• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Victoria arranca ai margini di un tifone.

La76

New member
Non è questione di cinismo; le navi per quanto belle ed apprezzate, per me, sono oggetti da lavoro. Nascono per questo scopo e muoiono quando lo scopo viene a cessare.

Se poi son cinico, beh, pazienza. :) :)

Lo so Rodolfo...e so anche che in fondo hai ragione!

È che con tutte le navi bellissime che hanno nella flotta, proprio quella deve andare a "morire" li???

Questo si può pensare dai...ti assicuro che per la Serena sarei "cinica" anch'io, ad esempio! :p

:) :) :)
 

miciomao

New member
Lo so Rodolfo...e so anche che in fondo hai ragione!

È che con tutte le navi bellissime che hanno nella flotta, proprio quella deve andare a "morire" li???

Questo si può pensare dai...ti assicuro che per la Serena sarei "cinica" anch'io, ad esempio! :p

:) :) :)

Morire? Mica deve per forza affondare povera :(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dovevo virgolettarlo? E' chiaro che non intendevo la fine estrema, ma quella normale arenata su qualche spiaggia.
 

pmanlio

Active member
Rodolfo un pò di sensibilità per il presidente del Fan Club...

Ecco bravo, dillo anche tu a Rodolfo di non essere troppo cinico :p

In effetti.. ;)

Non è questione di cinismo; le navi per quanto belle ed apprezzate, per me, sono oggetti da lavoro. Nascono per questo scopo e muoiono quando lo scopo viene a cessare.

è il solito discorso, lo facciamo da anni.. ;)

Personalmente sono un Ingegnere, ho passato a volte anche quattro anni nello sviluppo di una teoria matematica o nella realizzazione di un oggetto fatto di metallo e semiconduttori..

Nella realtà queste teorie e questi oggetti sono strumenti di lavoro, belli, efficienti, ma strumenti di lavoro..

A quel punto entra in gioco il modo di essere di tutti noi, personalmente li vedo come mie creature, che ho fatto crescere con affetto e che ora funzionano come un orologio..

Un domani quella teoria sarà superata, quel pezzo di metallo andrà rottamato, ma se non li avessi 'amati' non sarebbero mai usciti dalla mia testa.. almeno per me è così.. non ci piove.. come non ci piove che altri potrebbero fare lo stesso lavoro senza quella sorta di 'amore' per il prodotto.. anche se io personalmente non conosco gente così..

Per le navi la vedo allo stesso modo.. Vic per me è come una 'casa', ed uno una casa cerca di renderla personale, un rifugio per l'anima ed uno specchio per se stessi..

Senza che io abbia fatto nulla Vic me la sono ritrovata così.. come se l'avessero fatta 'per me'..

Va da sè che non c'è nulla di male se per altri è un oggetto di lavoro.. ci mancherebbe..

Solo che.. ditelo di nascosto dalle mie orecchie.. ;)

(E non solo dalle mie ndr)

:) :) :) :)

Un salutone!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, son migliorate anche se è di nuovo rinforzato il vento; in termini meteo, la pressione sta salendo sì, ma troppo velocemente. Quasi 20 millibar o ectopascal in poche ore; in genere quando sale o scende troppo velocemente non è un buon sintomo.
 

elenamaria

New member
Mi sembra, e sottolineo sembra, di stare dentro a un certo romanzo di Smith...solo che questo non è un romanzo, e il Capitano deve avere nervi d'acciaio per tenere tutto sotto controllo...
 

diver67

Active member
(E non solo dalle mie ndr)

Arrivano altre due orecchie.;)
Personalmente, ho navigato su Vic di ritorno dalla transatlantica, nel golfo del leone, capisco che non era un tifone, ma mare in burrasca, e vento a 160 Km/h. E Vic, piegata su di un fianco, ha tenuto il mare meglio di qualsiasi altra nave, nel mondo e provincia.:)
 

pmanlio

Active member
Personalmente, ho navigato su Vic di ritorno dalla transatlantica, nel golfo del leone, capisco che non era un tifone, ma mare in burrasca, e vento a 160 Km/h. E Vic, piegata su di un fianco, ha tenuto il mare meglio di qualsiasi altra nave, nel mondo e provincia.:)

e con questo la proporrò per un premio particolare, ovviamente devo anche sentire il parere del vicepresidente del Fan Club (Herminia ndr) per stabilirne la tipologia!!

:) :) :) :)

Ho vissuto momenti bellissimi sulla Vic in piena tempesta.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
Top