• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Benvenuta Costa NeoRiviera

Arwen

Member
Vedo solo ora, anch'io ringrazio Laura per lo scoop, confesso che stavo aspettando che qualcuno lo facesse!
Anche a me sembra una nave gradevole, speriamo sia poi confermato. L'itinerario in Africa, per chi può farlo, deve essere davvero interessante e particolare.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il buffet ad isole è una grande conquista per Costa... magari quello di neoRiviera servirà da esempio anche per altre navi.

Mantengo invece tutte le mie perplessità in merito alle dimensioni delle cabine... per me non è la nave adatta per la neocollection.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La decisione di utilizzare le isole è un cambiamento epocale per Costa e dico era ora.
Concordo con Paolo circa le dimensioni delle cabine ma certo non possono fare nulla.
D'altronde hanno una nave tra le mani, non è certo il massimo ma in qualche modo devono pur usarla.

Mi lascia perplesso quando , leggendo il forum e non solo, si parla delle sorelle maggiori appartenenti alla flotta di Msc con un minimo di "disgusto" e invece con tanto entusiasmo per la NeoRiviera...

Che sia la magia del nome che evoca ricordi mai sopiti di successo italiano, di boom economico di serenità verso il futuro ?
Insomma è come Carosello, la Nutella, i Gentilini?
 

La76

New member
Vedo solo ora, anch'io ringrazio Laura per lo scoop, confesso che stavo aspettando che qualcuno lo facesse!
Anche a me sembra una nave gradevole, speriamo sia poi confermato. L'itinerario in Africa, per chi può farlo, deve essere davvero interessante e particolare.

Grazie Arwen :) :) :)

Grazie mille per il reportage Laura. Belle le foto.
W il buffet a isole!!!

grazie anche a te ;)

Il buffet ad isole è una grande conquista per Costa... magari quello di neoRiviera servirà da esempio anche per altre navi.

Mantengo invece tutte le mie perplessità in merito alle dimensioni delle cabine... per me non è la nave adatta per la neocollection.

In realtà una mezza conquista Paolo...se notato è sì ad isole, ma il rifornimento avviene dall'esterno...quindi sicuramente un po' di caos ci sarà comunque.

L'idea è quella di riempire la nave solo a letti bassi...quindi le cabine, pur piccole, saranno al massimo sfruttate come doppie.
Io ci ho viaggiato 11 anni fa, i tempi sono cambiati, però posso garantirti che in due in quelle cabine ci si sta bene...la nave ha parecchi spazi pubblici (come ho già scritto, in proporzione alle dimensioni) più ampi rispetto alle nave più nuove...è una nave che si vive fuori dalle cabine...

La decisione di utilizzare le isole è un cambiamento epocale per Costa e dico era ora.
Concordo con Paolo circa le dimensioni delle cabine ma certo non possono fare nulla.
D'altronde hanno una nave tra le mani, non è certo il massimo ma in qualche modo devono pur usarla.

Mi lascia perplesso quando , leggendo il forum e non solo, si parla delle sorelle maggiori appartenenti alla flotta di Msc con un minimo di "disgusto" e invece con tanto entusiasmo per la NeoRiviera...

Che sia la magia del nome che evoca ricordi mai sopiti di successo italiano, di boom economico di serenità verso il futuro ?
Insomma è come Carosello, la Nutella, i Gentilini?

Sicuramente dietro al nome (anche se, a detta di più di un vecchio crocierista, vista la "fine" di Riviera avrebbero potuto scegliere qualcosa di miglior auspicio) c'è una strategia di marketing...Costa ultimamente sta puntando tanto sulla sua storia...però se proprio devo dire la mia, per farne una nave premium, avrebbero dovuto cambiare molto più pezzi d'arredamento.
Le crociere estive non costano poco...e le poltroncine un po' lise e vecchiotte, se spendi tanto, le noti di più.
E' un restyling a metà...
 

tiziano

Well-known member
Il buffet ad isole è una grande conquista per Costa... magari quello di neoRiviera servirà da esempio anche per altre navi.

