• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

consiglio crociera msc

mi consigliate una crociera per agosto del prossimo anno con msc?
non vorrei ripetere ne le stesse navi precedenti ne gli stessi porti, ma mi rendo conto che sia difficile non ripetere un porto e quindi una città la posso anche rivedere :D
Le navi con cui ho viaggiato sono MSC Divina e MSC Sinfonia
i porti visitati sono: Katakolon, Izmir, Istanbul, Doubrovnik, Venezia, e poi Bari dove vivo
nella seconda crociera ho visitato: Genova, Saint Tropez, Palma de Maiorca, Mahon, Olbia e Salerno
Dove mi consigliate andare? E sopratutto con che nave andare???
 

LaBionda87

New member
scusa se mi permetto ma c'è poco da consigliare, nel senso, prendi il catalogo e vedi quali itinerari son previsti per agosto e da lì fai la scelta cercando di "evitare" qualche porto da te già visitato...
per quanto riguarda la nave hai viaggiato già su due tipologie diverse tra loro...tu quale hai preferito? da lì ti orienti per la scelta...
 

salvatore80

New member
mi consigliate una crociera per agosto del prossimo anno con msc?
non vorrei ripetere ne le stesse navi precedenti ne gli stessi porti, ma mi rendo conto che sia difficile non ripetere un porto e quindi una città la posso anche rivedere :D
Le navi con cui ho viaggiato sono MSC Divina e MSC Sinfonia
i porti visitati sono: Katakolon, Izmir, Istanbul, Doubrovnik, Venezia, e poi Bari dove vivo
nella seconda crociera ho visitato: Genova, Saint Tropez, Palma de Maiorca, Mahon, Olbia e Salerno
Dove mi consigliate andare? E sopratutto con che nave andare???

ciao,io ho fatto una crociera la settimana di ferragosto con msc preziosa,siamo partiti da napoli per poi andare a messina-tunisi-barcellona-marsiglia-genova e ritorno a napoli,te la straconsiglio sia come itinerario,sia come nave,è davvero una nave bellissima e vivrai ti assicuro, dei momenti fantastici,pero' se non vado errato ,sul catalogo 2014 di msc ,questo itinerario verra' fatto dalla splendida,che sarebbe praticamente la gemella della preziosa,quest'ultima per il 2014 fara' le isole greche,venezia e doubrovnik!
 
alle capitali baltiche hai pensato? io con la MSC Musica ho visitato Copenaghen, San Pietroburgo, Tallin, Stoccolma. Partenza da Kiel, ma con una low cost voli su Amburgo con 100 euro e poi prendi il pulman per kiel. non è una crociera costosa come si pensa, se ti interessa ti do una drittissima per un' ADV on line affidabilissima che ha offerte eccezionali su MSC
 
Dal punto di vista delle navi la scelta è tua: hai viaggiato con la più grande e la più piccola, quindi puoi scegliere la tipologia che più ti garba ;) (anche se sono entrambe molto belle, pure se la Sinfonia è piccolina ;) ) e poi ti consiglio di sfogliare il catalogo, lì troverai sicuramente quello che cerchi.
Ciao :)
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao .
Per agosto ti consiglierei la crociera Grecia Montenegro e Croazia con la nave Armonia.

Vedo che dalla tua precedente crociera nelle isole Greche, non hai toccato le localita' di Santorini e Mikonos....devi assolutamente andare!!! Sono posti, specialmente Santorini, veramente unici.

Poi che dire di Kotor....un vero piccolo fiordo...veramente grazioso !!

Un saluto e spero di esserti stata utile.
 

Edmondantés

New member
Conta anche quanto vuoi spendere. Una crociera nel Mediterraneo richiede un impegno finanziario inferiore rispetto ad una ai Fiordi o alle capitali del Baltico che - mediamente ed indipendentemente dalla tipologia della cabina scelta - costano circa 500,00 euro pro capite in più per il trasferimento aereo. Se ti fosse possibile, una crociera ai Fiordi te la consiglio vivamente. Altrimenti considererei l'itinerario della Splendida con partenza da Napoli e scali a Messina, Tunisi, Barcellona, Marsiglia e Genova. Torneresti solo a Genova che, per altro, offre diverse possibilità di escursioni sicché tornarci una seconda volta non sarebbe affatto ripetitivo.
 

corinne

Member
Cambia vai al nord prendi un aereo low cost tipo milano -copenaghen con 100 euro a/r e ti fai una settimana ai fiordi o capitali baltiche noi siamo stati 3 volte e a giugno andremo per la quarta volta sono posti meravigliosi e non e' vero che spendi molto di piu' basta organizzarsi con gli aerei .
 

