• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malaga - Marbella e Puerto Banus

full games

New member
Spettacolare, grazie. Ti chiedo troppo se ti ricordi i prezzi di bus pubblico e navetta MSC? Di solito le navette hanno un prezzo folle, a Dubrovnik ho preso il mezzo pubblico con circa 1,20 euro e ci ha portato esattamente dove arrivava la navetta MSC che aveva un prezzo di almeno 8 euro...
 

Comax

Active member
Spettacolare, grazie. Ti chiedo troppo se ti ricordi i prezzi di bus pubblico e navetta MSC? Di solito le navette hanno un prezzo folle, a Dubrovnik ho preso il mezzo pubblico con circa 1,20 euro e ci ha portato esattamente dove arrivava la navetta MSC che aveva un prezzo di almeno 8 euro...

La navetta costa 6 euro. Le info sui bus cittadini le trovi qui http://www.emtmalaga.es (linea 90 Stazione Marittima - Paseo del Parque).

Invece su questo diario http://forum.crocieristi.it/showthr...sole-del-Sole-18-29-Giugno-2013-(Comax)/page8 trovi quello che ho fatto io con mezza giornata a disposizione a Malaga.
 

full games

New member
Davvero un bel giro, che probabilmente ti copierò... Dalle info del programma di bordo la sosta è dalle 9,30 alle 17,30 quindi credo che ci sia tempo per fare tutto e forse anche di più, stanchezza permettendo. Grazie ancora per i consigli, se hai altri spunti sono qua. Almeno fino a venerdì.
 

Kia78

New member
Salve riguardo le escursioni di MSC qualcuno per caso ha fatto quella "MAL09WI - SINFONIA DI SAPORI: LE DELIZIE DI MALAGA" dove si visita il Mercado Atarazanas ?
grazie.
 

Jimmy77

New member
La navetta costa 6 euro. Le info sui bus cittadini le trovi qui http://www.emtmalaga.es (linea 90 Stazione Marittima - Paseo del Parque).

Invece su questo diario http://forum.crocieristi.it/showthr...sole-del-Sole-18-29-Giugno-2013-(Comax)/page8 trovi quello che ho fatto io con mezza giornata a disposizione a Malaga.

Comax, mi hai dato spunto per la prossima crociera di novembre.
Anche sono sono gia' stato a Malaga, vederla da solo e non in escursione sara' diverso e piacevole anche se il tempo a disposizione non e' tantissimo.
 

cirellina

Well-known member
Ti rispondo per la parte relativa alla visita di Granada e principalmente per l'Alahambra.
Devi prima verificare presso il sito ufficiale l'orario nel quale puoi entrare e ti conviene fare i biglietti su internet che poi potrai ritirare nei sportelli automatici a destra delle casse semplicemente inserendo la carta di credito così eviti la fila alle biglietterie.
I biglietti giornalmente sono contingentati e una volta scelto l'orario devi inoltre tenere conto della grandezza dl sito e dell'orario ulteriore che devi rispettare per visitare all'interno il palazzo dei Nasridi (presentati almeno 15/20 minuti prima e tieni conto che dall'ingresso fino alla parte sud del sito dove è appunto il palazzo dei Nasridi ed il palazzo di Carlo V occorrono circa 15 minuti )
La strada da Malaga a Granada è comoda e scorrevole ma devi comunque mettere in conto un'ora e mezza di percorso e i vari svincoli per arrivare fino al sito passando dalla superstrada e non dalla città
 

aandrea

New member
ciao a tutti! ho letto (confesso solo parte) delle pagine inerenti questa città...nn ho trovato citazioni sul bus rosso (city sight..) ho visto su internet che è presente e mi sembra faccia anke un bel giro...nessuno ha sperimentato? grazie mille
 

francy75

Active member
per lo scambio di informazioni mail ed eventuali usare le sezioni dedicato a "incontriamoci a bordo" le sezioni scalo servono per lasciare la proprie esperienza e qualche suggerimento.

Questo permetterà a chi ci legge di trovare più velocemente le informazioni senza dover leggere centinaia di post.

Grazie .
 

GiovannaMarti

New member
Ciao
Io Malaga l'ho vista una volta con l'escursione di una compagnia privata di Roma, lo faccio sempre la prima volta perché mi piace che mi raccontino qualcosa con la guida (c'è la casa natale di Picasso). Consigliabile per questo o se si vuole arrivar al castello di Gibralfaro, una bella vista, altrimenti si può fare da soli, facendo un giro in centro, intorno alla calle Larios, oppure andarsene a mangiare le sardinas asadas, alla brace, sul lungomare.
Certo Malaga non è la più bella cittadina dell'Andalusia, se c'è la possibilità di fare una gita secondo me va colta. Granada è stupenda, certo è un peccato vederla di fretta perché oltre all'alhambra (che inoltre andrebbe vista al tramonto, quando si arrossa tutta, come indica il suo nome, che vuol dire rosso) ci sono i quartieri dell'Albaycin, tipico quartiere di stradine con case bianche e di Sacromonte. E' equidistante più o meno da Almeria e Malaga. Oppure qualche pueblo blanco come veniva suggerito
 

Computerman

Active member
Dove si trova il wifi a Malaga?

