• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

Capodileuca

Member
Salve ragazzi.
Premetto che sono alla mia prima crociera.
Ho prenotato il mese scorso una "Bella", doppia uso singola, con la MSC Splendida (partenza il 22 Novembre).
In agenzia mi hanno detto che è una "garantita".
Ma normalmente, per gli upgrade, favoriscono le coppie e le famiglie, o posso nutrire qualche speranza anch'io? Quando saprò che cabina mi è stata assegnata?
 

angelfil

New member
scusate l'intrusione, ma in merito all'upgrade, in partenza ho prenotato una quadrupla per vari motivi ho disdetto una persona, ma mi hanno rimasto comunque la quadrupla.... con l'upgrade potrebbero cambiarla oppure non mi è chiaro il funzionamento?
 

La76

New member
scusate l'intrusione, ma in merito all'upgrade, in partenza ho prenotato una quadrupla per vari motivi ho disdetto una persona, ma mi hanno rimasto comunque la quadrupla.... con l'upgrade potrebbero cambiarla oppure non mi è chiaro il funzionamento?

se dovessero avere richiesta per una quadrupla e dovessero vedere che la tua è occupata solo da tre persone potrebbero proporti qualcosa...
Il funzionamento dell' upgrade non è chiaro a nessuno (forse neanche alla compagnia :p) quindi fare previsioni è decisamente impossibile ;)
 
Domanda... ma da quanto ho capito l'upgrade è possibile riceverlo solo se si è prenotato una cabina garantita vero? non se già al momento della prenotazione viene assegnato il numero di cabina... grazie!
 

Titta&Tata

Member
Domanda... ma da quanto ho capito l'upgrade è possibile riceverlo solo se si è prenotato una cabina garantita vero? non se già al momento della prenotazione viene assegnato il numero di cabina... grazie!

Per la mia piccola esperienza personale se hai un numero di cabina scelta alla prenotazione difficilmente te la cambiano a meno che non ci siano particolari esigenze della compagnia e comunque se te la cambiano è sempre per andare meglio.
Sulle garantite scegli la tipologia e poi ti assegnano loro il nr. Può succedere che per una stessa prenotazione avvengano più di un upgrade, sempre in meglio però.
 

dreamy

Active member
Ho appena ricevuto il mio primo upgrade, finora avevo provato l'up-sell. Sono passata da interna premium ad esterna classic, per me è comodissimo perchè il bimbo avrà il letto basso, sono già felicissima così, spero solo di non perdere i servizi premium, in particolare doppi punti, turno al ristorante e colazione in cabina. La posizione in questo caso non è un problema.
A qualcuno è capitato il passaggio di categoria con declassamento a classic?

Grazie a tutti.
 

fernando59

Active member
Ho appena ricevuto il mio primo upgrade, finora avevo provato l'up-sell. Sono passata da interna premium ad esterna classic, per me è comodissimo perchè il bimbo avrà il letto basso, sono già felicissima così, spero solo di non perdere i servizi premium, in particolare doppi punti, turno al ristorante e colazione in cabina. La posizione in questo caso non è un problema.
A qualcuno è capitato il passaggio di categoria con declassamento a classic?

Grazie a tutti.

L'upgrade è da interna a esterna. Se hai acquistato PREMIUM secondo me devono assolutamente garantirti i relativi benefici.
Poi che la cabina esterna sia posizionata in una zona solitamente adibita alla categoria Classic penso non abbia alcuna rilevanza
 

dreamy

Active member
L'agenzia ha confermato che i privilegi restano, c'e' una ducitura specifica nella pratica quindi mi hanno detto che i priviligi premium verranno riconosciuti automaticamente.
Anche loro hanno dovuto documentarsi perche' non era mai capitato ai loro clienti...
Sono sempre io quella delle pratiche strane...
 

mamma2volte

New member
L'agenzia ha confermato che i privilegi restano, c'e' una ducitura specifica nella pratica quindi mi hanno detto che i priviligi premium verranno riconosciuti automaticamente.
Anche loro hanno dovuto documentarsi perche' non era mai capitato ai loro clienti...
Sono sempre io quella delle pratiche strane...[/QUOTE

hihihihihihi
 

sary

Member
io invece ho prenotato una cabina classic ma garantita.. il giorno dopo mi hanno comunicato upgrade cabina premium con numero cabina gia assegnato .
Mi è sembrato così strano. Chissà perchè.. non so se succede spesso :confused:
 

fernando59

Active member
L'agenzia ha confermato che i privilegi restano, c'e' una ducitura specifica nella pratica quindi mi hanno detto che i priviligi premium verranno riconosciuti automaticamente.
Anche loro hanno dovuto documentarsi perche' non era mai capitato ai loro clienti...
Sono sempre io quella delle pratiche strane...

