• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valencia

2112

Member
sono appena stato a valencia con costa serena scalo 08:00-16:00 con due bambini al seguito
ho fatto cosi: senza perdere tempo appena sceso taxi per il centro, costo 11 € visita rapida del centro che non è molto grande ( tra l'altro non è eccezionale), alle 10:30 di nuovo taxi sino alla citta della scienza € 11 passeggiata panoramica per raggiungere l'oceanografico ( chè è l'ultimo edificio) visita dell'oceanografico fino alle 13:30 e poi visita di un ora al museo delle scienze, alle 15:00 taxi costo 6 € per rientro in nave. Unico consiglio, per il tempo a disposizione, forse il museo lo eviterei e starei fino alle 15.00 all'oceanografico per vederlo con piu calma.

le navette costa se si hanno i bambini con convengono mai perchè i bambini pagano per intero. Il prezzo della navetta è 7 € A/R se siete 4 fa 28 €
il taxi andata e ritorno totale ti costerebbe 22 € velocizzando il tutto al massimo con l'oceanografico 28€ .
Forse potrebbe essere conveniente la valencia cruise card costa 10 euro a testa ed ho saputo dopo che i bambini sino a 6 anni non compiuti non pagano.
la cruise si fa all'uscita del terminal e ti da diritto al 15% di sconto per i biglietti di ingresso all'oceanografico e puoi prendere una navetta gratuita che ti porta sia al centro che all'oceanografico oltre che ti riporta in nave.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Manu86

New member
All'uscita del porto potete prendere una navetta gratis che porta al terminal, da lì 200 mt più avanti c'é la fermata del bus numero 4 che, al costo di 1,50 € vi porta direttamente in centro. Le cose da vedere a Valencia sono per lo più concentrate nel centro della cittá, a parte la cittá della scienza-ocanografico e company.

;)
 
S

sciguetto

Guest
L'acquario è davvero invitante, fa le scarpe a quello di Genova (struttura a parte)?

Sì, per me assolutamente e in tutti i sensi, soprattutto per la disposizione delle vasche. All'esterno è bellino anche il padiglione degli uccelli.
Se non erro è il più grande d'Europa
 

memi73

New member
Una cosa non mi è chiara, l'ufficio dove fare la VCC è subito allo sbarco o bisogna comunque prendere la navetta gratuita fino all'uscita del terminal per trovarlo?
 

TJill

New member
Ciao io sono stata a Valencia e ho visto entrambe le "attrazioni", diciamo così. A me è piaciuto molto di più l'Oceanografico, per essere onesta. C'erano quei bei percorsi "dentro l'acqua" (non so come si chiamino): praticamente, ti ritrovi sopra la testa questi pesci bellissimi e coloratissimi; questi movimenti lenti e rilassanti, la luce che si riflette nelle piccole onde che creano i pesci nuotando...a me ha rilassato tantissimo e mi ha conquistato. Ci vuole un po' per visitarlo: io ho perso un paio d'ore (ma mi sono proprio gustata ogni percorso).
 
S

sciguetto

Guest
Ciao, sono "tunnel" ;)

Sono anche molto belli da vedere gli edifici, fuori dall'Oceanografico, costruiti in modo da avere la forma di scheletro di dinosauro.
 

memi73

New member
Solo un paio d'ore TJill? Credevo richiedesse più tempo, hai visto anche lo spettacolo dei delfini?

Alla fine abbiamo deciso di vedere l'oceanografico, il bioparc dev'essere tutto sotto il sole e col bambino a quelle ore non è l'idale.
 
S

sciguetto

Guest
Ci puoi mettere tranquillamente un po' di più, suppongo che il bimbo si fermerà ad ogni vasca :rolleyes:

Poi all'esterno, in superficie, c'è ancora un bel percorso da fare, con un sacco di uccelli da vedere, poi la voliera.... gli orari degli spettacoli dei delfini variano di stagione in stagione, ma in biglietteria li conoscono...

Ah, preparati :roll: appena entri nell'acquario trovi un negozio con i soliti ricordi, ricordini, peluches.... :D
 

TJill

New member
Sono anche molto belli da vedere gli edifici, fuori dall'Oceanografico, costruiti in modo da avere la forma di scheletro di dinosauro.
Quoto Sciguetto! Bellissimi insieme alle piscine: hai una sensazione quasi paradisiaca, con tutto quel bianco che ti circonda e la luce ovunque.

Sì, Memi. Un paio d'ore perché non abbiamo fatto a tempo a vedere lo spettacolo dei delfini. Hai una vaga idea di quante me ne abbia fatte passare mio figlio? Che tra l'altro siamo arrivati in ritardo per colpa sua, che girava come un folle nell'uccellario! Bah...povera me.
 

