• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Terre del Nord con Costa Atlantica

Dani64

New member
Ciao a tutto il popolo dei crociersti :)
Sono davvero felice di comunicarvi che....... ho appena prenotato una crociera per agosto 2007 sulla Costa Atlantica, meta nord Europa.
L'itinerario secondo me é davvero interessante: fiordi norvegesi, isole shetland, invergordon e dover. Un sogno che si realizza é sempre qualcosa di speciale e sono eccitatissima all'idea di passare ben 11 notti a bordo dell'Atlantica, per l'occasione ho scelto di svenarmi alla grande e ho preso una bella suite a poppa, 5 ponte :)
Ora devo scappare, arrivederci a presto

Un grande saluto a tutti

Daniela
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Crociera Terre del Nord con Costa Atlantica

Dani64 ha detto:
Ciao a tutto il popolo dei crociersti :)
Sono davvero felice di comunicarvi che....... ho appena prenotato una crociera per agosto 2007 sulla Costa Atlantica, meta nord Europa.
L'itinerario secondo me é davvero interessante: fiordi norvegesi, isole shetland, invergordon e dover. Un sogno che si realizza é sempre qualcosa di speciale e sono eccitatissima all'idea di passare ben 11 notti a bordo dell'Atlantica, per l'occasione ho scelto di svenarmi alla grande e ho preso una bella suite a poppa, 5 ponte :)
Ora devo scappare, arrivederci a presto

Un grande saluto a tutti

Daniela

Crociera spettacolare!!! :)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Crociera Terre del Nord con Costa Atlantica

Dani64 ha detto:
Ciao a tutto il popolo dei crociersti :)
Sono davvero felice di comunicarvi che....... ho appena prenotato una crociera per agosto 2007 sulla Costa Atlantica, meta nord Europa.
L'itinerario secondo me é davvero interessante: fiordi norvegesi, isole shetland, invergordon e dover. Un sogno che si realizza é sempre qualcosa di speciale e sono eccitatissima all'idea di passare ben 11 notti a bordo dell'Atlantica, per l'occasione ho scelto di svenarmi alla grande e ho preso una bella suite a poppa, 5 ponte :)
Ora devo scappare, arrivederci a presto

Un grande saluto a tutti

Daniela
Una crociera davvero spettacolare...quindi hai optato per una PS o una GS di poppa giusto?Ottima scelta.. :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Crociera Terre del Nord con Costa Atlantica

Dani64 ha detto:
...L'itinerario secondo me é davvero interessante...

...nononononononono e no.
Non è davvero interessante.

E' spettacolare!
Inoltre la compagnia lo effettua ormai da 3-4 anni e quindi ha colto un po di esperienza per far scoprire al meglio le mete offerte dall'itinerario.
 

drusa

Active member
Io l'ho fatto un paio di anni fa con la Costa Allegra (il primo anno che facevano quell'itinerario...) ne ho un ricordo bellissimo.....
Complimenti... ci ritornerei volentieri....
Un abbraccio
Daniela
 

Dani64

New member
drusa ha detto:
Io l'ho fatto un paio di anni fa con la Costa Allegra (il primo anno che facevano quell'itinerario...) ne ho un ricordo bellissimo.....
Complimenti... ci ritornerei volentieri....
Un abbraccio
Daniela

Grazie cara omonima :)

Mi fa piacere sentirvi così positivi!
Nonostante manchino ancora tanti mesi sono già li con la testa, sogno fiordi e paesaggi incontaminati, atmosfera da fiaba insomma ;)

Riguardo alla cabina é una suite, non una grand suite ma per me é come se lo fosse... :D

Poi ho tante domande in testa, sto cercando di documentarmi per capire quando vale la pena di fare escursioni organizzate dalla Costa e quando può essere più indicato gironzolare per proprio conto.

L'itinerario é il seguente ed ho segnato le possibili escursioni organizzate, che ne pensate ?:
14/08 mar. Amsterdam (Olanda) - 17.00
15/08 mer. … navigazione … - -
16/08 gio. Geiranger (Norvegia) 8.00 14.00 (esc. Costa)
16/08 gio. Hellesylt (Norvegia) 16.00 18.00
17/08 ven. Andalsnes (Norvegia) 8.00 18.00 (esc. Costa)
18/08 sab. Olden (Norvegia) 8.00 18.00
19/08 dom. Flam (Norvegia) 8.00 18.00 (esc. Costa)
20/08 lun. Bergen (Norvegia) 8.00 17.00
21/08 mar. Lerwick (Isole Shetland) 8.00 18.00
22/08 mer. Invergordon (Scozia) 8.00 18.00 (esc. Costa)
23/08 gio. … navigazione … - -
24/08 ven. Dover (Gran Bretagna) 8.00 19.00 (esc. Costa)
25/08 sab. Amsterdam (Olanda) 9.00 -

Un saluto a tutti

ciao
Daniela
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Io quell'itinerario l'ho fatto (tutto tranne Dover) e sinceramente sono rimasto più che contento, tenendo conto che alcune tappe le ho toccate più volte nelle varie crociere che ho fatto in nord europa e che quest'anno forse ripeterò.

L'unico scalo tra quelli scritti che più di tanto non mi ha colpito è stato strano ma vero Invergordon dove il lago di Lockness è in fin dei conti solo una leggenda ( :oops: ).

Geiranger e Hellesylt sono indescrivibili (basta solo l'entrata dal fiordo e il fiordo stesso), olden c'è il ghiacciaio, flam il trenino iper caratteristico, lerwick magnifica, insomma.. se dovessi parlare di questo itinerario finirei in un mare di complimenti :p :)
 

drusa

Active member
Qualche consiglio....
A Olden prenota l'escursione al ghiacciaio Briksdal (si scriverà così???) ne ho un ricordo memorabile.....
A Flam puoi fare tutto da sola... il biglietto del trenino puoi acquistarlo direttamente lì... il paesaggio è bellissimo e non avrai bisogno di qualcuno che te lo racconti.....
Alle shetland io ho fatto l'escursione agli scavi e mi è piaciuta ma in questo forum ho letto anche di persone che si sono organizzati in autonomia...
Un abbraccio
Daniela
 
Top