• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine su Preziosa

ROB

New member
Ciao è da tempo che non mi collego in quanto per qualche anno non ho potuto fare crociere dopo quella magnifica effettuata sulla Celebrity Solstice.
Ora mi viene proposta una crociera sulla MSC Preziosa ponte 9 cabina con balcone nr. 9097.Secondo Voi come è posizionata la cabina ? Potrebbe avere la vista ostruita o altre problematiche ( rumorosa perche vicino alle scale e/o ascensori etc... ). Grazie sin d'ora per tutti i consigli che vorrete darmi in proposito.
 

IlvecchioGio

New member
Ciao è da tempo che non mi collego in quanto per qualche anno non ho potuto fare crociere dopo quella magnifica effettuata sulla Celebrity Solstice.
Ora mi viene proposta una crociera sulla MSC Preziosa ponte 9 cabina con balcone nr. 9097.Secondo Voi come è posizionata la cabina ? Potrebbe avere la vista ostruita o altre problematiche ( rumorosa perche vicino alle scale e/o ascensori etc... ). Grazie sin d'ora per tutti i consigli che vorrete darmi in proposito.

Ciao, la cabina che vi hanno proposto e' al ponte 9 in una parte rientrante della nave, quindi con una bella vista frontale ma con sopra la testa un enorme tettoia che vi toglierebbe molta molta luce.

Zona lontana dagli ascensori, quindi molto tranquilla.. Nessun altro inconveniente oltre quello che ti ho citato.

Noi faremo la crociera su Preziosa del 7 aprile, voi quando prevedete di fare questa crociera?
 
Ultima modifica:

maurizio77

New member
ho prenotato la preziosa dal 9 al 16 luglio da messina, non vedo l'ora....

grazie rosy e giò, oggi ho ho avuto l'ufficialità, cabina 10030 cat.3 pagata per categoria 1
 
Ultima modifica da un moderatore:

sabrinazeta

New member
io sono li la settimana precedente e il 5 maggio sarò a genova per poi scendere a napoli il 6. Non so ancora il numero di cabina.

Chiedo a coloro che conoscono le cabine se la n.11082 (interna) potrebbe essere rumorosa....ho visto sul piano nave che è vicino agli ascensori che ne pensate?
 
Ultima modifica da un moderatore:

IlvecchioGio

New member
Chiedo a coloro che conoscono le cabine se la n.11082 (interna) potrebbe essere rumorosa....ho visto sul piano nave che è vicino agli ascensori che ne pensate?

Purtroppo si. Ho sentito un amico che lavora presso l'ufficio tecnico di Msc e mi ha confermato che fra tutte le cabine interne di quel piano la 11082 e la 11099 sono le meno silenziose. ( le ha definite fastidiose ..il che non fa intendere niente di buono)

Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure
 

cesare

New member
Salve a tutti, ho prenotato crociera sulla Preziosa il 22 Aprile, cabina est. con balcone su 13106 su Ponte 13 Ametista, qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie in anticipo
 

maurizio77

New member
volevo sapere da qualcuno, rosy e giò in modo particolare cosa pensa della mia cabina prenotata tanto tempo fà con preziosa, è la numero 10030
 

IlvecchioGio

New member
ciao rosy e gio volevo sapere il ponte onice a ke altezza si trova

Ciao il ponte Onice è il ponte 8 ...fai conto che i ponti passeggieri vanno da ponte 5 ( quello della reception ) a ponte 16 ( 15-16 sono dedicati allo Yacht Club) , quelli inferiori sono riservati al personale. Spero di aver risposto alla tua domanda :D
 

bibba1966

New member
visto che siamo in tema msc vorrei sapere una cosa da chi ha viaggiato con fantasia.... allora il sistema di prenotazione mi da la cabina 13202 esterna a prua della nave, mentre andando a vedere i ponti nave la stessa mi sembra sia a poppa ponte 13????? come sono queste cabine?????? e soprattutto, sono a poppa o a prua???? grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

IlvecchioGio

New member
visto che siamo in tema msc vorrei sapere una cosa da chi ha viaggiato con fantasia.... allora il sistema di prenotazione mi da la cabina 13202 esterna a prua della nave, mentre andando a vedere i ponti nave la stessa mi sembra sia a poppa ponte 13????? come sono queste cabine?????? e soprattutto, sono a poppa o a prua???? grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' a estrema poppa ...

FantasiaCabina_zpsd15a6a11.jpg
 

IlvecchioGio

New member
Piccola Nota : In questa classe di navi a poppa si avvertonono leggere vibrazioni continue ed inoltre essendo a ponte 13 ed avendo al ponte 14 il buffet , in determinate ore del giorno ( sopratutto a pranzo ) si può avvertire il calpestio dei crocieristi che mangiano ( ma non dovresti sentirli a meno che non si mettano a fare un festino saltando tutti insieme ) ..ma per il resto è una delle cabine più spettacolari che ha la nave al pari quasi di quelle di prua dello YC . Buona Crociera!!!

visto che siamo in tema msc vorrei sapere una cosa da chi ha viaggiato con fantasia.... allora il sistema di prenotazione mi da la cabina 13202 esterna a prua della nave, mentre andando a vedere i ponti nave la stessa mi sembra sia a poppa ponte 13????? come sono queste cabine?????? e soprattutto, sono a poppa o a prua???? grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una domanda : ma quando hai chiesto della 13202 con Fantasia intendevi sulla nave Msc Fantasia o sulla classe Fantasia perchè mentre su Msc Fantasia e Msc Splendida la cabina 13202 si trova dove ti ho scrito io , nella Msc Divina e Msc Preziosa si trova in altra posizione sempre di poppa ma laterale ... rimangono in essere in tutti e quettro i casi le note che ti ho scritto nel precedente post
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pagnotta

