• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Novità Costa Crociere Nord Europa 2006

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Catalogo alla mano, finalmente, posso dare un mio personalissimo giudizio sulle crociere che la Costa propone per il 2006 per quanto concerne il magico Nord Europa.

Facciamo una premessa. Un tempo, il baltico era dell'Allegra, magnifiche le settimane alternate tra baltico e "assaggio" di fiordi norvegesi. Poi la Romantica, l'Atlantica, e adesso la Magica. Purtroppo, per coloro che sono diffidenti nei confronti della Costa, questo potrebbe apparire come un degrado.. invece per i pareri che ho sentito io, riguardo l'Atlantica nelle passate crociere sul baltico.. beh felicit? del cliente prima di tutto.

Ma passiamo all'offerta. Quando mai la Costa aveva proposto un itinerario che toccava: New York, Parigi, Londa e Copenhagen? QUANDO MAI? Ragazzi questa crociera ? splendida.. poi la Magica ? altrettanto bella, magari non riescono neanche a riempirla tutta.. cio? ? qualcosa di estremamente spettacolare. Per me ? un sogno.

Adesso facciamo una panoramica per le altre offerte disponibili per l'estate 2006. Innanzitutto, siamo passati da Europa & Allegra a Atlantica & Classica. Per quello che so io, l'Atlantica ? proprio una bella nave, non che non lo sia la Classica, ma credo che l'Atlantica sia molto pi? riuscita rispetto alle varie Fortuna e Magica. Per quanto riguarda la Norvegia, non sono state tagliate tappe, nonostante i 292 metri di lunghezza che caratterizzano la gemella di alcune navi Carnival. Soliti itinerari tra baltico (pi? di 7 giorni) e Norvegia. Ancora una volta, con entrambe le navi si pu? andare sia in Islanda, che alle Spitzbergen. Purtroppo in Islanda, come precisava Maurizio in un altro post, ? stato tolto un porto abbastanza bello. Ma non solo.

Andiamo a vedere la crociera Terre del Nord, praticamente quella che ho fatto io qualche settimana fa. Innanzitutto, lo sconto prenotasubito qui, ? nettamente na presa in giro. Si risparmiano 100 euro.. mmh bah. Tralasciamo questo. A causa delle dimensioni della Atlantica (anche il comandante, a bordo dell'Allegra me lo aveva detto..) purtroppo, non si potr? pi? andare a visitare Edimburgo. Cavolo, ? una tappa spettacolare! Per rimediare, ? stato inserito Dover, qui si visita Londra. Ma caspitina, non potevano inserirlo anche l'anno scorso? Andiamo avanti, ho altre precisazioni da fare.

La Classica, che sar? prenotabile anche dai tedeschi, che occuperanno senz'altro un numero importante, visto la partenza da Kiel\Amburgo. Gi? qua vediamo la novit? Amburgo. Ma non solo. La Classica offrir? tantissimi itinerari, tutti diversi (anche la durata ? diversa). A me, come a Maurizio, ? caduto l'occhio su uno, in particolare. Il nome dice tutto: Gran Bretagna e Irlanda. Il problema ? che ? a Maggio. Qui si tocca anche Edimburgo, ma non solo. C'? anche il lago di Loch Ness, Dublino e Londra, assieme ad Amburgo e Kiel. Davvero affascinante. Sono 11 giorni e 1800(prenotasubito) sono accettabilissimi. Per il resto, a parte qualche nuova crociera di 6 giorni alla scoperta della Norvegia. Non ci sono novit?.

Credo per? che bisognerebbe soffermarsi un po sempre sulla Classica, ma sul Baltico. Ecco una nuova concezione di Capitali Nordiche. La gemella della Romantica, toccher? in una sola crociera di 11 giorni (si parte da 1900? tariffa prenotasubito):

Kiel (Germania)
Stoccolma (Svezia)
Helsinki (Finlandia)
S.Pietroburgo (Russia)
Tallin (Estonia)
Riga (Lettonia)
Klaipeda (Lituania)
Gdynia (Polonia)
Bornholm (Danimarka)
Kiel

Io sinceramente non conosco una parte delle mete che tocca questa crociera, ma guardiamo un attimino le nazioni: in 11 giorni questa crociera toccher? 9 nazioni differenti. Una cosa del genere, non era mai stata fatta, almeno dalla Costa.

