• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crown Princess si piega su un fianco: 10 feriti

lucamarix2005

New member
il ferro arriva o via terra con bilici o se fanno i tronconi in un'altro posto(vedi il troncone di prua che e' stato fatto a palermo)via mare...ma le acciaierie di cornigliano non credo siano chiuse del tutto...la parte a freddo mi sembra vadas ancora!!!
 

mirinda

New member
Durante una transatlantica abbiamo conosciuto una coppia di Bergamo. Ci hanno raccontato che qualche settimana dopo la crociera inaugurale (a bordo di Costa Atlantica) si sono trovati a viaggire con mare forza 9 e la nave inclinata su un fianco:il risultato è stato (prevedibilissimo!!!!) panico ......La nave pare sia rimasta inclinata di qualche grado (tanto che la sig.ra ha avuto difficolta ad uscire dalla vasca da bagno dove si trovava) per circa 1ora e mezzo.
 

PSYCO

New member
essepi2 ha detto:
micky1977 ha detto:
ma com'e' possibile che sia successo? :shock:

Anche la foriuscita o la mancata fouriuscita di uno solo degli stabilizzatori comporta l'inclinazione notevole della nave. A me era successo durante la crociera di vernissage della Magica ( anch'essa nuovissima ) e vi assicuro che ho avuto la fortuna di essere in camera altrimenti sarei volato contro qualche murata ma non era uscita acqua dalle piscine in quanto vuote a novembre. In camera era caduto tutto e si erano chiuse addirittura le sdraio del balcone. Un momento di vera paura.
Ciao
Il vernissage della costa magica l'ho fatto anch'io..... dall' 11 nov al 19 nov del 2004 quindi abbiamo fatto la crociera insieme :lol: ....sinceramente io non ricordo di questo particolare..... sicuramente il mare era mosso in quei giorni e la nave si muoveva anche parecchio..... ma sinceramente non ricordo di un qualcosa del genere ne tantomeno ne ho sentito parlare.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Comunque la spiegazione di Maurizio riguardo la mancata fuoriuscita dallo scafo ovvero il mancato rientro di uno stabilizzatore quale causa di una notevole inclinazione su di un fianco della nave è corretta.
 

sprayny

New member
240 feriti, di cui 90 portati in ospedale. Soltanto 2 restano ricoverati per il secondo giorno.
Le cause sono ancora sconosciute, comunque i danni interni (vetri rotti, etc..) vengono già riparati.
La Crown Princess imbarcherà nuovi passeggeri per la sua prossima crociera il 22 luglio, 2 giorni dopo la partenza prevista. Ovviamente offrono rimborso a chi rinuncia e sconto del 50% a chi decide cmq di partire.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
sprayny ha detto:
240 feriti, di cui 90 portati in ospedale. Soltanto 2 restano ricoverati per il secondo giorno.
Le cause sono ancora sconosciute, comunque i danni interni (vetri rotti, etc..) vengono già riparati.
La Crown Princess imbarcherà nuovi passeggeri per la sua prossima crociera il 22 luglio, 2 giorni dopo la partenza prevista. Ovviamente offrono rimborso a chi rinuncia e sconto del 50% a chi decide cmq di partire.
Però 240 feriti...non immagino le facce degli compagnie assicuratrici in questo momento..
 

DrPianale

Co-Fondatore
lucamarix2005 ha detto:
il ferro arriva o via terra con bilici o se fanno i tronconi in un'altro posto(vedi il troncone di prua che e' stato fatto a palermo)via mare...ma le acciaierie di cornigliano non credo siano chiuse del tutto...la parte a freddo mi sembra vadas ancora!!!

L'altoformo però è stato smantellato.

Era spettacolare passarci di fianco con il treno mentre colava la fusione
 

lucamarix2005

New member
Dr. Pianale ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
il ferro arriva o via terra con bilici o se fanno i tronconi in un'altro posto(vedi il troncone di prua che e' stato fatto a palermo)via mare...ma le acciaierie di cornigliano non credo siano chiuse del tutto...la parte a freddo mi sembra vadas ancora!!!

L'altoformo però è stato smantellato.

Era spettacolare passarci di fianco con il treno mentre colava la fusione

si l'altoforno e' stato smantellato!!!era un po' un problema li vicino alle case!!!
 

gianni_r

New member
Non sara' come la bicicletta :D quando cadi bisogna ripartire subito o non riuscirai piu' a salirci. Cosi' mi dicevano da piccolo. :D Io partire nuovamente ma pretenderei il completo viaggio e non il 50% del biglietto :wink:
 

lucamarix2005

New member
anch'io ripartirei!!!ricordiamo che comunque sono casi isolati!!!pensate a quante navi da crociera e a quante compagnie solcano i mari tutto l'anno!!!
 

PSYCO

New member
lucamarix2005 ha detto:
anch'io ripartirei!!!ricordiamo che comunque sono casi isolati!!!pensate a quante navi da crociera e a quante compagnie solcano i mari tutto l'anno!!!
Ripartirei tranquillamente anch'io e condivido con luca.
 

sprayny

New member
Le cause dell'incidente sarebbero da imputare a errore umano. La compagnia ha pubblicato questa prima notizia, anche se le investigazioni continuano a bordo e si attende un esito tecnico di quello che è davvero successo.
Voci parlano di errore probabilmente legato all'uso degli stabilizzatori....un pò come se qualcuno avesse toccato il pulsante sbagliato al momento sbagliato... Quell'inclinazione così grande può essere provocata solo se c'è uno stabilizzatore da un lato e dall'altro no. Infatti è confermato che non c'è stata nessuna onda anomala, nessun danno allo scafo.
La compagnia conferma che alcuni membri dell'equipaggio (ufficiali evidentemente) sono già stati sostituiti e che la nave ora naviga in assoluta sicurezza.
 
Top