• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

consiglio prima esperienza di prenotazione crociera

metaza

New member
ciao a tutti,

per il sessantesimo compleanno di mia mamma ho deciso di regalargli, insieme a mio padre, una Crociera.
Penso sia una bellissima idea e sicuramente una bellissima esperienza ma ho delle perplessità su cosa prenotare, anche perché ho sempre pensato che le crociere costassero tantissimo e cominciando a guardare su internet ho trovato tanti siti che offrono sconti....sulla carta!

La crociera che ho scelto è Costa Serena partenza il 19 - 26 Maggio da La Spezia.

Ho visto che il sito della Costa, dove si può anche prenotare, mi da un prezzo inferiore rispetto alla mia agenzia è possibile?
Come fare a poter risparmiare, anche perché le mie finanze sono risicate ma vorrei fargli sto regalo perché hanno fatto e continuano a fare tanti sacrifici per me.

Entro domattina devo confermare in questo sito che non è Costa, quindi vi chiedo la gentilezza di un celere consiglio.
Ho letto anche di sconti per soci Costa Club, come si a diventare soci?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Francesco
 
ciao benvenuto , per diventare soci devi aver fatto altre crociere oppure hai degli amici che ne hanno fatte e ti fai regalare gli sconti , controlla bene la serietà dell'agenzia prima di confermare comunque anche sul sito costa ufficiale ci sono tante promozioni , complimenti tua madre è fortunata
 

metaza

New member
ma gli sconti sarebbero validi anche se ci sono in atto le offerte?
Sono validi solo prenotando dal sito oppure anche da agenzia di viaggio?
 
anche da agenzia ma domani è l' ultimo giorno limite per usarli valgono abbinato a tutto tranne alla tariffa parti subito e risparmia subito qui nel sito c'è una pagina apposita per questi sconti mi dispiace io li ho regalati tutti , forse qualcuno qui ne ha ,ciao
 

metaza

New member
Sarebbe bellissimo, magari con i soldi che potrei risparmiare aggiungere delle altre cose a bordo, perché mi pare di aver capito che si paga tutto: bere, escursioni, ristoranti.

Tu hai qualche consiglio?
 
i ristoranti no a meno che non vai al ristorante club. vai alla pagina "4 nuovi voucher col c- magazine " e vedi se trovi qualcuno che li regala ma devi fare tutto entro domani .ciao
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sarebbe bellissimo, magari con i soldi che potrei risparmiare aggiungere delle altre cose a bordo, perché mi pare di aver capito che si paga tutto: bere, escursioni, ristoranti.

Tu hai qualche consiglio?

Visto che è la tua prima prenotazione di crociera ti consiglierei di rivolgerti ad una seria agenzia di viaggio della tua città e farti consigliare.
Ciao
 

metaza

New member
Visto che è la tua prima prenotazione di crociera ti consiglierei di rivolgerti ad una seria agenzia di viaggio della tua città e farti consigliare.
Ciao

perché seria agenzia di viaggio?
Ci sono agenzie che non sono serie?

Ho parlato al telefono con una ragazza di questi siti di agenzie online e mi ha proposto un suo Voucher. Risparmierei € 50 rispetto al sito di Costa.
Io ho il preventivo nella mail con tanti di nome agenzia, telefono, indirizzo.
Cosa Faccio?
 

elenamaria

New member
Anche io ti consiglio, come essepi, un'agenzia di viaggio della tua città: parlare "faccia a faccia" è un'altra cosa, puoi fare domande, esporre dubbi....almeno la prima volta sarai più tranquillo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
perché seria agenzia di viaggio?
Ci sono agenzie che non sono serie?

Ho parlato al telefono con una ragazza di questi siti di agenzie online e mi ha proposto un suo Voucher. Risparmierei € 50 rispetto al sito di Costa.
Io ho il preventivo nella mail con tanti di nome agenzia, telefono, indirizzo.
Cosa Faccio?

Purtoppo sì, ci sono anche agenzie poco serie, ma soprattutto, direi, impreparate.
Fai quello che la tua coscienza ti suggerisce: se te la cavi bene nelle ricerche in rete resta con l'online, altrimenti potresti farti consigliare qualche agenzia nella tua città, magari già utilizzata da qualche utente.
 

metaza

New member
Grazie per le info.... Sto confermando con questo sito e mi ha mandato i moduli da compilare dove mi chiedono gli orari della cena e il tipo di tavolo.
Cosa mi consigliate?
Qual'è meno penalizzante?

Avete delle info da comunicare ai miei per far si che loro prima esperienza non sia troppo traumatica?

La nave è Costa Serena

grazie
Francesco
 
Top