Mantengo invece tutte le mie perplessità in merito alle dimensioni delle cabine... per me non è la nave adatta per la neocollection.

Scusa Italian Cruise, ma che differenze noti nelle cabine tra le due Neo, per affermare che la Neoriviera non è adatta per la neocollection, io da NON conoscitore di navi, ma solo "viaggatore" mi ispira "fiducia", mi puoi spiegare dove sono le diversità tra una e l'altra, grazie, ciao.
 

La76

New member
Capisco bene che non ci saranno né triple né quadruple?

tendenzialmente no...anche perché i bambini pagano quota intera.
Le suite hanno più di due letti bassi e probabilmente anche quelle con balcone.

Non è una cattiva idea considerato che i ristoranti e il buffet sono piuttosto piccoli...a pieno carico rischierebbe di essere invivibile.
 

mal di mare

New member
Concordo con Paolo circa le dimensioni delle cabine ma certo non possono fare nulla.
D'altronde hanno una nave tra le mani, non è certo il massimo ma in qualche modo devono pur usarla.

Mi lascia perplesso quando , leggendo il forum e non solo, si parla delle sorelle maggiori appartenenti alla flotta di Msc con un minimo di "disgusto" e invece con tanto entusiasmo per la NeoRiviera...

Curioso anche che si considerino"vecchie" Armonia e Sinfonia .......sono identiche come struttura,ma in compenso
mantengono agibile e molto apprezzata tutta la parte di poppa che su Neoriviera è occupata dalle suite.
 

ggiosh

New member
Mi ero perso queste bellissime foto, complimenti Laura, un'anteprima graditissima e fantastica!
La mia prima impressione sulla nave è che è molto bella: sobria ed elegante, con toni caldi e piacevolissimi secondo me. Molto bello il teatro con quelle lucine sul soffitto e mi piace molto anche l'atrio, piccolo, intimo, ma caldo e accogliente. Speriamo che il pubblico apprezzi e faccia continuare l'esperimento "neoCollection", speriamo che chi salga sappia che è una nave piccola e tranquilla, senza eccessi :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Scusa Italian Cruise, ma che differenze noti nelle cabine tra le due Neo, per affermare che la Neoriviera non è adatta per la neocollection, io da NON conoscitore di navi, ma solo "viaggatore" mi ispira "fiducia", mi puoi spiegare dove sono le diversità tra una e l'altra, grazie, ciao.

Le cabine su neoRiviera misurano 13 m2... contro i 16,7 m2 delle interne ed i 18,5 m2 delle esterne di neoRomantica.
 

cirellina

Well-known member
grazie Laura!
il tuo reportage mi fa ricordare quello della Neoromantica due anni fa... solo che io sarei salita su quella nave da lì a 10 giorni!!
Su questa ancora non ho pensato nulla... ce ne sono già due prenotate e non ho idea se riuscirò a farne un'altra ancora nel 2014, magari con lei!!
Nel frattempo ci godiamo il restyling!
 

La76

New member
grazie Laura!
il tuo reportage mi fa ricordare quello della Neoromantica due anni fa... solo che io sarei salita su quella nave da lì a 10 giorni!!
Su questa ancora non ho pensato nulla... ce ne sono già due prenotate e non ho idea se riuscirò a farne un'altra ancora nel 2014, magari con lei!!
Nel frattempo ci godiamo il restyling!

E' vero Francesca...l'emozione è stata quasi la stessa ;)
Io un pensierino ce lo sto facendo...non so però quando!

Grazie
 

francogalans

New member
Un reportage spettacolare, complimenti! L'arredamento sembra piuttosto sobrio, come del resto tutta la nave. Si presta molto ad una crociera di relax, sicuramente adeguata ad una clientela più adulta. Credo che sarà molto più vivibile della Neoromantica post restyling.
 
Top