Infatti questa non l'avevo ancora sentita. Meglio così, un vantaggio in più...
 

lisav

Well-known member
Oggi ho provato a chiedere a Costa un upgrade (da balcone in cui sono ora) per la mia crociera in partenza il 21.12, visto che sul sito risultano disponibili ancora molte minisuite e l'operatrice mi ha risposto che una recente circolare Costa li limita molto nel concedere upgrade, allora le ho chiesto un upsell e mi ha risposto che mi farà sapere...poi vi farò sapere anch'io!!
 

Titta&Tata

Member
Oggi ho provato a chiedere a Costa un upgrade (da balcone in cui sono ora) per la mia crociera in partenza il 21.12, visto che sul sito risultano disponibili ancora molte minisuite e l'operatrice mi ha risposto che una recente circolare Costa li limita molto nel concedere upgrade, allora le ho chiesto un upsell e mi ha risposto che mi farà sapere...poi vi farò sapere anch'io!!

Ciao Lisav ti riporto la mia esperienza.
Sono rientrata ieri dalla Mini crociera Giallo oro, partenza da Civitavecchia.
La crociera 5 gg. prima della partenza è stata "svenduta" come last minute perché erano rimaste tantissime cabine invendute, di tutte le tipologie ma in particolar modo le balconi, suite e gran suite. Soprattutto a Savona (dove scendevano molti ospiti provenienti da una crociera di 11 gg) la nave aveva tutte le suite e gran suite libere (ho controllato il giorno prima sul sito costa dato che ancora la vendevano). Su consiglio del call center, una volta salita a bordo abbiamo chiesto l'upsell, anche da Savona (visto che si liberavano molte cabine) e ci è stato risposto che dovevano inoltrare una richiesta a terra e ci avrebbero fatto sapere.
Il giorno dopo, verso le 14, una volta imbarcati tutti i passeggieri ci hanno proposto un upsell a suite per le restanti 3 nt. a 420€ a cabina. naturalmente abbiamo rifiutato!
il call center invece, quando avevo provato a sentire 10 gg. rpima della partenza, mi aveva risposto che non se occupano loro ma che gli upsell vengono proposti a caso direttametne da un loro reparto preposto e che non si possono fare richeiste! Sono stata sfortunata. Spero che a te vada meglio.
 

lisav

Well-known member
Ciao Lisav ti riporto la mia esperienza.
Sono rientrata ieri dalla Mini crociera Giallo oro, partenza da Civitavecchia.
La crociera 5 gg. prima della partenza è stata "svenduta" come last minute perché erano rimaste tantissime cabine invendute, di tutte le tipologie ma in particolar modo le balconi, suite e gran suite. Soprattutto a Savona (dove scendevano molti ospiti provenienti da una crociera di 11 gg) la nave aveva tutte le suite e gran suite libere (ho controllato il giorno prima sul sito costa dato che ancora la vendevano). Su consiglio del call center, una volta salita a bordo abbiamo chiesto l'upsell, anche da Savona (visto che si liberavano molte cabine) e ci è stato risposto che dovevano inoltrare una richiesta a terra e ci avrebbero fatto sapere.
Il giorno dopo, verso le 14, una volta imbarcati tutti i passeggieri ci hanno proposto un upsell a suite per le restanti 3 nt. a 420€ a cabina. naturalmente abbiamo rifiutato!
il call center invece, quando avevo provato a sentire 10 gg. rpima della partenza, mi aveva risposto che non se occupano loro ma che gli upsell vengono proposti a caso direttametne da un loro reparto preposto e che non si possono fare richeiste! Sono stata sfortunata. Spero che a te vada meglio.

Direi che mi è andata proprio come a te..hanno richiamato e ci hanno proposto per la minisuite di versare la differenza tra quello che abbiamo pagato ed il prezzo attuale della minisuite..ossia ben € 700,00 a testa...abbiamo gentilmente rifiutato, non era esattamente "un'offerta". Riproveremo a 5 giorni dalla partenza..ma non ho grandi speranze...
 

Pier&Pietro

New member
upgrade cos'è

upgrade cos'è

A qualcuno è capitato che dopo aver rifiutato un upsell, gli abbiano proposto un upgrade?
 
Ultima modifica:
Top