• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

alle prime armi con le crociere

ungaluca

New member
Ciao a tutti, sto rancolando nel buio e volevo avere magari qualche prima dritta sulle crociere, magari se avete qualche sito che consigliate che ha dei prezzi buoni, quali compagnie scegliere...
ho letto un po ma come al solito per ogni compagnia cè chi dice che si è trovato benissimo e chi malissimo :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

allocci

New member
benvenuto

benvenuto

Benvenuto, dipende dall'intinerario che vorresti fare, comunque come prima crociera sceglierei una compagnia Italiana e il Mediterraneo, così siamo sicuri che ti verrà la crocierite.!!
 

ungaluca

New member
mi piacerebbe fare (piu che altro per il lato economico) una crociera nel mediterraneo, devo ancora decidere se orientale o occidentale. Per la compagnia cosa consigliate? sto vedendo che in parole povera la LOUIS CRUISE LINES è la piu economica, poi cè la MSC e la COSTA, ma cè tanta differenza nel servizio e nelle navi? io vorrei andarci in estate con la mia ragazza
 

CostaMagica

Super Moderatore
Personalmente ho viaggiato con Costa ed MSC ed alle due compagnie ho preferito la prima sebbene prima o poi certamente tornerò su MSC per una riprova.
Credo che in fatto di servizi le compagnie siano abbastanza simili, ma è troppo riduttivo parlarne così... la riuscita di una crociera dipende da tanti fattori che combinati insieme producono emozioni, difficile schematizzare e fare una classifica, troppo soggettivo...
Fai un giro per il forum ed imparerai a conoscere molto di più le compagnie che citi (ma anche altre) ed i servizi che offrono e poi forse, dopo che ti sarai fatto un'idea, potrai andare serenamente in ADV a prenotare ;-)
 

ungaluca

New member
sto provando a vedere la sezione PRENOTA ORA e quando faccio il calcolo del prezzo è una cosa affidabile o alla fine cè da aggiungerci sempre qualcos altro? come tasse, mance, iscrizioni.... in alcuni questa cose sono comprese in COMPRENDE o NON COMPRENDE, in altri non cè proprio....
 

vacanziera79

New member
E' affidabile, devi aggiungere le quote di servizio che non sono mai comprese (se parliamo di Costa e Msc)!
Come ti hanno consigliato sopra, fai un giro nel forum e fatti un'idea più chiara della crociera... io comunque opterei per il Mediterraneo orientale, molto più bello di quello occidentale! ;-))

Un saluto,
 

ungaluca

New member
ieri ho letto fino a tardi e un po di cultura me la sono fatta (niente in confronto alla vostra) :)
guardando tra le crociere ho trovato questa:

http://www.crociere.crocieristi.it/...66276BB68D34C12577C100474AFA&DT=20110815&ro=0

qui di quote di servizio non si parla? quanto sono di solito all'incirca per persona? saranno gia comprese?
qui facendo il totale verrebbe 1718 euro per due persone, per fare 11 giorni, non mi sembra male... o dite che cè la fregatura? :D nel senso che barca e rotta sono tipo vacanze Fantozzi e Filini [smilie=saltare_03[:

l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è che quando si attracca di ha davvero poco tempo, in alcuni porti 4 ore di "libera uscita" tenendo conto (ho zero esperienza a riguardo) che poi tra il tempo che attracca e si scende e il tempo che ci vuole per risalire, magari si scende pure a 3 ore....
 

argi

New member
e' stata la nostra prima crociera.
le navi sono vecchie e non hanno nulla a che vedere con le navi costa o msc.
anch'io come te non avevo esperienza e guardai soprattutto il prezzo(oggi posso dirti che con i consigli di questo forum e navigando in rete hotrovato siti dove ho comprato crociere di altre compagnie allo stesso prezzo o con una piccola differenza)
comunque all'epoca il trattamento fu buono e gli spettacoli erano di buon livello.
certo il ristorante era uno pero' abbiamo mangiato bene.
soprattutto essendo una nave piccola c'e piu' familiarieta' con le persone e non ti vedi spaesato.
l'itinerario fu bellissimo e vi ho lasciato il cuore
all'epoca le quote di servizio non erano obbligatorie per cui le feci modificare
chiedi pure se hai bisogno
 

ungaluca

New member
e' stata la nostra prima crociera.
anch'io come te non avevo esperienza e guardai soprattutto il prezzo(oggi posso dirti che con i consigli di questo forum e navigando in rete hotrovato siti dove ho comprato crociere di altre compagnie allo stesso prezzo o con una piccola differenza)

quali siti? :)
 
Top