• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Orchestra 17-23/06/2012 Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

martyuri

New member
Ciao Alerosanero.. Rispondo a qualche tua domanda.. Io sono stata su Msc orchestra a fine settembre..

Per i pacchetti bevande non saprei cosa dirti perche io e il mio ragazzo non beviamo alcolici abbiamo preso solo il pacchetto dell'acqua e delle 10 bevande analcoliche o gelati.. Quello dell'acqua ci è avanzato perche prendevamo una bottiglia solo a cena al ristorante visto che al buffet è disponibile 24h su 24h...

Ad ibiza noi pultroppo ci siamo stati solo una notte.. non è tanto vicino il porto alla vita notturna quindi ti consiglio la navetta di msc che paghi solo una volta ma puoi prendere piu volte.. Il pacha è distante 5 minuti a piedi da dove ti lascia la navetta.

Le cene di gala ce ne saranno e sono due.

La discoteca era aperta ogni sera

la colazione in camera è gratuita però non è varia come quella che trovi al buffet ma almeno una mattina ti consiglio di fartela portare specialmente se hai una cabina con balcone.. non c'è cosa piu bella di svegliarsi e fare colazione con quello spettacolo.. ti allego una foto

Per le bevande io sono stata fortunata per due volte me l'hanno fatte passare ai controlli ogni volta che rientravo da un'escursione ad ibiza mi hanno fatto entrare una cocacola di 1,5l e a valencia una bottiglia di sangria però erano in mezzo agli acquisti che avevo fatto non so forse hanno chiuso un'occhio mentre a tanta altre gente le ritiravano.

photo.php
 

kiki83

Active member
non si paga la colazione in cabina. io sono tornata sabato dalla splendida e l'abbiamo fatta in cabina tutti i giorni, tranne il giorno dello sbarco ;)
 

kiki83

Active member
si ho letto che su costa è così. io adoro la colazione in cabina. se vai nel mio diario ho messo anche una foto del vassoio e si vede un pò com'è...
 

shoesen

New member
Ciao Alco56,
a distanza di un anno dalla tua crociera, ho letto il tuo interessantissimo e utilissimo diario.
Il prossimo 23 giugno sarò anche io sulla stessa nave ( partenza da Palermo) con un itinerario un po' diverso (è la mia prima crociera).
Colgo l'occasione per chiedere a te o a chi altro vorrà rispondermi se, visto che partirò con mio marito e mio figlio che ha 7 anni, e considerato che abbiamo scelto il secondo turno per la cena, è possibile far mangiare il piccolo al self-service prima delle 21:30 e poi sederci al tavolo per quell'ora?
scusa per la domanda banale... ma ho paura che non regga per la fame e tra l'altro nn so ancora come funziona una crociera....
 

alberto70

Member
Ciao Alco56,
a distanza di un anno dalla tua crociera, ho letto il tuo interessantissimo e utilissimo diario.
Il prossimo 23 giugno sarò anche io sulla stessa nave ( partenza da Palermo) con un itinerario un po' diverso (è la mia prima crociera).
Colgo l'occasione per chiedere a te o a chi altro vorrà rispondermi se, visto che partirò con mio marito e mio figlio che ha 7 anni, e considerato che abbiamo scelto il secondo turno per la cena, è possibile far mangiare il piccolo al self-service prima delle 21:30 e poi sederci al tavolo per quell'ora?
scusa per la domanda banale... ma ho paura che non regga per la fame e tra l'altro nn so ancora come funziona una crociera....

Vai tranquilla porta pure il bimbo al self service e poi goditi la cene con lui che divorera' tutti i grissini del tavolo ;-)
Buona crociera
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top