• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Serate di gala: un peso o una gioia?

fRANCY

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Yashodara ha detto:
NicolaFank ha detto:
Ritengo che anche le compagnie tradizionali dovrebbero ridurre il numero di serate di gala a bordo di una nave da crociera...in particolare in quelle rotte dove ci sono i voli continentali visto che le compagnie aeree tendono, a causa della crisi economica, a ridurre il limite massimo dei kg per bagaglio...e questo ovviamente crea problemi a molti passeggeri.

Concordo pienamente. Secondo me si potrebbero creare eventi diversi e molto più interessanti, secondo gli interessi dei crocieristi (che so eventi enogastronomici, conferenze approfondite sulle destinazioni che si toccheranno, club linguistici o di lettura...). Lo so che non centra con le serate di gala, ma se risparmiano tempo e denaro per organizzarle magari possono investirsi in altre cose...
Bellissima idea , concordo in toto.
 

mars

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

queste cose ci sono già... niente a che vedere con la serata di gala...
 
T

tano

Guest
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Ciao a tutti.

In tanti punti o meglio dire in quasi tutti io la penso come voi, anche perche infine ogni uno deve fare quello che si sente ma credo vivamente che ci dovrebbe essere una sola vera serata di gala in cui gli uomini usano lo smoking e le donne il vestito lungo.
Ricordo una volta che l´eleganza padroneggiava sui ponti soggiorni delle navi e io piccolo mi piaceva vedere come tutti ballavano elegantemente sui saloni.
Ricordo anche l´aspettativa nel prepararsi prima della crociera.
Molte volte quando vedo qualched´uno non in sintonia penso che noi Italiani dovremmo essere l´esempio in quanto eleganza ed originalitá perche sono dei pregi che sono nel nostro Dna e invidiati da tutto il mondo.

Un saluto.
 

ALESSANDRO76

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

tano ha detto:
Ciao a tutti.

In tanti punti o meglio dire in quasi tutti io la penso come voi, anche perche infine ogni uno deve fare quello che si sente ma credo vivamente che ci dovrebbe essere una sola vera serata di gala in cui gli uomini usano lo smoking e le donne il vestito lungo.
Ricordo una volta che l´eleganza padroneggiava sui ponti soggiorni delle navi e io piccolo mi piaceva vedere come tutti ballavano elegantemente sui saloni.
Ricordo anche l´aspettativa nel prepararsi prima della crociera.
Molte volte quando vedo qualched´uno non in sintonia penso che noi Italiani dovremmo essere l´esempio in quanto eleganza ed originalitá perche sono dei pregi che sono nel nostro Dna e invidiati da tutto il mondo.

Un saluto.

Parole Sacrosante!!!! la serata di gala è un occasione da non perdere proprio per mostrare tutto ciò
 

shanta

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

continuo a pensare che si tratta di una rappresentazione teatrale, in cui anche i passeggeri fanno gli attori...
 

kaystar1

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

una gioia prima, un peso dopo... quello in più sulla bilancia con la cena di gala e il buffet magnifico :mrgreen:
 

mars

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

shanta ha detto:
continuo a pensare che si tratta di una rappresentazione teatrale, in cui anche i passeggeri fanno gli attori...

dalla tua scheda si vede che non hai mai fatto crociere. se è così, prima di giudicare, fai una crociera e ti renderai conto che i passeggeri non sono attori e che la serata di gala è tuttaltro che una rappresentazione teatrale
 

nicoland

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

allora i miei abitini sono pronti....di sicuro farò schiattare qualcuno quest'anno... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...troppo bella.. :lol: 8)
 

lorenzo

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

shanta ha detto:
continuo a pensare che si tratta di una rappresentazione teatrale, in cui anche i passeggeri fanno gli attori...
Premetto che prima di partire l'agenzia mi aveva detto che nelle serate di gala, era molto importante avere degli abiti adatti alla serata. Con il mio fisico da "modello" :D non ho avuto problemi a trovare un completo da sera elegante abuon prezzo. Con Msc è stato un bluf, per molte pesone era un peso e non avevano "aderito" all'invito di vestirsi elegante. L'anno scorso con la navigator, gli americani a bordo hanno dato il meglio di se, con dei vestiti molto vai. Si va dallo stile dallas (tutto bianco) al modello scintillante tipo night. Per loro è una cosa a cui tengono, e che vogliono festeggiare. Per me non è un peso, ma una serata diversa dal solito. Non ci sono attori, ma solo persone che quella sera, scelgono di vestirsi in relazione alla serata che è.
Comcludendo...per me, che non amo tanto le feste, la serata di gala in crociera...è una bella gioia. vediamo quando torni se sei sempre del solito parere... :D
 

