• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Mediterraneo Orientale.... 01/07 - 08/07/13 Poco di magico però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emuna

New member
Caro Spugna, dal ponte 11 dove dormivi al ponte 9 dove si trovano i buffet ci sono solo 2 piani:mi sa che di scale ne hai fatte meno di me che mi trovavo al ponte 1! In compenso dopo tanti scalini, si arriva molto affamati!
Ho osservato attentamente il tuo cappellino, non ricordo di averlo notato, ma può essere che il mio compagno di viaggio che ha fatto centinaia di foto ti abbia immortalato: appena potrò vedere i file proverò a cercarti e, se ti trovo, magari privatamente ti manderò l'immagine. Ciao!
 

toniingli

New member
Toniigli mi dispiace ma Rudder ha ragione.
Io molte volte quando leggo tutti questi problemi mi da la sensazione che la gente va in crociera a torturarsi.
Ed i problemi sono come dei fiori che sbucciano a milioni.
Marina&Angelo ha fatto un ottima descrizione, chi ci legge puó anche capire che cosa trova, e questo é importante.

Un saluto.

Seba come trovavi la nave alle 7.30 - 8.00 del mattino quando andavi al buffet ?
Sporca o pulita ? Ma alla sera vedevi gente lavorare ?

Un saluto.

Tu hai ragione ma io sono un amante di crociere le mie descrizioni e confronti si basavano su esperienze vissute in prima persona da me ,ho constatato che le mie prime esperienze In primis Costa Victoria 2002,poi Costa Concordia 2007,2008 poi Serena 2009 fino ad arrivare alla delusione di Magica dove secondo me abbiamo toccato quasi il fondo scusate l espressione .Tutto qua ora leggendo qua e la ho dei riscontri sopratutto sulla Magica .
 

doda

New member
Ciao Emuna,
concordo con i tuoi punti negativi,
anche il mio girovita ha sbordato di 2 kg ...purtroppo.
Anche se ho cercato di limitare i danni, usando il meno possibile l'ascensore,
la mia cabina era al ponte 11, ginnastica assicurata :D
Il problema al WC ha riguardato tutta una sezione della nave, ma inghippo risolto in un lampo.
Il cappellino che vedi nel mio avatar, è quello che usavo sulla nave,
magari ci siamo pure incrociati.

Da segnalare per chi paga con carta di credito,
l'azzeramento del credito disponibile sulla mia carta,
praticamente, Costa impegna giornalmente impegna una parte di credito disponibile sulla carte,
per poi riscuotere il totale a saldo a fine crociera, ma.....
purtroppo io mi ritrovo con il saldo pagato e il credito residuo impegnato dai parziali non ancora "liberati".
Costa incolpa Carta.....ì
Carta...ì incolpa Costa,
io mi ritrovo con la carta bloccata,

Cia Cia Cia Ciaooo





Insomma ragazzi, dovendo prenotare una crociera su Magica a fine settembre "Le isole greche" cosa mi consigliate vado o cambio nave e quindi itinerario??? grazie
 
S

sciguetto

Guest
Ciao Emuna,
concordo con i tuoi punti negativi,
anche il mio girovita ha sbordato di 2 kg ...purtroppo.
Anche se ho cercato di limitare i danni, usando il meno possibile l'ascensore,
la mia cabina era al ponte 11, ginnastica assicurata :D
Il problema al WC ha riguardato tutta una sezione della nave, ma inghippo risolto in un lampo.
Il cappellino che vedi nel mio avatar, è quello che usavo sulla nave,
magari ci siamo pure incrociati.

Da segnalare per chi paga con carta di credito,
l'azzeramento del credito disponibile sulla mia carta,
praticamente, Costa impegna giornalmente impegna una parte di credito disponibile sulla carte,
per poi riscuotere il totale a saldo a fine crociera, ma.....
purtroppo io mi ritrovo con il saldo pagato e il credito residuo impegnato dai parziali non ancora "liberati".
Costa incolpa Carta.....ì
Carta...ì incolpa Costa,
io mi ritrovo con la carta bloccata,

Cia Cia Cia Ciaooo

Ciao, riguardo alla carta di credito, ė "normale", ed effettivamente è il gestore della carta di credito che causa l'inghippo.

