• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

James Cameron girerà un film-documentario sulla Costa Concordia

robg

New member
potrebbe usare l originale [smilie=paura_04[1]:

Roberto


La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Non ha gia ftt abbastanza col titanic,ora con concordia?Ma perfavore e pensi a fare film decenti e non questo genere di cose.Ora si comincierà a riparlare su concordia,nessun rispetto per i due dispersi e gli altri trenta morti.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sul tema, ahimè, si proporranno in tanti ed allora vada per J.Cameron, almeno immagino, e spero, in un lavoro "ben fatto", non superficiale e contato.
 

amedeone

New member
Beh, per quanto ne so il regista ha cercato di rispettare al massimo gli eventi nella ricostruzione dell'affondamento del Titanic. Anzi, alla fine sono state tagliate molte scene relative alla cronostoria dell'affondamento a favore di altre incentrate nella storia dei due protagonisti.
Forse il "problema" è l'attualità della tragedia.
A distanza di anni siamo disposti a seguire qualsiasi storia sulla seconda guerra mondiale e non l'abbiamo manco vissuta (salvo qualche eccezione :rolleyes: ) ma immaginatevi se la raccontavano appena un 2/3 anni dopo. Sarebbe stato un putiferio su ogni pellicola.
Insomma, va bene raccontare un fatto ma ci vuole anche il suo tempo.

Sul discorso sul fatto che nessuno vuole interpretare il comandante, mi pare strano.
A quei livelli, farebbero a botte per interpretare uno dei protagonisti in un film (anche se documentario) diretti da un regista come Cameron.
D'altronde Hopkins com'è diventato famoso?
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
Cameron è un regista che stimo e rispetto... scusate io ricordo che qualche anno dopo l'11 settembre uscirono diversi film/documentario al cinema e nessuno sembra essersi lamentato
 

Fede 93

Well-known member
Viviamo nell'epoca del perbenismo.. io credo che quando uscira tutti lo andranno a vedere.. non si vuole raccontare una storia ma il regista vuole riprodurre fedelmente sul grande schermo cio che accadde quella notte... ripeto è un docu-film... tipo il film del Laconia.. poi Cameron è un professionista, sa ció che fa
 

YODA

Member
Viviamo nell'epoca del perbenismo.. io credo che quando uscira tutti lo andranno a vedere.. non si vuole raccontare una storia ma il regista vuole riprodurre fedelmente sul grande schermo cio che accadde quella notte... ripeto è un docu-film... tipo il film del Laconia.. poi Cameron è un professionista, sa ció che fa

Concordo in pieno! Se non aggiungerà storie da romanzo e si atterrà ai fatti, come un film-doc vero, credo che sia la persona giusta per far capire a tutti come l'inettitudine di qualcuno possa creare un disastro di tale proporzioni.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Chissà cosa ne pensano i familiari delle due persone ancora disperse....

Luciana, me lo domando anch'io. Potrebbero certo esserne disturbati ma potrebbe anche accadere il contrario; penso possa dipendere molto dalla sensibilità del regista utilizzata nel ricostituire le circostanze del naufragio.
Probabilmente, quando e se il film/documentario verrà realizzato, saranno già stati restituiti i resti dei dispersi alle famiglie...ce lo auguriamo tutti...

Il fatto che sia trascorso troppo poco tempo, a mio parere, non è rilevante se non essenzialmente per un fattore: tutti abbiamo assistito, pressoché in diretta, alla successione degli eventi.
La sfida dunque è grande, ed anche parecchio.
Il Titanic è affondato in tempi lontani ed a noi è arrivata "soltanto" la storia, quasi legenda, supportata certo da vari elementi, testimonianze, pagine di giornali. Ma riviverne i tragici momenti in un film è stato come essere trasportati indietro nel tempo ovvero come aver trasferito il naufragio del Titanic ai giorni nostri.
Concordia è naufragata "sotto ai nostri occhi" e non sarà certo una pellicola a farci conoscere le dinamiche di quella notte...
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
Io stimo Cameron, lui è un grande appassionato del mare, ha sempre studiato tutto nei minimi particolari prima di mettere qualcosa su pellicola! Sono contento ci sia lui a dirigere il film. Oltretutto ripeto il film sulla tragedia delle torri gemelle non ha infastidito nessuno.
 
Top