• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius con Costa

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Il che rafforza la mia ipotesi che è meglio approfittare del Giappone fino a che Costa sarà "costretta" a tenere una nave in oriente (max 2009)... mentre nell'oceano indiano ci sono ottime prospettive che Costa rimanga per molto tempo...
 

capitanmonviso

Active member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

La Classica da Dubai ufficiale,europa possibile.
 

amsikora

New member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

qualcuno l'ha fatta?
qualcuno ha provato MSc nella stessa zona?
 

Miglia

Active member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

amsikora ha detto:
qualcuno l'ha fatta?
qualcuno ha provato MSc nella stessa zona?

Msc non è in questa zona, è in Sud Africa, tra l'altro venduta solo al mercato locale e non sotto il marchio MSC... :wink: :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Miglia ha detto:
amsikora ha detto:
qualcuno l'ha fatta? qualcuno ha provato MSc nella stessa zona?
Msc non è in questa zona, è in Sud Africa, tra l'altro venduta solo al mercato locale e non sotto il marchio MSC... :wink: :wink:
Credo che amsikora si riferisse alle crociere di collegamento da Genova a Durban via Canale di Suez di MSC Melody e viceversa che sono commercializzate in Italia. Queste crociere toccano appunto Seychelles, Mauritius e Reunion, o Tanzania, Kenya e Seychelles. Le altre crociere della stagione invernale di MSC Melody sono commercializzate sul mercato locale dalla Starlight Cruises, che comunque mantiene il marchio MSC.
 

janus

New member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Quindi.....siccome questa crociera interesserebbe anche a me (quella da 28gg che parte dall'Italia)
nel novembre 2007 hanno utilizzato la CostaMarina (380 cabine).
Nel novembre 2008 utilizzeranno la Costa Europa (742 cabine) (e ci sono pochissimi posti liberi....addirittura sold-out quella che tornerà a marzo 2009.

Nel nuovo catalogo del 2009 questa crociera non è prevista!!!
Come mai???

Secondo il mio punto di vista è la crociera più bella in assoluto (ed io ho prenotato la tranatlantica del 29/11/2008).
Offre la possibilità di andare in posti "difiicilmente" raggiungibili a prezzo "umano".
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

La crociera di trasferimento verso le mete dell'Oceano Indiano ci sarà sicuramente anche nell'autunno 2009, è soltanto troppo presto: il calendario delle crociere per la stagione invernale 2009-2010 non è ancora disponibile. Dovrai pazientare ancora fino all'inizio del prossimo anno, allora si sapranno le date e soprattuto la nave che effettuerà le crociere con base a Mauritius.
Ciao :D
 

janus

New member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Un'altra domanda a tal riguardo. Come mai in questo periodo il prezzo di questa crociera è "quasi crollato"?
Si trovano un sacco di stampe per le agenzie di viaggi che propongono questa crociera (che vorrei tanto fare l'anno prossimo) a circa €1800.....quasi €1000 in meno del più basso PrenotaSubito!!!!
Non riescono a riempire la nave, forse troppo grandicella?
Fanno delle offerte in modo da promuovere il prodotto magari poco conosciuto? O cosa????
Io ho prenotato la Transatlantica Costa del 29/11/2008....e fino all'ultimo ero indeciso tra la mia e questa del tread.....da un lato meno male....dato il crollo del prezzo. Quasi quasi la cambio........ se me lo permettono....
Ciao!
 

Ettore

New member
, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

volevo avere notizie sulle escursioni da fare negli scali della crociera nell'Oceano Indiano.Sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare
 

maurizio k31

New member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Vorrei fare una crociera tra mauritius e africa con msc o costa crociere durata 26-27 giorni a marzo 2009. Se qualcuno 'ha fatto questa crociera
mi potrebbe dare tutte le informazioni possibili tipo ;il viaggio ,la nave(mi hanno detto che la costa europa è abbastanza vecchietta )le escursioni .Raccontatemi il viaggio.
GRAZIE!!!
 

fandelmare

New member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Resta uno dei miei sogni, aspettiamo che qualcuno ci racconti. L'unica cosa che ho verificato su siti meteo è che gennaio in quella zona dell'oceano indiano è piuttosto piovosa, quindi meglio marzo.
Quanto a Costa Europa di cui dici "vecchietta" visto che hai sperimentato MSC Rhapsody sei già ben rodato e poi non c'è confronto; Costa Europa ha un'altra cilindrata.
 

dexter

Member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

salve, qualcuno ha fatto questa crociera? ho appena prenotato (natale e capodanno), Costa Romantica, vorrei sapere come vi siete trovati e quali escursioni sono da fare...grazie

qualcuno che l'ha fatta sa dirmi il volo con che vettore è stato fatto? ad oggi ancora mi danno notizie. volo diretto? (anche se penso nessuno risponderà) xd ma è possibile che sta crociera no l'ha fatta nessuno?
 