Appena uscite dal porto e vi incamminate verso il centro, ci sono dei chioschi simili ad edicole...e lì trovate il vostro wifi free ;) Lì vicino c'è un parco e delle panchine...usatele per navigare al fresco e all'ombra
 

naplover

New member
Salve a tutti, avendo 12 ore a Malaga (8am 8 PM inizio di settembre) quali sono le cose più belle da andare a vedere (considerate però che ho due piccoli con me di 2 e 3 anni)
 

simovitto

Member
Ciao Portia2 anche noi saremo a Malaga in aprile, precisamente il 17 con Costa Fortuna. Se ti può interessare noi abbiamo già prenotato, con un' agenzia locale, il seguente tour con guida in italiano:

3° MALAGA 12.30/18

Malaga si trova in Andalusia, la regione spagnola più a sud, che si estende fino ad arrivare allo sttretto di Gibilterra, dove nelle giornate limpide è possibile scorgere la costa Africana. Furono i Fenici nel VII secolo a.c. a fondare la colonia di Malaka (derivante da una parola che significa sale) poi fu colonia greca e romana.Durante il tour privato guidato in italiano potremo farci un' idea del passato e del presente della città dove è nato Picasso. Questo ci permetterà di ammirare alcune zone del centro impossibili da raggiungere con tour tradizionali Vedremo i monumenti storici e culturali più importanti tra cui la CATTEDRALE cinquecentesca, uno dei massimi esempi di architettura rinascimentale andalusa che sorge sulle rovine di un' antica moschea. La sua costruzione iniziò nel 1528 e ad oggi non è stata ancora ultimata, infatti manca una torre campanaria che doveva decorare la facciata; ciò le è valso il soprannome di "LA MANQUITA" (La Monca). Degusteremo un Moscatel al "Pimpi" uno dei migliori tapas bar di Malaga. Andremo per le strette stradine arabe, passeremo accanto al TEATRO ROMANO, scoperto solo nel 1951, e l' ALCAZABA, un antico palazzo fortificato di epoca musulmana con due cinte murarie, 30 torri e 20 porte. Faremo una sosta fuori dal MUSEO PICASSO e al MERCATO CENTRALE per assaggiare le olive e mandorle locali.Termineremo passeggiando nella via principale: CALLE LARIOS, piena di negozi e locali.
Tour h 3.30 La guida verrà a prenderci al porto.
Costo: 10 euro (se con bici + € 4.50 , consigliata)

Se il tempo sarà bello noi pensiamo di andare in bici perchè così hai la possibilità di vedere un maggior numero di cose nel minor tempo possibile (questo ci è stato consigliato anche dall' agenzia)
Noi siamo un gruppo di quattro persone ma troverò sicuramente qualcun' altro in modo da formare un piccolo gruppo anche per le altre escursioni, tutte con guida in italiano, già prenotate ( Cadice-Lisbona-Valencia-Barcellona).

Ciao e...BUONA CROCIERA

Ciao,
potresti cortesemente mandarmi il nome dell'agenzia con cui hai prenotato questa escursioni in bici?
Com'è andata la vostra esperienza?
Grazie.

[email protected]
 

dornice

New member
Ciao,
potresti cortesemente mandarmi il nome dell'agenzia con cui hai prenotato questa escursioni in bici?
Com'è andata la vostra esperienza?
Grazie.

[email protected]

Ciao Simo ti consiglio di vedere il nostro programma delle escursioni effettuate così ti posso dare info anche per gli altri scali. Se ti piace la bici noi l abbiamo fatta anche a Cadice e Siviglia, è stata bellissima.
Guarda sul forum: - 2014/04/15 Costa Fortuna oltre colonne Ercole - iniziato da dornice in prima pagina troverai tutto il programma
Se ti interessa solo Malaga fammelo sapere che ti giro i contatti
Ciao
 

simovitto

Member
Ciao Simo ti consiglio di vedere il nostro programma delle escursioni effettuate così ti posso dare info anche per gli altri scali. Se ti piace la bici noi l abbiamo fatta anche a Cadice e Siviglia, è stata bellissima.
Guarda sul forum: - 2014/04/15 Costa Fortuna oltre colonne Ercole - iniziato da dornice in prima pagina troverai tutto il programma
Se ti interessa solo Malaga fammelo sapere che ti giro i contatti
Ciao

Grazie mille Dornice,
se puoi girami i contatti delle varie agenzie.
Ti sei trovata bene o hai avuto delle difficoltà, specialmente a Rabat?

Grazie mille ancora.

Simone.
 

