• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc fantasia fantastico tour dal 18 al 25 agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angyscibi

New member
ciao amici del forum, volevo scrivere brevemente quattro parole sulla mia crociera, la mia prima in assoluto che a dire la verità è stata ben sopra le mie aspettative, fantastica veramente infatti non vedo l'ora di poterne fare un'altra:)... spero di iniziare a raccontarvi qualcosa nello specifico stasera o al massimo domani ma non illudetevi non sono mica brava come voi...:) ciao e a presto..baci
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo sarà da vedere. Comunque non occorre essere bravi per raccontare quello che si è visto e come lo si è vissuto. Aspettiamo. Ciao.
 

angyscibi

New member
[grazie Rodolfo per l' incoraggiamento ..primo giorno Messina.
siamo arrivati all'imbarco io il mio ragazzo e una coppia di amici in luna di miele, verso le 11:00 si pùò dire che abbiamo fatto un imbarco abbastanza veloce, consegnati i bagagli abbiamo ricevuto la nostra fedele cruise card e i vari blocchetti per i pacchetti bibite che avevamo acquistato in agenzia facciamo la foto di rito e subito via sulla nave...
appena saliti a bordo una gentile signorina ci accompagnerà in camera dove la prima cosa che farò e notare quanto sia veritiera la foto del catalogo la nostra camera con balcone è stupenda...non potendoci cambiare in quanto i bagagli non erano arrivati usciamo e iniziamo a visitare la nave, pranziamo al buffet dove c'era proprio di tutto cose buonissime e cucinate a dovere e cose meno buone (per lo meno a me non piacevano) più adatte ad una mensa, comunque io sono sempre rimasta soddisfatta a pranzo in quanto avevo possibilità di scelta rispetto al ristorante dove appunto il menù era limitato.Finito di pranzare andiamo in camera a metterci in costume e dopo un giro nei vari ponti optiamo per andare nell'area zen cioè con divieto di entrata ai minori di 18 anni, prendiamo un pò di sole in tranquillità godendoci il costeggiare della nave acconto allo stromboli ( bellissimo se non ci siete mai stati vi consiglio di andarci un paio di giorni) e poi di corsa a cambiarci per lo spettacolo di questo sera " tributo a michael jackson" molto bello e stasera a cena c'è la serata di gala dove sinceramente mi aspettavo di più. Ho visto tanta eleganza ma gente vestita anche in bermuda e niente balletto dei camerieri come mi raccontavano amici che hanno viaggiato su costa , peccato...l'unica cosa di particolare sarà la sfilata dei camerieri con una torta con al centro una candela accesa...tutto qui...dopo cena siamo andati a fare visita alla discoteca e dopo a ninna stanchi ma euforici perchè domani si arriverà a civitavecchia e quindi Roma...
spero di non annoiarvi e se avete qualcosa da chiedere fate pure... purtroppo ho poco tempo libero e troppo lavoro arretrato ma nei vari spazi liberi cercherò di continuare a scrivere..:) come si fa a mettere le foto?
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
non preoccuparti angy non credo che qui' si annoiera' nessuno continua cosi' per le foto non chiederlo a me ci ho messo un anno a capire come si fa hhahhhahahaah
 

angyscibi

New member
ebbene dopo quasi un mese riesco finalmente a dedicare 5 minuti al mio amatissimo forum ...mi scuso per aver lasciato il mio diario così ma spero (incrocio le dita) di riuscire a scrivere un pò più spesso ...

Secondo giorno Civitavecchia
Sveglia alle 7 con colazione in camera doccia veloce e via fuori a prendere il treno.
Appena usciti dalla nave ci rendiamo conto che sarà una giornata caldissima (quasi 40 °) ma con buona lena ci rechiamo alla stazione senza dover fare la fila per prendere i biglietti ( i famosi B.I.R.G.) in quanto il nostro amico Paolo gentilmente aveva provveduto a farmeli avere. Prima fermata San Pietro dove ovviamente ci siamo recati fuori dalla basilica a fare le foto e nel frattempo per l’afa mi sono comperata uno di quegli ombrellini che si vedono sempre nei vari tg in mano ai turisti .( però a dire la verità io l’ho comperato 2, 50 ma so che altri l’hanno preso a 10 €) io non so se ci crederete ma essendo siciliana sono abituata al caldo ma quello sofferto a Roma è stato incredibile tanto che ad un certo punto mi sono sentita anche male ma niente di grave per fortuna. Morale della favola ho visitato velocemente piazza di spagna, fontana di Trevi e il Colosseo ( all’esterno) e poi sono scappata di corsa sulla nave non c’è la facevo proprio più . Mi sono ripromessa di ritornarci a capodanno ( e sfruttare l’itinerario fattomi sempre con estrema gentilezza dal nostro amico Paolo )in quanto Roma è una città stupenda, meravigliosa in quanto offre 1000 cose da vedere ma non il 19 agosto 2011. Dopo tutte queste riflessioni sul clima continuo il racconto della mia seconda giornata di crociera .
Alle 15 eravamo già sulla nave e non avendo ancora pranzato ci rechiamo al buffet Zanzibar che per fortuna era ancora aperto dove abbiamo mangiato dopodiché riposino,relax in piscina e stasera dopocena ci sarà la festa a tema sui “ favolosi anni 60”, niente teatro (peccato) dove impiegheremo le nostre ultime energie prima di crollare tra le braccia di Morfeo distrutti ma soddisfatti dalla seconda giornata di crociera.

[
 
Ultima modifica:

more74

Member
Ciao ho visto le foto (i commenti sono miei) e devo dire che è una nave bellissima! Mi sembra che in molti ambienti prevalga il nero, giusto? Eppure non è tetro anzi è molto elegante! Noi partiremo a Gennaio e non vediamo l'ora!
Vorrei chiederti alcune cose? Quanto costa l'accesso alla sauna e bagno turco?
Avete mangiato a messicano?
Hai notato se c'è un limite di età per l'accesso alle Jacuzzi (per Costa è vitato sotto i 16 anni)?
La pizza la sera è vero che è a pagamento?
Grazie e scusami per la curiosità!!! :confused:
 
Ultima modifica:

angyscibi

New member
ciao, mi dispiace risponderti solamente adesso ma credimi non ho mai un'attimo di tempo in questo periodo...La nave è elegantissima, bellissima e meravigliosa. Non saprei dirti quanto costa la sauna o la spa in generale ma nel giornalino che ti arriverà in camera (il today) ci sarà una parte dedicata appunto al centro benessere dove ti comunicheranno le varie offerte che solitamente sono quando la nave è in sosta o nelle serate di gala (che sono 2). Non so risponderti precisamente per la pizza in quanto a cena mangiavo sempre al ristorante e non ho neanche partecipato ai vari buffet dopo cena perchè ci alzavamo da tavola sempre tardi mai prima delle 22:45 ma a pranzo, al buffet c'era sempre gratuita e di vari gusti. Mi dispiace non poterti aiutare di più
 

CostaMagica

Super Moderatore
Angy ho letto tutto d'un fiato... e sto gustando le foto. Grazie del diario... se e quando ne avrai il tempo potrai provare a terminarlo...

Ed a proposito di foto... sai che mentre tu scattavi foto al Mariner a Genova io vi ero appena salita a bordo?
Com'è piccolo il mondo....
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top