• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Steve74

Well-known member
:?: Il veliero "LILI MARLEEN" fa ancora parte della flotta tedesca Peter Deilmann, che ha anche navi fluviali?

Qualcuno mi può dare delle informazioni su questa flotta?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Su www.giocoviaggi.com trovi il catalogo italiano delle crociere fluviali... la compagnia è molto quotata... ma per questo chiedi ad Essepi, il nostro esperto di crociere fluviali.

Originariamente la Deilmann aveva due navi da crociera: la ex Berlin è adesso parte del gruppo Saga.

Prodotto "premium" per il mercato di lingua tedesca: crociere tradizionali all'insegna dell'eleganza.

Francamente è una compagnia poco adatta al crocierista italiano, per ovvie ragioni linguistiche.
 
T

tano

Guest
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Ciao Steve

La Peter DEILMANN Reederai é una compagnia di lusso di vecchia tradizione portata avanti attualmente dalle figlie di Peter Deilmanni, le gemelle Gisa ed Hedda.
Hanno in flotta una sola nave che per me é superiore come lusso all´Europa della concorrente Hapag Lloyd.
Poi hanno una flotta di navi fluviali che é composta da nove navi : Queste sono la Mozart, Casanova, Heidelberg, Dresden,
Katharina von Bora, Königstein, Frederic Chopin, Princesse De Provence, Cezanne.
Non mi risulta il veliero Lili Merlene in questa flotta.
Piú informazioni : www.deilmannkreuzfarthen.de
Se ti interessa ho informazioni e piani, prezzi ed intinerario della Deutschland.

Un saluto
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Hum Gisa e Hedda...eta'??? :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Steve74

Well-known member
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Grazie a tutti per le informazioni.

Me ne ha parlato una collega (docente di tedesco) a scuola, volevo più informazioni, lei aveva fatto, qualche anno fa, una crociera sull’Elba con questa compagnia tedesca.
Mi diceva che avevano anche un veliero.
 
T

tano

Guest
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Ciao Unochenavigaveramente

Mi fanno ricordare tanto.....le sorelle Kessler. :mrgreen:
Ricordo da piccolo che avevano belle gambe...e lunghe.
L´etá 37, 38 anni.
A te la scelta.

image0119th4.jpg


Un saluto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Italian Cruiser ha detto:
Su http://www.giocoviaggi.com trovi il catalogo italiano delle crociere fluviali... la compagnia è molto quotata... ma per questo chiedi ad Essepi, il nostro esperto di crociere fluviali.
Originariamente la Deilmann aveva due navi da crociera: la ex Berlin è adesso parte del gruppo Saga.
Prodotto "premium" per il mercato di lingua tedesca: crociere tradizionali all'insegna dell'eleganza.
Francamente è una compagnia poco adatta al crocierista italiano, per ovvie ragioni linguistiche.
Eilà.... ma che bel forum questo.... basta adocchiare una crociera, e poi fare una ricerca qui :D

Io ho in mano proprio il catalogo delle GiocoViaggi :)

La prima ipotesi sarebbe proprio di fare la prima settimana di settembre sul Danubio a bordo della M/N Mozart

nave che, ho visto, non ha nulla da invidiare alle unità marine più piccole, anzi!

come dici tu però l'assistenza a bordo è solo inglese e tedesca...potrebbe essere un problema anche se non insormontabile visto visto che una crociera fluviale è meno "difficile" di quella marina er quanto riguarda l'organizzazione delle escursioni "fai da te".

Però a questo punto la compagnia mi ha incuriosito, e mi piacerebbe provare a fare una crociera con loro, più breve, nel periodo del ponte dell'Immacolata... vedremo :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Italian Cruiser ha detto:
Purtroppo recentemente si sono presentati serissimi problemi per le crociere fluviali Peter Deilmann.
Una pluralità di fonti sul web riporta che, in seguito a gravi difficoltà finanziarie, la divisione Peter Deilmann per le crociere fluviali cesserà di operare nel 2010.
Per approfondimenti:
http://www.lloydslist.com/ll/news/peter ... 3CE3266794
http://www.travelbizmonitor.com/deilman ... iness-7141
Sempe preziosissimo!

Certo che a questo punto una prenotazione per una crociera con loro a dicembre è un grosso rischio... chi mi garantisce che rimarranno operativi fino a quel momento?

"ripiegherò" sulla Croisieurope o Viking...

ma in questi casi, che succede alla flotta?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Oggettivamente non ti conviene davvero correre rischi.

Per quanto riguarda la flotta le ipotesi possibili sono 2.

1) La Deilmann si è già attivata per cercare compratori per le sue navi fluviali.
2) Le navi della flotta verranno poste in disarmo alla cessazione delle crociere previste dalla compagnia, in attesa che si facciano avanti compratori. E questa situazione potrebbe interessare le navi meno appetibili della compagnia che non attraggono immediatamente l'interesse di eventuali compratori.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Italian Cruiser ha detto:
Oggettivamente non ti conviene davvero correre rischi.