Adesso arriviamo alle conclusioni. Nonostante le solite e forse.. giustificate, lamentele riguardo la tendenza della Costa a diventare una compagnia dedicata alla MASSA, beh devo dire che come itinerari non ci si pu? lamentare. Ogni anno c'? qualche clamorosa novit?. Un anno l'islanda, quest'anno irlande e uk, c'? anche la cina. Insomma.. sotto quest'aspetto: tripli complimenti a Costa Crociere.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Novit? Costa Crociere Nord Europa 2006

Re: Novit? Costa Crociere Nord Europa 2006

VaLyUS` ha detto:
Catalogo alla mano, finalmente, posso dare un mio personalissimo giudizio sulle crociere che la Costa propone per il 2006 per quanto concerne il magico Nord Europa.

Facciamo una premessa. Un tempo, il baltico era dell'Allegra, magnifiche le settimane alternate tra baltico e "assaggio" di fiordi norvegesi. Poi la Romantica, l'Atlantica, e adesso la Magica. Purtroppo, per coloro che sono diffidenti nei confronti della Costa, questo potrebbe apparire come un degrado.. invece per i pareri che ho sentito io, riguardo l'Atlantica nelle passate crociere sul baltico.. beh felicit? del cliente prima di tutto.

Ma passiamo all'offerta. Quando mai la Costa aveva proposto un itinerario che toccava: New York, Parigi, Londa e Copenhagen? QUANDO MAI? Ragazzi questa crociera ? splendida.. poi la Magica ? altrettanto bella, magari non riescono neanche a riempirla tutta.. cio? ? qualcosa di estremamente spettacolare. Per me ? un sogno.

Adesso facciamo una panoramica per le altre offerte disponibili per l'estate 2006. Innanzitutto, siamo passati da Europa & Allegra a Atlantica & Classica. Per quello che so io, l'Atlantica ? proprio una bella nave, non che non lo sia la Classica, ma credo che l'Atlantica sia molto pi? riuscita rispetto alle varie Fortuna e Magica. Per quanto riguarda la Norvegia, non sono state tagliate tappe, nonostante i 292 metri di lunghezza che caratterizzano la gemella di alcune navi Carnival. Soliti itinerari tra baltico (pi? di 7 giorni) e Norvegia. Ancora una volta, con entrambe le navi si pu? andare sia in Islanda, che alle Spitzbergen. Purtroppo in Islanda, come precisava Maurizio in un altro post, ? stato tolto un porto abbastanza bello. Ma non solo.

Andiamo a vedere la crociera Terre del Nord, praticamente quella che ho fatto io qualche settimana fa. Innanzitutto, lo sconto prenotasubito qui, ? nettamente na presa in giro. Si risparmiano 100 euro.. mmh bah. Tralasciamo questo. A causa delle dimensioni della Atlantica (anche il comandante, a bordo dell'Allegra me lo aveva detto..) purtroppo, non si potr? pi? andare a visitare Edimburgo. Cavolo, ? una tappa spettacolare! Per rimediare, ? stato inserito Dover, qui si visita Londra. Ma caspitina, non potevano inserirlo anche l'anno scorso? Andiamo avanti, ho altre precisazioni da fare.

