• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Poesia 26.09.13 al 04.10.13 Genova Malaga Barcellona Lisbona Casablanca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

menico76

New member
Allora.... crociera molto bella,luoghi interessanti! Ci siamo imbarcati a Genova con un check in abbastanza veloce circa un'ora ,siamo saliti sulla nave alle 12,giretto rapido e di corsa al buffet di buona fattura ,la nave sembra uguale alla Magnifica che poi dovrebbe essere della stessa Classe comunque... :confused: la cabina era ok al ponte 9 col balcone pulizia impeccabile anche se invece i nostri 2 conoscenti al tavolo del ristorante si sono lamentati della pulizia della loro cabina ed'erano al ponte 10:(...il ristorante assegnato era Le Fontane,anche qui abbiamo mangiato abbastanza bene...forse un po' troppo salmone servito a pranzo e a cena ..pero' avendo una buona scelta si puo' anche evitare di mangiarlo tutti i giorni[smilie=paura_04[1]: anche al ristorante il nostro cameriere e l'aiutante due persone squisite e brave,le attivita' della nave devo dire che le abbiamo seguite molto poco ..ci siamo riposati ;) e ci siamo goduti il nostro balcone ,buoni anche gli spettacoli del teatro solo la durata di solo 30 minuti...se non ricordo male sulla Magnifica duravano di piu' :confused:,il tempo e' stato un po' biricchino sopratutto a Lisbona ,pero' tutto sommato discreto in mare ,a volte anche caldo. A Lisbona abbiamo optato per l'escursione di MSC da 75 euro "Lisbona in Tram " devo dire molto bella con una guida eccellente e anche carina;) tutto perfetto anche con la pioggia! siamo saliti sul pullman giro con soste in vari punti di interesse ,poi giro nel trenino caratteristico locale e poi giro a piedi nel quartiere piu' antico della citta'. A Malaga abbiamo optato per il fai da te... niente di piu' semplice si scende dal porto 10 minuti a piedi ed hai tutto li' ,la fortezza il castello la plaza de toro il viale la cattedrale bello e tutto perfetto:eek: A Casablanca abbiamo optato per l'escursione da 125 euro "Casablanca e Rabat" anche qui molto interessante con molte soste nei punti di interesse, un ottimo pranzo allo Sheraton di Casablanca compreso nel prezzo dell'escursione ,la guida diciamo appena sufficiente ,la mattina quattro informazione scalcinate e a bassa voce tanto e vero che la comitiva incominciava a rumoreggiare..poi diciamo che nel pomeriggio gli e' partito l'embolo:cool: e si e' ripreso. Capitolo a parte Barcellona : dunque e' una tappa che si potevano anche risparmiare di fare,scesi con mezz'ora di ritardo ,ma quello puo' dipendere anche dalla capitaneria di porto...:mad: poi 4 ore scarse per Barcellona sono veramente ridicole sopratutto per chi non c'e'mai stato io e mia moglie ci abbiamo messo del nostro prendendo anche il bus turistico..sconsigliatissimo..meglio un taxi a noleggio,ma comunque una tappa che la MSC DEVE RIVEDERE secondo me ,lascio agli esperti del forum poi commentare! durante la permanenza sulla nave dicoao che la piscina e' abbastanza praticabile,meno gli idromassaggi che nessuno ripetta la regola dei 20 minuti...sopratutto i stranieri:mad:,veramente delle bestie..stavano dentro anche due ore. Comunque nel complesso una buona crociera ci siamo trovati bene ! una cosa ingiusta pero' la devo dire..non so' se su Costa e' così perche non l'ho mai fatta con loro...e' la colazione ,non trovo giusto che il cafe'espresso io lo debba pagare e per noi italiani e' un disastro,la bevanda che danno loro e' imbevibile e non trovo giusto che i stranieri si ingozzano e io la mattina devo pagare il caffe' l'ho scritto anche sul questionario:(...se avete qualche domanda specifica fatela pure...intanto un caro saluto a tutti gli amici croceristi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Stemoso

