• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/22 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefano66

New member
confermo. si tenga anche presente che l'acqua potabilizzata in caraffa - a richiesta esplicita - viene sempre fornita gratuitamente. il pacchetto AI, che poi va comunque fatto per tutta la famiglia, va bene solo se si prevede di consumare veramente tanto, altrimenti acqua + caffé (se siete consumatori abituali) + boys&girls (se vi piace qualche bevanda analcolica, magari anche a tavola. i succhi NON li portano al ristorante, quindi nel caso prendeteli al bar e portateveli voi al tavolo ;) )
 

sereeli

New member
Buongiorno a tutti, per quanto riguarda le bevande noi l'anno scorso abbiamo preso, per una settimana di crociera, i pacchetti acqua, caffe` e boys e girls. Non essendo grandi bevitori di alcolici, ci siamo concessi un paio di drink. Come detto da masca tutto sta a quanto si beve,l'acqua sono 13 bottiglie, boys e girls 20 bibite analcoliche e i caffe`22 + 3speciali
 

masca1973

Member
Infatti, considerando un normale consumo famigliare conviene acquistare i pacchetti acqua (o acqua + vino) e caffè.

Ai dispenser nella zona buffet è sempre disponibile 24 ore su 24 acqua calda e fredda; a colazione anche caffè americano (per uomini duri) latte e succhi di pompelmo o arancio. In teoria sarebbe vietato attingere ai dispenser con bottigliette per fare scorta, ma molta gente lo fa tranquillamente.

Riserverei i pacchetti all inclusive ai grandi bevitori e ai giovani che sono in cerca di divertimento ... E comunque ribadisco per chi ha famiglia con bimbi piccoli (come me), e quindi soggetti al "non si sa che cosa può succedere all'ultimo momento di effettuare gli acquisti in nave e non su Internet.

Un saluto
 

sereeli

New member
Allora, vediamo se c'é qualche vicino di cabina, noi siamo alla 8368, mentre per la cena ristorante gattopardo secondo turno
 

masca1973

Member
Buongiorno

siamo sul vostro stesso piano ... altro lato (dispari).

Vista l'età bonsai della piccola Silvia, purtroppo siamo al primo turno ... penso che per la prima volta nella mia vita, a memoria, mangerò alle sette.

Il ristorante lo scoprirò a bordo ...
 

Karla3007

New member
ci saremo anche noi con due bambini di 10 anni e 3 anni
spero veramente di incontrare famiglie con cui condividere questa prima esperienza e di fare tante nuove amicizie
le nostre amicizie migliori sono nate durante i nostri viaggi
a presto
 

masca1973

Member
Per mettere un po' di pepe alla discussione vi informo che un mio carissimo amico (nonché mio testimone di nozze) è appena tornato dalla crociera con Costa Fascinosa.
Per essere chiari, e per chi ha letto altri forum mi ha detto che ha mangiato al ristorante veramente bene: lui era imbarcato con moglie e bimba di 10 anni che non sarebbe più voluta scendere dalla nave.
Due notizie importanti:
1) la nave era stracolma ed era quasi impossibile mangiare al buffet
2) purtroppo mi ha riferito di numerose persone maleducate imbarcate a questo giro: il tutto è sfociato in una rissa al momento della discesa con le lance al porto di Dubrovnik.

Ergo, amici, ricordiamoci che siamo in vacanza, che siamo dei signori, e se qualcuno non lo è lasciamolo passare intanto a terra si scende tutti e il mangiare non manca mai ...

Questa deve essere la crociera dei nostri sogni ...
 
confermo la rissa..anche io appena scesa...troppa maleducazione e pesunzione da parte di molti ospiti..anche Costa però ha peccato iniziando a dare i numeretti per la discesa a dubrovnik alle 6.45 e non alle 7.30 come espressamente detto dal today...in varie occasioni in questa crociera ho visto leggerezze da parte dell'equipaggio..comunque crociera favolosa, tappe meravigliose, cibo ottimo...
 