T

tano

Guest
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Ciao Dexter.

Bellissima crociera, quasi quasi ero la su con te, nave che personalmente piace tanto.
Come compagnia penso che Costa si appoggia ad Air France per andare in Mauritius, probabilmente c´é anche il volo da MIlano con qualche compagnia charter che ti consiglierei di piú.

Un saluto.
 

dexter

Member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

cavoli spero di no airfrance xche dovrei fare napoli - milano - parigi, è molto piu comoda eurofly che ha un diretto da milano...
come mai non hai deciso di farla? io ho letto molte critiche, anche pesanti, sulla costa romantica...un piccolo dubbio mi è sorto
 
T

tano

Guest
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Ciao Dexter.

Solo perche ho deciso per un´altra, in cui ho degli amici carissimi su una nave che non conosco.
Sono stato a Natale su Romantica e volevo cambiare.
Comunque andrá in Oriente, possibilmente sará la volta buona che ci vada, naturalmente su Romantica, che preferisco a Classica.

un saluto.
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

dexter ha detto:
qualcuno che l'ha fatta sa dirmi il volo con che vettore è stato fatto? ad oggi ancora mi danno notizie. volo diretto? (anche se penso nessuno risponderà) xd ma è possibile che sta crociera no l'ha fatta nessuno?
Anche io sto mirando a fare questa crociera e sarei curiosissimo di leggere un racconto di viaggio... c'é qualche gentile utente che ci racconta qualcosa? Non esiste neanche un diario di viaggio per questo fantastico itinerario...?! :(
 

paola

Well-known member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Dal 24 Novembre al 19 Dicembre ho fatto la Crociera di trasferimento da Savona a Mauritius con Costa Romantica.
Sto preparando il diario e nei prossimi due/tre giorni dovrebbe essere completato.
Sono localita' stupende che meritano veramente di essere visitate.
Ciao Paola
 
T

tano

Guest
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Ciao Paola

Come va ???
Io aspetto ansioso il tuo diario !!!!
Hai lasciato tutto a posto nella mia amata Tosca ???
Ho provato la panorama suite di poppa di Luminosa.

Allora in flotta Costa secondo me la migliore.

1) Tosca ed Elisir di Costa Romantica, non importa se non hanno balcone, si arriva subito in piscina.
2) Grand Suite di poppa di Atlantica e Mediterranea.

Quelle della Luminosa, belle sí e con grande balcone, ma normali per il mio gusto.

Un saluto.
 

paola

Well-known member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius 2008/2009 con Costa

Ciao Tano
qui, neve a parte, oggi altra dose, tutto bene.
Ho postato oggi la prima parte del diario.
Tosca e' veramente bellissima, cosi' spaziosa, e in posizione comodissima. Poi poter vedere le manovre di attracco da li, direi quasi perfetto.
Ho lasciato Tosca in ordine, anzi i tecnici hanno fatto una piccola aggiunta.
Noi trovavamo il rumore dell'aria condizionata un po' troppo forte, e loro hanno riempito la zona dei bocchettoni con asciugamani da bagno. Se dovessero mai scarseggiare li ne hanno stipati una mezza dozzina. :lol: :lol: :lol: :lol:
Il rumore e' rimasto e noi alla fine ci siamo abituati.
Ciao Paola
 

peppenza

New member
Re: Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius con Costa

CIao a tutti!
è da anni che sogno di fare questa crociera e io e mio marito abbiamo deciso di farci questo regalo stringendo i denti il più possibile.. per noi è il viaggio della vita, ce lo vogliamo regalare in un periodo particolare della nostra vita, in modo che sia di buon auspicio per il nostro futuro.. poi sicuramente non potremo più permetterci una vacanza così costosa dato che siamo già pieni di debiti fra mutuo, mobilli, macchina..rate a non finire!!
Proprio perchè costa parecchio vorrei consigli e pareri.. mi dispiace che abbiano tolto lo scalo in kenya.. era l'occasione per fare un safari una volta nella nostra vita!!
Viene riproposta con costa romantica anche nel 2011, noi vorremmo partire a gennaio ma prima di ottobre non possiamo prenotare... a quanto ho letto non c'è il rischio di trovare tutto pieno, vero??? Anzi vorrei spaere come trovare le offerte a prezzo ancora più basso del prenota subito!!
Le mie perplessità riguardano la nave.. finora abbiamo fatto 2 crociere con Atlantica e Pacifica .. credo che romantica sia tutto un altro mondo ma aiutatemi voi a capire se in bene o in male!!
Secondo voi c'è il rischio di annoiarsi dato che dura ben 16 giorni??

Accetto pareri e consigli anche se non conoscete il giro in questione ma siete sicuramente più crocieristi di me!!!

Grazie!!!
 
Top