C'è un 3d sull'argomento. :rolleyes:
 

carla70

Member
Leggo solo ora la discussione... a maggio abbiamo fatto la stessa crociera su Magica. E' stata la nostra prima crociera e il ricordo è meraviglioso, finanze permettendo non vediamo l'ora di ripartire...
Non essendo alta stagione non abbiamo avuto nessun problema nelle parti comuni della nave, nè per la pulizia, nè per il sovraffollamento. Il cibo lo abbiamo trovato di ottima qualità al ristorante e buona al buffet, se poi abbiamo scelto di pranzare, quando possibile, al ristorante, è stato solo per una maggiore comodità e voglia di essere "coccolati" anche a pranzo.
Per quanto riguarda la pulizia della cabina, però, avrei qualcosa da dire anch'io. Premetto che non ho fotografato nulla, quindi dovete andare sulla fiducia, ma all'arivo in cabina, quando abbiamo tirato su le lenzuola del matrimoniale (all'apparenza pulite) ho trovato alcuni peli all'interno. Fortunatamente affacciandomi alla porta della cabina ho visto la cabinista e le ho chiesto se gentilmente poteva cambiarle, cosa subito fatta. Da quel momento la pulizia è stata impeccabile, anche se fatta un po' tardino (a volte nel primo pomeriggio la camera era ancora da riordinare), ma questo penso sia imputabile al sovraccarico di lavoro sui cabinisti e al fatto che la nostra per lei era l'ultima (da quella successiva il nome del cabinista cambiava). Certo è che il ritrovamento del primo giorno non è stato piacevole, ma per fortuna le meravigliose giornate successive ce lo hanno fatto dimenticare.
 

diver67

Active member
ho trovato alcuni peli all'interno. Fortunatamente affacciandomi alla porta della cabina ho visto la cabinista e le ho chiesto se gentilmente poteva cambiarle, cosa subito fatta.

Ciao, la tua fortuna è stata, che mentre ti rifaceva il letto, la cabinista non ha perso.....peli, che anche lei come tutti ha addosso. ;)
 
T

tano

Guest
Queste cose non dovrebbero capitare.
Da quello che leggo in tanti diari mi fa pensare specialmente sulle macchie che ci provano, se passa, si continua nello stesso modo.
Invece se uno fa reclame, subito si cambia.
C´é bisogno di piú controllo da parte dei responsabili dei cabinisti.

Un saluto.
 

Sandro 09

Well-known member
io non voglio commentare,non l'ho mai fatto ne rifarei altre 100 crociere resta il fatto che quest'inverno su magica non siamo stati bene neanche noi e tanti disservizi anche di quelli mostrati nelle foto dall'amico di merano sono successi anche a noi.
 

Dani_Manu

New member
Urca... dopo aver letto questo diario mi sta passando la voglia di partire... [smilie=triste_06[1: o forse ho sbagliato a scegliere una data "estiva".... temo un po' per il sovraffollamento, ma confido nel mio spirito di adattamento!;)
 

turfo

New member
Queste cose non dovrebbero capitare.
.... C´é bisogno di piú controllo da parte dei responsabili dei cabinisti....

Condivido. E' sempre più spesso una mera questione di controllo: il personale è generalmente bravo e volenteroso, spesso troppo sovraccaricato, qualche volta un po' furbetto. A questi ultimi il controllo fa bene, agli altri non serve.
 
T

tano

Guest
io non voglio commentare,non l'ho mai fatto ne rifarei altre 100 crociere resta il fatto che quest'inverno su magica non siamo stati bene neanche noi e tanti disservizi anche di quelli mostrati nelle foto dall'amico di merano sono successi anche a noi.

Sandro....se mi metti una foto taroccata te mando un missile anche a te.
Avevi fatto un diario che adesso non ricordo ?
Racconta.

Un salutone.

Turfo nella prossima crociera mi informeró del momento attuale.
Ma siamo sicuri che hanno piú cabine ?
Ma non ci sará un problema tra equipaggio e compagnia di stipendio ?
Sicuramente una volta c´era gente che controllava di piú, gente di gavetta, gente che sapeva il dafare.
Molte volte penso che i crocieristi che oggi imbarcano sono cosí bassi che nelle cabine combinano di tutti i colori, che le compagnie non cambiano o buttano lenzuole perche i rusultati sono sempre gli stessi.
Sicuramente la qualitá una volta era superiore, ma vale la pena ?

Un salutone.
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
ma io mi adeguo a tutte le situazioni non mi faccio rovinare la vacanza,non sono un crocierista di lungo corso ma il calo dei servizi l'ho visto eccome,venivo da 2 crociere consecutive con msc dove sono stato molto bene,mi son trovato in 2^ o anche 3^classe,una cosa che mi viene in mente,le pile di piatti vuoti sopra i tavoli del buffet persone che per mangiare li spingevano in qualche angolo,la sporcizia nel pavimento intorno alla piscina e tante altre piccole cose.
 
T

tano

Guest
Sandro penso che un po´di colpa l´avevano anche i crocieristi, o no ?

