• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa favolosa transatlantica GRAN RIO DEL SOLE 25/11/2013 da savona a buenos aires

mattycruise

New member
Ciao a tutti sono giovanni,
ho aperto questo forum per poter conoscere qualcuno che come noi va in vacanza in crociera trasatlantica costa da savona... a buoenos aires
Questa per me è la mia prima esperinza con costa.. ma non di mare e di navigazione !!
Siamo una coppia 30-35 anni ci piacerebbe già conoscere qualche coppia coetanea e non per condividere emozioni di viaggio ricevere suggerimenti prima della partenzae e per ricevere qualche consiglio su come organizzarci bene per un viaggio lungo, ma sopratutto per pianificare meglio le escursioni ricevendo suggerimenti su quali escursioni sono da fare con costa e quali non (organizzandosi in loco)
Questa è la nostra prima esperienza in sudamerica. Ottima conoscenza inglese
A presto... attendendo la vacanza....ormai all' orizzonte!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Benvenuti. C'è una apposita sezione dedicata alla "ricerca" di altri compagni di viaggio; "Incontriamoci a bordo" e la trovi nell'indice. Controlla se qualcuno ha già inserito la stessa partenza e, in caso contrario, inserisci lì la tua richiesta seguendo le indicazioni che compaiono nel riquadro colorato in apertura di argomento.

Per ulteriori informazioni puoi consultare i "Diari" di chi ha già effettuato tali crociere. Ciao.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Benvenuti. C'è una apposita sezione dedicata alla "ricerca" di altri compagni di viaggio; "Incontriamoci a bordo" e la trovi nell'indice. Controlla se qualcuno ha già inserito la stessa partenza e, in caso contrario, inserisci lì la tua richiesta seguendo le indicazioni che compaiono nel riquadro colorato in apertura di argomento.

Per ulteriori informazioni puoi consultare i "Diari" di chi ha già effettuato tali crociere. Ciao.
 

mattycruise

New member
mi ca trovato questo indice di cui parli... ho trovato dalla home page conto alla rovescia e la mia crociera non è inclusa.. significa che sono il primo a scrivere.. mi scriveresti il link?
Grazie
 

FEDRO 2009

New member
Ciao mattycruise, noi faremo il tragitto al contario, partendo da Buenos Aires il 21.03-2014.
Ti seguirò nella tua discussione, sperando che qualche altro viaggiatore faccia la nostra crociera, ripetendo l'esperienza fatta a marzo scorso (crociera costa emirati arabi e rientro), dove abbiamo formato un gruppo affiatato, divertendoci come pazzi!!!
Claudio e Elena
 

fandelmare

New member
Ciao mattycruise, noi faremo il tragitto al contario, partendo da Buenos Aires il 21.03-2014.
Ti seguirò nella tua discussione, sperando che qualche altro viaggiatore faccia la nostra crociera, ripetendo l'esperienza fatta a marzo scorso (crociera costa emirati arabi e rientro), dove abbiamo formato un gruppo affiatato, divertendoci come pazzi!!!
Claudio e Elena

Io ho fatto la crociera con partenza da Buenos Aires a marzo scorso ed ho pubblicato anche un diario con foto ed una diretta da bordo, forse ti può interessare.
Buona crociera. Ciao
Fandelmare
 

FEDRO 2009

New member
Io ho fatto la crociera con partenza da Buenos Aires a marzo scorso ed ho pubblicato anche un diario con foto ed una diretta da bordo, forse ti può interessare.
Buona crociera. Ciao
Fandelmare

Ti ringrazio per il suggerimento, abbiamo iniziato a sfogliare il tuo diario, bello e interessate, ci sono ottimi spunti.
Se avremo necessità, ti faremo domande specifiche.
Ciao Claudio e Elena
 

raffaella1954

New member
ciao a Claudio e Elena io vorrei fare il ritorno con costa magica dai caraibi a Venezia dove mi sarebbe piaciuto trovare qualche persona del gruppone.... ciao Raffaella e Leopoldo
 

fandelmare

New member
ciao a Claudio e Elena io vorrei fare il ritorno con costa magica dai caraibi a Venezia dove mi sarebbe piaciuto trovare qualche persona del gruppone.... ciao Raffaella e Leopoldo

Gruppone o no le transatlantiche per la loro durata credo favoriscano i rapporti, insomma c'è più tempo per incontrarsi e conoscersi rispetto a crociere meno lunghe. Caraibi- Venezia è proprio un itinerario molto bello.
Ciao.
Fan
 

Crys

Active member
Gruppone o no le transatlantiche per la loro durata credo favoriscano i rapporti, insomma c'è più tempo per incontrarsi e conoscersi rispetto a crociere meno lunghe. Caraibi- Venezia è proprio un itinerario molto bello.
Ciao.
Fan

Dopo tante crociere nel Mediterraneo orientale ed occidentale ed ai fiordi, per la prossima sto pensando ad una transatlantica Caraibi - Savona, ma sinceramente mi lasciano qualche dubbio i 6 gg di navigazione....
 

FEDRO 2009

New member
Ciao Raffaella e Leopoldo, la crociera nei Caraibi e ritorno l'abbiamo già fatta qualche anno fa (i sei giorni di traversata passano veloci non preoccuparti Crys), del gruppo mi sembra che Giovanna e Fernanda la facciano.
Ciao Claudio
 

Eva77

Member
Bellissima crociera, l'ho fatta a novembre 2010. Sono sicura che ti piacerà molto, per noi le condizioni meteo in Brasile son state un po' variabili, il giro però è davvero carino!
Maceio è una delle tappe che ho preferito!
 

Manu-Mnl

New member
Dopo tante crociere nel Mediterraneo orientale ed occidentale ed ai fiordi, per la prossima sto pensando ad una transatlantica Caraibi - Savona, ma sinceramente mi lasciano qualche dubbio i 6 gg di navigazione....

Don't Worry Cris !! :D .. i giorni di navigazione sono puro relax e la bellezza di una crociera transatlantica ricompensa il tutto ;)
 
Top