• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Palermo

waviti

New member
Il Palazzo dei Normanni è abbastanza distante dal porto. Ti consiglio i seguenti circuiti:
- prendere al porto la 139 che porta in Corso Vittorio Emanuele e da li' risalire a piedi , partendo dalla Piazza dei 4 Canti dove, nelle vicinanze, si trovano anche la Chiesa della Martorana e la chiesa barocca di San Giuseppe. Seguono nel Corso,risalendo, la Cattedrale e il Palazzo Reale;
-risalire , a piedi, la via Amari (di fronte al porto) che si conclude con la Piazza Politeama che prende il nome dal Teatro in stile Liberty. Lasciando alle spalle il teatro, voltare a sinistra e proseguire sempre dritto dove, non distante, c'è il Teatro Massimo.
Da qui, a te la scelta di continuare a piedi sempre dritto fino alla famosa Piazza dei 4 Canti da dove parte l'arteria del Corso V. Emanuele.

Grazieeee è l'esatto percorso che avevo postato più indietro, il che significa che ci ho azzeccato! :) non so se riusciremo a completarlo, ma come dicevo casomai la buttiamo a shopping ;-)
 

Palermo65

New member
No no lo chiedevo a te
Una sola volta ho preso la carrozza ma ero piccolissima...............Comunque, da una ricerca subitanea, un giro di un'ora è 70 euro. Puoi provare a scendere di prezzo.............
Se sei interessato la trovi davanti al Teatro Massimo...............
 

diver67

Active member
Una sola volta ho preso la carrozza ma ero piccolissima...............Comunque, da una ricerca subitanea, un giro di un'ora è 70 euro. Puoi provare a scendere di prezzo.............
Se sei interessato la trovi davanti al Teatro Massimo...............

Per questo, le trovi subito fuori dal porto.;) Ma non so se i prezzi sono più alti che al Massimo.
 

Palermo65

New member
Scusa non ho capito a chi ti riferisci?

A QUESTO:


palermo-addio-anche-agli-gnuri
 

waviti

New member
Palermo non riesco a vedere...cos'è una foto? Comunque grazie per le dritte, non pretendevo facessi ricerche per me!...ah sono una donna ;-)
 

Palermo65

New member
Palermo non riesco a vedere...cos'è una foto? Comunque grazie per le dritte, non pretendevo facessi ricerche per me!...ah sono una donna ;-)
Pardon...................Anch'io sono stata presa per un uomo............
La foto voleva mostrarti "u gnuri" che, come anticipato da Diver67 è il cocchiere
 

sweetmartina

New member
Boh il bus turistico ci fa vedere forse le cose principali e poi finito il giro guardiamo un poco il centro con cartina alla mano..il giro in carrozza deve essere molto suggestivo ma ci verrebbe a costare un po' tanto:)
Il city bus é possibile prenderlo ad una salita diversa da quella del porto??
Mi spiego meglio.. A cadice c'era la fermata 2 davanti alla nave e scendendo tardi la coda che ci aspettava era di un'ora circa.. Così guardando la cartina abbiamo visto che la fermata 1 era a dieci minuti a piedi.. E siamo andati all'1 a prenderla evitando la fila..
 

waviti

New member
Ahah Palermo infatti pensavo fossi un'uomo! Martina ho scaricato il pdf del bus turistico e dice che si può salire ad ogni fermata. Comunque alla fine ragionandoci credo gireremo a piedi. Ho visto che da via Amari alla Cappella Palatina sono circa 2 km (Palermo info giusta?) Per cui si riesce a girare bene per i vari luoghi credo. Al max vorrei trovare un bus di linea per il ritorno in porto, sapete se ce ne sono?
 

Palermo65

New member
Ahah Palermo infatti pensavo fossi un'uomo! Martina ho scaricato il pdf del bus turistico e dice che si può salire ad ogni fermata. Comunque alla fine ragionandoci credo gireremo a piedi. Ho visto che da via Amari alla Cappella Palatina sono circa 2 km (Palermo info giusta?) Per cui si riesce a girare bene per i vari luoghi credo. Al max vorrei trovare un bus di linea per il ritorno in porto, sapete se ce ne sono?
Si, la linea 105 dalla Cattedrale e poi la 139 ( in C. Vittorio Emanuele , bassa) per il porto.
Ci sei cascata anche te................
 
Top