• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo per i Caraibi

AZ84

Member
l'anno scorso il nostro volo per Guadalupe da Milano è stato pessimo.
L'aereo vecchio ,con sedili e tavolette quasi tutti rotti. Il mio vicino,un omone alto quasi 1,90,ha fatto il viaggio con le ginocchia in bocca e la tavoletta a penzoloni.
Dal suo giudizio non credo sia ancora un passeggero"Costa".

Appena tornato dalla crociera Perle del Caribe, lo scorso anno volo Alitalia con b777, intrattenimento individuale, ottimo, quest'anno a330 ex airOne con schermi centrali e allestimento un po' datato, a onor del vero però a parte l'intrattenimento non si può dire che il volo sia scomodo, lo spazio fra i sedili é ampio e io che sono 1,85 mt potevo distendere per bene le gambe senza problemi. Il volo con Neos è comunque migliore, e quanto a compagnie charter è forse il meglio che ci si può aspettare, decisamente senza confronto con AirItaly, BluePanorama ecc...quelli si che son peggiori...
 

Ambrina87

New member
Io mi sto scoraggiando un pò...perchè su internet leggo pessime recensioni sull'American Airlines (farò il volo diretto Milano-Miami su boeing 767-300). E' ovvio che considerando l'ultimo volo che ho fatto un anno fa sulla Emirates non ci potrà essere paragone ma....è davvero cosi pessima l'American Airlines secondo voi>?
 

andreasabrina

New member
Ciao a tutti io parto per Santo Domingo con Meridiana da Milano,visto che non ne ho sentito parlare volevo sapere se la mia vacanza inizia a Milano oppure le prime 9 ore sono da dimenticare.:confused:
Qualcuno ha già volato con Meridiana ?
Grazie
 

Comax

Active member
Ciao a tutti io parto per Santo Domingo con Meridiana da Milano,visto che non ne ho sentito parlare volevo sapere se la mia vacanza inizia a Milano oppure le prime 9 ore sono da dimenticare.:confused:
Qualcuno ha già volato con Meridiana ?

Io ho volato 2 volte con Meridiana. Una volta abbiamo ritardato la partenza di 3 ore perchè l'aereo era rotto e l'hanno dovuto sostituire. L'altra tutto OK.
E' cmq nella media delle compagnie charter tipo Blu Panorama, Air Italy, Neos, ecc. Senza infamia e senza lodi.
 

nicoletta96

Well-known member
Ho volato una volta con loro sulle maldive ed una su guadaloupe, l'aereo non era il massimo, qua e là qualche poltrona un po' scassatina ma personale molto gentile. A guadaloupe il comandante è stato encomiabile c'era lo sciopero per i rifornimenti di carburante ed ha tenuto testa ai francesi (tendevano a rifornire prima i loro voli), ci ha fatto imbarcare anche in corso di rifornimento per guadagnare tempo e siamo partiti nonostante, causa ritardo, l'equipaggio andava in straordinario.... forse avevano anche loro voglia di tornare a casa ma...... non posso che dirne bene!!!!
 

cuochina

Member
Sono finalmente arrivati i documenti di viaggio!! Partiremo con Neos da Malpensa alle 15. Sapete fino a che ora è possibile fare il check in?
 

Dani21

New member
Grazie Cuochina.

Io partirò il 22/2 con Alitalia da Malpensa. Perciò i documenti mi arriveranno intorno al 10 / 12 febbraio.

Grazie ancora e buona crociera !!! :p
 

albacom

Well-known member
Per cuochina. Compagia neos e ok , provata viaggio dhubai ,vettori nella media , la ristorazione molto buona pranzo caldo tortellini di magro rana con parmiggiano il secondo non ricordo. cornetto di gelato colazione con cappuccino e brioche calda . Non ricordo di aver mangiato cosi' bene su nessun'altra compagnia aerea in classe turistica. Ciao buona crociera
 

nicoletta96

Well-known member
lo scorso anno a bordo mi hanno detto che il menù è scelto da costa non dalla compagnia aerea (io ho avuto tagliatelle al pomodoro sia lo scorso anno che l'anno prima alitalia e meridiana) stesso identico menu!!!!!
per il ceck in non posso esserti utile, l'ho sempre fatto tra i primi

Che belle notizie! Grazie :) per quanto riguarda i tempo di check in che esperienze hai avuto? Fino a che ora è aperto?
 

albacom

Well-known member
Check in fatto tra tra i primi, ti consiglio di arrivare almeno due ore prima del volo e controllare il display per l'apertura check in modo di essere tra i primi non so quando chiude
 

cuochina

Member
Perfetto!! Io conto di arrivare proprio due ore prima, ma siccome nei documenti di viaggio riportava come orario del check in 3 ore prima mi sembrava un poco eccessivo!!!!
 

albacom

Well-known member
Di solito sono sempre due ore prima, pero' se nei documenti di viaggio e specificato tre ore e meglio attenersi al programma, onde evitare problemi. Buona crociera
 

maluc

New member
Sono finalmente arrivati i documenti di viaggio!! Partiremo con Neos da Malpensa alle 15. Sapete fino a che ora è possibile fare il check in?

il check in apre due ore prima e chiude 40 minuti prima dell'ora di partenza del volo. A che ti serve essere tra i primi a fare il check in???
 

cuochina

Member
Infatti chiedevo fino a che ora era possibile farlo perché non voglio stare inutilmente troppe ore in aeroporto! Mi aveva incuriosito l'orario riportato nei documenti di viaggio (ben tre ore prima!!) e prima di ignorare l'indicazione volevo conferma che il check in chiudesse non troppo presto!
 

kiara84

New member
ciao a todos. io sinceramente sull'aereo spero solo di riuscire a dormire il piu possibile...il viaggio per l'aeroporto sarà lungo di notte, un po' di riposo è ben gradito[smilie=contare_le_:
 

nicoletta96

Well-known member
da sempre fanno la convocazione tre ore prima ed aprono più o meno tre ore prima appena arrivato il personale costa che è a dispozizione per qualsiasi problema. io sono sempre stata lì all'apertura (avendo da fare quall'incubo che è la venezia milano mi avvio per tempo per non rischiare in caso di code) ed all'inizio c'è una coda disumana.........



hai ragione! Tre ore prima mi pare tanto, forse perchè è un volo charter, quindi certamente pieno
 
Top