• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorante Club Blue Moon

Magellano

Utente livello Platinum
Nell'argomento "Ristorazione su Pacifica" Nottevelataa chiedeva informazioni sul ristorante a pagamento Club, il Blue Moon. A parte due note a sfavore, tra le quali quella di Tano, che non giudica positivamente l'ambiente, non si sono comunque ottenute notizie sul tipo di menu, l'analogia ad altri ristoranti Club, o descrizioni sull'ambiente. Avrò presto modo di frequentarlo e mi piacerebbe conoscere qualche impressione più dettagliata. Ringrazio anticipatamente.
 

edith

Member
Re: Ristorante Club Blue Moon

io sono stata sulla pacifica a novembre nel risotrante club blue moon.
peró per me era la prima volta che ci sono stata in un ristorante club. non so se ti posso essere utile.... :roll:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Ristorante Club Blue Moon

A breve pubblicherò menu ed immagini.
Sinceramente non sono rimasto entusiasta. L'ambiente ed il servizio sono molto validi ma il menu è ormai ripetitivo e a mio parere, le stesse pietanze, qui di qualià inferiore ad altre navi.
 

edith

Member
Re: Ristorante Club Blue Moon

uh, ma allora tu non ti sei trovato benissimo.
anche noi abbiamo detto che per quello che viene pubblicato, proposto, spinto ci saremmo aspettato un qualcosa di piú.... :roll:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Ristorante Club Blue Moon

Sinceramente, mi sono trovato meglio al ristorante normale. Ripeto, apprezzo il servizio più curato (frutto esclusivamente del minore rapporto camerieri/ospiti, la cortesia dei camerieri ai ristoranti è ottima), e un ambiente più tranquillo e rilassato. Il menu non è poi cosi particolare e buono.
 

salseros2003

Active member
Re: Ristorante Club Blue Moon

Caspita....beh vuol dire che risparmierò... di solito i ristoranti a pagamento offrono un delta significativo... la mia epserienza sul risto a pagamento sulla Constellation rasentava l'idillio.... peccato ma almeno risparmio... :lol:

grazie per il post
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Ristorante Club Blue Moon

Bè non dico che non si mangi bene, assolutamente. Il menu, sulla carta, è molto ricercato e qualche piatto è molto originale. Essendo però l'elenco delle pietanze uguale ad altre navi, ho riscontrato una cucina migliore, ad esempio, su Luminosa o Concordia.
 

edith

Member
Re: Ristorante Club Blue Moon

io, quando ero in ferie ho mangiato meglio - per i miei gusti - al ristorante normale della serena che non al club blue moon della pacifica sulla quale ero la settimana successiva....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Ristorante Club Blue Moon

E va bene... Passiamo ai fatti :p

La tartare di fassone, con germogli, crostone di pane casereccio e crema al gorgonzola

DSC03791.jpg


Il timballo, di riso al piccione

DSC03792.jpg


I paccheri di Gragnano, con ciuffi di broccoli, olive e pomodorini essiccati

DSC03793.jpg


Il filetto di vitello, con patate fritte, spinaci e zabaione salato al dragoncello

DSC03795.jpg
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Ristorante Club Blue Moon

E' vero il menù comincia ad essere ripetitivo: alcuni dei piatti in menù sono riproposti sempre identici da almeno due anni...
A quanto si vede dalle foto anche la presentazione mi sembra leggermente meno curata. O sbaglio?
Una domanda: a tuo parere (ovviamente soggettivo) quali sono i piatti tra quelli assaggiati che si sono collocati al di sotto dello standard consueto? E quali (se ce ne sono stati) al di sopra?
Grazie :D :D :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Ristorante Club Blue Moon

Al di sotto delle altre navi era il filetto di vitello. Troppo cotto, molto secco e fibroso, sembrava più un bollito che un buon filetto. Anche il risotto al piccione era a mio giudizio inferiore ad altri ristoranti club. Altrove infatti il sugo di piccione era contenuto all'inerno della sfera di riso, che esternamente si mostrava quasi spoglia, mentre a sorpresa fuoriusciva il cuore di ripieno. Qui invece era una calotta di riso, piuttosto insapore, con il sugo cosparso al di sopra. La tartare la definirei standard, buona, come anche il celebre gelato all'azoto, anch'esso analogo ad altri ristoranti.
 

leon3037

New member
Re: Ristorante Club Blue Moon

ho cenato al Blue Moon una decina di giorni fa ( sigh ) , durante la navigazione per la Terra Santa. Del menu non c'è una cosa che mi ha colpito in particolare ma ricordo con estremo piacere il dolce, un tortino al cioccolato fondente servito con un gelato preparato sul posto. Proprio la preparazione del gelato è la cosa che più è stata affascinante: il cameriere si è affiancato con un piccolo carrello al nostro tavolo e ha versato in una ciotola contenente zucchero d'uva, vaniglia e non so cosa altro, un fiume di azoto liquido: al contatto tra le due componenti è fuoriuscita una nuvola di fumo e dopo una rapida miscelazione con una frusta da parte del cameriere, ha preso corpo il vero e proprio gelato.

Sulla scheda questionario che ti propongono al termine della cena ho aggiunto la casellina 6 per commentare il dessert

:D
 

costalover

New member
Sono tornato il 12 c.m. con Costa Pacifica. Ho cenato al Club Blue Moon e devo dire che non mi posso lamentare. Ho trovato un ambiente molto riservato, servizio eccellente e ottima cucina con preparazione dei piatti molto particolare. Il menù viene cambiato ogni settimana.
 
Top