• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/04 - Costa Fortuna - Fiordi e capitali del baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

all_79

New member
Costa Fortuna - Le terre dei vichinghi - 4 agosto 2013

Costa Fortuna - Le terre dei vichinghi - 4 agosto 2013

Ciao! mi piacerebbe conoscere compagni di questa crociera per discutere delle escursioni e attività.
N.B. è la mia prima esperienza in crociera!
 

all_79

New member
Ciao! quali escursioni avete scelto? noi siamo alla prima crociera e non vediamo l'ora di partire anche se non sappiamo bene cosa ci aspetta! siamo indecisi sui pacchetti bevande, oltre che le escursioni, inoltre non ci hanno dato la possibilità di scegliere il turno della cena....dovremmo vedere direttamente a bordo.
 

zavary

New member
Allora....per il pacchetto bevande prendiamo sempre tutto a bordo. Essendo entrambi astemi praticamente (io sono astemia e mio marito beve pochissimi alcolici) non ci conviene l'all inclusive. Quindi noi prendiamo i pacchetti acqua, caffè e boy&girl e di solito ci bastano abbondantemente.

Per le escursioni abbiamo sempre provveduto a bordo cosi sceglievamo al momento però questa volta quelle che ci potevano interessare sicuramentee le abbiamo già prese perché io sono incinta e non volevo trovarmi a fare escursioni troppo stancanti perché su quelle tranquille non c'era posto. Abbiamo preso quella da Gerainger a Hellesyt e a San Pietroburgo quella chiamata città yotopuss e crociera. Per i nomi vado a memoria e mi scuso se sono scritti sbagliati. Mio marito invece ha voluto prendersi quella che va sui ghiacciai in kayak. Per il resto abbiamo pensato di scendere in autonomia senza una meta precisa.

Per il turno a cena noi abbiamo scelto il secondo turno che sembra sia verso le 20, 30. Quello prima sarà alle 18, 30 credo per accontentare i tedeschi che mangiano con le galline ;-)

Voi da dove partite? Noi da Roma con io volo prenotato dalla costa
 

all_79

New member
Ciao! anche noi avremmo voluto prenotare l'escursione in kajak ma purtroppo è tutta esaurita, speriamo una volta a bordo di trovare un buchetto!!
Per Gerainger abbiamo preso l'unica escursione prenotata "vedute di G." poichè ci hanno detto e abbiamo letto in questo forum che è molto bello vedere l'entrata nel fiordo dalla nave, eravamo indecisi cmq esattamente con quella da voi prenotata.
Cmq la nostra crociera termina purtroppo a Copenaghen, non arriviamo per mia sfortuna fino San Pietroburgo :(
Noi partiamo da Bari sempre con volo prenotato da Costa.
 

zavary

New member
Allora ci vediamo direttamente a Copenaghen e magari si può scendere insieme nelle altre tappe in autonomia. Peccato per l'escursione in kajak...magari qualcuno rinuncia
 

all_79

New member
Certo sicuramente ci incontriamo a bordo! eventualmente ci diamo un appuntamento sulla nave dopo esserci imbarcati!
 

zavary

New member
Benissimo. Magari il mattino successivo all'imbarco che mi pare sia di navigazione se non sbaglio cosi usiamo subito il pacchetto caffè ;-)
 

laura.nt

New member
2013/08/04 - Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi

2013/08/04 - Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi

Ciao a tutti,
domenica 4 agosto io e il mio ragazzo partiremo per la nostra prima crociera, Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi. Chi ci sarà di voi?
L'abbiamo prenotata da pochi giorni e avevamo 1000 domande ma...per fortuna esiste questo Forum!!! :) Ora stiamo ancora ragionando sulle ESCURSIONI.
Vorremmo farle "fai da te" o con un tour operator più economico rispetto alle proposte Costa.
Qualcuno di voi sa consigliarci o si è organizzato per la stessa nostra crociera?

Ciao a tutti e grazie in anticipo!
Laura
 

laura.nt

New member
Ciao!Finalmente qualcuno che fa la nostra stessa crociera! Terre dei Vichinghi 1 settimana, giusto? (Non capitali del Baltico!?!?)
Noi siamo in 2, anche noi prima crociera in assoluto! :) Stessi dubbi su bibite ed escursioni...Fatte delle scelte in merito? Neanche a noi hanno fatto scegliere il tuno cena perchè abbiamo preso un'offerta...
Noi partiamo da Roma col volo della Costa, voi?

ciao!
Ciao! quali escursioni avete scelto? noi siamo alla prima crociera e non vediamo l'ora di partire anche se non sappiamo bene cosa ci aspetta! siamo indecisi sui pacchetti bevande, oltre che le escursioni, inoltre non ci hanno dato la possibilità di scegliere il turno della cena....dovremmo vedere direttamente a bordo.
 

laura.nt

New member
CIAO!
Noi abbiamo volo Alitalia prenotato da Costa delle ore 10.00 (check-in ore 08.00) per Copenhagen....e facciamo solo le Terre dei Vichinghi...Tu, se non ho capito male anche le ciità del Baltico (2 settimane) giusto?Avete prenotato il volo in autonomia?Noi avremm preferito arrivare prima per vedere Copenhagen...
 
Ultima modifica:

zavary

New member
Si facciamo le due settimane. No il volo è prenotato da costa su lufthansa con scalo a monaco e parte praticamente all'alba
 

laura.nt

New member
Ah! Capito ... Mi sa che ci vedremo all'imbarco allora ;) Approfitto per chiederti: avete preso qualche escursione per Skjiolden?
Noi siamo indecisi!non sappiamo quale scegliere e delle 2 per me più interessanti (tunnel e parco ) non ci sono i video sul sito della costa...
 
Ultima modifica:

zavary

New member
No a skjolden non ho preso nulla. Mio marito esce con il kayak ma io sono incinta e non me la sento. Ho preso solo l'escursione del giorno dopo a geirainger. Pensavo sulle altre di vedere in loco in base alla voglia di muovermi e di fare. Tu che proponi?
 

laura.nt

New member
kayak!?bello!!!purtroppo non c'è più posto :( per il resto penso che faremo passeggiate fai da te...anzi maratone ;) cercando di vedere quante più cose possibile nonostante il poco tempo a disposizione... Se sei già stata in crociera, a bordo ci si può vestire leggeri, estivi (scarpe aperte, senza calze, vestitini, etc...) oppure primaverili/autunnali?

grazie
ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top