• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tessera socio MSC

foxan

Member
MSC Armonia luglio 2013,qualcuno di voi ha compilato il modulo per ricevere la tessera?Vi hanno stampato un foglio con un numero identificativo o vi hanno detto che arriverà tutto a casa?Aiutatemi a capire...
 

Minotauro

New member
msc la tessera di socio la spedisce a casa, a differenza di costa che ogni volta che fai una crociera ti da una tessera socio valida solo per quella crociera, e in fase di prenotazione devi dargli il tuo numero socio.
msc se sei socio devi presentarti con la tua tessera oltre la cruise card valida solo per la crociera.

qui trovi tutte le indicazioni
http://www.msccrociere.it/it_it/MSC-Club/Overview.aspx
 

foxan

Member
Grazie Minotauro,avevo già visto sul sito ma io ho già fatto la registrazione sulla nave quindi aspetterei a rifarla lì.
Ho fatto la registrazione sulla nave nel 2008 e la tessera non è mai arrivata,ora l'ho rifatta nel 2013 sull'Armonia e aspetto ancora un paio di mesi poi provo a chiamare anche il numero verde.Sulla nave mi hanno detto che i punti della precedente crociera probabilmente andranno persi ( io non ho responsabilità se hanno perso la modulistica e chiederò di farli valutare,vedremo...).Quanto tempo ci mette la tessera ad arrivare?
 

agra

Active member
Grazie Minotauro,avevo già visto sul sito ma io ho già fatto la registrazione sulla nave quindi aspetterei a rifarla lì.
Ho fatto la registrazione sulla nave nel 2008 e la tessera non è mai arrivata,ora l'ho rifatta nel 2013 sull'Armonia e aspetto ancora un paio di mesi poi provo a chiamare anche il numero verde.Sulla nave mi hanno detto che i punti della precedente crociera probabilmente andranno persi ( io non ho responsabilità se hanno perso la modulistica e chiederò di farli valutare,vedremo...).Quanto tempo ci mette la tessera ad arrivare?

Msc Armonia settembre 2011: a mio marito è arrivata in inverno a me non è ancora arrivata!
Comunque i punti ci sono!
 

ANTONIO 72

New member
Io ho il numero con relativi punti, ma non la card e mi chiedo..."e se entro la prossima crociera non mi arriva che succede?"
 

foxan

Member
Ragazzi come si dice "male comune mezzo gaudio" cominciavo a pensare di essere l'unica in questa situazione,grazie per il sostegno....
Antonio io sono stata sciocca ad aspettare 5 anni, ora l'ho rifatta a luglio se non arriva in tre mesi ..chiamo..
Agra,grazie per la rassicurazione sui punti.
 

lorenzo

New member
Io ho il numero con relativi punti, ma non la card e mi chiedo..."e se entro la prossima crociera non mi arriva che succede?"

Non succede nulla, visto che sono molti quelli che non hanno la tessera fisica. L'importante è il numero che deve essere dato in fase di prenotazione per avere lo sconto e i benefici. Se chiami il numero verde di msc ti dicono tutto, ma non credo che nessuna crociera e i relativi punti possano essere persi dato che è tutto informatizzato. Io stesso non ho la tessera ma con il numero ho avuto tutto...
(se ti registri al sito puoi visualizzare anche i punti)
 

LaBionda87

New member
non capisco xkè tu l'abbia rifatta invece che chiamare il call center e chiedere...così ora avrai sicuramente due tessere intestate a te...prova a chiamare e a risolvere subito
 

Sandro 09

Well-known member
io l'ho chiesta un migliaio di volte, viaggio con un foglio in cui c'è la mail speditami da msc con il n° di tessera.
 

Minotauro

New member
dovrebbe arrivarti in una settimana, e poi non credo che i punti precedenti andranno persi, di sicuro ti verranno aggiunti sempre che non siano passati 4 anni da una crociera all'altra
 
Ultima modifica:

Minotauro

New member
Io ho il numero con relativi punti, ma non la card e mi chiedo..."e se entro la prossima crociera non mi arriva che succede?"

non succede nulla basta che ti porti il numero di socio che ti hanno scritto e lo fai presente al check-in, in modo da inserire i tuoi dati ed aggiornare il punteggio
 

Minotauro

New member
non capisco xkè tu l'abbia rifatta invece che chiamare il call center e chiedere...così ora avrai sicuramente due tessere intestate a te...prova a chiamare e a risolvere subito

non credo che gli abbiano fatto due tessere, ma più tosto gli sarà apparso sul data base che la tessera è stata spedita, quindi non ne fanno un altra, quindi devi chiamare il call centre e fare presente il disguido, magari verificando che l'indirizzo datogli sia stato riportato correttamente nei loro data base, può succedere che si siano sbagliati ad riportare qualche numero (es cap, civico, o altri dati)
 

foxan

Member
non capisco xkè tu l'abbia rifatta invece che chiamare il call center e chiedere...così ora avrai sicuramente due tessere intestate a te...prova a chiamare e a risolvere subito

Quando ho detto che la aspettavo da 5 anni la consulente sulla nave mi ha detto di rifarla,hai ragione dovevo chiamare il numero verde ma ho deciso di partire un paio di mesi prima e l'adv mi ha ha applicato uno sconto maggiore che con la tessera.Aspetto un paio di mesi e se non è arrivato nulla chiamo.Grazie a tutti per i consigli.
 

lorenzo

New member
Se non ti serve per lo sconto gli altri benefici sono pochi, tipo l'invito con il comandante, che poi sono 10 mn, e altri sconti che servono a poco. Comunque se chiami il numero verde te lo dicono subito e lo puoi aggiungere al ceck in on line.
 

LaBionda87

New member
Quando ho detto che la aspettavo da 5 anni la consulente sulla nave mi ha detto di rifarla,hai ragione dovevo chiamare il numero verde ma ho deciso di partire un paio di mesi prima e l'adv mi ha ha applicato uno sconto maggiore che con la tessera.Aspetto un paio di mesi e se non è arrivato nulla chiamo.Grazie a tutti per i consigli.

vedrai che si risolverà.... ;)
 

Cokj72

New member
Mi sono registrato a bordo di MAgnifica 15 giorni fà, quando arriva la tessera? O meglio quando e come mi cominicano i numeri (mio e di mia moglie)? Potrei prenotare la Fantasia per Gennaio prossimo ed il 5% di sconto farebbe comodo :D
 

LaBionda87

New member
Mi sono registrato a bordo di MAgnifica 15 giorni fà, quando arriva la tessera? O meglio quando e come mi cominicano i numeri (mio e di mia moglie)? Potrei prenotare la Fantasia per Gennaio prossimo ed il 5% di sconto farebbe comodo :D

chiama il call center e loro sapranno darti il numero delle tessere e richiedine l'invio a casa
 

Comax

Active member
Top