masca1973

Member
È sempre difficile mantenere il controllo nelle situazioni di tensione, ma questo fa distinguere il vero signore.
Personalmente mi dispiacerebbe essere coinvolto in una rissa con la bimba. Spero che prendano seri provvedimenti ed episodi spiacevoli del genere non debbano ripetersi, soprattutto nella NOSTRA crociera.
La maleducazione non ha regionalizzazione ne censo ... È come la gramigna dura da estirpare ...
 

sereeli

New member
Buongiorno a tutti, le stesse scene le abbiamo viste l'anno scorso su fascinosa nella crociera isole greche e croazia. Sia al buffet che in paninoteca sembrava una gara a chi metteva più`cibo nel piatto e a chi riusciva a passare davanti a più` persone in coda, risse non ne abbiamo viste, ma maleducazione tanta. Ed erano le stesse persone che anche a terra si facevano riconoscere
 

Dani_Manu

New member
[
1) la nave era stracolma ed era quasi impossibile mangiare al buffet

Buongiorno Masca! Quindi conviene fare sia pranzo che cena al ristorante? Ma è previsto il turno anche per il pranzo?
 

sereeli

New member
Ciao, per il pranzo nessun turno, e il tavolo non é lo stesso della cena. Per il buffet bisogna aspettare che si liberi un tavolo o, come facevamo noi, condividere con altri, basta stringersi un po. Come dice la canzone.... Aggiungi un posto a tavola che c'é un'amico in piu
 

ValentinaCoscia

New member
Buongiorno! Ieri abbiamo ritirato i documenti in agenzia, quindi... si parte! Siamo nella cabina 1225, qualcuno è nello stesso ponte? Sono un po' perplessa - ma chiederò in agenzia - perché non è indicato da nessuna parte il turno per la cena. Qualcuno mi sa dire come faccio a capirlo?
Noi saliremo a Venezia, e l'idea dell'incontro al Topkapi è davvero ottima, così come lo sono tutte le dritte di Masca. L'idea di gente maleducata e scenacce da rissa un po' mi spaventa e mi disturba, perché non vorrei rovinasse non solo la nostra prima crociera, ma (soprattutto) una vacanza di cui abbiamo estremo bisogno sia io che il mio compagno.
Per quanto riguarda le escursioni, ci ho pensato a lungo e penso che mi rivolgerò a qualcuno di esterno - senza fare nomi data la netiquette. Detto fuori dai denti, quelle con Costa mi sembrano, beh, un po' care.
 

Dani_Manu

New member
Ciao, per il pranzo nessun turno, e il tavolo non é lo stesso della cena. Per il buffet bisogna aspettare che si liberi un tavolo o, come facevamo noi, condividere con altri, basta stringersi un po. Come dice la canzone.... Aggiungi un posto a tavola che c'é un'amico in piu


Ciao, grazie per le informazioni... mi sa che ci sarà un bel po' di gente sulla Fascinosa... pazienza... siamo in vacanza quindi niente stress, ci stringeremo volentieri!
 

Dani_Manu

New member
Buongiorno! Ieri abbiamo ritirato i documenti in agenzia, quindi... si parte! Siamo nella cabina 1225, qualcuno è nello stesso ponte? Sono un po' perplessa - ma chiederò in agenzia - perché non è indicato da nessuna parte il turno per la cena. Qualcuno mi sa dire come faccio a capirlo?
Noi saliremo a Venezia, e l'idea dell'incontro al Topkapi è davvero ottima, così come lo sono tutte le dritte di Masca. L'idea di gente maleducata e scenacce da rissa un po' mi spaventa e mi disturba, perché non vorrei rovinasse non solo la nostra prima crociera, ma (soprattutto) una vacanza di cui abbiamo estremo bisogno sia io che il mio compagno.
Per quanto riguarda le escursioni, ci ho pensato a lungo e penso che mi rivolgerò a qualcuno di esterno - senza fare nomi data la netiquette. Detto fuori dai denti, quelle con Costa mi sembrano, beh, un po' care.

Ciao, noi saremo un ponte sopra il vostro ad estrema poppa (quindi temo un po' per le vibrazioni delle eliche) ed abbiamo usufruito di una formula roulette con cabina classic... per questo motivo non ci è possibile scegliere il turno della cena, che scopriremo all'arrivo in cabina, se siete nella nostra situazione è questo il motivo per cui non vi hanno comunicato il turno della cena!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top