• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

revolver83

Member
Ho provato sul sito tedesco x i caraibi 28 febbraio 2014 con mediterranea e costa molto di piu che dall'italia... Li parte da 2300 qui da noi sui 1500
 

revolver83

Member
Qualcuno potrebbe provare a fare un preventivo 28 febbraio caraibi con mediterranea in 2 cab interna? Grazie.. Cosi x vedere se non mi ha dato qualcosa di strano a me grazie
 

Comax

Active member
Ho provato sul sito tedesco x i caraibi 28 febbraio 2014 con mediterranea e costa molto di piu che dall'italia... Li parte da 2300 qui da noi sui 1500

Quella crociera non la puoi prenotare in Germania, ha il volo obbligatorio e puoi scegliere solo aeroporti tedeschi ... poi come ci arrivi a Francoforte ? In Italia ti confermo che una IC doppia costa circa 3mila euro.
 

angelfil

New member
utilizzando il sito tedesco, per il pagamento è possibile una carta di credito ricaricabile tipo posta pay? non sono tanto convinta ad utilizzare la classica :( che dite?
 
S

sciguetto

Guest
utilizzando il sito tedesco, per il pagamento è possibile una carta di credito ricaricabile tipo posta pay? non sono tanto convinta ad utilizzare la classica :( che dite?

Oggi come oggi tutte le carte di credito/debito si possono usare con tranquillità in Internet, basta stare su siti sicuri (di solito quando arrivi alla schermata di pagamento hanno il lucchetto chiuso in basso a destra del schermo)


perchè su qualche recensione rilevata da internet, si parla che è vietato acquistare sul sito tedesco se si ha residenza in Italia?

Se ne parla ampiamente anche in questa discussione, ma per sommi capi:

1 - molto probabilmente i germanici spendono più di altri europei a bordo, quindi cercano di "attirarli" con prezzi un po' più bassi
2 - i germanici devono sostenere costi di viaggio più elevati, rispetto a chi risiede in Italia, per arrivare ai porti di imbarco :rolleyes:
 

turfo

New member
perchè su qualche recensione rilevata da internet, si parla che è vietato acquistare sul sito tedesco se si ha residenza in Italia?
Non è assolutamente vietato. La normativa Comunitaria (Unione Europea) vieta piuttosto nei territori dell'Unione ogni discriminazione commerciale fondata, tra le altre, sulla nazionalità. Quindi, e' legittimo per Costa (ma lo stesso discorso vale anche per MSC) proporre prezzi diversi nelle diverse nazioni, e' assolutamente illegittimo impedirti di acquistare la crociera Costa in Germania, piuttosto che in Austria.
In tal senso esiste già una recente condanna nei confronti di una compagnia crocieristica europea e esiste altresì un Centro europeo per l'eventuale assistenza ai consumatori.
Quanto poi al discorso dei prezzi più bassi per mitigare le spese di viaggio, il concetto non regge: basta provare la simulazione di prezzo con partenza della crociera da un porto tedesco (e qui è lo "straniero" non tedesco a sobbarcarsi le spese di viaggio). I tedeschi hanno un calendario diverso dal nostro e su quello è basato il loro listino (ad esempio hanno prezzi più alti nel periodo della Pentecoste).
 
S

sciguetto

Guest
Non è assolutamente vietato. La normativa Comunitaria (Unione Europea) vieta piuttosto nei territori dell'Unione ogni discriminazione commerciale fondata, tra le altre, sulla nazionalità. Quindi, e' legittimo per Costa (ma lo stesso discorso vale anche per MSC) proporre prezzi diversi nelle diverse nazioni, e' assolutamente illegittimo impedirti di acquistare la crociera Costa in Germania, piuttosto che in Austria.
In tal senso esiste già una recente condanna nei confronti di una compagnia crocieristica europea e esiste altresì un Centro europeo per l'eventuale assistenza ai consumatori.
Quanto poi al discorso dei prezzi più bassi per mitigare le spese di viaggio, il concetto non regge: basta provare la simulazione di prezzo con partenza della crociera da un porto tedesco (e qui è lo "straniero" non tedesco a sobbarcarsi le spese di viaggio). I tedeschi hanno un calendario diverso dal nostro e su quello è basato il loro listino (ad esempio hanno prezzi più alti nel periodo della Pentecoste).

