• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi con Costa per le prenotazioni per chi viaggia da solo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gio2505

New member
Ciao a tutti,
volevo chiedere un'informazione....io vorrei fare la crociera ai caraibi con la costa mediteranea a gennaio....(di solito viaggio con mio figlio e mio marito ma stavolta sarei sola).....è possibile che io non riesca a prenotarla???? il sito della costa mi da solo disponibilità per prenotazioni per due persone!!!!! ma questa è una discriminazione!!!! e quelli che viaggiano da soli si devono arraggiangiare e restare a casa?????
Attendo un consiglio/aiuto su come fare per aggirare questo problema che trovo allucinante!!! nemmeno pagando il supplemento singola mi fanno andare!!!!
 

La76

New member
Probabilmente le singole e le doppie uso singola sono esaurite...non c'è nessuna discriminazione, è solo questione di disponibilità cabine :)
 

Roby71

New member
L'unico consiglio che posso darti e rivolgerti direttamente alla tua agenzia magari le singole non appaiono nel sito , come a volte per le cabine disabili,

Dal sito Costa ti da solo la disponibilita' compresa di opzioni ed eventulmente ci potranno essere disdette...

magari quando si avvicina la data ti agevoleranno se la nave non avra' fatto il pienone , ma sempre tramite contatto della tua agenzia o numero Costa .
 

CostaMagica

Super Moderatore
Gio, la stessa domanda l'hai posta più volte. Lascio questo argomento e cancello le duplicazioni.
La prossima volta, per favore, posta una sola volta e, nel dubbio, chiedi ove sia possibile stare meglio ;-)
 

gio2505

New member
L'unico consiglio che posso darti e rivolgerti direttamente alla tua agenzia magari le singole non appaiono nel sito , come a volte per le cabine disabili,

Dal sito Costa ti da solo la disponibilita' compresa di opzioni ed eventulmente ci potranno essere disdette...

magari quando si avvicina la data ti agevoleranno se la nave non avra' fatto il pienone , ma sempre tramite contatto della tua agenzia o numero Costa .
Ho già sentito la Costa e mi hanno detto di attendere perché prima vogliono vedere di piazzare tutte le doppie...quindi le cabine ci sono..... Ma io su questa stessa nave ho già fatto una crociera da sola e sono riuscita a prenotare senza problemi una doppia uso singola come altre persone che facevano lo stesso giro.....non capisco perché non mi fanno pagare il supplemento e mi danno la cabina e punto! La stessa cosa succede per altri itinerari ma paradossalmente sulla voyager sempre a gennaio (quindi non sotto data) potrei andare da sola senza problemi!!! E tutti sappiamo quanto sia piccola! Help me please!!!!
 

La76

New member
se ti hanno già risposto di aspettare non vedo come potremmo aiutarti noi...

penso che la dimensione della nave non c'entri nulla...evidententemente qui c'è anche una questione di voli aerei...è chiaro che a loro conviene vendere prima le doppie in quanto ci guadagnano anche sui voli.

Aspetta e porta pazienza, non penso che per ora ci siano alternative.
 

Roby71

New member
Sicuramente allora aspetta che ti diano la disponibilita' , non puoi far altro...

Sicura che non e' una promozione e per questo non e' accessibile ad alcune categorie?

Per le promo ci sono delle limitazioni .
 

mariaefiglio

Active member
al momento le cabine per il 19 gennaio sono tutte in garantita tranne i balconi premium
in garantita difficilmente concedono uso singola ma puoi rivolgerti ad una agenzia che sicuramente troverà la soluzione o ti terrà in lista d'attesa fino al momento in cui vengono meno le garantite
alla fine vedrai che non ci saranno problemi a partire
per esperienza ti dico che è più semplice attraverso una agenzia di viaggio che non direttamente con Costa
 

