• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotare crociera a bordo.

kekko27

Member
Non avendo trovato questo argomento, mi sono permesso di aprirne uno, per capire come funzionano. Nell'ultima crociera che ho fatto per la prima volta, ho prenotato una nuova crociera usufruendo di un 5% di sconto in piu'. Siccome la gente a prenotare era molta, e ancora non avevo le idee molto chiare fra 2 crociere, la signorina della costa, mi ha detto di opzionarne una, e poi dopo averla confermata in agenzia entro 15 giorni, avrei potuto, cambiare cabina, crociera, ecc. usufruendo ancora di quel 5%. Mi ha detto che basta solo far inviare dall'agenzia una mail ha Lei, comunicando i cambi, e Lei pensa ha tutto. Alcune persone a bordo mi hanno confermato questo, dicendomi addirittura che prenotano crociere a caso, per usufruire dello sconto, per poi decidere quale veramente fare con tutta calma a casa.
Chiedo a chi ha avuto già esperienza se veramente è cosi', grazie.
 

ettore74

New member
Ciao Kekko, personalmente non ho mai prenotato a bordo nave e devo dire con tutta onesta che non penso di farlo in futuro... non credo che sia poi così conveniente.
 

ettore74

New member
Bravo Tiziano, in Crociera ci vado per rilassarmi non per prenotare un'altra crociera... preferisco valutare con calma da casa dopo essermi documentato bene. Checco a proposito un saluto a Perugia è la città dove sono nato.
 

Cokj72

New member
A che ti riferisci?
Che uno prenota una cosa qualsiasi , intanto poi me la cambiano.

Un conto se uno ha un problema e la compagnia viene incontro ad un suo affezionato cliente, prendo una cosa qualsiasi intanto me la cambiano. E tutto il lavoro della compagnia per cambiare prenotazioni?
 

rossy

New member
Ciao, io ho opzionato una crociera a bordo di Favolosa a novembre per il prossimo novembre con il 5 % di sconto, la ragazza ha mandato l'opzione alla mia agenzia, dopo 15 giorni, sono andata a confermare. Mi ha detto che potevo cambiare cabina, crociera, data di partenza ecc. Io non ho fatto niente di tutto cio', ho semplicemente confermato quella scelta.
Altri utenti del forum che erano a bordo con me hanno fatto la stessa cosa.
Avevo gia' l'idea della crociera da prenotare e sarei andata appena tornata alla mia adv, poi in un giorno di navigazione ho approfittato per fare l'opzione e visto che c'era anche il 5 % ne ho usufruito.
Curiosita' era sempre pieno di gente e fila su fila, alcuni bisticciavano su chi e' arrivato prima chi dopo.....
 

Cokj72

New member
Ciao, io ho opzionato una crociera a bordo di Favolosa a novembre per il prossimo novembre con il 5 % di sconto, la ragazza ha mandato l'opzione alla mia agenzia, dopo 15 giorni, sono andata a confermare. Mi ha detto che potevo cambiare cabina, crociera, data di partenza ecc. Io non ho fatto niente di tutto cio', ho semplicemente confermato quella scelta.
Altri utenti del forum che erano a bordo con me hanno fatto la stessa cosa.
Avevo gia' l'idea della crociera da prenotare e sarei andata appena tornata alla mia adv, poi in un giorno di navigazione ho approfittato per fare l'opzione e visto che c'era anche il 5 % ne ho usufruito.
Giusto così (secondo me), infatti fatto più di una volta.
 

rossy

New member
Giusto così (secondo me), infatti fatto più di una volta.