shanta

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

guarda, che spesso partecipo ad eventi "galosi" per lavoro (e per alcuni partecipo anche all'organizzazione) per cui so perfettamente quali sono i meccanismi che regolano queste serate... ed ecco perché credo che mi sentirò molto "spettatrice"... basta non crederci troppo!
 

Liborio86

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

shanta ha detto:
guarda, che spesso partecipo ad eventi "galosi" per lavoro (e per alcuni partecipo anche all'organizzazione) per cui so perfettamente quali sono i meccanismi che regolano queste serate... ed ecco perché credo che mi sentirò molto "spettatrice"... basta non crederci troppo!

Si,però una cosa è se partecipi per lavoro,una cosa è invece partecipare a una serata diversa dalle altre a bordo di una bella nave da crociera :D
 

mars

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

quoto liborio, in nave è totalmente diverso.

anch'io mi sono ritrovata ad eventi in cui l'apparire faceva da protagonista, ma qui è tutta un'altra cosa.
è semplicemente una tradizione.
una volta tutte le sere erano di gala. lasciamo le poche che rimangono...
a te non piaceranno, io le adoro. i gusti sono gusti, li rispetto e non li critico, ma tu dovresti fare lo stesso
 

lorenzo

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Concordo con Liborio, una cosa è una cena per "lavoro", anche se elegante. Un'altra è partecipare ad un evento di eleganza, dove anche chi lavora per farti stare bene, ad iniziare dai camerieri, partecipa con te alla festa dell'eleganza. Come diceva quello scaricatore di porto: I pesi son ben altri.....che una serata di gala . :D
 

shanta

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

mars ha detto:
quoto liborio, in nave è totalmente diverso.

anch'io mi sono ritrovata ad eventi in cui l'apparire faceva da protagonista, ma qui è tutta un'altra cosa.
è semplicemente una tradizione.
una volta tutte le sere erano di gala. lasciamo le poche che rimangono...
a te non piaceranno, io le adoro. i gusti sono gusti, li rispetto e non li critico, ma tu dovresti fare lo stesso

Non voglio assolutamente essere polemica e guarda che io non sto proprio criticando nessuno, sto semplicemendo esprimendo una mia opinione che non è detto debba essere condivisa. Così come non credo di dover necessariamente condividere - od essere convinta - delle opinioni altrui. Sono, appunto, opinioni soggettive.
Non tutti vediamo gli stessi colori nello stesso modo, per qualcuno il bianco è solo bianco, per altri c'è il bianco panna, il bianco ghiaccio, il bianco albume... e non tutti ci divertiamo nello stesso modo...
 

roberto17

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Effettivamente , come il binco anche il giallo lo si vede in molti modi giallo canarino , giallo paglierino , ecc.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il mondo e' bello perche' e' variopinto :lol: :lol:
Io tanto per dire la mia , posso solo augurare a tutti una buonissima crociera con o senza serata di gala :p :p (anche se senza non sarebbe proprio la stessa cosa ) " parere strettamente personale "" :roll: :roll: :p :p :p :wink:
 

Yashodara

Member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Al di là di tutte le opinioni, partecipare a questo tipo di eventi per lavoro semplicemente ti fa capire come funzionano. Se non lo hai mai fatto, sei convinto che il personale partecipi "alla festa (dell'eleganza)", "con gioia"... per qualcuno sarà così, per (molti) altri no: stanno solo lavorando e il loro lavoro è farti sentire bene. Se non ve ne accorgete è perchè sono bravi, ma questo non cambia la realtà. A me capita di divertirmi agli eventi, ma questo non vuol dire che non mi renda conto delle dinamiche
 
Top