gio2505

New member
al momento le cabine per il 19 gennaio sono tutte in garantita tranne i balconi premium
in garantita difficilmente concedono uso singola ma puoi rivolgerti ad una agenzia che sicuramente troverà la soluzione o ti terrà in lista d'attesa fino al momento in cui vengono meno le garantite
alla fine vedrai che non ci saranno problemi a partire
per esperienza ti dico che è più semplice attraverso una agenzia di viaggio che non direttamente con Costa
Intanto grazie a tutti per le risposte.... In realtà io vorrei partire il 29 gennaio e le esterne premium non sono tra le garantite.... Per il volo io mi arrangio perché sarei a miami almeno un paio di giorni prima.... E ho già chiesto anche all'agenzia...ma la risposta che ottengono dalla costa e' ancora peggiore.... Potrebbero anche avendo le cabine libere decidere di non venderle.... E intanto io non sono nemmeno in lista di attesa e rischio poi di trovare voli a prezzi assurdi... Per questo ritengo che non sia un atteggiamento trasparente e corretto verso il cliente.....e tra l'altro da un altro sito ad un prezzo decisamente più alto la cabina da sola me la fanno prenotare senza problemi.... C'è qualcosa che dunque mi sfugge in tutto ciò ..... Avete forse qualche indicazione su agenzie da darmi che magari lavorano di più con la Costa? Grazie ancora a tutti...
 

mariaefiglio

Active member
il fatto che ci siano agenzie che ti vendono la cabina anche a prezzo più alto ma per single è normale, vuol dire che l'agenzia in questione aveva preventivamente opzionato queste cabine per se
poi, se non le vendono, in prossimità della partenza le rimandano a Costa che le rimette in vendita
la fregatura, come dici tu, è per chi deve prenotare il volo extra compagnia
 

Roby71

New member
Intanto grazie a tutti per le risposte.... In realtà io vorrei partire il 29 gennaio e le esterne premium non sono tra le garantite.... Per il volo io mi arrangio perché sarei a miami almeno un paio di giorni prima.... E ho già chiesto anche all'agenzia...ma la risposta che ottengono dalla costa e' ancora peggiore.... Potrebbero anche avendo le cabine libere decidere di non venderle.... E intanto io non sono nemmeno in lista di attesa e rischio poi di trovare voli a prezzi assurdi... Per questo ritengo che non sia un atteggiamento trasparente e corretto verso il cliente.....e tra l'altro da un altro sito ad un prezzo decisamente più alto la cabina da sola me la fanno prenotare senza problemi.... C'è qualcosa che dunque mi sfugge in tutto ciò ..... Avete forse qualche indicazione su agenzie da darmi che magari lavorano di più con la Costa? Grazie ancora a tutti...

Gio , io non sono mica uno che va a difendere nessuno , specie le compagnie ,
pero' , sono altri gli atteggiamenti scorretti e poco trasparenti che ci sono nella vita ,

i fattori commerciali non mi senbrano cosi' gravi , "premettendo il fatto"
che non ti hanno ancora venduto niente , e per il tipo di categoria che cerchi le cabine sono poche .

Se venisse un disabile , si che si potrebbe incacchiare , perche' le poche cabine , quando si trovano limitano la loro patecipazione ed in alcune navi si contano sulle dita di una mano...

Non trovi da Costa la cabina ? Non lo so , ma non ti ho sentito nominare nessun'altra compagnia , come se Costa sia l'unica che abbia restrizioni per il tipo di cabine...
 

gio2505

New member
Gio , io non sono mica uno che va a difendere nessuno , specie le compagnie ,
pero' , sono altri gli atteggiamenti scorretti e poco trasparenti che ci sono nella vita ,

i fattori commerciali non mi senbrano cosi' gravi , "premettendo il fatto"
che non ti hanno ancora venduto niente , e per il tipo di categoria che cerchi le cabine sono poche .

Se venisse un disabile , si che si potrebbe incacchiare , perche' le poche cabine , quando si trovano limitano la loro patecipazione ed in alcune navi si contano sulle dita di una mano...

