• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Queen Elizabeth - Mediterranean Odissey - 9 novembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Le sdraio di legno!!!!!!.................per non parlare del teatro!!!!.....davvero una Regina..............

Le raffinatezze e le attenzioni sono davvero molte. Notavo questa mattina le selezioni di te' twinings, le marmellate in vasettini di vetro, le tazze in porcellana ad ogni ora del giorno, sia in piscina che al buffet, caffè al tavolo anche a cena, posaceneri in marmo, moquette in rilievo, ascensori con interni color mogano, violinisti sopraffini, e ancora innumerevoli dettagli che si notano e che si apprezzano. E tutto, qui è' lo stupore, su una compagnia che propone questo itinerario a prezzi assolutamente concorrenziali.

Veramente bella crociera e stupenda nave magari lavorarci sopra invece di lavorare su una nave mercantile

Caro Alessio non è così. Sai che dove si lavora gli ambienti non sono così ovattati come l'area pax. Sono stato dall'altro lato anche io è ti assicuro che per quanto belli fossero i saloni dei passeggeri, i nostri ambienti erano sempre bianchi e color neon. Penso piuttosto che da una nave all'altra possa cambiare la vita di bordo in base al clima che si crea, alle amicizie, alle abitudini e alla gestione nave.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Oh ma che meraviglia, questa nave è davvero spettacolare. A giudicare dalle belle foto mi vien da dire che sembrerebbe di non vedere una nave.
Gabriele, com'è l'atmosfera a bordo? Hai avuto modo di vedere e valutare quanto i passeggeri amino godersi lo spettacolo della navigazione?
 

Silviette

Active member
Dalle immagini si percepisce l'atmosfera rilassata e tranquilla... Ambienti splendidi, dei dettagli ai grandi spazi, come il teatro.
Che percentuale di ospiti italiani riscontri a bordo? Quando arrivi a Napoli, venerdì? Buon proseguimento, spero continuerai a farci sognare con foto e commenti, amo i tuoi live!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Oh ma che meraviglia, questa nave è davvero spettacolare. A giudicare dalle belle foto mi vien da dire che sembrerebbe di non vedere una nave.
Gabriele, com'è l'atmosfera a bordo? Hai avuto modo di vedere e valutare quanto i passeggeri amino godersi lo spettacolo della navigazione?

I ponti esterni non sono stati molto affollati durante il passaggio nello stretto. Ma è anche vero che le nuvole e la minaccia di pioggia ha sicuramente scoraggiato i passeggeri, generalmente abbastanza avanti con l'età....

Dalle immagini si percepisce l'atmosfera rilassata e tranquilla... Ambienti splendidi, dei dettagli ai grandi spazi, come il teatro.
Che percentuale di ospiti italiani riscontri a bordo? Quando arrivi a Napoli, venerdì? Buon proseguimento, spero continuerai a farci sognare con foto e commenti, amo i tuoi live!!!!

Non mi sono informato ufficialmente ma da ieri alle 14 ad oggi non ne ho riscontrato neanche uno. Ovviamente sono per lo più inglesi e scozzesi. Qualche tedesco, qualche francese e due gruppi di giapponesi.
A Napoli ahimè non arriverò. Come ho accennato sbarcherò a Cipro per impegni di lavoro facendo rientro il prossimo sabato a Roma. :-(
 

Silviette

Active member
Mi era sfuggito, mi spiace, sarei venuta per il piacere di conoscerti, prenderci un caffè e casomai farci una foto con sfondo la QE.
Per la prossima non avrai scampo ;)
 

Anlu

Active member
E tutto, qui è' lo stupore, su una compagnia che propone questo itinerario a prezzi assolutamente concorrenziali.

Ma che bella nave "stilosa" dentro e fuori!! Very british ed elegante!! Una curiosità: su wikipedia la Cunard è definita cosi "Si tratta di una flotta premium, che distingue i passeggeri in tre categorie (con tre ristoranti diversi)"...in che senso?
 

diver67

Active member
Le pietanze al Britannia non sono fra le più prestigiose ma va anche considerato che sono nella sistemazione di crociera più economica e che il prezzo e' grosso modo uguale a quello di una Costa o Msc dove mi sono trovàto nettamente peggio.

Ciao Gabriele quanto da te descritto, è solo musica per le mie orecchie. Crocierare, permettimi il termine, come una volta, senza ansia e fretta. Ma anche se potrà sembrare banale come domanda, ma in base alla sistemazione, ci sono ristoranti dedicati, così mi sembra di aver capito da quanto dici.
 

no_nov

New member
Mi ha stupito molto il discorso delle tariffe, nel senso che avrei giurato che i prezzi fossero nettamente superiori rispetto alle mass market Costa/Msc invece Gabriele ci testimonia che la differenza non e' poi cosi tanta. Ma a quanto pare stiamo parlando di una tipologia di crociera ben diversa..
 

Guizzo90

Well-known member
Ed ecco la Queen Elizabeth con il nostro Gabriele a bordo in transito nello Stretto questo pomeriggio. Buon proseguimento!!!

2n03tjm.jpg
 

lingoss

New member
Notizie dalla regina.

Buongiorno!Scalo Katakolon cancellato per avverse condizioni meteo. A pilota già imbarcato,date le previsioni per il pomeriggio, si è deciso di proseguire per Santorini dove saremo domani
 

Khloe

New member
Grazie per gli aggiornamenti, questa compagnia mi incuriosisce molto!Bellissima la foto dello Stretto, continuo a seguire questo live eccezionale!
 

lingoss

New member
Altro aggiornamento:
Questo è un altro mondo: annuncio del comandante dagli altoparlanti (e non di delegati vari),tutti in silenzio ad ascoltare,discorso chiaro e conciso, tutti i passeggeri senza un commento, una protesta, neanche un mormorio. Tutti gli escursionisti si sono riversati nei bar e nei saloni con il sorriso.

10795475936_d64416cbb1_b.jpg


10795478426_73620f9bea_o.jpg


10795696983_493c7d6778_o.jpg


10795482246_d6e2dcd80c_o.jpg


10795701373_e589518c41_o.jpg


10795485996_cae7dca17e_o.jpg


10795487806_cc89e33488_o.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top