Un salutone.
 

turfo

New member
Turfo nella prossima crociera mi informeró del momento attuale.
Ma siamo sicuri che hanno piú cabine ?
Ma non ci sará un problema tra equipaggio e compagnia di stipendio ?
Sicuramente una volta c´era gente che controllava di piú, gente di gavetta, gente che sapeva il dafare.
Molte volte penso che i crocieristi che oggi imbarcano sono cosí bassi che nelle cabine combinano di tutti i colori, che le compagnie non cambiano o buttano lenzuole perche i rusultati sono sempre gli stessi.
Sicuramente la qualitá una volta era superiore, ma vale la pena ?

Un salutone.

Si Tano, forse tutto insieme. Ma io punto il dito su molti nostri "compagni di viaggio" e un po' sulla Compagnia. Tra i primi alcuni sembrano alieni in quanto ad educazione (adesso scommetto che interverrà un marziano in loro difesa ;)). La Compagnia, chiunque essa sia, perché un po' ci marcia, ma come ho già scritto altrove se metti le regole allora devi anche farle rispettare.

....,una cosa che mi viene in mente,le pile di piatti vuoti sopra i tavoli del buffet persone che per mangiare li spingevano in qualche angolo,la sporcizia nel pavimento intorno alla piscina e tante altre piccole cose.
Per non parlare di quelli in costume, grondanti acqua, che si servono al buffet anche con le mani, di quelli che usano gli asciugamani come tovaglie nel buffet, ecc. ecc.....

Sandro penso che un po´di colpa l´avevano anche i crocieristi, o no ?

Un salutone.

Appunto.

Ma tra 4 giorni riparto [smilie=barca[1].gi:. Ciao
 

carla70

Member
Ciao, la tua fortuna è stata, che mentre ti rifaceva il letto, la cabinista non ha perso.....peli, che anche lei come tutti ha addosso. ;)
Sì beh in effetti però dall'aspetto erano di un tipo che normalmente non si perde quando si è, come dire..., vestiti:rolleyes:
Comunque come dicevo il problema è stato immediatamente risolto, tant'è che anche nel questionario di fine crociera ho dato un voto alto anche alla pulizia della cabina. E se quasi ogni giorno vado sul sito della Costa a sognare la prossima crociera vorrà dire qualcosa...;)
Comunque volevo aggiungere che magari come crociera era la nostra prima esperienza, quindi non siamo in grado di fare paragoni con altre navi o altre compagnie, ma di vacanze ne abbiamo fatte parecchie, spesso in hotel o villaggi anche considerati di categoria medio-alta. Devo dire che quasi in nessuno ho trovato una qualità di trattamento come sulla Magica, per quanto riguarda il cibo, la gentilezza del personale (mai, in nessun 4 o 5 stelle ho trovato personale così cortese e premuroso, soprattutto nei confronti dei bimbi), la pulizia (piccolo incidente iniziale a parte), l'intrattenimento per i bambini (i ragazzi dello Squock sono semplicemente fantastici)senza contare che il villaggio o l'albergo stanno fermi in un solo posto, mentre qui ogni giorno c'era un panorama diverso e nuove cose da scoprire.
Beh, io sono stata assolutamente conquistata da tutto questo, cosa che mi ha fatto passare sopra, anzi, dimenticare, qualche piccolo inconveniente, che, ripeto, capita in qualsiasi struttura ricettiva.
[smilie=ok[1].gif]
 

miciomao

New member
Come si nota dalla mia firma, ho fatto solo una crociera e con costa magica in un periodo affollatissimo. Ma io sono stata più fortunata, la camera è sempre stata pulitissima. Con la doccia però ho allagato il bagno anche io, ma penso sia una cosa studiata, infati graziq alle canaline laterali e al tipo di pavimento, l'acqua defluiva da sola e il pavimento si asciugava velocemente. Persone maleducate in ogni dove. In piscina non vedevo personale costa che facesse rispettare le regole, al bouffet interno invece si, se vedevano persone entrare solo in costume venivano fatte uscire (che poi dico, con il freddo che fa ce ne vuole di fantasia...) Io il cibo l'ho trovato vario. Io ho pagato con carta di credito e non ho avuto problemi di carte bloccate. Comunque critiche di questo tipo le leggevo anche lo scorso anno e a volte non sembra nemmeno si parli della stessa nave. Per la pulizia delle camere credo dipenda molto dal cabinista che ci si ritrova. La mia camera è semrpe stata pulitissima.
Ciao ciao stefy

ps NIGHTFLASH se tornerai a leggere potresti dirmi iqual era il tuo numero di cabina?
ciao
 
Ultima modifica:

kima

New member
ciao, faro questa crociera a fine settembre ma leggendo diverse esperieenze vissute a bordo di questa nave mi sta passando un po di entusiasmo! nelle mie esperienze precedeenti (2006 costa fortuna, 2010msc splendida, 20111 costa victoria, 2012 costa deliziosa, fatte tra settembre e novembre) non ho ho vissuto nessuna cosa spiacevole da rovinarmi la vacanza. cosa devo aspettarmi da costa magica???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top