• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera interrotta per incidente. Come comportarsi?

La76

New member
Innanzi tutto sono contentissima che tutto si stia risolvendo e che la mamma di Andrea sia finalmente sulla via di casa :)

Tano, non solo le assicurazioni...per me anche le escursioni organizzate, in certi posti, diventano importanti.
Una situazione del genere andava gestita subito bene...come è stato fatto.
Ma se fossero stati da soli?Certo questo è stato un episodio di notevole entità, ma spesso non ci si pensa che purtroppo un problema può sempre succedere...
 
F

Felix73

Guest
Andrea, felice che tutto si stia risolvendo per il meglio.

Auguroni alla mamma.
 

SAMILA

New member
Andrea sono contenta! ormai sei in procinto di riabbracciare la mamma!
Buona guarigione e spero che si riprenda presto presto!
 
P

patty56

Guest
Bene Andrea, ancora un po' di pazienza e potrai riabbracciare e coccolare la tua mamma. Ancora tanti auguri.
 

mal di mare

New member
ciao...felice che tutto stia andando per il meglio.....in bocca al lupo

ps.quando sarai più tranquillo,se vuoi,ci racconterai come è successo l'incidente..............
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
La voce piu' importante da controllare e' il pagamento anticipato delle spese mediche: molte assicurazioni di viaggio offrono copertura sanitaria, ma spesso non si è al corrente che il pagamento di tali spese deve essere anticipato e che il rimborso avviene solo al rientro. In emergenza l’ospedale potrebbe richiedere un anticipo o i dettagli della carta di credito prima del ricovero

Felicissimo che stia andando tutto per il meglio.
 
T

tano

Guest
Molto importante quello che dice Unochenaviga.
Sempre avere una carta o due che abbiano un po´tanto di scoperto ( si dice ) : Almeno tra due sui 10.000 Euro.
Infatti bisogna anticipare e poi le assicurazioni ritornano i soldi al ritorno.

Un saluto.
 

RITANNA

Active member
Barone mi fa piacere per i tuoi !!!!! Un saluto e tienici sempre informati.

Signori utenti tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!
Avete visto a cosa servono le assicurazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo diventa un post importantissimo come un utente loda tutto un sistema che ha funzionato come si deve perche ha fatto una assicurazione in caso di infortunio.
Non vi immaginate quanto puó costare tutta questa operazione dal scendere dalla nave, l´ospedale, i cambi di aerei per arrivare fino in Italia, che poi é una prattica che Costa fa ma che é giustissimo che sia pagata da qualche d´uno, e se non é l´assicurazione senza arrabbiarsi deve essere fatta dal crocierista.
Perció Signori belli miei.......ASSICURATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto.

Innanzi tutto sono contentissima che tutto si stia risolvendo e che la mamma di Andrea sia finalmente sulla via di casa :)

Tano, non solo le assicurazioni...per me anche le escursioni organizzate, in certi posti, diventano importanti.
Una situazione del genere andava gestita subito bene...come è stato fatto.
Ma se fossero stati da soli?Certo questo è stato un episodio di notevole entità, ma spesso non ci si pensa che purtroppo un problema può sempre succedere...

Come nn quotarvi ad entrambi!!!!!

Andrea.... sono "stra-felice" che tutta questa brutta storia stia volgendo al termine!!! un abbraccione a tutti voi!!!!
 

La76

New member
Sono chiaramente stra-felice che la situazione della mamma di Andrea si stà risolvendo al meglio...però credo che questo post andrebbe letto come un "monito" di cosa purtroppo può sempre capitare in crociera.

So che può essere un discorso antipatico il mio...ma spesso mi è capitato di leggere in queste pagine di persone che ammettono con molta leggerezza di non aver fatto l'assicurazione perchè è un costo inutile o di partire praticamente senza 1 euro in tasca...
Con tutti i dovuti scongiuri del caso vorrei che chiunque, prima di farlo, leggesse cosa può succedere.
 

rudder

New member
Mi fa piacere leggere queste ultime buone notizie.
Buon rientro e augoronissimi di pronta guarigione alla mamma.
rudder
 

gabriele e romina

Well-known member
Sono chiaramente stra-felice che la situazione della mamma di Andrea si stà risolvendo al meglio...però credo che questo post andrebbe letto come un "monito" di cosa purtroppo può sempre capitare in crociera.