Stefyscily

New member
Una cosa non mi è chiara, l'ufficio dove fare la VCC è subito allo sbarco o bisogna comunque prendere la navetta gratuita fino all'uscita del terminal per trovarlo?

Ciao.La VCC la fai al piano terra del terminal del porto,c'è un ufficio che noterai subito perchè c'è un sacco di gente, e la navetta la prendi subito di fronte l'uscita
 

Dario1964

New member
Una cosa non mi è chiara, l'ufficio dove fare la VCC è subito allo sbarco o bisogna comunque prendere la navetta gratuita fino all'uscita del terminal per trovarlo?

Secondo me la VCC non serve a meno che tu non intenda fare tante corse in autobus, ogni tratta costa 1,50 euro e più di tre volte non lo prendi visto il tempo limitato e le molte cose da vedere. Per arrivare dalla nave all'uscita del Porto, noi con la Msc Splendida abbiamo trovato un autobus gratuito.
 

Marii

New member
Io a Valencia sono andata con la scorsa crociera e mi è piaciuta molto.
Il centro è facilmente raggiungibile con l'autobus 4 ed è tutto concentrato là.
Mi hanno detto che sia anche molto bello l'acquario, ma se si va lì non c'è tempo di fare altro, perché è grandissimo e offrono anche uno spettacolo di circa un'ora e mezza. Ne vale comunque la pena!
Mi sapreste invece dire come si arriva alla spiaggia? Grazie!
 

fabrok

New member
Ciao Marii. leggendo i tuoi post ho visto che farai la mia stessa crociera MSC .
Per quel che riguarda Valencia dalla nave al luogo dove posso prendere autobus o taxi bisogna prendere una navetta ?
Una volta fuori dal porto per arrivare al centro tu consigli l'autobus 4 e facile trovare la fermata? quanto tempo impiega
per arrivare al centro? la cattedrale famosa per il Santo Graal è in centro ? anche il mercato ?
cosa mi consigli di vedere a Valencia ?
per quel che rigurada Tunisi quale info hai trovato?
Grazie.
 

Dario1964

New member
Ciao Fabrok ho fatto anch'io la Crociera con la Msc Splendida
Dalla nave all'entrata del porto c'è una navetta Msc gratuita, non prendere quella a pagamento che ti propone la compagnia. Poi vicino puoi prendere l'autobus n° 4 che ti porta in centro città, armati di pazienza perché c'è la coda alla fermata, il biglietto lo fai a bordo. La Cattedrale di Valencia è in centro storico, l'ingresso costa 5 euro con audioguida (in pratica un telefonino con la descrizione di quello che stai vedendo). Sempre in centro storico è interessante il Mercato Generale, rimane aperto fino alle 14,00, sempre muovendoti a piedi puoi arrivare alla Plaza de Toros con annesso Museo un pò piccolino ma interessante (la visita costa 2 euro). Dal Museo puoi prendere l'autobus 35 e arrivare alla città delle scienze e delle arti progettata da Santiago Calatrava, qui puoi fare una visita solo all'esterno, perché ti ci vorrebbe molto tempo per visitarlo tutto. Una volta finito puoi prendere l'autobus n° 9 e tornare al Porto, se hai un pò di tempo al Porto ci sono ancora le costruzioni (ora abbandonate) dell'Americas Cup. Dal porto di nuovo navetta gratutita e torni in nave.

Per Tunisi se leggi tutto quello che è stato scritto su quella città ti troverai benissimo.
 

memi73

New member
Aggiungo che, se si vuole visitare l'Oceanografico, si prende il 4 all'uscita del porto e dopo due o tre fermate (non ricordo con esattezza, ma tanto in ogni pensilina ci sono i numeri dei bus che fermano) il 19.
Noi abbiamo interpretato male la risposta dell'autista e abbiamo capito che dovevamo scendere in una certa piazza di cui non ricordo il nome (che poi si è rivelata essere quella centrale) per la coincidenza. Risultato: persa un'ora e mezza e saltato lo spettacolo dei delfini :(
In questo periodo gli spettacoli sono alle 11.45, alle 15.45 e alle 19.45. Non so quanto durino, perché noi abbiamo iniziato a vedere il secondo e per paura di non fare in tempo a tornare alla nave siamo andati via dopo mezz'ora. Peccato, dato che i taxi sono subito fuori dall'acquario e in 5-10 minuti sei al porto.
 

pensionato

New member
io volevo girare la citta' con il bus turistico
mi sapete indicare dove prenderlo e s ene vale la pena
parto sabato e sono sempre in ritardo per legegre tutte le pagine precedenti
grazie a tutti
 

fabrok

New member
Qualcuno puo' consigliarmi dove mangiare una buona paella ?
Possibilmente o vicino al centro oppure vicino al porto.

Grazie
 
Top