
Ho apprezzato molto l'arredamento sobrio e le cabine spaziose, Piazza Italia poi è carinissima e Via Condotti, per me che sono di Roma, è stato un po' come stare a casa. Non ho nulla di cui lamentarmi, il mio bambino si è trovato bene allo squok e le animatrici sono state bravissime, durante questi sette giorni hanno organizzato serate di tutti i tipi e hanno saputo compensare l'area ridotta a loro riservata.
Abbiamo fatto il bagno in piscina anche se l'acqua non era caldissima, il tempo era bellissimo, e il mare di Rodi e quello di Mikonos ci hanno sorpresi, (a proposito a Mikonos abbiamo affittato dei kuod - moto a quattro ruote - nuovissimi e a soli 15 euro al giorno).
La nave non dimosta affatto gli anni che ha e la sua dimensioni mi sembra molto più vivibile delle ultime nate.
Giudizio finale: soddisfattissima.
 

rudder

New member
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

gentile tata
leggere messaggi come il tuo...mi fa sentire felice
la soddisfazione del tuo viaggio....spunta dalle parole scritte !
su una nave "piccola" (se cosi' possiamo chiamare costa romantica)
ci si puo' stare benissimo!
li.... ci si sente ancora un vero passeggero !! :p

rudder
 

EMANUELE

New member
Re: Delusione Crociera Costa Romantica

tata : da concordia Vs romantica ...esito piaciuta piu romantica
quindi non sono solo io con magica Vs romantica ad esser stato soddisfatto di romantica..mi fa enorme piacere
 

marco&silvia

New member
Siamo tornati per Natale da Costa Romantica e l'impressione non è stata delle migliori; la nave oltre che vecchia è molto trascurata; si sentiva odore di fogna un pò troppo spesso in alcune zone; il direttore di crociera ci è sembrato molto volgare; scherziamo ancora oggi sulle sue risate isteriche senza ragione fatte sul palco prima degli spettacoli. Belli gli spettacoli, ottimo il cibo ma il servizio poteva essere superiore. Altre navi Costa sono decisamente migliori.
 
Romantica è nel mediterraneo...nel 2012 che faccio? prenoto su romantica per 12 girni fino a istambul o impazzisco? pare da quel che dite che sia invivibile?
 

Rodolfo

Super Moderatore
In ogni caso prima di quella data sarà sottoposta, a meno di cambiamenti, che oramai sono all'ordine del giorno, a profondi lavori di ristrutturazione.
 
che mi consigli? vorrei provare...mi piace l'idea di una nave tradizionale, classica...ho fatto con la Vivtoria un giro nel mediterraneo, l'ho trovata meravigliosamente confortevole, farò con Serena una crociera ad Agosto con la paura di trovarmi in una baraonda e vorrei organizzare la successiva di nuovo su una nave a dimensione umana...ma Victoria non è nel mediterraneo...pensavo a Romantica per 11 giorni fino ad Istambul...che mi consigli?

la provo e poi ti dico la mia..per ora resto con il sapore dolce della crociera su Victoria...tranquilla! non sono mai andata in piscina su...a limite in quella coperta...ho sempre pranzato al ristorante e mai al buffet...mi sono goduta ogni angolo della confortevole Vic...piena di gente ma mai caotica e i miei figli hanno goduto della sovraffollata piscina, del buffet a tutte le ore...ce ne è per tutti...se è così anche nelle meganavi...se riesco a trovarre quel relax totale senza mai annoiarmi e i ragazzi il divertimento assoluto...ti farò sapere...Serena si può giudicare una meganave...vedremo! Ma sogno lo stile classico...chissà...per il 2012 opziono Romantica?
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Pulconotta....prenditi una minisuite sulla Romantica e vedrao che scenderai incantata.
É una nave stupenda, ci vado volentieri in essa.
Sicuramente avrá i suoi anni, ma é unica.

Un saluto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Siamo tornati per Natale da Costa Romantica e l'impressione non è stata delle migliori; la nave oltre che vecchia è molto trascurata; si sentiva odore di fogna un pò troppo spesso in alcune zone; il direttore di crociera ci è sembrato molto volgare; scherziamo ancora oggi sulle sue risate isteriche senza ragione fatte sul palco prima degli spettacoli. Belli gli spettacoli, ottimo il cibo ma il servizio poteva essere superiore. Altre navi Costa sono decisamente migliori.

Cosa intendi dire con" il servizio poteva essere superiore"?
Ciao
 

Capricruiser

New member
Sono stato 14 giorni a bordo la Romantica questo mese ed è stato un'esperienza molta positiva. Cabine comodi, nessun odore di fogna, cibo nel ristorante e buffet molto buono, servizio ottimo, mai problemi trovare posto nel buffet a colazione o pranzo, mai problemi trovare un lettino vicino una delle due piscine, comandante e staff disponible e sorredente, spectacoli buoni, conferenze del prof. Scopeletti interesanti, ecc., ecc. Forse i negozi non erano all'altezza con la solita roba che trovi su tutte le navi Costa. In conclusione, la Romantica è una nave bella, pulita, e sopra tutto classica, senza il kitsch delle nuove.
 
Prenota su Romantica senza pensarci sue volte

prenotato!si parte ad agosto 2012 con romantica...da quel che ho letto qui non me ne pentirò sarà una crociera tranquilla...ma ora spero solo che non ci siano "movimenti" sul nuovo catalogo tali da modificare questo itinerario; intanto mi concentro sulla crociera prenotata per il 2011...con serena...forse un pò caotica per me ma sicuramente da provare...
 

Gimmy

New member
Io ho fatto sia Romantica(2008)sia Victoria(2010)e devo dire che Romantica mi è piaciuta di più...forse va a gusti...
 
Top