• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Casablanca

Focuslandia

Member
Davvero? Avrei detto esattamente il contrario, le più vecchie mi sono sembrate le rosse...

Infatti le auto bianche dovevano essere quelle per turisti e quelle rosse invece da evitare... tutto il contrario almeno a maggio di quest'anno quindi un mesetto fa. I rossi ( attenzione non tutti) erano in percentuale nuovi, infatti in un giorno ho preso due volte quelli rossi perché erano nuovissimi
 
Infatti le auto bianche dovevano essere quelle per turisti e quelle rosse invece da evitare... tutto il contrario almeno a maggio di quest'anno quindi un mesetto fa. I rossi ( attenzione non tutti) erano in percentuale nuovi, infatti in un giorno ho preso due volte quelli rossi perché erano nuovissim


i[le auto rosse son quelle che possono girare solo in Casablanca quelle Bianhe vanno fuori da Casablanca dove i taxi rossi non possono andare
 

sheklesh

New member
Ciao tutti,
volevo chiedervi se a qualcuno è capitato di fare le escursioni della costa separatamente ovvero prima una e poi l'altra nello stesso giorno.

Mi riferisco in particolare alle escursioni:

CASABLANCA E MOSCHEA HASSAN II
RABAT

Volevo chiedervi se si ha il tempo di pranzare a bordo prima di partire per l'altra oppure partono in contemporanea.

Grazie ;)
 

Comax

Active member
Le escursioni di mezza giornata di Costa partono sempre una la mattina e l'altra a pomeriggio per permettere la partecipazione ad entrambe. A metà giugno Casablanca e Moschea Hassa II (che ho fatto io) partiva alle 8:30 mentre Rabat partiva alle 14:15. Tra le due c'è giusto il tempo di mangiare un boccone al buffet. Non è da escludere che l'ordine delle partenza possa essere invertito.
 

sheklesh

New member
Tra le due quale mi consigliate di più? Ho escluso Fez e Marrakesh perchè sinceramente troppo tempo sprecato in bus!

In genere quale fanno nel pomeriggio? Rabat?

Ho appena letto su costa che Rabat si fà in genere nel pomeriggio ;)
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
avendo già visto Casablanca e Rabat sono indeciso su cosa fare la prossima volta che mi fermerò qui considerando che avrò anche la mia piccola di 3 anni...Non c'è nessun vero racconto su Meknes e Fes...qualcuno può dirmi se per una bambina sono troppo impegnative? considerando le 3 ore di pulman? stessa cosa mi sembra anche andare a Marra...altre alternative? grazie
 

pinkbutterfly

Active member
avendo già visto Casablanca e Rabat sono indeciso su cosa fare la prossima volta che mi fermerò qui considerando che avrò anche la mia piccola di 3 anni...Non c'è nessun vero racconto su Meknes e Fes...qualcuno può dirmi se per una bambina sono troppo impegnative? considerando le 3 ore di pulman? stessa cosa mi sembra anche andare a Marra...altre alternative? grazie
Marrakesh merita.....sinceramente a me non é sembrato tanto il tragitto però supponga che per una bimba lo sia.....basta portarsi dietro delle distrazioni....giocattolini .....al ritorno si dorme....
Ric sei appena tornato....riparti?
 

elenamaria

New member
qualcuno a fato questo tipo di escursione con Costa?
OVERLAND TO MARRAKECH (double room)
cosa mi potete dire
grazie

Maria, non so se questa escursione preveda una notte a Marrakech, se sì ti posso dire che noi ne facemmo una simile, con un altro nome, però. Da Casablanca partimmo in 13, tutti italiani e due tedeschi, con una guida marocchina e una ragazza Costa al suo primo imbarco. Pagammo in due circa 600 euro, era previsto il pernottamento in un hotel 5 stelle, sul posto scoprimmo che a noi del tour era stata assegnata una camera nell'ala "3 stelle". Ricordo che al ritorno raccontai di questa escursione qui nel forum perchè fu una delusione: la guida era un ragazzo supponente e sgarbato, non voleva rispondere alle domande, non era per niente disponibile (ci fu una mezza rivolta a un certo punto perchè non ne potevamo più del suo comportamento).
Poi l'hotel, un disastro! Dovemmo cambiare camera perchè la toilette non funzionava, a colazione gli uccellini gironzolavano per la sala e si appoggiavano sui cestini del pane....ok, ne avrei da raccontare ma mi fermo qui.
Ti dico solo che al ritorno tutti protestammo a bordo e da casa e ricevemmo un "indennizzo" da Costa e grandi scuse...
 

RIC

Well-known member
qualcuno è andato di recente al "Marocco Hall", sembra essere il più grande centro commerciale dell'Africa...non molto distante dal porto...
 

Comax

Active member
qualcuno è andato di recente al "Marocco Hall", sembra essere il più grande centro commerciale dell'Africa...non molto distante dal porto...

Io ci sono stato a giugno. E' un grande complesso commerciale, ha anche il cinema IMAX. Al suo interno le Galerie Lafayette e tanti negozi soprattutto a marchio occidentale. Gli standard sono sicuramente occidentali ma i prezzi decisamente inferiori, soprattutto su alcuni articoli. Attenzione al fatto che si paga solo in Dirham oppure con la carta di credito.