Non trovi da Costa la cabina ? Non lo so , ma non ti ho sentito nominare nessun'altra compagnia , come se Costa sia l'unica che abbia restrizioni per il tipo di cabine...
dunque a parte che il discorso dei disabili mi fa rabbrividire perché non dovrebbe assolutamente nemmeno porsi il problema per le persone in difficoltà dell'esistenza di una apposita cabina.... Da un punto di vista più strettamente normativo dovrebbe esserci una previsione di legge che li obblighi ad adottare gli accorgimenti opportuni su ogni nave e in ogni cabina almeno per le navi nuove e cmq prevedere un aumento del numero di quelle già presenti sulle navi vecchie.....
Per il mio discorso ripeto non e' possibile ne' corretto che costa non specifichi nemmeno che le cabine per gli sfigati viaggiatori solitari siano cosi' poche..... E cmq pagando la differenza dovrebbero permettermi di andare dove voglio io e non dove vogliono loro.... E questo vale ovviamente anche per le altre compagnie.... Mi sembra evidente... E io parlo di Costa perché al momento e' quella che vista la mia esperienza crocieristica mi verrebbe a costare di meno...... Ma ti dirò di più ho scoperto che nel mar rosso posso andare da sola.... Perché con la situazione politica che c'è al momento da quelle parti nessuno ci vuole andare ma dato che "ormai" quella rotta e' prevista allora ti agevolano in ogni maniera... E' giusto? Perché non cambiano giro come hanno fatto altre volte? Come vedi ci sono tante piccole sfaccettature sotto l'errata politica commerciale della Costa......
 

Roby71

New member
dunque a parte che il discorso dei disabili mi fa rabbrividire perché non dovrebbe assolutamente nemmeno porsi il problema per le persone in difficoltà dell'esistenza di una apposita cabina.... Da un punto di vista più strettamente normativo dovrebbe esserci una previsione di legge che li obblighi ad adottare gli accorgimenti opportuni su ogni nave e in ogni cabina almeno per le navi nuove e cmq prevedere un aumento del numero di quelle già presenti sulle navi vecchie.....
Per il mio discorso ripeto non e' possibile ne' corretto che costa non specifichi nemmeno che le cabine per gli sfigati viaggiatori solitari siano cosi' poche..... E cmq pagando la differenza dovrebbero permettermi di andare dove voglio io e non dove vogliono loro.... E questo vale ovviamente anche per le altre compagnie.... Mi sembra evidente... E io parlo di Costa perché al momento e' quella che vista la mia esperienza crocieristica mi verrebbe a costare di meno...... Ma ti dirò di più ho scoperto che nel mar rosso posso andare da sola.... Perché con la situazione politica che c'è al momento da quelle parti nessuno ci vuole andare ma dato che "ormai" quella rotta e' prevista allora ti agevolano in ogni maniera... E' giusto? Perché non cambiano giro come hanno fatto altre volte? Come vedi ci sono tante piccole sfaccettature sotto l'errata politica commerciale della Costa......

E' una normale legge di mercato .

In base alla richiesta c'e' l'offerta , e quando si ha il pienone i prezzi aumentano le categorie diminuiscono in reperibilita' , e si deve per forza cambiar ...albergo o compagnia quale questa sia...

Se devo complicarmi la crcoiera prima di prenotare , io cambio non insisterei piu' di tanto...

senno' va a finire che la crociera e' compromessa prima della parttenza e poi si trovano tanti disservizi ,
che non sono altro che piccoli peli nell'uovo , dovuti al risentimento che IO potrei avere avuto , e che non e' riconducibile a veri disservizi gravi.

Consiglio non accanirti piu' di tanto , senno' che vacanza ti puoi aspettare...
 

xmas64

Active member
Vedi NCL, hanno le studios per singles, i prezzi sono allineati , da Miami parte la epic che pare sia una gran nave, io partirò sabato prossimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top