La Classica, che sar? prenotabile anche dai tedeschi, che occuperanno senz'altro un numero importante, visto la partenza da Kiel\Amburgo. Gi? qua vediamo la novit? Amburgo. Ma non solo. La Classica offrir? tantissimi itinerari, tutti diversi (anche la durata ? diversa). A me, come a Maurizio, ? caduto l'occhio su uno, in particolare. Il nome dice tutto: Gran Bretagna e Irlanda. Il problema ? che ? a Maggio. Qui si tocca anche Edimburgo, ma non solo. C'? anche il lago di Loch Ness, Dublino e Londra, assieme ad Amburgo e Kiel. Davvero affascinante. Sono 11 giorni e 1800(prenotasubito) sono accettabilissimi. Per il resto, a parte qualche nuova crociera di 6 giorni alla scoperta della Norvegia. Non ci sono novit?.

Credo per? che bisognerebbe soffermarsi un po sempre sulla Classica, ma sul Baltico. Ecco una nuova concezione di Capitali Nordiche. La gemella della Romantica, toccher? in una sola crociera di 11 giorni (si parte da 1900? tariffa prenotasubito):

Kiel (Germania)
Stoccolma (Svezia)
Helsinki (Finlandia)
S.Pietroburgo (Russia)
Tallin (Estonia)
Riga (Lettonia)
Klaipeda (Lituania)
Gdynia (Polonia)
Bornholm (Danimarka)
Kiel

Io sinceramente non conosco una parte delle mete che tocca questa crociera, ma guardiamo un attimino le nazioni: in 11 giorni questa crociera toccher? 9 nazioni differenti. Una cosa del genere, non era mai stata fatta, almeno dalla Costa.

Adesso arriviamo alle conclusioni. Nonostante le solite e forse.. giustificate, lamentele riguardo la tendenza della Costa a diventare una compagnia dedicata alla MASSA, beh devo dire che come itinerari non ci si pu? lamentare. Ogni anno c'? qualche clamorosa novit?. Un anno l'islanda, quest'anno irlande e uk, c'? anche la cina. Insomma.. sotto quest'aspetto: tripli complimenti a Costa Crociere.
Se devo essere sincero la costa sta riprendendo da un lato gli itinerari di una volta quando da new york x esempio si partiva alla scoperta delle antille (la stessa costa victoria nel 1996 fece la prima transatlantica con arrivo a new york) e nn da guadalupa o quando x esempio si toccava la cina durante i viaggi intorno al mondo!!!L'unica cosa che mi dispiace veramente ? l'impossibilt? causa motivi di tempo di nn fare la transatlantica della magica con fermate a new york e parigi!Cmq come itinerari ? sicuramente superiore alla msc anche se spero sempre nel 2007 crociere verso il sud africa con soste in madagascar e seychell con la marina o l'allegra!!!Spero che la costa cmq continui in questa sua riscoperta di vecchi itinerari e alla scoperta di nuovi itinerari.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Nicola, rileggendo molte discussioni, abbiamo visto che, come questa volta, si esce fuori dalla discussione.

Se hai un parere da esprimere, esprimilo sul Nord Europa, non sul madagascar. Grazie
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
No, voci di corridoio dicono che, vista la distanza tra Genova e Savona, non arriveranno i cataloghi. bhuaicvhaiceacsa
 

reclalusi

New member
costo delle bevande in nord europa

costo delle bevande in nord europa

non so se sono nella discussione giusta per fare questa domanda
i prezzi delle bevande a bordo sono uguali come nelle crociere nel mediterraneo?
persone che hanno fatto crociere nel nord europa dicono di aver pagato
un caffè 3€ una bottiglia di acqua 6€
nel mediterraneo il caffè costa 1,30??!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: costo delle bevande in nord europa

Re: costo delle bevande in nord europa

reclalusi ha detto:
non so se sono nella discussione giusta per fare questa domanda
i prezzi delle bevande a bordo sono uguali come nelle crociere nel mediterraneo?
persone che hanno fatto crociere nel nord europa dicono di aver pagato
un caffè 3€ una bottiglia di acqua 6€
nel mediterraneo il caffè costa 1,30??!!

I prezzi sono uguali, non ricordo con esattezza ma credo che 6€ li abbiano sognati per una bottiglia d'acqua. Comunque se dai un'occhiata online puoi trovare tante discussioni interessanti in merito.
 
Top