Kiaden2014

New member
Ciao Portia2 anche noi saremo a Malaga in aprile, precisamente il 17 con Costa Fortuna. Se ti può interessare noi abbiamo già prenotato, con un' agenzia locale, il seguente tour con guida in italiano:

3° MALAGA 12.30/18

Malaga si trova in Andalusia, la regione spagnola più a sud, che si estende fino ad arrivare allo sttretto di Gibilterra, dove nelle giornate limpide è possibile scorgere la costa Africana. Furono i Fenici nel VII secolo a.c. a fondare la colonia di Malaka (derivante da una parola che significa sale) poi fu colonia greca e romana.Durante il tour privato guidato in italiano potremo farci un' idea del passato e del presente della città dove è nato Picasso. Questo ci permetterà di ammirare alcune zone del centro impossibili da raggiungere con tour tradizionali Vedremo i monumenti storici e culturali più importanti tra cui la CATTEDRALE cinquecentesca, uno dei massimi esempi di architettura rinascimentale andalusa che sorge sulle rovine di un' antica moschea. La sua costruzione iniziò nel 1528 e ad oggi non è stata ancora ultimata, infatti manca una torre campanaria che doveva decorare la facciata; ciò le è valso il soprannome di "LA MANQUITA" (La Monca). Degusteremo un Moscatel al "Pimpi" uno dei migliori tapas bar di Malaga. Andremo per le strette stradine arabe, passeremo accanto al TEATRO ROMANO, scoperto solo nel 1951, e l' ALCAZABA, un antico palazzo fortificato di epoca musulmana con due cinte murarie, 30 torri e 20 porte. Faremo una sosta fuori dal MUSEO PICASSO e al MERCATO CENTRALE per assaggiare le olive e mandorle locali.Termineremo passeggiando nella via principale: CALLE LARIOS, piena di negozi e locali.
Tour h 3.30 La guida verrà a prenderci al porto.
Costo: 10 euro (se con bici + € 4.50 , consigliata)

Se il tempo sarà bello noi pensiamo di andare in bici perchè così hai la possibilità di vedere un maggior numero di cose nel minor tempo possibile (questo ci è stato consigliato anche dall' agenzia)
Noi siamo un gruppo di quattro persone ma troverò sicuramente qualcun' altro in modo da formare un piccolo gruppo anche per le altre escursioni, tutte con guida in italiano, già prenotate ( Cadice-Lisbona-Valencia-Barcellona).

Ciao e...BUONA CROCIERA

Buonasera dornice,

quasi sicuramente a marzo 2015 farò la crociera Oltre le colonne d'Ercole con tappa anche a Malaga.
Sarebbe così gentile da farmi avere i contatti delle agenzie private che ha utilizzato per le varie escursioni fatte, quindi sia Malaga che le altre tappe?
Le lascio la mia mail chiara.scapin.csCHIOCCIOLAgmail.com
Grazie di cuore se vorrà aiutarmi.
 

caribbean

New member
Buongiorno a tutti!Vorrei sapere se qualcuno ha effettuato la visita con il fai da te alle grotte di Nerja.Vorrei capire quanto potrebbe venire a costare il taxi.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
 

Ily79

New member
Ciao Simo ti consiglio di vedere il nostro programma delle escursioni effettuate così ti posso dare info anche per gli altri scali. Se ti piace la bici noi l abbiamo fatta anche a Cadice e Siviglia, è stata bellissima.
Guarda sul forum: - 2014/04/15 Costa Fortuna oltre colonne Ercole - iniziato da dornice in prima pagina troverai tutto il programma
Se ti interessa solo Malaga fammelo sapere che ti giro i contatti
Ciao

Mi inserisco qui e ti chiederei cortesemente di inviarmi i contatti delle escursioni fatte (magari con costi per potermi regolare). noi abbiamo una bimba di quasi 4 anni e credo possa condizionare significativamente gli spostamenti. grazie mille
 

Stefyscily

New member
Ricapitolando:io sarò a Malaga dalle 12.30 alle 18.00....purtroppo di lunedì x cui mi scordo già l'Alcazaba ( :( )...Autobus di linea per il centro:Domanda,di conseguenza non potrò vedere nemmeno il teatro romano?...Castello:sono col passeggino....l'ascensore fin dove mi porta?.Andrei anche alla cattedrale,la Malagueta,la casa di picaso e il museo,la chiesa de Santiago.credo che dovrei riuscire a fare tutto....

Scusate:ho visto su google map che dal porto alla cattedrale ci vogliono 10 min.circa a piedi e che tra l'altro è anche una bella passeggiata poiche il porto è tutto nuovo emolto turistico.Qualcuno me lo conferma?
 
Ultima modifica da un moderatore:

maluc

New member
Scusate:ho visto su google map che dal porto alla cattedrale ci vogliono 10 min.circa a piedi e che tra l'altro è anche una bella passeggiata poiche il porto è tutto nuovo emolto turistico.Qualcuno me lo conferma?

A Malaga non ricordo di aver preso mezzi pubblici né taxi. Sono andata a piedi e ho visto la cattedrale, il centro pedonale e la fortezza.
 
Top