So che può essere un discorso antipatico il mio...ma spesso mi è capitato di leggere in queste pagine di persone che ammettono con molta leggerezza di non aver fatto l'assicurazione perchè è un costo inutile o di partire praticamente senza 1 euro in tasca...
Con tutti i dovuti scongiuri del caso vorrei che chiunque, prima di farlo, leggesse cosa può succedere.

Certo, hai perfettamente ragione, bisogna prima di tutto usare cautela per il fai da te e soprattutto non lasciare niente al caso, tipo aver con se i contatti con la nave
 

La76

New member
Certo, hai perfettamente ragione, bisogna prima di tutto usare cautela per il fai da te e soprattutto non lasciare niente al caso, tipo aver con se i contatti con la nave

Sinceramente questa vicenda mi ha colpito...mi metto tra i primi che scendono dalla nave senza avere così i recapiti telefonici da contattare in caso di problemi.
E' anche vero che fino ad ora ho sempre fatto crociere in mete non particolarmente "esotiche" però devo dire che dalla prossima di sicuro farò più attenzione.
 

foxy

New member
un grande abbraccio alla mamma di Andrea,ed è vero,mai abbassare la guardia perchè si è in vacanza,numeri utili e recapiti sempre con sè!!!
 

Jimmy77

New member
Sono felice di aver letto notizie rassicuranti per la mamma di Andrea a cui faccio un augurio di buona guarigione.
Sul fatto di partire con un' assicurazione, direi che sia la prima cosa da fare ancor prima di prenotare una vacanza, nel mio caso ancor di piu' avendo un figlio piccolo.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Molto importante quello che dice Unochenaviga.
Sempre avere una carta o due che abbiano un po´tanto di scoperto ( si dice ) : Almeno tra due sui 10.000 Euro.
Infatti bisogna anticipare e poi le assicurazioni ritornano i soldi al ritorno.

Un saluto.
No Tano, se hai una assicurazione che fa così e' uana ssicurazione sbagliata, da non prendere, da non fare assolutamente. Bisogna stipulare contratti solo con assicurazioni che prevedono il pagamento anticipato..altrimenti.....nulla.
 
T

tano

Guest
Probabilmente qui é differente.
Io ho una assicurazione costante e devo pagare in qualsiasi paese che vado e portare la fattura.
Presentata subito in meno di una settimana mi restitiscono l´importo totale.
Se l´importo é importante loro garantiscono davanti alla struttura ospedaliera.

Un saluto.
 

Olly

New member
Ciao a tutti, un grazie generale a tutti!!!!

Aggiornamenti finalmente positivi... i miei sono in volo...!! Muscat - (Doha, scalo tecnico) - Amsterdam - Roma... con KLM. Il primo volo senza eccessivi cambi con la classe Business disponibile... (Emirates era completamente prenotata...). Costa/assicurazione/agenzia locale hanno collaborato egregiamente in tutte le operazioni, dall'inizio della vicenda ad oggi, ora. Un grande applauso ad uno staff che da sempre ha la nostra piena gratitudine..ed oggi più che mai.
Per il volo di rientro hanno organizzato tutti i trasporti e servizi necessari, compreso trasporto sottobordo all'aereo..assistenza coi bagagli etc. etc.... i miei verranno seguiti e portati fino a casa. Arrivo previsto domani, ora di pranzo. Io sarò a lavoro (i miei non ne vogliono sentire di alterar troppo la mia vita lavorativa...tanto servirò maggiormente nei giorni a seguire).

L'assicurazione ha provveduto a quanto ho capito a pagare direttamente tutte le spese mediche e di gesitone da parte dell'agenzia locale di Costa. Credo poi provvederanno anche al risarcimento della crociera...ma non ho molte info in merito. Quando saranno a Roma saprò dirvi meglio.

Questo è quanto... a presto!

Ottima notizia!

Mi permetti una domanda? L'assicurazione è quella normale che si fa sempre quando si prenota la crociera? Grazie :)
 
Top