Member
Grazie x l'esauriente descrizione. Hai perfettamente ragione per quanto riguarda il discorso caffè: noi abbiamo optato per la soluzione all inclusive (pacchetto allegrissimo 350 euro) per evitare di dover ogni volta fare conteggi per bevande e caffè. Piuttosto vorremo fare escursioni fai da te, che, a giudicare dai giudizi sul forum, sembrano abbastanza fattibili. Vorrei comunque un consiglio da te, visto k hai provato sia il fai da te k quelle di msc.
Monica (poesia 20-28/10/2913)
 

menico76

New member
dipende molto da quello che volete fare voi..io sono favorevole all'escursioni perche' comunque girare e guardare senza sapere neanche cosa stai vedendo o la storia del posto dove vai,mi sembra inutile.comunque a Malaga e Barcellona puoi fare da sola,ripeto Malaga scendi dalla nave e hai tutto li..a baracellona se vuoi entrare alla Sagrada ti conviene fare l'escursione visto che da soli e' praticamente impossibile entrare vista la fila e per il tempo a disposizione, in marocco ti consiglio casablanca e rabat e anche lisbona l'escursione..a proposito okkio sul trenino se fate il fai da te che fregano i portafogli a due nostri conoscenti sulla nave ci hanno detto che gli hanno rubato 400 euro dalla tasca e ad'un'altra l'iphone e sulla via augusta ci hanno offerto la qualsiasi (droga),naturalmente accettata ( scherzooooo)...comunque l'escursione lisbona in tram con la guida e' bella sopratutto se vi capita la guida una ragazza bionda .
 

Stemoso

Member
Grazie ancora per gli utili consigli: ne farò senz'altro tesoro!
Come vi siete aggiustati per internet sulla nave? Mi sembra di capire k sia veramente proibitiva una connessione quando si naviga a causa dei costi esagerati. Sarà forse più conveniente cercare qualche connessione quando si sbarca?
 

menico76

New member
sulla nave costa tanto,la connessione va da un minimo di 15 euro per un'ora ad un massimo di 145 euro per 24 h di connessione...in giro non ne abbiamo trovata,giusto sull'autobus turistico a barcellona ma te lo sconsiglio di prenderlo
 

melitha

New member
Anche noi che partiamo il 28 abbiamo prenotato Casablanca e Rabat. Pensi sia fattibile con una bimba di 4 anni?
Grazie per i consigli.
 

full games

New member
Salve a tutti. Io parto sabato 12/10 da Genova, quinta crociera con MSC, fino ad oggi tutto meravigliosamente (MSC Magnifica il top ma anche le altre non male). Accetto ulteriori info soprattutto per Malaga e Lisbona, visto che Barcellona ce la giriamo un po' da soli per quanto sarà possibile ed a Casablanca scatterà l'escursione. A Lisbona sono stato ma... via terra (e soprattutto portato a giro tipo cagnolino...) quindi chiedo: dovendo uscire dalla nave e fare il possibile da solo (io, signora e piccola di 5 anni), dove si va e che si fa? Mezzi pubblici come sono? Esistono abbonamenti giornalieri? La navetta dal porto alla città della MSC, se c'è a Lisbona, porta in zone comode o meglio andare di taxi?
Tutto troppo insieme? Non credo, via, si attendono info. Veloci però perché sabato si parte... ;-O
 

full games

New member
Salve a tutti. Io parto sabato 12/10 da Genova, quinta crociera con MSC, fino ad oggi tutto meravigliosamente (MSC Magnifica il top ma anche le altre non male). Accetto ulteriori info soprattutto per Malaga e Lisbona, visto che Barcellona ce la giriamo un po' da soli per quanto sarà possibile ed a Casablanca scatterà l'escursione. A Lisbona sono stato ma... via terra (e soprattutto portato a giro tipo cagnolino...) quindi chiedo: dovendo uscire dalla nave e fare il possibile da solo (io, signora e piccola di 5 anni), dove si va e che si fa? Mezzi pubblici come sono? Esistono abbonamenti giornalieri? La navetta dal porto alla città della MSC, se c'è a Lisbona, porta in zone comode o meglio andare di taxi?
Tutto troppo insieme? Non credo, via, si attendono info. Veloci però perché sabato si parte... ;-O
 

menico76

New member
e'un po stancante anche perche' ti impegna una giornata intera! bambini quando l'ho fatta io l'escursione non c'erano ...
 

