+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 46 a 47 di 47

Discussione: Crociera sul nilo

Senior Member L'avatar di Zigghy77
    Partiamo il 28 giugno per una crociera sul Nilo di 7 giorni + 7 giorni al Sultan Garden Resort di sharm. Abbiamo scelto di fare 7 giorni di navigazione sul Nilo e non il più comune 4 navigazione e 3 Cairo. Questo perchè al Cairo ci siamo andati già due volte. Così eviteremo le levatacce e faremo tutto in maniera più pacata. Tour Operator Viaggi del Turchese. Partiamo con un Bologna Luxor di AIR Cairo. Chissà se ci sarà qualche altro utente del forum...

Super Moderator L'avatar di Italian Cruiser
    Io parto ad agosto per la mia seconda crociera sul Nilo (la prima è stata nel 1993, regalo per i miei 18 anni).

Ho costruito il pacchetto di viaggio da solo... senza ricorrere a nessun tour operator italiano.

Volo Roma-Il Cairo a/r con Alitalia.
    2 notti al Cairo Marriott (stanza Concierge) in andata ed altrettante al ritorno.
    Voli interni Egyptair.
    3 notti a Luxor allo Sheraton Resort (stanza vista Nilo con prima colazione).
    3 notti in crociera sulla Sonesta Moon Goddess da Luxor ad Assuan (cabina con balcone ponte superiore).

Il soggiorno ad Il Cairo è vivamente consigliato a chi è al primo viaggio in Egitto... ci sono tantissime cose da vedere, dal Museo Egizio, alle Piramidi di Gizah, a Saqqara. Per non parlare di siti meno noti come le Piramidi di Dashur. Il Cairo poi ha diverse chiese copte e numerose moschee tutte da scoprire.

A Luxor e dintorni c'è tantissimo da vedere: Luxor, Karnak, Valle dei Re, delle Regine, dei Nobili, Templi funerari di Seti I, Ramses II e III. L'elenco è lunghissimo.

Per le escursioni sul Nilo è vero che ci si alza piuttosto presto (per evitare il caldo eccessivo e gli assembramenti di turisti nelle visite)... ma è anche vero che si percorrono distanze brevissime. A Komombo ad esempio il battello attracca direttamente a ridosso del tempio.

In sintesi... è una crociera diversa da quella marittima... con ritmi più rilassati... e visite dal taglio culturale. Se non si soffre particolarmente il caldo (si tratta di un caldo secco comunque) è comsigliabile per tutti.
    Ultima modifica di Italian Cruiser; 25-July-2010 alle 18:31 Motivo: Ultimo aggiornamento.
    Paolo Degrandi
    ### Moderatore Globale di Crocieristi.it ###

"Sempre e solo Vacanze in Crociera"
    Associazione Crocieristi Italiani tessera n°30

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato