• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - "Una tradotta per il Brasile"

T

tano

Guest
Il bello di essere bannato é che c´é il tempo di pensare.
PierFrancesco se tu leggi un po´tutto questo tema e ti consiglio di farlo, dall´inizio secondo me Unochenaviga e Felix hanno ragione in quello che dicono, fatti una riflessione e vedi.
Pensandoci un po sopra e da quello che ci racconti, dai vari pensieri validi degli utenti del nostro forum, ho la sensazione che ti lasci influenzare dall´avvocato amico o parente.
Ti ripeto io credo che se vai con una vera causa, non hai elementi.
Se chiedi soldi difficilmente gli avrai e capiterá come sempre, una crociera prossima con il 30 % di sconto non acumulativo.

Un saluto.
 
Non avevo visto il post precedente, e ti faccio un riepilogo. La lettera è molto lunga e magari te la mando in privato se per te va bene, ma ricalca quello scritto sul forum.
Primo sul form che ti danno a fine crociera abbiamo scritto tutto quello che nn ci è piaciuto in questa crociera, ma nn so he fine fanno i commenti "negativi".
Secondo, appena arrivati ho chiamato agenzia e ho raccontato la nostra esperienza, l' adv ha contattato il promtore(credo si chiami così) di Costa il quale ha detto che si era na crociera "particolare" come poi ho avuto modo di spiegare su forum con risposta via mail da adv.
Terzo chiamo io Costa, ma solo operatori tipo call center nn cavo un ragno dal buco.
Quarto, siccome nn sono propio rimasto soddisfatto della crociera visto che cozzo contro un muro di gomma ma penso di aver subito un torto sia economico che proprio di vacanza mal goduta, scrivo lettera a Costa lamentando tutti gli inconvenienti patiti e che terminava così : " Questo è quanto mi sentivo e dovevo dirvi, riservandomi di assumere nei confronti della Costa Crociere le azioni che più mi sembreranno idonee."
Quinto dopo 40 gg. di silenzio assoluto ho iniziato con il forum , ho inviato un articolo a "Meetengpoint Cruise" e postato lo stesso articolo su fb su siti di croceristi.
Sesto il "C"team del Blog Costa mi risponde come ho postato sul forum.
Settimo passate due settimane, nessuna notizia, ho deciso per vie legali dove chiaramente richiederei risarcimente per "inadempienza di contratto"(biglietto) e "vacanza rovinata" , questo per quanto riguarda i risarcimenti personali e che nulla centrano con le porte tagliafuoco che riguardano tutti e credo abbiano aspetti diversi da sottoporre a organi diversi come Guardia Costiera e altri organi competenti e che comunque non riguardano la eventuale causa civile di risarcimento e non ne prevedano.
Sono a disposizione se vuoi altri chiarimenti.

Io continuo non capire, poi fate quello che volete, bannatemi, cancellatemi, sparatemi fate voi, ma io scrivo in ITALIANO e pensavo bastasse leggere, "CON LE VIE LEGALI LE PORTE TAGLIAFUOCO NN C'ENTRANO NULLA" come ho già scritto nel post del 17 febbraio che riporto nuovamente ma che potete leggervi tornando indietro nelle pagine. Meno male che molti hanno commentato, "ho letto tutto e..... ". O io parlo un'altra lingua oppure....bo!!!!!!
Un saluto
 

nautius

New member
yahwwwnnnn!!!! fossi in te scriverei anche in tutti gli altri forum che qui non hai avuto soddisfazione.... roba inaudita.... coinvolgerei anche giornali di costume.. tipo "chi" di questa vergognosa situazione.......

su croceristi hanno osato analizzare le mie giustissime ed insindacabili lamentele alle quali non ho avuto seguito da costa che doveva mandarmi l'amministratore delegato a casa con un mazzo di fiori in mano a scusarsi.... e non mi hanno dato soddisfazione... anzi.... qualche cattivo di animo ha anche posto delle eccezioni ed obiezioni... vanificando la pubblicita' negativa che ci tenevo a fare alla compagnia..... non c'e' piu' religione... sti' forum... che creano un nome.. che sono letti da tutti perche' il nome se lo sono fatto negli anni dimostrando qualita' e imparzialita'.. non mi consentono di usare gratuitamente il loro spazio per sfogare il mio malcontento che deve essere al massimo sottolineato con commenti solidali e di sdegno verso la compagnia!!!
 
yahwwwnnnn!!!! fossi in te scriverei anche in tutti gli altri forum che qui non hai avuto soddisfazione.... roba inaudita.... coinvolgerei anche giornali di costume.. tipo "chi" di questa vergognosa situazione.......

su croceristi hanno osato analizzare le mie giustissime ed insindacabili lamentele alle quali non ho avuto seguito da costa che doveva mandarmi l'amministratore delegato a casa con un mazzo di fiori in mano a scusarsi.... e non mi hanno dato soddisfazione... anzi.... qualche cattivo di animo ha anche posto delle eccezioni ed obiezioni... vanificando la pubblicita' negativa che ci tenevo a fare alla compagnia..... non c'e' piu' religione... sti' forum... che creano un nome.. che sono letti da tutti perche' il nome se lo sono fatto negli anni dimostrando qualita' e imparzialita'.. non mi consentono di usare gratuitamente il loro spazio per sfogare il mio malcontento che deve essere al massimo sottolineato con commenti solidali e di sdegno verso la compagnia!!!

L'idea del mazzo di fiori dall'amministratore non mi dispiace, grazie per il consiglio. Vedi, fortunatamente ognuno pensa ancora con la sua testa, puo sbagliare o no, spiega le sue ragioni e risponde delle sue iniziative, che possono piacere o no, ma resta sempre il dato di fatto. Quello che ha generato il tutto, io ho fatto delle mancanze nei confronti di Costa o le ha fatte Costa verso di me????? Poi ognuno si comporta come vuole e da il via alle azioni che vuole. Resta ancora un'altro fatto che se uno scrive di rape, non puoi per esprimere le tue ragioni parlare di pere. Ho capito, l'avranno capito tutti oramai, tu ti saresti mosso in altra maniera, non sei d'accordo con me va bene e che problema c'è. Ma resta il fatto che io affrontavo un altro argomento e tu invece di rispondere a quello continui a battere sul tasto del mio comportamento e a censurarlo. Non so se così si fa un favore alla "qualità" ed "imparzialità" di queto sito, così penso si fa solo la figura di chi vuole imporre solo la "propria" ragione.
 
F

Felix73

Guest
Io continuo non capire, poi fate quello che volete, bannatemi, cancellatemi, sparatemi fate voi, ma io scrivo in ITALIANO e pensavo bastasse leggere, "CON LE VIE LEGALI LE PORTE TAGLIAFUOCO NN C'ENTRANO NULLA" come ho già scritto nel post del 17 febbraio che riporto nuovamente ma che potete leggervi tornando indietro nelle pagine. Meno male che molti hanno commentato, "ho letto tutto e..... ". O io parlo un'altra lingua oppure....bo!!!!!!
Un saluto

Per quanto riguarda me Pierfrancesco, hai ragione...ho letto male il tuo post. Non l'ho fatto in malafede, ma credo si tratti di troppa "fretta" da parte mia...o forse semplicemente mi era sfuggito...
Me ne scuso.

Buona giornata
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
ciao....partendo dal fatto che ,come già detto ,mi dispiace per i disagi che hai avuto,
rimanendo a tua discrezione ogni decisione nei confronti della compagnia,
io ti consiglio di fare quello che ho deciso io dopo alcune esperienze negative......cambia compagnia,
potresti avere sorprese positive e sarà sempre un esperienza nuova,
meglio che dare soldi agli avvocati...............
 
Per quanto riguarda me Pierfrancesco, hai ragione...ho letto male il tuo post. Non l'ho fatto in malafede, ma credo si tratti di troppa "fretta" da parte mia...o forse semplicemente mi era sfuggito...
Me ne scuso.

Buona giornata

Felix, scusarsi è sintomo di grande umiltà, delicatezza ed onestà intellettuale oltre che inteligenza e sono sicuro che la fretta è stata la causa della tua svista, ti ringrazio moltissimo per le tue scuse accettatissime.
Un saluto
 
ciao....partendo dal fatto che ,come già detto ,mi dispiace per i disagi che hai avuto,
rimanendo a tua discrezione ogni decisione nei confronti della compagnia,
io ti consiglio di fare quello che ho deciso io dopo alcune esperienze negative......cambia compagnia,
potresti avere sorprese positive e sarà sempre un esperienza nuova,
meglio che dare soldi agli avvocati...............

Grazie, penso che tu abbia ragione e....effettivamente più il tempo passa più mi sembra giusto come dici tu ...cambiare compagnia e finirla li. Però due righe dalla Costa..... questo mi da proprio fastidio, si vede che siamo proprio utenti e basta, e le pubblicità televisive ...specchietti per le allodole.
Un saluto
 

nautius

New member
vedi pierfrancesco... forse pensi che voglia fare solo polemica con te.. ma vedi.. a me non ne viene in tasca nulla.. ne' per il forum.. sono un mero anche se soddisfatto utente.. ne' per costa.. sono un mero cliente anche se soddisfatto....

Non rispondo pere al posto di mele.. e non ho mai voluto entrate nello specifico delle tue vicissitudini.. altri sulla stessa crociera si sono trovati benissimo a quanto si e' letto... e cmq ogni disagio e' spesso tale a seconda del carattere e delle idee.. beneinteso sacrosante dei singoli.

Quello che sintetizzando volevo dirti non e' che devi stare zitto ci mancherebbe o suggerirti altre mosse.. che mi importa?? sottolineavo solo che quando si usa una vetrina molto seguita come questo forum per togliersi dei sassolini dalle scarpe.... e per prendersi il gusto di "sputtanare" una compagnia pubblicamente.... bisogna anche accettare chi non e' della tua stessa idea.. chi commento in maniera diversa le cose che hai scritto e non come tu daresti scontato.... capire che abbiamo tutti una testa diversa... e c'e' chi magari non ha visto queste gravi mancanze in cio' che hai descritto.. anche se a te pare palesemente grave.. e ti ripeto legittimo che lo sia... ma hai usato uno STRUMENTO per attaccare la compagnia... questo forum.... cosi' come altri che non seguo e non so' come sia andata.... qui hai trovato chi e' concorde e chi non lo e'.. accetta le sue idee... perche' interloquire con una comunita' cosi' vasta ed eterogenea comporta anche il fatto di trovare chi magari ti appanna una vetrina che speravi risultasse bella lucida e pulita... fa' parte del mettersi in discussione in un forum di discussione...
 
vedi pierfrancesco... forse pensi che voglia fare solo polemica con te.. ma vedi.. a me non ne viene in tasca nulla.. ne' per il forum.. sono un mero anche se soddisfatto utente.. ne' per costa.. sono un mero cliente anche se soddisfatto....

Non rispondo pere al posto di mele.. e non ho mai voluto entrate nello specifico delle tue vicissitudini.. altri sulla stessa crociera si sono trovati benissimo a quanto si e' letto... e cmq ogni disagio e' spesso tale a seconda del carattere e delle idee.. beneinteso sacrosante dei singoli.

Quello che sintetizzando volevo dirti non e' che devi stare zitto ci mancherebbe o suggerirti altre mosse.. che mi importa?? sottolineavo solo che quando si usa una vetrina molto seguita come questo forum per togliersi dei sassolini dalle scarpe.... e per prendersi il gusto di "sputtanare" una compagnia pubblicamente.... bisogna anche accettare chi non e' della tua stessa idea.. chi commento in maniera diversa le cose che hai scritto e non come tu daresti scontato.... capire che abbiamo tutti una testa diversa... e c'e' chi magari non ha visto queste gravi mancanze in cio' che hai descritto.. anche se a te pare palesemente grave.. e ti ripeto legittimo che lo sia... ma hai usato uno STRUMENTO per attaccare la compagnia... questo forum.... cosi' come altri che non seguo e non so' come sia andata.... qui hai trovato chi e' concorde e chi non lo e'.. accetta le sue idee... perche' interloquire con una comunita' cosi' vasta ed eterogenea comporta anche il fatto di trovare chi magari ti appanna una vetrina che speravi risultasse bella lucida e pulita... fa' parte del mettersi in discussione in un forum di discussione...

Nautius, scusami ma io ho il difetto di essere sempre molto franco e realistico. Ho risposto a circa 45 post sulla discussione, ho avuto opinioni, pro e contro, cririche, offese, buoni consigli e solidarietà e sono stati anche molti, e non in uno mi sono permesso di giudicare o offendere alcuno, meno male che chiunque può leggerli e, condividendoli o no, può però constatare la veridicità di quanto dico. Io non ho voluto "sputtanare" nessuno, caso mai è la compagnia che si è fatta una cattiva reclame da sola nella mia vicenda, io ho pubblicato solo quello che è successo e con delle foto. Ho accettato e accetto le idee di tutti, l'ho scritto anche rispondendoti al tuo ultimo post prima di questo. Continuo a non capire, se dobbiamo dire che va sempre tutto bene, fai tu, a me sembra che le cose vadano invece sempre a peggiorare e ho voluto dirlo, magari l'ho detto male, ci potevano essere altri modi per porre l'accento sulla cosa, migliori di quelli usati da me, ma che ci posso fare a me questo sembrava quello giusto.
Un saluto
 

nautius

New member
spero che i miei interventi non li hai vissuti come una offesa.. se cosi' fosse me ne scuso e non era mia intenzione......

Per quanto riguarda il resto.. potremmo parlarci addosso e replicarci per ore diventando noiosi.. non ci capiamo..... ;)
 
spero che i miei interventi non li hai vissuti come una offesa.. se cosi' fosse me ne scuso e non era mia intenzione......

Per quanto riguarda il resto.. potremmo parlarci addosso e replicarci per ore diventando noiosi.. non ci capiamo..... ;)

Nautius, tranquillo, non mi hai per nulla offeso, e come dici giustamente forse non riusciamo a capirci fino in fondo, l'importante è comunque sempre rispettarsi e rispettare le idee degli altri.
Un saluto
 

chimera76

New member
Non so se farò bene o se sarà la cosa giusta da fare, ma ho dato mandato al mio legale di citare Costa Crociere. Non ho voglia di essere preso più in giro, troppe volte ho lasciato andare e su troppe cose, magari anche più importanti, ma più ci penso e guardo le foto delle valige ammucchiate contro le porte tagliafuoco e più mi convinco che queste cose pericolosissime per l'incolumità di equipaggio e passeggeri non devono più succedere.

Non è che ce lo siamo sognati noi l'associazione porte tagliafuoco+ avvocato... questo è quello che hai scritto tu qualche pagina indietro! Quindi non rigiriamo la frittata!
 
Non è che ce lo siamo sognati noi l'associazione porte tagliafuoco+ avvocato... questo è quello che hai scritto tu qualche pagina indietro! Quindi non rigiriamo la frittata!

Io nn so più come dirlo, è scritto in "ITALIANO", o no, e il bello è che lo hai anche citato, c'è scritto che il motivo che mi ha fatto decidere di adire alle vie legali(bruttissimo a dirsi lo so) è stato il guardare e riguardare quelle foto e non che citavo COSTA PER LE PORTE TAGLIAFUOCO. Io questo ho scritto e in seguito ad una più precisa richiesta ho scritto tutto quello che ho fatto e avevo intenzione di fare(post del 17 febbraio), poi se vuoi continuare in questa polemica fai pure tanto ho capito che qualsiasi cosa scrivo viene interpretata come più fa comodo a chi la legge e allora nn posso e non potrò mai farci nulla.
Un saluto
 

fabiet

Member
R: Costa Fascinosa - "Una tradotta per il Brasile"

R: Costa Fascinosa - "Una tradotta per il Brasile"

Per me adire le vie legali non e', come scrivi tu, bruttissimo.
E' solo l'esercizio di un diritto.
Magari, non proprio bello e accettabile e' veder usare il forum come strumento di pressione per i propri interessi da chi non vuol condividere e nemmanco accettare le diverse opinioni.
Almeno io ho capito questo, ma forse mi sono sbagliato.
Come avevo scritto, facci sapere come va a finire pero'!
Sarebbe utile oltre che interessante.
Saluti
 
Per me adire le vie legali non e', come scrivi tu, bruttissimo.
E' solo l'esercizio di un diritto.
Magari, non proprio bello e accettabile e' veder usare il forum come strumento di pressione per i propri interessi da chi non vuol condividere e nemmanco accettare le diverse opinioni.
Almeno io ho capito questo, ma forse mi sono sbagliato.
Come avevo scritto, facci sapere come va a finire pero'!
Sarebbe utile oltre che interessante.
Saluti

Fabiet, è la frase "adire...etc..etc." che è brutta non l'azione, scusa mi sono espresso male, quello che non capisco io invece è la pressione che si può fare attraverso il forum, non credo che in un eventuale giudizio, il giudice decida in merito a quello che si è scritto sul forum, conteranno i fatti e non le discussioni dei forum, quindi, realmente, non vedo il problema.
Per quel che mi riguarda poi, ho accettato e ringraziato sempre quando ho ricevuto opinioni e consigli, certamente sono stato meno felice ed un poco critico quando ho ricevuto giudizi spiccioli, battute e offese, ma credo sia ....normale a torto o ragione il dileggio e le offese nn fanno mai piacere.
Un saluto
 
Top