• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Russia - San Pietroburgo

bibilica

New member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

ELISERY ha detto:
Ma secondo voi io posso chiedere in agenzia di partire da san pietroburgo, che la mia crociera inizi e finisca da lì invece che da copenaghen.....?


Serena , se vuoi visitare San Pietroburgo per bene , prendi un visto , un biglietto d'aereo AR , prenota una camera d'albergo almeno per 3 notti , puoi fare una crociera sul fiume verso Mosca , con un altro soggiorno di 3 notti per visitare anche la capitale .

Ancora meglio : fai una crociera con una nave Holland , Celebrity , Princess o RCCL che ferma per 2 giorni a San Pietroburgo , la sera puoi andare a vedere un balletto classico al teatro dell'Opera , oppure un balletto folclorico meraviglioso .
Ti consiglio di fare la crociera tra maggio e fine giugno , nel periodo delle notti bianche , alle 2 di notte i ponti si alzano per far passare le navi grandi , è uno spettacolo emozionante !
 

gattopiccolo

New member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

io ho fatto l'escursione visita della città e petervos ( la reggai estiva degli zar) la consiglio a chi si fema solo un giorno :( si vista bene sant'isacco , si vede l'ammiragliato e la fortezza di san pietro e paolo ( da fuori) e i vari ponti della città in pullman si pranza ( non molto bene ma la mia crociera risale al 2008) e poi si vista la reggia che è veramnete molto bella.
certo non ho visto il museo ma.........c'è da dire una cosa come si visitano i musei durante le secursioni ( cioè di corsa) non è il massimo così almeno ho avuto una panoramica della città...
 

Steve74

Well-known member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

Cari amici del forum ho prenotato una crociera per la prossima estate con Costa Deliziosa (capitali baltiche e fiordi norvegesi), quale escursioni mi consigliate a San Pietroburgo?
 

crociera

Active member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

Ho bisogno di consigli per S.Pietroburgo, scalo 1 giorno maggio 2010 : non volendo assolutamente perdere il Palazzo di Caterina con la sala d'ambra ( anche se rifatta ) ho 2 opportunità:

1- escursione tutto il giorno 8 ore con pranzo: Palazzo di Caterina + Crociera sulla Neva( vale la crociera? )

2- due escursoni diverse : escursione solo mattino "Palazzo di Caterina "( 4 ore) ed escursione pomeriggio "Visita della città" 3 ore e 1/2 (si risale in nave per il pranzo o no?)

Cosa mi consigliate?
Ho già scartato l' Hermitage perchè è da vedere ad hoc con viaggio a parte.
 

gattopiccolo

New member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

io ti consiglio la seconda opzione e ti consiglio il pranzo a bordo , purtroppo la cucina russa non è molto buona :evil:
 

marilù

Well-known member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

crociera, anche secondo me la seconda opzione mi sembra la migliore: altrimenti perdi circa due ore per pranzare (male) :( e vedere molto poco
 

bibilica

New member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

Per me l'escursione lunga è sempre meglio di 2 corte , perdi tanto tempo per risalire e riscendere dalla nave con tutti i controlli :roll: .
Poi il ristorante in centro dovrebbe essere uno molto buono , forse vicino a dei negozi o in un grande albergo di lusso (come è capitato a me) , cosi vedi qualcosa in più .
Il mangiare non è cosi cattivo , pensa che il menu è stato scelto dal tour operator che serve Costa , cioè Costa ha "collaudato" il cibo , per essere gradito ai italiani .
 

crociera

Active member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

Non avevo pensato in effetti al tempo che si perde per i controlli e per salire sui pullmann,tutto doppio, considerazione ottima!
Il mio problema non è il pranzo, mi basta un panino, ma in pratica se voglio fare l'escursione di tutto il giorno e vedere il palazzo di Caterina l'unica escursione disponibile è quella che comprende anche la crociera sulla Neva, che non so se è bella, io vorrei vedere anche quelle fantastiche chiese (o non so cosa sono, scusate l'ignoranza, con quelle strane cupole variopinte, le vedrò?
Qualcuno che ha fatto la crociea sulla Neva, che appunto io sarei costretta a fare, sa se è bella, si vedono bei monumenti e "cupole variopinte"?
 

bibilica

New member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

Si , le vedi ...da lontano !
La crociera è bella , ti fa vedere la città da un altra prospettiva , ma è molto meglio la visita con il pullman e con soste ad ogni monumento , con visite interne alle chiese o anche solo da fuori !

Allora:
- la chiesa Sant'Isacco è la chiesa con la cuppola più grande del mondo dopo San Pietro in Vaticano , splendida dentro , entra nelle visite proposte da Costa .
-la chiesa del Salvatore sul Sangue Versato è la chiesa con le cuppole colorate come dici tu , il pullman dell'escursione Costa ferma davanti e da tempo per fotografarla di fuori , se si vuole si puo pagare a parte circa 10 €uro e visitare dentro , ma il tempo è cosi corto che non vale la pena .
-la chiesa della Resurezione si visita solo di fuori nelle escursioni Costa .
-la cattedrale Kazan si visita solo di fuori , è imponente .
 