Stemoso

Member
Io partirò il 20, quindi non ho esperienza pratica, però, leggendo dal forum ho capito k le escursioni nelle città europee sono fattibilissime da soli: io mi sono scaricata gli itinerari x visitare le cose più importanti. Solo a casablanca ho intenzione di contrattare un buon prezzo per fare il giro della città in taxi, e magari farò l'escursione con msc per Rabat, k dovrebbe svolgersi al pomeriggio!
 

Stemoso

Member
Una domanda banale da k e' alla sua prima crociera: gli accappatoi e il phon in cabina li troviamo? E' importante saperlo xk fa la differenza sulla dimensione dei bagagli!
 

agra

Active member
Una domanda banale da k e' alla sua prima crociera: gli accappatoi e il phon in cabina li troviamo? E' importante saperlo xk fa la differenza sulla dimensione dei bagagli!

Gli accappatoi solo in alcune categorie di cabine (chiedi all'agenzia) il phon o è attaccato in bagno o lo trovi nel cassetto della scrivania in cabina! Buona crociera!
 

Marziamsc

New member
Salve a tutti. Io parto sabato 12/10 da Genova, quinta crociera con MSC, fino ad oggi tutto meravigliosamente (MSC Magnifica il top ma anche le altre non male). Accetto ulteriori info soprattutto per Malaga e Lisbona, visto che Barcellona ce la giriamo un po' da soli per quanto sarà possibile ed a Casablanca scatterà l'escursione. A Lisbona sono stato ma... via terra (e soprattutto portato a giro tipo cagnolino...) quindi chiedo: dovendo uscire dalla nave e fare il possibile da solo (io, signora e piccola di 5 anni), dove si va e che si fa? Mezzi pubblici come sono? Esistono abbonamenti giornalieri? La navetta dal porto alla città della MSC, se c'è a Lisbona, porta in zone comode o meglio andare di taxi?
Tutto troppo insieme? Non credo, via, si attendono info. Veloci però perché sabato si parte... ;-O

Ciao , io son stata a Lisbona son la orchestra , io , il mio compagno e la bimba di 2 anni . Ti dico che abbiamo girato la città benissimo a piedi e non abbiamo mai preso i mezzi . Ma a noi piace molto camminare , poi Lisbona e tutta in salita e un po' di fatica si fa ! Attenzione ai portafogli e non fermatevi a parlare con nessuno che vi fermi per strada . La città e sporca ma bellissima , mai visto vigili o polizia , ma in ogni bar , anche il più piccolo troverai il wi-fi gratis ! La visita al castello di San geoge e' quasi impossibile per il tempo di attesa ma vale la pena vederlo anche da fuori , io ho visitato il monastero dove ho comprato dei buonissimi vini da regalare ed una cattedrale fantastica ed enorme , dove siamo salito sul tetto ed abbiamo ammirato il panorama con un emozione indescrivibile , l'oceano e' l'oceano !! Vedrai che ti piacerà ...e .....attenzione ai team ..... Stavano per investir i !
 

Stemoso

Member
Grazie Marziamsc per le informazioni su Lisbona: ma a beleem non siete stati? Dicono k sia stupendo e si arriva col bus n 15
 

Marziamsc

New member
No non ci siamo stati perché siamo rimasti affascinati dalla storicità del centro ! Era impossibile ad ogni stradina e ogni bellissimo scorcio di antico pensare di salire sul pullman ! Una cosa sai che a Lisbona in centro c'è l'antica libraria ? È la libreria più antica d'Europa ! Poi non perderti la sera il passaggio sotto il ponte , e meraviglioso ! Sapevi che il porto di Lisbona sta sul fiume ?
 

greg

New member
Menico mi faresti una cortesia?

Ho viaggiato sulla poesia dal 17/12/08 al 28/12/08 e ricordo perfettamente che allora le due vasche idromassaggio (bellissime con vista diretta sul mare) come anche il bagno turco e la sauna poste all'interno della spa erono di libero accesso.
Poichè di recente ho riscontrato su alcune navi che li hanno posti a pagamento desidererei sapere se le cose sono cambiate anche sulla Poesia.
Grazie e buona giornata.
 

Stemoso

Member
No, ma grazie per queste informazioni. La libreria è' facilmente rintracciabile? Di quale ponte non mi devo perdere il passaggio di sera?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top