• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

DIVINAMENTE MSC.. Grecia, Turchia, Croazia e Venezia dal 06/10/13 al 13/10/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessia14

Member
Ciao a tutti,
tornata da appena 4 giorni da una vacanza che dire DIVINA è dire poco.
Seconda crociera con Msc, seconda esperienza fantastica con questa compagnia.
andiamo alle valutazioni:
NAVE: 10+. Impeccabile in ogni suo angolo, arredamento curatissimo,
CABINA:9. Un punto in meno solo perchè il nostro balcone era davvero in esistente, ma la cabina era molto spaziosa e bella. Un 10 però va al nostro cabinista che nel nostro disordine generale è sempre riuscito a farci trovare la cabina in perfette condizioni e sempre pulitissima, rifacendo la stanza anche 4 volte al giorno, senza che gli venisse chiesto.
PULIZIA NAVE: 10+. non c'era un angolo della nave dove non vi fosse un addetto con la pezzetta in mano a pulire, la nave era profumata in tutte le zone,
BUFFET: 10.In 7 giorni non ho trovato un qualcosa che mi facesse dire: ma come sa brutta sta cosa, dall'antipasto ai dolci tutto buonissimo, la colazione , la pizza, tutto ottimo e in abbondanza, però devo dire che la mancanza del buffet di mezzanotte che facevano fino a qualche tempo fa si fa sentire, perchè da mezzanotte in poi adesso trovi solo panini, ma diciamo che dopo aver mangiato tutto il giorno su questo si può aNCHE sorvolare.
RISTORANTE: Noi eravamo stati assegnati al " THE BLACK CRAB", ma ci siamo alternati con villa rossa, quindi 2 diverse valutazioni. Per il black crab 7, il mangiare buono ma il cameriere poco attento e la compagnia non eccezionale, villa rossa 10 cameriere simpaticissimo, ristorante bellissimo anche perchè avevamo in tavolo con vista sul mare, ed eravamo con i nostri amici conosciuti in crociera. Avevo letto sul forum che erano molto lenti durante la cena, ma cosi non è stato. super veloci tra un piatto e l'altro
PISCINE: 10. quella interna un pò affollata, ma quelle esterne quasi vuote, ma decisamente migliori, poichè l'aria un pò freddina compensava i 40° dell'acqua delle jacuzzi , stupende!!
TEATRO: 10+. Una sola parola: ECCEZIONALE!!
ANIMAZIONE: 10. Al black and white louge il divertimento era assicurato, gli animatori coinvolgevano tantissimo, io che non sono una fan del ballo posso dire di aver ballato tutta la settimana,e quando finiva l'animazione continuavamo la serata alla DISCOTECA GALAXY. Davvero tutto stupendo.
OPERAZIONI DI IMBARCO/SBARCO: 10 nessun problema o ritardo, tutto sempre seguendo gli orari prestabiliti.
SPA 10: un massaggio divino!!!
SERVIZIO WI-FI:10 Con l'offerta giovani ci avevano dato 8 ore di internet gratuito e sono stata felice di vedere che i minuti non venivano conteggiati a scatti come avviene con le compagnie telefoniche,ma erano 8 ore reali, in più prendeva ovunque il segnale. ottimo davvero
ITINERARIO: 10 itinerario fantastico, città davvero affascinanti, panorami incredibili.

adesso alcune foto della nave

Arrivo della DIVINA a Bari

IMG_6720_zps52561ae7.jpg


cabina con balcone estrema poppa n° 13230

IMG_6731_zps257e737f.jpg



IMG_6732_zpse4437ae0.jpg


la scia dalla nostra cabina
IMG_6756_zps52072d4c.jpg



IMG_7635_zpse3b3fe68.jpg


le piscine al coperto
IMG_6834_zps740a5c1b.jpg


piscine esterne
IMG_7328_zpsfeee0f16.jpg






continuo successivamente con le varie tappe:
imbarco a bari
katakolon
izmir: con la visita di efeso e della città
istanbul: moschea blu, santa sofia, topkapi e gran bazar
dubrovnik: città antica
venezia

tutto rigorosamente fai-da-te
.. a breve i dettagli!
 

Veronique

New member
Grande!!!!!!!

Aspettavo e speravo proprio nel tuo diario!!!! Visto che come periodi "siam lì" almeno mi faccio un'idea migliore di tutto....

Aspetto con ansia il resto...ma mi sa che nn riuscirò a leggere tutto però, visto che sabato si parteeeeee!(recupererò quando torno:rolleyes:)

Besos
 

Focuslandia

Member
Ciao e ben tornati sono prontissimo a seguire questo diario, la cabina era molto bella, queste navi msc mi stanno pian piano conquistando.
 

Alessia14

Member
Grande!!!!!!!

Aspettavo e speravo proprio nel tuo diario!!!! Visto che come periodi "siam lì" almeno mi faccio un'idea migliore di tutto....

Aspetto con ansia il resto...ma mi sa che nn riuscirò a leggere tutto però, visto che sabato si parteeeeee!(recupererò quando torno:rolleyes:)

Besos
Ciaoooo... Tranquilla , cercherò oggi stesso di portarmi avanti con il diario. Tu qualsiasi informazione però puoi chiedermela!!!ringrazio tutti quelli che seguiranno questo diario
 

Cokj72

New member
vedo in queste foto la presenza di bambini nell' idromassaggio... e un copriletto non fatto da una coperta di lana stile militare.
 

