• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggiatori invernali

paola17

New member
Ciao a tutti!
Vorrei fare la crociera di NCL spirit con tappe nelle isole canarie e Marocco... secondo voi, viaggiatori... a gennaio come sono le temperature in quelle zone?
Perchè vorrei partire tra gennaio...massimo febbraio!
Grazie!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Clima temperato... con temperature in media sino a 21-22 gradi.
 

marilù

Well-known member
E perchè non fare una crociera a gennaio? Soprattutto se si girano le città non vedo cosa ci sia di problematico: magari il tempo non sarà dei migliori, ma sicuramente troverai pochi turisti e potrai apprezzare di più tutto quello che visiterai :):):)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Più che freddo... molto ventilato in navigazione. Da tenere presente che la Norwegian Spirit non dispone di piscine coperte.
 

paola17

New member
Ma si....in ogni caso farà meno freddo che qui a milano!! Unica cosa che mi chiedo è se all'interno della nave la temperatura è simile a quella dei mesi estivi...in teoria dovrebbe essere uguale...no?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sulle navi americane in genere... l'aria condizionata è molto forte... attenzione quindi agli sbalzi di temperatura.
 

monica77

New member
canarie in inverno

canarie in inverno

Salve a tutti mi sono appena iscritta a questo forum. Ho fatto solo due crociere, ma è stato amore a prima vista. Sto prendendo in considerazione l'idea di fare la crociera dell'MSC alle Canarie, ma sono in dubbio se prenotare o no perchè non so come siano le condizione del mare (o meglio dell'oceano) durante l'inverno. Purtroppo pur amando le crociere soffro il mar di mare quando è mosso. Qualcuno di voi ha già fatto una crociera alle Canarie d'inverno e sa dirmi com'è?

Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da rispondermi.
 
U

Utente cancellato

Guest
Salve a tutti mi sono appena iscritta a questo forum. Ho fatto solo due crociere, ma è stato amore a prima vista. Sto prendendo in considerazione l'idea di fare la crociera dell'MSC alle Canarie, ma sono in dubbio se prenotare o no perchè non so come siano le condizione del mare (o meglio dell'oceano) durante l'inverno. Purtroppo pur amando le crociere soffro il mar di mare quando è mosso. Qualcuno di voi ha già fatto una crociera alle Canarie d'inverno e sa dirmi com'è?

Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da rispondermi.

è quasi impossibile risponderti, il mare è imprevedibile.provo a raccontare la mia esperienza..........in quelle zone dell'Atlantico che tu menzioni ci sono stato nei mesi di febbraio,marzo,aprile e settembre.fortunatamente ho trovato sempre mare calmo,con una eccezione di "onda lunga" nel mese di aprile.
 

Crys

Active member
è quasi impossibile risponderti, il mare è imprevedibile.provo a raccontare la mia esperienza..........in quelle zone dell'Atlantico che tu menzioni ci sono stato nei mesi di febbraio,marzo,aprile e settembre.fortunatamente ho trovato sempre mare calmo,con una eccezione di "onda lunga" nel mese di aprile.

Condivido pienamente anch'io.... Ci sono stata due volte e solo in un caso "onda lunga". Settimana scorsa nel Mar Ionio, ad esempio, dopo 10 giorni di mare calmissimo, un olio, ci sono stati 2 giorni di mare molto mosso, pastiglia e via....
 

elenamaria

New member
So che al desk danno delle pastiglie contro il mal di mare gratuitamente, mi pare una alla volta, per fortuna io non ho mai dovuto prenderle.
Ma se tu già sai che patisci il mare, forse conviene che ti "attrezzi" da casa, con gomme, braccialetti, ecc...
 

nunzia70

Member
So che al desk danno delle pastiglie contro il mal di mare gratuitamente, mi pare una alla volta, per fortuna io non ho mai dovuto prenderle.
Ma se tu già sai che patisci il mare, forse conviene che ti "attrezzi" da casa, con gomme, braccialetti, ecc...
io credo di nn soffire, già fatta esperienza ai Caraibi.....la preoccupazione è x i bambini....è la loro prima navigazione fuori dal Mediterraneo.....
 

Crys

Active member
Io solitamente le pastiglie me le porto da casa, così non devo dipendere e prendo ciò che preferisco io. Però alla Reception sicuramente le danno gratuitamente, una alla volta, ero presente quando una signora l'ha chiesta.
Anch'io penso che per i bambini sia meglio chiedere al proprio medico curante e partire attrezzati.
A bordo c'è sia l'infermeria che la farmacia, ma io porto sempre con me una busta con i medicinali che mi potrebbero necessitare, tipo antinfiammatorio, tachipirina, imodium, fermenti lattici, un antibiotico ad ampio raggio, ecc.
 
G

gianniriga

Guest
Come riferito da altri, le pastiglie sono distribuite a bordo: per i bambini, però, è opportuno attrezzarsi prima della partenza. Se hanno difficoltà ad ingoiare le pastiglie, il farmacista può consigliare strumenti alternativi quali gomma da masticare, braccialetti o cerottini che si applicano dietro l'orecchio. Per quel che concerne le condizioni del mare, vale quanto riferito da Mimmo: previsioni a lunga distanza dalla partenza non sono possibili. A Natale di tre anni fa, con Concordia, tornando in Mediterraneo da Casablanca, abbiamo avuto il peggior mare incontrato in tutte e dieci le crociere da noi fatte. Ma due giorni prima e due giorni dopo era calma piatta.
 

monica77

New member
Ringrazio tutti per le risposte... mi rendo conto che è impossibile fare previsioni precise, volevo solo sapere com'è in generale. Io per ora ho fatto solo due crociere in estate: una nel Mediterarneo dove non ho avuto assolutamente nessun problema e una nel Nord Europa (a fine agosto), dove un giorno c'è stato mare molto mosso e nè i bracciaetti, nè le pastiglie date alla reception sono servite a nulla. L'unica soluzione per star bene è stata distendersi a letto. Un cameriere durante quella crociera mi ha dato alcuni consigli (per chi soffre un po' di mal di mare) del tipo.... evitare il Mediterraneo d'inverno perchè è spesso mosso... ai tempi non ho pensato di chiedere come fosse il mare alle Canarie... ok il mare è imprevedibile, ma in quella stagione è tendenzialmente mosso o tendezialmente calmo?
 

monica77

New member
Andrete di nuovo ai Carabi? Un cameriere di bordo la scorsa estate mi ha detto che, per chi soffre il mal di mare, d'inverno è consigliabile andare ai CAraibi, in sud america o sul Mar Rosso,perchè sono mari solitamente tranquilli in quelle stagione. Capisco la tua preoccupazione per i bambini... a me le pastiglie date a bordo non hanno fatto assolutamente nulla in caso di mare molto mosso, stessa cosa per i braccialetti, perciò... usali ma non farci troppo affidamento.
 
Top