ettore74

New member
Per risponderti bisognerebbe sapere se vuoi continuare nel Mediterraneo o hai intenzione di cambiare mare e poi da quale porto vorresti partire...
 

crociera

Active member
Marghyviaggiatrice, mi potresti dare info per la ADV che hai usato tu, tramite messaggio privato? Grazie.Sono amante delle crociere ma ora sono a corto di soldi, se trovo qualcosa in offerta magari....

alle capitali baltiche hai pensato? io con la MSC Musica ho visitato Copenaghen, San Pietroburgo, Tallin, Stoccolma. Partenza da Kiel, ma con una low cost voli su Amburgo con 100 euro e poi prendi il pulman per kiel. non è una crociera costosa come si pensa, se ti interessa ti do una drittissima per un' ADV on line affidabilissima che ha offerte eccezionali su MSC
 

dasire

New member
Capitali Baltiche

Capitali Baltiche

alle capitali baltiche hai pensato? io con la MSC Musica ho visitato Copenaghen, San Pietroburgo, Tallin, Stoccolma. Partenza da Kiel, ma con una low cost voli su Amburgo con 100 euro e poi prendi il pulman per kiel. non è una crociera costosa come si pensa, se ti interessa ti do una drittissima per un' ADV on line affidabilissima che ha offerte eccezionali su MSC
Ciao Marghy, vorrei le info per crociera sul Baltico, mi mancano i cataloghi MSC, e vorrei spendere meno possibile, conservando la qualità. Mi dai le dritte su questa ADV? Grazie
 

robtambo

New member
Splendida verso Barcellona da Napoli e Magnifica da Amburgo o Amsterdam verso il Nord Europa. Navi diversi e itinerari diversi... Io però guarderei il catalogo online.
 

fernando59

Active member
mi consigliate una crociera per agosto del prossimo anno con msc?
non vorrei ripetere ne le stesse navi precedenti ne gli stessi porti, ma mi rendo conto che sia difficile non ripetere un porto e quindi una città la posso anche rivedere :D
Le navi con cui ho viaggiato sono MSC Divina e MSC Sinfonia
i porti visitati sono: Katakolon, Izmir, Istanbul, Doubrovnik, Venezia, e poi Bari dove vivo
nella seconda crociera ho visitato: Genova, Saint Tropez, Palma de Maiorca, Mahon, Olbia e Salerno
Dove mi consigliate andare? E sopratutto con che nave andare???

La prima crociere che mi viene in mente è sicuramente quella ai Fiordi Norvegesi, ma l'itinerario proposto da MSC non mi convince troppo
Altrimenti vai in Islanda con MAGNIFICA
Buona crociera
 

CRISTINA147

New member
Ciao Capricorno
potresti darmi informazioni sulla crociera delle isole greche?
soprattutto sulle piccole isole Mikonos e Santorini, stò pensando
di prenotare con msc armonia per luglio, naturalmente con tutta
la famiglia!! a proposito come funzionano gli spostamenti con
il tender? a Mikonos si sosta tutto il giorno?? non è molto
chiaro nel programma.....il mare in montenegro è
veramente cristallino?
ciao e grazie anticipate
stò già sognando...
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Capricorno
potresti darmi informazioni sulla crociera delle isole greche?
soprattutto sulle piccole isole Mikonos e Santorini, stò pensando
di prenotare con msc armonia per luglio, naturalmente con tutta
la famiglia!! a proposito come funzionano gli spostamenti con
il tender? a Mikonos si sosta tutto il giorno?? non è molto
chiaro nel programma.....il mare in montenegr
veramente cristallino?
ciao e grazie anticipate
stò già sognando...
Ciao Cristina.

La crociera nelle isole greche se non sbaglio, prevede una sosta a Santorini di circa 5 ore. Puoi acquistare le escursioni che ti proporranno a bordo oppure scendere in autonomia.la discesa con i tender e' semplicissima e sicura non ti devi preoccupare di nulla, ci sono gli addetti della nave che sovrintendono tutte le operazioni. Una volta a terra per salire trovi la funicolare che in pochi minuti ti porta a destinazione. Per Mykonos, arriverete o in rada ( per cui la discesa avverra' coi tender) oppure puo' essere che arrivate in banchina, ma questo lo si sapra' a bordo. La sosta dura tutta la serata. Vedrai che Mykonos ti piacera' tantissimo. Kotor per finire e' un piccolo fiordo, le acque cambiano dall'azzurro al verde intenso. Ci sarebbe tanto ancora da raccontare! Ti consiglio di leggere i diari ,troverai tante foto e tante informazioni e cosi' comincerà i a sognare.....buona crociera ..spero di esserti stata utile.
Ciao un caro saluto.:D
 
Top