• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

delfini

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
In ben 3 crociere nel mediterraneo ho visto che molte volte vi sono gruppi di delfini che si muovevano vicino alla nave..vi è mai capitata una cosa del genere?Generalmente questi avvistamenti avvenivano quando si faceva il giorno di completa navigazione che precedeva quello dello sbarco..Mai capitato una cosa simile?
 

Aldo

New member
A me è capitato nell'Aprile 2003 in traghetto ,sulla Raffaele Rubattino della Tirrenia (che era in avaria è perciò dovevamo arrivare da Napoli a Palermo alle 11 invece che alle 6 e mezza), di vedere dei piccoli delfini saltare fra le onde proprio alle porte di Palermo. E poi nell'Aprile 2004 un delfino che andava proprio sotto il bulbo di prua di un traghetto della Siremar vicino Marettimo.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Non solo ho visto più volte i delfini ma anche un branco di pesci volanti ai Caraibi ed un cetaceo al largo dell'isola di Bergeggi (11 Km. da Savona).
 

nopasseu

New member
Ciao,
nella transatlantica che ho fatto a Dicembre con l'atlantica ho cercato invano i delfini, nulla da fare a parte i pesci volanti che sono comunque stupendi coi loro voli di 30 metri e più. Al buffet un giorno uno mi ha detto di aver visto una balena mentre faceva colazione nel suo balcone in cabina, io stavo per chiedergli se per colazione prendeva vodka o similare ma me son trattenuto...
baci
 

PSYCO

New member
A me è capitato che proprio durante un giorno completo di navigazione eravamo in piscina e ad un certo punto uno dei ragazzi dell'animazione invitava tutti ad affacciarci su un lato della nave (non ricordo se destro o sinistro) perchè c erano dei delfini...... ovviamente tutti verso quel lato al punto che la nave quasi pendeva hihihihih ...... ERA UNA BUFALAAAAAAAA hahahaahahhha scherzetto dell'animatore che ha anche rischiato di essere buttato in mare :lol: :lol: :lol:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Nell'ultima traversata di aprile abbiamo visto i delfini poco prima di entrare nel Mediterraneo....
E poco dopo anche tartarughe marine!!!!
 

Miglia

Active member
A circa 2 ore di navigazione da Stromboli, in un orario in cui il primo turno è a mangiare e gli altri sono in giro..ma sui ponti esterni non ci sta nessuno..ho potuto osservare qualche delfino nostrano...fortissimi!! Ricordo bene anche i pesci volanti e i delfini ai caraibi e una balena nei dintorni dell'Elba..vista però da un traghetto Moby!!

Delfini nel Tirreno:
http://img135.imageshack.us/img135/144/hpim04773uu.jpg
 

Simonone_e30

New member
Visti su costa victoria, durante la crociera nelle isole greche.
non ricordo dove di preciso.
eravamo al tramonto, sul solarium di prua. impressionanti
 

anteo

Member
Appena usciti dal Porto di Palermo dopo venti minuti di navigazione! Ho fatto anche delle foto! [smilie=pesciolino[1].gif]
 

drusa

Active member
Crociera Terre del Nord, traversata Norvegia-Scozia, eravamo al ristorante e ad un certo punto tutti gli avventori si sono previpitati verso le vetrate perchè si vedeva lo spruzzo di una balena! Io ci ho provato a vederla ma sinceramente non sono sicura che fosse proprio una balena!!! :?
 

anteo

Member
anteo ha detto:
PSYCO ha detto:
Caspita Anteo allora le devi postare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sono curiosissimo di vedere ste foto :wink:

Entro domani saranno postate!
Ciao

Ecco la foto!

Un pò in ritardo.....

Delfini.jpg
 
Top