Per quanto riguarda la flotta le ipotesi possibili sono 2.

1) La Deilmann si è già attivata per cercare compratori per le sue navi fluviali.
2) Le navi della flotta verranno poste in disarmo alla cessazione delle crociere previste dalla compagnia, in attesa che si facciano avanti compratori. E questa situazione potrebbe interessare le navi meno appetibili della compagnia che non attraggono immediatamente l'interesse di eventuali compratori.

Grazie... !!
 

Steve74

Well-known member
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Non hanno una nave marina? Anche quella sarà venduta?

Peccato la fine di un marchio Premium.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Steve74 ha detto:
Non hanno una nave marina? Anche quella sarà venduta?

Peccato la fine di un marchio Premium.

In base alle notizie comparse sul web la decisione di dismettere la flotta fluviale è stata determinata dalla decisione di concentrarsi sulla divisione crocieristica marina. L'unica nave di questa flotta, la lussuosa e tradizionale Deutschland, salvo ulteriori sviluppi al momento non prevedibili, è salva.
 

monticiano

New member
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Italian Cruiser ha detto:
Steve74 ha detto:
Non hanno una nave marina? Anche quella sarà venduta?

Peccato la fine di un marchio Premium.

In base alle notizie comparse sul web la decisione di dismettere la flotta fluviale è stata determinata dalla decisione di concentrarsi sulla divisione crocieristica marina. L'unica nave di questa flotta, la lussuosa e tradizionale Deutschland, salvo ulteriori sviluppi al momento non prevedibili, è salva.

Prima della crisi c'erano pure notizie su una nave successore della Deutschland, adesso non se ne parla più. La Deutschland, a parere mio, non avrà un grande futuro in quanto la concorrenza tipo Silversea e MS Europa è più prestigiosa
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Piccolo dettaglio sul destino della flotta.

In questi giorni ho comunque chiesto lo stesso informazioni sulla partenza fluviale del 5 dicembre e al momento è ancora "in linea" e prenotabile... e (apparentemente) non c'è nessun problema.

Adesso ci penso un pò, ma a settembre può darsi che decida di "rischiare"
 

monticiano

New member
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Steve74 ha detto:
Non hanno una nave marina? Anche quella sarà venduta?

Peccato la fine di un marchio Premium.

Premium di tempi d'allora. Beh, le cabine sono ben arredate però piuttosto piccole (Grand Suite esterna 30 mq, Suite 22,5 mq ecc.) Niente balconi.
 

Steve74

Well-known member
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

monticiano ha detto:
Steve74 ha detto:
Non hanno una nave marina? Anche quella sarà venduta?

Peccato la fine di un marchio Premium.

Premium di tempi d'allora. Beh, le cabine sono ben arredate però piuttosto piccole (Grand Suite esterna 30 mq, Suite 22,5 mq ecc.) Niente balconi.

Esistono navi di lusso (superiori a premium) senza balconi!
Che sia una “vecchia” nave è vero, l’ho vita nel 2007 al porto di Montecarlo.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Dr. Pianale ha detto:
Piccolo dettaglio sul destino della flotta.

In questi giorni ho comunque chiesto lo stesso informazioni sulla partenza fluviale del 5 dicembre e al momento è ancora "in linea" e prenotabile... e (apparentemente) non c'è nessun problema.

Adesso ci penso un pò, ma a settembre può darsi che decida di "rischiare"

Piccolo aggiornamento...anche se è possibile prenotare, mi è stato impossibile farlo per un motivo che nulla centra con lo stato di crisi della Compagnia.

Molto semplicemente, sulle navi fluviali, non hanno cabine triple... :|
 

Steve74

Well-known member
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Dr. Pianale ha detto:
Piccolo aggiornamento...anche se è possibile prenotare, mi è stato impossibile farlo per un motivo che nulla centra con lo stato di crisi della Compagnia.

Molto semplicemente, sulle navi fluviali, non hanno cabine triple... :|

Potresti prendere 2 cabine.


Scusate per l’OT.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Richiesta info flotta Peter Deilmann?

Steve74 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Piccolo aggiornamento...anche se è possibile prenotare, mi è stato impossibile farlo per un motivo che nulla centra con lo stato di crisi della Compagnia.

Molto semplicemente, sulle navi fluviali, non hanno cabine triple... :|

Potresti prendere 2 cabine.


Scusate per l’OT.

Si, ovviamente si.... ma ci sono sia problemi di costo (perchè praticamente sarebbe come essere in 4) e sia il fatto che il piccolo (9 anni), a specifica richiesta, ha già detto che on ha la minima intenzione di stare da solo se le cabine non sono comunicanti (e non sono comunicanti) :mrgreen:

Molto probabilmente faremo la Senna con la CroisiEurope...
 
Top