Esatto e' la stessa cosa che faccio con l'adv, opziono quella scelta, mi danno in genere due giorni per decidere con calma e poi confermo. A bordo hai in piu' il 5 % e ben 15 giorni per decidere. E' capitato questa volta perche' ero sicura di voler prenotare la crociera per il prossimo anno (finalmente 12 gg) per altro mi rimanevano 2 voucher di 100 euro ciascuno, quelli che arrivano con il c magazine e lo sconto premium , che mi sono stati attivati. Sapevo gia' il numero di cabina che volevo, infatti abbiamo fatto veloce senza far creare grossa fila dietro..;)
 

gattopiccolo

New member
Ad agosto a bordo di Favolosa c' era sempre molta fila per prenotare e io non avendo le idee chiare non mi sono neanche avvicinata alla responsabile costa per il booking penso pero' ad Ottobre di usufruire dimquesto servizio, mettendomi in fila, per avere lo sconto extra;-)
Ma lo faro' avendo e idee chiare e non a prenotando a casaccio
 

ettore74

New member
da quello che leggo è una cosa conveniente. cercherò di farmi un'idea prima di partire per la prossima crociera, poi si vedrà...
 

kekko27

Member
Ciao, io ho opzionato una crociera a bordo di Favolosa a novembre per il prossimo novembre con il 5 % di sconto, la ragazza ha mandato l'opzione alla mia agenzia, dopo 15 giorni, sono andata a confermare. Mi ha detto che potevo cambiare cabina, crociera, data di partenza ecc. Io non ho fatto niente di tutto cio', ho semplicemente confermato quella scelta.
Altri utenti del forum che erano a bordo con me hanno fatto la stessa cosa.
Avevo gia' l'idea della crociera da prenotare e sarei andata appena tornata alla mia adv, poi in un giorno di navigazione ho approfittato per fare l'opzione e visto che c'era anche il 5 % ne ho usufruito.
Curiosita' era sempre pieno di gente e fila su fila, alcuni bisticciavano su chi e' arrivato prima chi dopo.....

Appunto le stesse cose che sono state dette a me.
 

rossy

New member
si Artemide. Abbinato al 5% costa club e i voucher del c magazine oppure lo sconto ambassador, piu' lo sconto premium e il 5% di prenotazione a bordo.
 

gattopiccolo

New member
Scusate qualcuno di voi ha deciso di prenotare direttamente con Costa? Ha dvuto dare un acconto a bordo ho ha potuto fare il bonifico dell' acconto nei 15 gg successivi al rientro a casa?
 

sweetmartina

New member
Scusate qualcuno di voi ha deciso di prenotare direttamente con Costa? Ha dvuto dare un acconto a bordo ho ha potuto fare il bonifico dell' acconto nei 15 gg successivi al rientro a casa?

A bordo non si paga nulla.. Si opziona la crociera.. Si hanno circa quindici giorni.. Io non ho chiamato per confermare e sono stata chiamata da costa per sapere se volevo confermare o meno..
 

La76

New member
Scusate qualcuno di voi ha deciso di prenotare direttamente con Costa? Ha dvuto dare un acconto a bordo ho ha potuto fare il bonifico dell' acconto nei 15 gg successivi al rientro a casa?

A bordo fai solo un opzione, non paghi nulla. Scegli tu dove appoggiare la tua prenotazione (call center o agenzia di fiducia) ha circa un mese per poi confermarla e pagare il relativo acconto...ma fai tutto una volta che sei a casa ;)
 

simotour

Active member
Anche io ho usufruito della prenotazione a bordo di una crociera e ho usufruito del 5% di sconto avevo deciso già da casa anche il numero di cabina
 

kekko27

Member
Esatto e' la stessa cosa che faccio con l'adv, opziono quella scelta, mi danno in genere due giorni per decidere con calma e poi confermo. A bordo hai in piu' il 5 % e ben 15 giorni per decidere. E' capitato questa volta perche' ero sicura di voler prenotare la crociera per il prossimo anno (finalmente 12 gg) per altro mi rimanevano 2 voucher di 100 euro ciascuno, quelli che arrivano con il c magazine e lo sconto premium , che mi sono stati attivati. Sapevo gia' il numero di cabina che volevo, infatti abbiamo fatto veloce senza far creare grossa fila dietro..;)

Allora confermo che sabato, in agenzia ho cambiato la crociera, precedentemente opzionata in nave, confermando lo sconto del 5% avuto in nave.
 
Top