crociera

Active member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

Allora sarò costretta a fare 2 escursioni separate, al mattino Palazzo di Caterina, poi credo di aver capito che ci riportano alla nave vero? poi nel pomeriggio visita della città, dove dovrei vedere le famose "cupole" ,cui non voglio rinunciare.
In questa visita pomeridiana è purtroppo compresa una sosta obbligatoria per lo shopping, pensi che nel frattempo, siccome so per esperienza che sono di almeno 30-40 minuti, ci si può rifiutare di entrare nel negozio e stare lì intorno a vedere altro?
Grazie ,ciao
 

bibilica

New member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

La sosta per lo shopping lo fanno in un negozio grande pieno di tutti i souvenirs russi al prezzo tre volte più alto di quello che trovi in giro .
Per es : il caviale un barattolo di 200 gr costa 80 €uro , fuori negozio trovi commercianti ambulanti che lo vendono a 20-30 €uro (puoi contrattare con loro) e la quallità è la stessa !
Le cartoline e le brochure con delle bellisssime foto dei monumenti , al negozio le paghi 10 €uro / 10 cartoline ,o una brochure , ai stand davanti alla nave-museo Aurora (dove il pullman Costa fa una sosta) costano 1-2 €uro .
Le matriosche russe nel negozio sono anche a centinaia di €uro e agli stands io ne ho comprato per fare regali dal 10 al 60 €uro le più belle .


Scusa crociera , ma non c'è una visita al palazzo combinata con giro città ?
 

crociera

Active member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

No, sembra strano anche a me ma non c'è, a meno che più avanti le modifichino!
Quindi nel negozio posso fare a meno di entrare, restando ovviamente nei paraggi ?
 

bibilica

New member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

Si , puoi fare un giro rapido nel negozio e poi uscire , ma fuori non c'è niente , al massimo vedi dei bei pallazzi e forse qualche commerciante ambulante che si avvicina al pullman per vendere la sua merce .

Invece se fai l'escursione lunga con il pranzo incluso , il ristorante si trova su una strada principale ed uscendo un pò prima di altri commensali puoi vedere qualche negozio ; oppure se il ristorante fa parte di un grande albergo di lusso , nella hall dell'albergo ci sono tanti negozi .
 

crociera

Active member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

In realtà lo shopping non mi interessa, mi sono fissata col palazzo di Caterina e con le "cupole", purtroppo l'unica escursione di tutto il giorno col palazzo di Caterina è quella, almeno finora, che comprende la crociera sulla Neva, che non mi ispira molto, al limite preferirei quella sui canali.
Quindi, se mi dici che le due escursion separate sono fattibili come orari, stanchezza a parte, (ma credo di si altrimenti Costa non le proporrebbe, spero) sceglierei le due separate, per forza.
 

bibilica

New member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

Non ti posso dire che le due escursioni combaciano , devi chiedere a Costa !
A volte si parte al mattino alle 8 per l'escursione di 4 ore e poi per troppo traffico e controlli troppo scrupolosi invece di tornare in nave alle 12-12,30 si ritorna alle 13 e alle 13 , 15 si parte per l'altra escursione !
 

crociera

Active member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

Hai ragione, chiederò a Costa ,spero mi sappiano dare informzioni certe.
oppure qualcuno qui del forum che ha provato a fare 2 escursioni separate nello stesso giorno, magari qualcuno c'è. Mi consigli di mettere questa domanda come argomento specifico sul forum "S.Pietroburgo?
 

bibilica

New member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

crociera ha detto:
Hai ragione, chiederò a Costa ,spero mi sappiano dare informzioni certe.
oppure qualcuno qui del forum che ha provato a fare 2 escursioni separate nello stesso giorno, magari qualcuno c'è. Mi consigli di mettere questa domanda come argomento specifico sul forum "S.Pietroburgo?


Aspettiamo a vedere se qualcuno ha fatto le 2 escursioni separate , nel fratempo chiedi a Costa se è fattibile e facci sapere .
Grazie .
 

marco1978

New member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

Noi due escursioni separate le abbiamo fatte a Lanzarote.
Però la seconda l'abbiamo prenotata all'ultimo, tornati dalla prima, al punto di ritrovo, correndo ovviamente il rischio di non trovare posto.
Ma non l'abbiamo prenotata con anticipo perchè se con la prima escursione avessimo tardato per qualsiasi motivo (pullmann intasato nel traffico o gomma buca, per esempio) non potendo presentarci per la seconda, sulla seconda avremmo perso ogni diritto di rimborso.
Questo ci fu detto esplicitamente dall'addetta Costa al momento della prenotazione.
E questo sicuramente varrà anche per San Pietroburgo.
A questo punto sarai tu a decidere, anche in base al tempo fra la fine della prima e l'inizio della seconda escursione.
Vedi tu!
 

crociera

Active member
Re: San Pietroburgo

Re: San Pietroburgo

crociera ha detto:
bibilica ha detto:
crociera ha detto:
Hai ragione, chiederò a Costa ,spero mi sappiano dare informzioni certe.
oppure qualcuno qui del forum che ha provato a fare 2 escursioni separate nello stesso giorno, magari qualcuno c'è. Mi consigli di mettere questa domanda come argomento specifico sul forum "S.Pietroburgo?


Aspettiamo a vedere se qualcuno ha fatto le 2 escursioni separate , nel fratempo chiedi a Costa se è fattibile e facci sapere .
Grazie .

Ho mandato una mail alla Costa, speriamo mi rispondano, poi faccio sapere, nel frattempo confido nei consigli di chi eventualmente le ha provate.

Ho telefonato a Costa e mi hanno assicurato che riesco a fare tutte e due le escursoni, quella del mattino e quella del pomeriggio, dicono che, come mi sembra logico in uno scalo così lungo, sono organizzate apposta in modo da riuscire a non sovrapporle.Speriamo!. E' ovvio che sarà comunque una bella faticaccia, ma ne vale la pena.
 
Top