Tra le cose più belle un grande acquario dentro al complesso ed una grande piscina con fontane danzanti all'esterno.
Trovi alcune foto in questo mio diario http://forum.crocieristi.it/showthr...sole-del-Sole-18-29-Giugno-2013-(Comax)/page6

La distanza dal porto è di 12 km circa 20 minuti di taxi. Per il ritorno se non vuoi farti aspettare di taxi ne trovi quanti ne vuoi. Nei pressi del Mall c'è ache una spiaggia ed il santuario di Sidi Abderrahmane.
 

RIC

Well-known member
grazie Comax, avendo già visto Casablanca e Rabat penso andrò al marocco Hall la prossima volta visto che ci sarà la mia piccola non intendo fare troppe ore di pulman...preferisco qui...problemi di sicurezza non ce ne sono vero ad andare da soli con bambina piccola o hai notato che bisogna tenere qualche accorgimento particolare?
 

Comax

Active member
grazie Comax, avendo già visto Casablanca e Rabat penso andrò al marocco Hall la prossima volta visto che ci sarà la mia piccola non intendo fare troppe ore di pulman...preferisco qui...problemi di sicurezza non ce ne sono vero ad andare da soli con bambina piccola o hai notato che bisogna tenere qualche accorgimento particolare?

Si chiama Morocco Mall ed è un posto molto tranquillo, non sembra nemmeno di essere in Marocco. Unico accorgimento se prendi un taxi magari verifica che l'auto non sia troppo scassata e cmq non aspettarti che abbiamo seggiolini o rialzi per i bambini.
 

onthesea

New member
Si chiama Morocco Mall ed è un posto molto tranquillo, non sembra nemmeno di essere in Marocco. Unico accorgimento se prendi un taxi magari verifica che l'auto non sia troppo scassata e cmq non aspettarti che abbiamo seggiolini o rialzi per i bambini.
Io volevo abbinare shopping Morocco Mall+escursione Costa a Rabat, però ho alcune domande:
1) l'escursione a Rabat la fanno solo di pomeriggio? Perché mi tornerebbe meglio la mattina per poter poi andare al pomeriggio con taxi al Morocco Mall
2) se la fanno solo di pomeriggio, qualcuno ricorda a che ora più o meno parte questa escursione?
2) al Morocco Mall accettano solo moneta locale o carta di credito o ultimamente accettano anche l'euro?
Grazie
 

Comax

Active member
Io volevo abbinare shopping Morocco Mall+escursione Costa a Rabat, però ho alcune domande:
1) l'escursione a Rabat la fanno solo di pomeriggio? Perché mi tornerebbe meglio la mattina per poter poi andare al pomeriggio con taxi al Morocco Mall
2) se la fanno solo di pomeriggio, qualcuno ricorda a che ora più o meno parte questa escursione?
2) al Morocco Mall accettano solo moneta locale o carta di credito o ultimamente accettano anche l'euro?
Grazie

L'escursione a Rabat è di mezza giornata e può esserci sia la mattina che a pomeriggio. Ma non è possibile saperlo in anticipo. Quando sono stato io era di pomeriggio e mi sembra sia partita alle 14:30. Al Morocco Mall accettano solo valuta locale o carte di credito. No Euro.
 

onthesea

New member
L'escursione a Rabat è di mezza giornata e può esserci sia la mattina che a pomeriggio. Ma non è possibile saperlo in anticipo. Quando sono stato io era di pomeriggio e mi sembra sia partita alle 14:30. Al Morocco Mall accettano solo valuta locale o carte di credito. No Euro.
Grazie Comax, prenotero' l'escursione a Rabat lo stesso....Comunque questa cosa che non accettano euro, viste le moltissime navi da crociera che sbarcano a Casablanca, e' un po' assurda....È anche vero che, con le innumerevoli escursioni, non tutti vanno al Morocco Mall, però per il centro commerciale accettare l'euro sarebbe un incentivo per incassare soldini....
 

elenamaria

New member
Io ci sono stato a giugno. E' un grande complesso commerciale, ha anche il cinema IMAX. Al suo interno le Galerie Lafayette e tanti negozi soprattutto a marchio occidentale. Gli standard sono sicuramente occidentali ma i prezzi decisamente inferiori, soprattutto su alcuni articoli. Attenzione al fatto che si paga solo in Dirham oppure con la carta di credito.

Tra le cose più belle un grande acquario dentro al complesso ed una grande piscina con fontane danzanti all'esterno.
Trovi alcune foto in questo mio diario http://forum.crocieristi.it/showthr...sole-del-Sole-18-29-Giugno-2013-(Comax)/page6

La distanza dal porto è di 12 km circa 20 minuti di taxi. Per il ritorno se non vuoi farti aspettare di taxi ne trovi quanti ne vuoi. Nei pressi del Mall c'è ache una spiaggia ed il santuario di Sidi Abderrahmane.

Comax, saremo di nuovo a Casablanca (forse per la quarta volta) a fine novembre; dunque, ho preso spunto dal tuo racconto per organizzare un giro diverso dai precedenti.
Non sono riuscita a trovare il santuario su Google Earth, poi ci riproverò.
E' un luogo carino, vale la pena farsi portare dal tassista?
 

Trenta

New member
L'escursione a Rabat io, nelle precedenti volte a Casablanca, l'ho sempre vista fare solo pomeridiana, mentre quella a Casablanca + Moschea Hassan II sempre vista sia AM che PM.

Comunque, a parte questo, a Rabat ci sono stato e sicuramente delle escursioni finora fatte in Marocco con Costa (Casablanca, Agadir ed appunto Rabat) pur non essendo nulla di stratosferico è stata la migliore.

Stavolta me ne resto comodamente in nave.
 
Top