• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Sinfonia che delusione!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KSFO

New member
Buongiorno, siamo stati ultimamente su questa nave e devo purtroppo che è stata una vacanza deludente, va bene che la nave non sarà prorpio nuova ma anche l'organizzazione è stata penosa. L'animazione durante le ore di navigazione soprattutto con brutto tempo è stata quasi inesistenze, se per loro fare animazione è fare centro con una pallina da ping-pong dentro una tazzina da caffè siamo messi male. I vari bar durante il giorno sono quasi deserti, non c'è musica niente di niente. Praticamente tutti i bar iniziano a mettere un po' di musica tutti alle 18.00 quando la gente è in cabina per prepararsi per la cena infatti il primo turno inizia alle 19.30. Ogni giorno poi lezione di cha-cha-cha 1-2-3-4 per quelle pochissime persone che si cimentano nella scuola di ballo. Per i giovani cosa c'era? Niente di niente solo la discoteca alle ore 23.00 con musica del 2006/07. Purtroppo non voglio fare il rompiscatole, ma ho sentito parecchia gente annoiata che non vedeva l'ora di scendere. Abbiamo fatto altre crociere con altre compagnie e vi assicuro che mi sono sempre divertito.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non conosco l'animazione di Msc e quindi mi astengo da qualsiasi giudizio.
Ma gli orari della musica dei locali che hai citato mi sembrano in linea con le altre compagnie.
 

KSFO

New member
Saranno anche in linea, ma prima delle 18.00 nulla e finita la cena solo un bar con un po' di musica, una noia incredibile. il Direttore di crociera di cosa si occupa, di parlare 30 secondi prima di ogni spettacolo a teatro, e poi...??? ma per piacere ho visto direttori e animatori inventarsi ogni giorno cose nuove e soprattutto per tutte le età.
 

tiziano

Well-known member
Saranno anche in linea, ma prima delle 18.00 nulla e finita la cena solo un bar con un po' di musica, una noia incredibile. il Direttore di crociera di cosa si occupa, di parlare 30 secondi prima di ogni spettacolo a teatro, e poi...??? ma per piacere ho visto direttori e animatori inventarsi ogni giorno cose nuove e soprattutto per tutte le età.

Ma la crociera è stata tutta negativa o qualcosa di positivo hai trovato?
 

diver67

Active member
Sarebbe interessante, leggere un giornalino di bordo, non so come si chiami su MSC. Credo che come su Costa, tutte le attività di bordo, compresa l'animazione sia programmata, e scritta.
 

mal di mare

New member
Sarebbe interessante, leggere un giornalino di bordo, non so come si chiami su MSC. Credo che come su Costa, tutte le attività di bordo, compresa l'animazione sia programmata, e scritta.

ciao si chiama daily.....ed è esattamente come dici tu....ci sono tutte le attività con gli orari..................;)
io non ero a bordo,ma normalmente su Sinfonia dopo cena c'è musica in tutti i bar,non in uno solo,
più lo spettacolo e le serate a tema con l'animazione.................mi sembra strano quanto riportato.....................
 
Ultima modifica:

Julium

New member
ciao si chiama daily.....ed è esattamente come dici tu....ci sono tutte le attività con gli orari..................;)
io non ero a bordo,ma normalmente su Sinfonia dopo cena c'è musica in tutti i bar,non in uno solo,
più lo spettacolo e le serate a tema con l'animazione.................mi sembra strano quanto riportato.....................

Anche l'autore del post conferma quello che dici, infatti ha scritto: "...tutti i bar iniziano a mettere un po' di musica tutti alle 18.00 ...". Probabilmente l'intrattenimento musicale non è stato di suo gradimento per il fatto che fosse prevalentemente serale, poi i gusti sono gusti... Chi sceglia una crociera su Sinfonia non credo possa aspettarsi una varietà di intrattenimenti come quelli presenti su navi decisamente più grandi.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ma la crociera è stata tutta negativa o qualcosa di positivo hai trovato?

Quoto quanto detto da Tiziano, ci sarà stata anche qualcosa di positivo nella crociera.

Se vuoi scrivere un diario con gli aspetti positivi e negativi, magari inserendo delle immagini , ti saremmo grati.
Thread aperti in questo modo, come se fosse una protesta all'ufficio reclami, sinceramente interessano poco; non siamo l'ufficio reclami di MSC.
 

victor58

New member
Mi sembra strano quanto afferma KSMO, sono stato sulla Sinfonia a maggio ed ho trovato un team d'animazione preparato ,coinvolgente senza essere assillante, forse uno dei migliori. Posso capire che nave Sinfonia non rispecchi per intero le esigenze dei più giovani, ma non veder l'ora di scendere mi sembra un pò esagerato.
Ciao.
 

marta77

Active member
Concordo con Victor58! Anch'io sono rimasta perplessa sui commenti di KSFO! Io ci sono stata nel seconda settimana di luglio e l'ho trovata molto attiva e allegra, ricca di programmi di attività e animazione....La nave era piena e la gente partecipava e si divertiva...mah! Forse KSFO era salito al bordo quando era fuori "stagione", meno gente e meno attività.....boh!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi auguro che l'autore del thread continui a spiegare le motivazioni dell'insoddisfazione e soprattutto che trasformi il tutto in un diario di viaggio.
Se ciò non dovesse accadere, visto che così com'è è solo una semplice protesta, un reclamo verso Msc, credo che l'argomento potrà essere chiuso.

Saluti
 

pane

New member
ma questo cosa fa il resto dell'anno a casa sua? Fuochi d'artificio una sera si e l'altra pure? [smilie=killer_06[1: Io personalmente evito il team animazione, non perchè non siano bravi, ma a me piace stare per conto mio, osservare il paesaggio, ascoltare i suoni ed i silenzi, conversare con le persone e perchè no dormire! (mi alzo per 6 giorni a settimana alle 5 per lavoro!) In poche parole scelgo la crociera perchè mi permette di fare o non fare , senza costrizioni. Io in crociera ci vado per vedere posti nuovi, non per ascoltare musica tutto il giorno, se uno si annoia durante le ore di navigazione perchè c'è brutto tempo è uno che non sa trovare risorse dentro di sè e permettetemi senza idee ed iniziativa!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
ma questo cosa fa il resto dell'anno a casa sua? Fuochi d'artificio una sera si e l'altra pure? [smilie=killer_06[1: Io personalmente evito il team animazione, non perchè non siano bravi, ma a me piace stare per conto mio, osservare il paesaggio, ascoltare i suoni ed i silenzi, conversare con le persone e perchè no dormire! (mi alzo per 6 giorni a settimana alle 5 per lavoro!) In poche parole scelgo la crociera perchè mi permette di fare o non fare , senza costrizioni. Io in crociera ci vado per vedere posti nuovi, non per ascoltare musica tutto il giorno, se uno si annoia durante le ore di navigazione perchè c'è brutto tempo è uno che non sa trovare risorse dentro di sè e permettetemi senza idee ed iniziativa![/QUOTE]

Hai fatto bene a far riemergere questo thread.
Due soli messaggi di protesta e poi più nulla ...ti dirò che credo possa essere chiuso nel massimo della serenità.;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top