New member
Per rosi e Gio scusate se sono off ma non sapevo dove inserire la discussione
Secondo te sarebbe possibile fare la crociera di msc divina del 16 marzo partendo da Civitavecchia e prolungarla di un giorno sbarcando a bari anziché a Venezia considerato il fatto che la nave inizierà comunque lo stesso giorno le crociere per l estate grazie in anticipo
 

IlvecchioGio

New member
Per rosi e Gio scusate se sono off ma non sapevo dove inserire la discussione
Secondo te sarebbe possibile fare la crociera di msc divina del 16 marzo partendo da Civitavecchia e prolungarla di un giorno sbarcando a bari anziché a Venezia considerato il fatto che la nave inizierà comunque lo stesso giorno le crociere per l estate grazie in anticipo

Si è possibile tranquillamente , ti faranno il calcolo del costo giornaliero a passeggiero sulla base del prezzo di listino e non del prima premia vista la vicinanza alla data di partenza , comunque sappi che non è detto che te la accettino perchè è necessario vedere se la tua cabina è stata prenotata da Venezia da altri crocieristi ... ma tentar non nuoce !!!
 
Ultima modifica:

bibba1966

New member
Una domanda : ma quando hai chiesto della 13202 con Fantasia intendevi sulla nave Msc Fantasia o sulla classe Fantasia perchè mentre su Msc Fantasia e Msc Splendida la cabina 13202 si trova dove ti ho scrito io , nella Msc Divina e Msc Preziosa si trova in altra posizione sempre di poppa ma laterale ... rimangono in essere in tutti e quettro i casi le note che ti ho scritto nel precedente post
la nave e' msc fantasia e la crociera dovrebbe essere a gennaio 2014 in terra santa, ho fatto un preventivo online e mi ha assegnato questa cabina pero' come ho detto sul sito mi diceva che era posizionata a prua e invece come mi confermate voi e' a poppa.... per il buffet sopra..... beh a quell'ora dovrei essere li anch'io!!!!! era peggio la discoteca no?????? ahahahaah grazie mille ancora!!!!!!!! speriamo vada tutto in porto!!!!!!
 

stefy66

New member
ciao, io sto per prenotare dal 30/06 con partenza da Genova...quindi mi sa che ci possiamo incontrare!!!
a proposito di cabine...io lo scorso anno ho fatto una crociera con la Divina e avevo la cabina 5063 ponte 8 (cabina vista mare cat. 5) e mi sono trovata molto bene...ora l'agenzia mi ha proposto sempre la cabina vista mare ma di cat 4 e vedo che sono al ponte 5...qualcuno mi sa dire come sono ?visto che la differenza non è alta non so se rischiare o no...c'e pero' una mia amica che se non sono male preferirebbe risparmiare qualcosa...che ne dite???

Per problemi familiari abbiamo dovuto spostare la partenza al 1 Luglio sempre da Napoli, ci anno assegnato la cabina 13006 (interna) ponte 13,qualcuno di voi mi sa dire cosa sono quelle che sembrano cabine poprio a ridosso del ponte di comando della nave ed appunto attaccate alla nostra di cabina? Grazie.

come non detto....l'eta' che avanza mi ha giocato un brutto scherzo.....il n. di cabina è giusto...ma il ponte era il 5!!!! quindi ero in cat. 4....rimane comunque la curiosità di come sono allora le cat.5 del ponte 8, se qualcuno le ha provate...
ciao, io sto per prenotare dal 30/06 con partenza da Genova...quindi mi sa che ci possiamo incontrare!!!
a proposito di cabine...io lo scorso anno ho fatto una crociera con la Divina e avevo la cabina 5063 ponte 8 (cabina vista mare cat. 5) e mi sono trovata molto bene...ora l'agenzia mi ha proposto sempre la cabina vista mare ma di cat 4 e vedo che sono al ponte 5...qualcuno mi sa dire come sono ?visto che la differenza non è alta non so se rischiare o no...c'e pero' una mia amica che se non sono male preferirebbe risparmiare qualcosa...che ne dite???
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lucypk

New member
Buonasera! Sono nuovo nel forum
La mia agenzia di viaggio mi ha opzionato la cabina n° 9085 sul ponte 9 Agata partenza a ottobre. Cosa ne pensate?
 

IlvecchioGio

New member
aspetto il tuo consiglio con messaggio privato...anche perche' mi sa che devo rifare tutto in quanto ho scoperto che la Preziosa non ha ancora la certificazione per poter preparare i menu celiaci...il catalogo dice che DOVREBBE averla entro 3 mesi dal varo....ma se cosi' non fosse?????la mia amica non se la sente di rischiare...quindi sto pensando di cambiare con la Splendida...che pero' non ha l'offerta delle SUPERFAMILY....che caos...non vogliono proprio farrmi fare questa crociera....

La certificazione viene data ufficialmente dopo tre mesi dal varo ma ovviamente in questi tre mesi la nave deve dimostrare in maniera continuativa di aver assolto agli obblighi ed ai controlli per i celiaci con i suoi cibi ...stessa cosa è avvenuta su tutte le navi della compagna nei primi 3 mesi circa dal varo e ti assicuro che a bordo i celiaci erano in diversi ... non è la certificazione che ti fa stare al sicuro ma quello che ti viene preparato e come ti viene preparato ... ti assicuro che msc non si può permettere di non avere questa certificazione equindi sin dal primo giorno predispone tutto per supportare al meglio i clt con questa esigenza
 
Ultima modifica:
Top