• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ruby princess 23/29 luglio 2013 Civitavecchia Atene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

segovia

New member
Che dire, dopo 4 crociere posso dire che questa e' stata il top.
Accoglienza 10
Bellezza nave10
Gastronomia 10 e lode
Vivibilità 10 e lode
Pulizia 10
Spettacoli 8
Animazione 6
Attenzioni per l'ospite SUPER
 

Lunatica

Member
Segovia wow che punteggi alti!!!!
Cavoli se su 4 crociere questa è stata la migliore... devo dire che ho scelto bene la mia prima crociera!
Non vedo l'ora di leggere tutto il tuo racconto!
 

giusri

Active member
bentornata.

queste ottime notizie fanno solo che piacere, pronto a leggere il seguito del diario e vedere qualche foto.

ciao
Giuseppe
 

segovia

New member
Eccomi qui.
Imbarco a Civitavecchia velocissimo, subito dopo valigie pronte in cabina. Piacevole sorpresa: i nostri nomi di fianco alla cabina, per noi una bella accoglienza.
Cabina interna ponte 5 niente male con cabina armadio e specchi per dare l'idea di spazio. Siamo stati benissimo con quel letto comodissimo.
Primo impatto con il buffet: sbalorditivo. Niente code, assistenza continua, tavoli sempre liberi, tranquillità assoluta senza schiamazzi, tanta bella gente di tutte le età (anche bambini), molto rispettosa ed educata. Qualità dei piatti super super, dalla colazione alla cena, con molta varietà. Attenzione massima da parte del personale per le bevande servite da loro ai tavoli, sia le gratuite che quelle a pagamento. Grillerai e pizzeria sempre aperte, i waffel la mattina straordinari.
Cena al ristorante secondo turno 8.15. La sala e' tutta su un piano, quindi poco scenografica, ma molto curata nell'arredamento personale simpaticissimo e molto attento, forse un po' lunga la durata della cena... Piatti di alta cucina, squisiti e ben presentati. Solo iper i primi piatti la scelta era limitata, ma non dimentichiamo che siamo su una nave americana. Dolci .....senza parole.....
Buffet al ponte 5 aperto 24 ore su 24 NB anche sushi.
Te' del pomeriggio: esperienza bellissima con camerieri in guanti bianchi che servono ai tavoli delizie dolci e salate con tanti tipi di te', marmellate, panna e creme. Pura delizia!!!!!
Appuntamento a più tardi ciao........
 

Lunatica

Member
segovia leggo adesso... e mi stai facendo venire l'acquolina in bocca!!!!
Voi a che ora siete arrivati a civitavecchia per l'imbarco? Avevate già fatto le etichette bagaglio o le avete poi fatte direttamente lì?
 

segovia

New member
Riguardo all'animazione non ho dato un voto alto, in quanto il coinvolgimento degli ospiti e' inesistente. Le attività si svolgono nel corso della giornata ma molto in sordina. Se ci si aspettano balli di gruppo stile costa o MSC o giochi in piscina non scegliete questa compagnia perché non troverete nulla di tutto ciò. Mi sarebbe piaciuto ballare un po' sia in piscina che la sera, ma tranne che in discoteca di balli nemmeno l'ombra. In compenso grandi concerti nella piscina centrale con una band di professionisti che suonavano e cantavano a meraviglia. Che dire poi del cinema sotto le stelle di notte e sotto il sole di giorno? Molto accattivante, solo che tutto in inglese, uno stimolo per esercitarsi con la lingua? Per non parlare dei pop corn......
Di pomeriggio concerto d'archi al ponte 5, che musica!!!!!!
Tutto sommato non mi e'poi mancata molto l'-animazione, lo stile british mi ha coinvolta ed ho davvero apprezzato uno stile crocieristico diverso dai soliti canoni.
Ciao a presto
 

tiziano

Well-known member
Riguardo all'animazione non ho dato un voto alto, in quanto il coinvolgimento degli ospiti e' inesistente. Le attività si svolgono nel corso della giornata ma molto in sordina. Se ci si aspettano balli di gruppo stile costa o MSC o giochi in piscina non scegliete questa compagnia perché non troverete nulla di tutto ciò. Mi sarebbe piaciuto ballare un po' sia in piscina che la sera, ma tranne che in discoteca di balli nemmeno l'ombra. In compenso grandi concerti nella piscina centrale con una band di professionisti che suonavano e cantavano a meraviglia. Che dire poi del cinema sotto le stelle di notte e sotto il sole di giorno? Molto accattivante, solo che tutto in inglese, uno stimolo per esercitarsi con la lingua? Per non parlare dei pop corn......
Di pomeriggio concerto d'archi al ponte 5, che musica!!!!!!
Tutto sommato non mi e'poi mancata molto l'-animazione, lo stile british mi ha coinvolta ed ho davvero apprezzato uno stile crocieristico diverso dai soliti canoni.
Ciao a presto

Aspetto tutto il tuo racconto e le foto?
 

salabc

Active member
Riguardo all'animazione non ho dato un voto alto, in quanto il coinvolgimento degli ospiti e' inesistente. Le attività si svolgono nel corso della giornata ma molto in sordina. Se ci si aspettano balli di gruppo stile costa o MSC o giochi in piscina non scegliete questa compagnia perché non troverete nulla di tutto ciò. Mi sarebbe piaciuto ballare un po' sia in piscina che la sera, ma tranne che in discoteca di balli nemmeno l'ombra. In compenso grandi concerti nella piscina centrale con una band di professionisti che suonavano e cantavano a meraviglia. Che dire poi del cinema sotto le stelle di notte e sotto il sole di giorno? Molto accattivante, solo che tutto in inglese, uno stimolo per esercitarsi con la lingua? Per non parlare dei pop corn......
Di pomeriggio concerto d'archi al ponte 5, che musica!!!!!!
Tutto sommato non mi e'poi mancata molto l'-animazione, lo stile british mi ha coinvolta ed ho davvero apprezzato uno stile crocieristico diverso dai soliti canoni.
Ciao a presto

normalmente tutte le sere si puo' ballare anche al wheelhouse bar ( con orchestra) non so in med ma nei mari caldi a secondo della durata della crociera organizzano delle serate in piscina ( notte caraibica)
effettivamente l'animazione di princess e' piu' understatement ( diciamo pure meno caciarona ;);)comunque qualche gioco in piscina e spettacoli con la partecipazione dei passeggeri noi li abbiamo visti/fatti
m6q4.th.jpg
 
Ultima modifica:

segovia

New member
La festa in piscina e' stata organizzata, ma al ballo hanno partecipato poche persone. Comunque sia per me al di là del'animazione e' stata la miglior crociera delle cinque che ho fatto.
 

stefalex

New member
Io mi sono imbarcata a Venezia il 28 agosto. Tutto super organizzato. Calcola che l'ora di inizio imbarco era stabilito per le 12,00 ma già alle 11,30 hanno cominciato a chiamare e noi, che avevamo il numero 8, alle 12.00 eravamo a bordo. Perfetto.
Alessandra
 

sailor13

Active member
Grazie Alessandra, mi era venuto il dubbio, visto che ho scelto un treno che arriva a Civitavecchia alle 10,40 avevo paura di dover aspettare troppo, in tal caso avrei preso il treno successivo.
Caspita, manca davvero poco alla partenza!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top