Veronique

New member
vedo in queste foto la presenza di bambini nell' idromassaggio... e un copriletto non fatto da una coperta di lana stile militare.

Per quanto riguarda i bambini ritengo che la colpa della loro ineducazione sia da imputare a genitori a loro volta ineducati...
per quanto riguarda il copriletto non ho capito cos'abbia di male...
 

Focuslandia

Member
A me la camera piace nel modo di essere arredata, quei colori si intonano al resto della cabina che non mi sembra brutta. Riguardo i bambini... che dire? Dovrebbe pensarci la compagnia ma se non fanno nulla di male e non disturbano per me possono stare a mollo pure tutta la notte.
 

Focuslandia

Member
Per quanto riguarda i bambini ritengo che la colpa della loro ineducazione sia da imputare a genitori a loro volta ineducati...
per quanto riguarda il copriletto non ho capito cos'abbia di male...

Di Como? ho abitato a San Fermo, lavoravo in via Asiago, conosco benissimo tutta la zona, il mio meccanico quando mi trovo a Como è a Castel Marte e Como è la mia seconda città :p non sai che piacere mia fa sapere che c'è una persona di Como nel forum. Scusate l'ot non ho resistito.
 

agra

Active member
Spumeggiante inzio del diario ... anch'io ho fatto l'anno scorso lo stesso itinerario con msc divina! Aspetto il seguito!
 

Alessia14

Member
Grazie ragazzi. Per quanto riguarda i bambini nono sono stati un problema. Erano quasi tutti stranieri, stavano li ma nel modo più educato possibile.
La stanza io la adoravo, ogni cosa era intonata con il resto. Se mi fa caricare le foto continuo!!
 

Focuslandia

Member
Non vediamo l'ora e spero che nelle foto della cabina si veda bene il balcone, sono curiosissimo di vedere com'è a Poppa. In che ponte si trovava la tua cabina?
 

Alessia14

Member
Non vediamo l'ora e spero che nelle foto della cabina si veda bene il balcone, sono curiosissimo di vedere com'è a Poppa. In che ponte si trovava la tua cabina?

La mia era al 13 piano. Il balcone era davvero piccolo. Diciamo solo un posto dove potersi affacciare, per colpa della ringhiera che andava verso dentro. Però già al piano sotto erano un po' più spaziose
 

Alessia14

Member
05-10-13 Catania-Bari
Essendo, io e il mio fidanzato, di catania, siamo dovuti partire un giorno prima, il 05/10.
Dopo una giornata passata tra , ultime ore di lavoro, ultimazione valigie, alle 22:00 partiamo da catania con il bus in direzione Bari , dove arriveremo alle 06;00.
06-10-2013 Bari
La città ovviamente si presenta deserta, ma fortunatamente troviamo un bar aperto, così insieme ai nostri amici conosciuti sul bus, ci concediamo una bella colazione.
Alle 08:00 siamo già al porto dove siamo arrivati prendendo la linea 20/ dei bus pubblici.
Appena arrivati un signore ci informa che verso le 09:30 arriveranno le hostess msc che apriranno il deposito bagagli.
Infatti puntualissime alle 09:30 ci informano dove dobbiamo andare e mentre la nave fa il suo ingresso in porto noi consegniamo le valigie.
Subito andiamo a fare qualche foto sotto la nave , poi un po' infreddoliti rientriamo al terminal.
Dopo qualche minuto lo staff msc arriva per dare informazioni su pacchetti bevande, SPA, escursioni ecc.
ne approfittiamo per acquistare i pacchetti bevande.
Alle 11:30 apre il ceck-in. Siamo tra i primi ad essere chiamati.
Consegniamo i documenti, facciamo la foto riconoscimento , registriamo la carta di credito ed ecco che ci consegnano le nostre CRUISE CARD.
image_zpsd2b114a6.jpg.html


Dopodiché veniamo accompagnati all'imbarco, foto di rito da parte dei fotografi msc e poi una navetta ci accompagna sotto la nave.
Finalmente siamo a bordo.
Dopo lo stupore generale per la bellezza della hall, saliamo in camera.
Presentazioni con il nostro cabinista e poi subito al buffet: siamo affamatissimi.
Finito l'ottimo pranzo facciamo un giro per scoprire la nave. Poi per la troppa stanchezza decidiamo d tornare in cabina, leggiamo il daily: oggi serata italiana.
Un riposino e poi alle 19:00 si va a teatro.
Che dire, uno spettacolo bellissimo, sentire "con te partirò " è stato davvero da brivido. Attori, cantanti e ballerini eccezionali.
image_zpsa856b16c.jpg.html


http://s1289.photobucket.com/user/Alessia_Fichera/media/image_zps6dae8978.jpg.html


Finito il teatro decidiamo di andare al ristorante per vedere se il maître può gentilmente trovarci un tavolo insieme ai nostri amici, ma il ristorante è pieno e non può accogliere la nostra richiesta.
La cena si svolge con l'animazione da parte dei camerieri con canzoni italiane e tutto a strisce verdi bianche e rosse.
image_zps93b8644b.jpg.html


Dopo la cena decidiamo di andare a prendere un cocktail in discoteca e a divertirci un po'.
Spostiamo le lancette un'ora avanti e si va a dormire. Domani KATAKOLON


Un piccolo appunto: i pacchetti che vendono all'imbarco sono quasi uguali a quelli online , eccetto per il "doremi " che vendono li, ma in tutti poi devi aggiungere in 15%del servizio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top