Mah, sarà pure come dici, ma allora si dovrà spiegarlo a MSC, visto che dal mio PC mi impedisce l'accesso all'acquisto sul sito Italiano.... saremo pure extra europei, ma mi risulta ci siano gli accordi bilaterali... :rolleyes:;)
 

fernando59

Active member
Mah, sarà pure come dici, ma allora si dovrà spiegarlo a MSC, visto che dal mio PC mi impedisce l'accesso all'acquisto sul sito Italiano.... saremo pure extra europei, ma mi risulta ci siano gli accordi bilaterali... :rolleyes:;)

La cosa grave è che MSC impedisce l'acquisto sul sito tedesco anche ai residenti in Italia, violando di fatto le normative comunitarie.
 
S

sciguetto

Guest
La cosa grave è che MSC impedisce l'acquisto sul sito tedesco anche ai residenti in Italia, violando di fatto le normative comunitarie.

Non per essere polemico, neh, sono gravi entrambe allo stesso modo, visti gli accordi bilaterali con la UE.... :rolleyes:

E se lo fa ..... avranno pure avvocati che ne capiscono....
 

fernando59

Active member
Non per essere polemico, neh, sono gravi entrambe allo stesso modo, visti gli accordi bilaterali con la UE.... :rolleyes:

E se lo fa ..... avranno pure avvocati che ne capiscono....

Non per essere polemico ;) ma non ho mica detto che sia più grave.
Ho detto "La cosa grave è che MSC impedisce l'acquisto sul sito tedesco anche ai residenti in Italia, violando di fatto le normative comunitarie."

Sulla seconda parte io non sono così sicuro. Semplicemente lo fanno sino a che qualcuno non interverrà per impedirlo.
E' come la garanzia fornita da Apple sui prodotti venduti in Italia. Si ostinavano a dare 12 mesi di garanzia sino a che non li hanno costretti a dare 24 mesi, come previsto dal codice del consumo, dopo le tante segnalazioni degli utenti alle autorità.
 
S

sciguetto

Guest
Non per essere polemico ;) ma non ho mica detto che sia più grave.
Ho detto "La cosa grave è che MSC impedisce l'acquisto sul sito tedesco anche ai residenti in Italia, violando di fatto le normative comunitarie."

Sulla seconda parte io non sono così sicuro. Semplicemente lo fanno sino a che qualcuno non interverrà per impedirlo.
E' come la garanzia fornita da Apple sui prodotti venduti in Italia. Si ostinavano a dare 12 mesi di garanzia sino a che non li hanno costretti a dare 24 mesi, come previsto dal codice del consumo, dopo le tante segnalazioni degli utenti alle autorità.

Sinceramente, sono cose che non capisco... o puoi chiudere o non puoi.

Mi suona sempre strano quel "finché non se ne accorgono lo faccio"..... Come il "severamente" vietato... se è vietato, è vietato, stop ;):D
 

fernando59

Active member
Sinceramente, sono cose che non capisco... o puoi chiudere o non puoi.

Mi suona sempre strano quel "finché non se ne accorgono lo faccio"..... Come il "severamente" vietato... se è vietato, è vietato, stop ;):D

Come vorrei che il mondo fosse davvero così, come dici tu!
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, le cose non stanno così ed anche io spesso stento a capire e mi scontro con queste cose ma alla fine non mi va neppure di buttare centinaia di euro quando si può fare diversamente.

Per restare in tema crociere ti garantisco che alcune compagnie non fanno prenotare dai loro siti esteri (anche extra europei) ma di fatto basta appoggiarsi ad un'agenzia online e ci pensano loro. Paghi il dovuto con carta di credito e loro prenotano, qualunque sia la nazionalità.
 

aradras

Member
Come vorrei che il mondo fosse davvero così, come dici tu!
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, le cose non stanno così ed anche io spesso stento a capire e mi scontro con queste cose ma alla fine non mi va neppure di buttare centinaia di euro quando si può fare diversamente.

Per restare in tema crociere ti garantisco che alcune compagnie non fanno prenotare dai loro siti esteri (anche extra europei) ma di fatto basta appoggiarsi ad un'agenzia online e ci pensano loro. Paghi il dovuto con carta di credito e loro prenotano, qualunque sia la nazionalità.

Confermo quanto detto da Fernando , comunque io non ho avuto nessun problema a prenotare da agenzia tedesca che si appoggia a Costa.de
 
Top